La 4.8 di base contiene il kernel della 4.7, quindi non ci sono problemi. Successivamente si procede all'aggiornamento alla 4.9
Ciao
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La 4.8 di base contiene il kernel della 4.7, quindi non ci sono problemi. Successivamente si procede all'aggiornamento alla 4.9
Ciao
ciao Bebez, ho installato la 4.8 (dimenticandomi però il consiglio di non attivare la gmail alla prima installazione che secondo il forum sarebbe causa dello spegnimento improvviso) ed ho aggiornato alla versione 4.9 ma niente da fare: il tablet si spegne improvvisamente. La batteria è completamente "impazzita" la scollego con il 99% di ricarica dopo manco un quarto d'ora si spegne il tablet e nello riaccendere mi da pochissima ricarica ancora disponibile. poi dopo un pò schizza al 50-60% e poi comunque.... si spegne il tablet.... insomma come si risolve questo problema? mi dai qualche dritta??
sarà mai che ho installato la gmail???
dalle tue parole sembra che a te vada tutto bene
grazie in ogni caso
Ciao, brutta storia...
Mah guarda io proverei a riflashare la 4.8 seguendo la guida alla lettera.
Altrimenti potresti provare a fare una manutenzione della batteria, io ho letto bene a proposito di "Battery repair" (Battery Repair -Boost Batteria), ma anche qui c'è chi dice che non serve a nulla e chi dice che fa miracoli... (solo che l'app è a pagamento).
In ogni caso se volesse intervenire qualcun altro con più esperienza...
Ciao
senti Bebez71 ma tu come hai risolto (se hai risolto)??? hai rimosso la rom per tornare a ICS (come qualcuno ha consigliato)?????
Semplicemente non ho avuto questi problemi, ho tolto la sd e flashato la 4.8 (sopra alla fintadroid 3)
Scusate, ho appena installato questa rom prima in 4.8, poi via ota in 4.9, ma, nelle istruzioni, che ho seguito alla lettera, non ho trovato nulla sui soliti wipe: vuol dire che non sono necessari? Nel caso, come faccio a farli adesso che ho già installato tutto?
Grazie
Ciao
Edit: sul mio 810CEX sto riscontrando diversi blocchi... :(
Mi accorgo solo ora della differenza tra quello che c'è scritto qui nella prima discussione e quello che c'è scritto nella pagina del blog xteam. ovvero esattamente il contrario. Faccio notare che io la rom del 4.8 l'ho scaricata tramite il link della pagina dell'Xteam e non da qui.
In ogni caso qui nelle prima pagina di questa discussione è riportato:
"NOTA: nella nuova rom non troverete il kernel che era presente sulla versione 4.7..." ne deduco quindi che ci sia il nuovo kernel che io non ho installato.
Nella pagina dell'Xteam invece viene riportato:
"N.B. Nella rom c'è il kernel della Xteam 4.7 perchè la rom è totalmente nuova. Abbiamo quindi deciso di avere un kernel testato e stabile."
Come potete notare le due sono una l'opposto dell'altro.
Boh... Comunque, dopo una serie di blocchi ed errori iniziali, ho riavviato 2/3 volte ed ora va tutto alla perfezione, fotocamera, Skype etc.
Forse stava configurando qualcosa in background?
Ciao
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Domanda:
Non capisco più quanto dura sto povero Tablet.. con la versione Originale del firm Mediacom arrivavo ad 11 ore di funzionamento misto con/senza wi-fi (testato in un viaggio in treno Milano-Roma). Poi, visti i limiti di quella versione, ho installato altre release e la % diminuiva ad ogni aggiornamento.
Mi ero fermato alla Kepler moddata con i diritti di Root e riuscivo ad avere 5 giorni in stand-by (oltre 120 ore circa) e 6/7 ore di funzionamento continuato.
Con questa versione sono arrivato a 4/5 ore di funzionamento (spegnendo dopo 3 ore il wi-fi) e a scarse 30 ore di stand by. E' la batteria che sta andando o cosa?
Visto che siamo passati da una versione iniziale di android 2.3 ad una versione 4, direi che il consumo della batteria è nella norma per un tablet con queste caratteristiche.
Si ma.. con la versione 4.03 di Kepler avevo uno stand by dii 5 giorni e adesso solo 1? cavolo, ma quanti applicativi fantasma ci sono che succhiano risorse? forse dovrei eliminare tutti quelli di google che accedono sempre alla rete per ogni cavolata.. boh? a voi quanto tiene come valori di carica ON/Stand by?
salve, ho installato xteam 4.8 sucessivamente aggiornata a 4.9...
ma g maps??? play store dice che nn e' compatibile col dispostivo.. lo stesso vale per earth....
soluzioni????
Sul mio cex con la 4.9, dopo oltre 4 ore di utilizzo mi da batteria al 50%.
Mi sembra un ottimo risultato, in linea con quello della mediadroid 3.0 che avevo prima.
Ma in effetti in stand by con questa versione almeno 4 giorni li fa, strano che il tuo duri solo un giorno, poi con la batteria, utilizzando il wifi mi fa almeno 6 ore, unico problema che ogni tanto si blocca e devo aspettare un minuto per riprendere le varie funzioni e comunque sono d'accordo sul fatto degli applicativi fantasma.
ciao ragazzi purtroppo io non riesco ad uscire dal tunnel...... la batteria è completamente fuori controllo e ormai sono avvilito. a questo punto mi arrendo e preferisco installare la rom ICS original rilasciata da mediacom ma si tratta di un processo troppo difficile per me nè tantomeno le spiegazioni accluse sono d'aiuto. Lo so che vi state domandando: "ma questo da quale pianeta viene" ma onestamente è già tanto che ho installato la 4.8 ed ho visto che i procedimento per installare ICS stock è molto più complesso in quanto bisogna installare i driver operazione "molto" difficile almeno per me. In alternativa mi dite qualche buona e soprattuto stabile rom che possa permettere al mio povero 810cex di girare tranquillo senza spegnimenti improvvisi?
Temo che il problema non sia sw ma hw; io proverei ad installare la first 4.3,che ha una reputazione eccellente, ma il problema credo stia nella batteria. Da quanto tempo ce l'hai?
Inoltre, hai provato a fare più di un ciclo completo di carica/scarica per vedere se si stabilizza? Hai provato delle utility tipo "battery calibration"?
mi inserisco nella discussione: cercando "battery calibration" su Google Play, ne escono due:
https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=en
https://play.google.com/store/apps/d...ion.paid&hl=en
a quale ti riferisci?
=)
Scusate, c'è modo di usare la sd al posto della nand?
Sulla mediadroid c'era una Patch di Christiantroy...
Inviato dal mio Xteam Smartpad 810c usando Tapatalk
Scusate io ho la Xteam 4.8 su 810c... scarico l OTA del 4.9 e seleziono installa... ora si riavvia ma non va in recovery... e di fatto controllo e non succede nulla... avendo già l aggiornento sulla scheda potrei farlo da recovery ma come ci vado? Ho 2 810c e lo stesso problema in entrambe... una è morta e amen... la scheda adesso è dentro il mio LCD da 52" con tastiera, mouse e HDMI interno mi sono fatto la smartTV ma se l altro posso aggiornarlo ben venga visto k ogni tnt muore da solo qnd sta molto tempo in standby
io sono tornato a ics stock+root+market "zoppo", però devo dire che per l'uso quotidiano, internet e giochi anche cosi va come le rom cucinate...sulla batteria stendo un velo pietoso, il consumo dopo 18 mesi dall'acquisto sta andando sempre peggio, e di rom ne ho provate....ora vediamo se cosi riesco a fare piu di tre ore di schermo acceso come standby va anche bene ma alla fine o lo si usa ed è acceso o non lo si usa e tanto vale stia spento sopratutto se deve stare li le ore in standby , almeno per come lo uso io....sulla rom nulla da dire andava bene nessun impuntamento o morte improvvisa... sui wakelock che son quelli che ciucciano scaricatevi betterbatterystat, vi fa una analisi su quali sono le app/servizi che partono e succhiano batteria e da li si può capire cosa disabilitare o dove andare a sistemare, a me era addirittura il suono tasti e il suono di blocca schermo che impedivano al tablet di andare in deep sleep.... io ho disinstallato quasi tutte le app google (avendo sempre il cell insieme al tablet gli aggiornamenti di gmail, calendar li preferisco ricevere sul cell) non ho g+ ne talk ne map, street view ne altro ...
Ad essere sincero anche a me la prima volta che ho lanciato l'ota si é riavviato ma non ha fatto nulla. Ho poi ripetuto la procedura e tutto
é andato come previsto. Direi quindi di insistere più volte...
Non ho capito cosa intendi con "una è morta e amen": parli della SD?
Inoltre, vado un po' OT: se non ho capito male usi il tablet per vedere filmati streaming sulla tua tv? Mi spieghi come fai?
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da gigiotd
Ciao :)
Allora, per l' aggiornamento non si installa neanche se scende Cristo stesso a pigiare sul display e non so il perché... per le morti succedono quando il tablet sta molto tempo in standby... invece di spegnersi quando premo il tasto power si accende la lockscreen, sposto il cursore, va in crash e si riavvia la tabella ahimè... per lo streaming in realtà non è niente di che... avevo 2 810c , mi si sfonda in una touch e LCD, quindi Ho smontato la scheda madre e l ho saldata all interno della mia tv e l ho collegato dall interno all HDMI ( ovviamente non ho le doti necessarie per far si che si alimenti da solo o dalla stessa tv quindi ho fatto il buchetto per il caricatore , ho saldato il bluetooth alla piastra e ho fatto uscire il connettore otg... ovviamente devi trovare il modo di poter premere il tasto Power e reset altrimenti ti tocca rismontare il coperchio della TV oppure direttamente lo fai esterno ( o se preferisci ti compri una mk22 non ricordo bn ma sono delle chiavette HDMI per vedere android su TV ... io la controllo con una tastiera logitech con trackpad bluetooth presa sui 30 € )
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Ciao! Recensione della rom e prime impressioni, tutte in questo video :D
[Jelly Bean] SmartPad 810c - viva fagiolo gelatinoso!!!!!! - YouTube
:D enjoy
mi ricordo che nella procedura bisognava impostare successivamente l'account google...non subito
poi dall'app dedicata puoi passare alla 4.9
e lcd density cambia la risoluzione, non centra direttamente con l'hdmi!
certo nessun problema, mi son permesso di darti questi consigli dato che l'ho provata prima di te ;)
se hai bisogno chiedi pure..
Ecco come fare l'upgrade a 4.9 ;)
Credo nella prossima settimana faccio il video-confronto :)
[JB] SmartPad 810c 4.1.1 XTeam 4.9! - YouTube
:D enjoy
ciao uhuh, anche io sto pensando di tornare alla ICS stock perchè sebbene sia una magnifica rom la jelly bean di xteam, la batteria del mio 810cex è completamente impazzita e il tablet muore dopo neanche 15-20 minuti dopo l'accensione. il problema è che non ricordo più qual'è la procedura già di per se molto complessa per installare la ICS base che per caso puoi darmi una mano in modo molto ma molto chiaro??? io non ricordo che google play funzionasse a "mezzo servizio" che significa quando parli di market zoppo???? ti prego dammi una mano oppure indicami qualche rom ICS cuicinata stabile ed affidabile (e che si installa facilmente) che possa far tornare "normale" il mio vecchio 810cex. grazie
a me la xteam consumava troppo quindi ho su la first ultima versione
Ciao Andrea penso che seguirò il tuo consiglio sperando che la batteria "torni normale". sui forum sembra che lo "sballo" della batteria non sia più recuperabile... comuqnue sia per cortesia mi dici dove posso scaricare la first ultima versione???
grazie e ciao
Questo è il topic della rom in questione https://www.androidiani.com/forum/mo...full-root.html
Ciao ragazzi,
ho installato questa ROM perché la FIRST era diventata lentissima e freezava spesso...
Ora ho alcune domande:
1) Dopo aver messo l'ultima X-TEAM scaricabile, vado su OTA Updater e mi segnala la presenza dell'aggiornamento 4.9,
quando tocco su "INSTALLA" devo selezionare anche "FORMATTA Partition DATA" o solo "FORMATTA Partition Cache"?
2) Anche per fare gli aggiornamenti via OTA devo rimuovere la microSD?
3) Quali frequenze MIN e MAX devo impostare in OC Daemon sul mio 810C?
NUOVO AGGIORNAMENTO OTA : XTEAM 4.10
Changelog :
Corretto Bug Fotocamera per i modelli CEX
Corretto Bug Audio Skype che andava solo on le cuffiette
Aggiunto Supporto Joypad
Aggiunta Camera a tutto schermo da Android 4.2
Aggiunta Galleria da Android 4.2
ciao intendo il market (quello dei tempi di gingerbread) quindi prima del passaggio al playstore, in pratica non hai traccia delle applicazioni che hai provato in passato ma solo quelle installate nel dispositivo appena riesco ti metto un elenco con quello che ho fatto....
arrivo a 3 ore di schermo acceso tra giochi (bejeweled e altri platform) e navigazione internet alternati...internet consuma di più rispetto ai giochi (sono giochi leggeri non complessi in 3d)