In che senso? Di che?
Visualizzazione stampabile
Alla fine sono riuscito a trovare la distribuzione con cui è stato compilato il kernel
arm-2010.09-50-arm-none-linux-gnueabi-i686-pc-linux-gnu.tar.bz2
dopo averla scompattata mi ritrovo la cartella arm-2010.09 come toolchain uso arm-none-linux-gnueabi, giusto?
export ARCH=arm
export CROSS_COMPILE=arm-none-linux-gnueabi-
export PATH=$PATH:~/arm-2010.09/bin
a questo punto se lancio arm-none-linux-gnueabi-gcc -v ottengo:
gcc version 4.5.1 (Sourcery G++ Lite 2010.09-50)
è sufficiente come configurazione per compilare il kernel?
in teoria si, le sourcery sono toolchain molto "blande" e tollerano anche codice "sporco", le linaro invece sono rognose e richiedono degli extra
visto che ho completato al 100% il porting della cm10 sui dual core amlogic m6 proverò a vedere se si può fare qualcosa per il vecchietto rk2918... il problema è la poca ram, jelly bean è più esoso, vedremo
Grande Christian, speriamo tu riesca nell'impresa :)
Io ho provato a compilare il kernel e pur avendo ottenuto un kernel.img della stessa dimensione dell'originale non fa il boot ma si blocca.
Inoltre dopo aver fatto reset riparte in cwm recovery con i seguenti errori:
E:Can't mount /cache/recovery/command
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open/cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/last_log
E:Can't open/cache/recovery/last_log
Puoi darmi qualche suggerimento?
prova a cambiare il modulo rk29xxnand.ko dentro la boot image, forse quel kernel ne richiede uno diverso
la cm10 praticamente si può dire che solo boota perchè l'acc hw dei video e l'hwcomposer non funzionano.
il bluetooth in teoria funziona, in pratica il kernel è impostato con CONFIG_PARANOID_ANDROID_NETWORK e da problemi purtroppo.
comunque jelly bean (anche la rom stock dello yuandao n12) non mi sembra granchè sul rk2918 rispetto agli altri dispositivi su cui l'ho provato, forse per via della chiavica vivante e le rom ics mi sembrano molto più reattive.
nei prossimi giorni sistemerò la cm9 usando come kernel il kepler e via, ormai la rom jb stock based la abbandono in quanto sarebbe ridondante visto che proviene dalla stessa base usata da xteam.
Che peccato però per la cm10...i file li ho chiesti a mediacom e a bq..nessuna risposta!
Com'è possibile che nessuno abbia questi file? Grazie lo stesso christian!
Per quanto riguarda la rom jb stock based anche se la base è uguale, magari potresti crearne una tu magari inserendo nuove ottimizzazioni e/o velocizzarla o magari facendo qualche porting di rom di dispositivi diversi (come hai fatto in passato con la mediadroid 3)..io ho provato la rom dell'xteam, il boot mi sembra un pò troppo lento e vi sono ancora qualche bug ( il piu rilevante è la stima della batteria sballata).
Spero quindi che cambi idea... :)
preferisco una rom ics quasi perfetta che una jelly bean zoppa e visto lo scarso tempo a disposizione... (a breve mi arriva uno zenithink c97 ed ho intenzione di portarci cm9 e cm10) preferisco continuare con la cm9 che è ad un ottimo punto, basta poco lavoro per averla pienamente funzionante (ed ho una mezza idea anche per il bluetooth, scemo a non averci pensato prima)
ps: 512 mb di ram eran già pochi per ICS... su jelly bean son pochissimi visto che l'utilizzo maggiore della gpu comporta dell'overhead per ogni processo che ne fa uso, se si ha poca ram libera è un incubo ed il multi tasking fa a farsi friggere