Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daver97
Ehi ragazzi!!! E se il problema non fosse la batteria??? Intendo che magari la rom ha prestazioni così elevate che un tab un po più vecchio non riesce a sostenere e a quel punto il sistema non regge e si spegne!! Che ne dite??
Riprendo un attimo l'OT sui problemi della batteria discussi begli ultimi post (giacché dell'eventuale thread dedicato non se n'è più fatto nulla), giusto per un aggiornamento che potrebbe essere utile ad altri e poi taccio. ;-)
Dopo aver fatto mille prove ed essermi alla fine convinto che i problemi fossero effettivamenti dovuti al cedimento della batteria (uno dei due elementi, immagino), ho richiesto un intervento in garanzia da parte di mediacom (18 mesi dall'acquisto), visto anche che nelle relative condizioni di garanzia non risultano esserci esclusioni sulle batterie.
Risultato: tablet sostituito aggratis! (naturalmente l'ho spedito 'piallato' e con il firmware originale flashato fresco fresco...)
Ora ho il nuovo tablet con questa rom Xteam da una settimana circa e tutto funziona bene al momento (e toccandosi all'uopo).
-
non l avrei mai detto che sarebbero rientrate pure le batterie in garanzia!
-
Quote:
Pet2001
Riprendo un attimo l'OT sui problemi della batteria discussi begli ultimi post (giacché dell'eventuale thread dedicato non se n'è più fatto nulla), giusto per un aggiornamento che potrebbe essere utile ad altri e poi taccio. ;-)
Dopo aver fatto mille prove ed essermi alla fine convinto che i problemi fossero effettivamenti dovuti al cedimento della batteria (uno dei due elementi, immagino), ho richiesto un intervento in garanzia da parte di mediacom (18 mesi dall'acquisto), visto anche che nelle relative condizioni di garanzia non risultano esserci esclusioni sulle batterie.
Risultato: tablet sostituito aggratis! (naturalmente l'ho spedito 'piallato' e con il firmware originale flashato fresco fresco...)
Ora ho il nuovo tablet con questa rom Xteam da una settimana circa e tutto funziona bene al momento (e toccandosi all'uopo).
[OT] che tablet ti hanno inviato? anche a me per un problema alle batteria e uno al display mi è stato sostituito, ma con un 840i [fine OT]
-
Quote:
Andrea Morph
non l avrei mai detto che sarebbero rientrate pure le batterie in garanzia!
Intervengo per chiarimenti.
Il mio 810c è ormai da 3 settimane in assistenza, riportato dove lo avevo acquistato per problemi alla batteria ed al nettamente peggiorato effetto acqua sullo schermo.
Per la batteria la garanzia è di 6 mesi.
A questo punto credo che se ti riconoscono un problema diverso dalla batteria, magari visto che il tablet te lo sostituiscono il problema della batteria si risolve automaticamente, ma altrimenti se il problema è solo la batteria, la garanzia finisce dopo 6 mesi ed 1 giorno.
Ho constatato che è così per un sacco di produttori, ed è una cosa oscena.
-
Mi stro trovando benissimo con questa ROM, è fluida, ricca di funzioni e anche abbastanza leggera.
L'unico problema, quando lo accendo, prima di andare sul desktop, ho "errore googleapps" o una cosa del genere...
Come si risolve?
GRAZIE!
-
Quote:
pakos96
[OT] che tablet ti hanno inviato? anche a me per un problema alle batteria e uno al display mi è stato sostituito, ma con un 840i [fine OT]
Me ne hanno inviato uno identico, un 810c (nemmeno un cex). Comunque, anche se sembra assolutamente immacolato non mi stupirei se si trattasse di un 'refurbished'.
Quote:
Bluforce
Intervengo per chiarimenti.
...
Per la batteria la garanzia è di 6 mesi.
...
Effettivamente il termine dei 6 mesi è abbastanza comune, tuttavia ogni produttore ha la sua policy e in quella mediacom non mi pare sia specificato alcunché in merito (forse per una loro svista?) per cui, se non mi è sfuggito qualcosa, vale la scadenza dei 24 mesi. Del resto, io sono certissimo che il problema del mio tablet fosse solo dovuto alla batteria (a livello hardware il mio vecchio smartpad si è sempre comportato benissimo e non presentava il minimo problema a parte quello segnalato, che tra l'altro ha cominciato a manifestarsi solo dopo circa 12 mesi ed è andato peggiorando col tempo...).
Sta di fatto che me lo hanno cambiato senza fiatare dopo che:
- io ho segnalato un problema *alla batteria*
- ho richiesto l'applicazione della garanzia citando esplicitamente la loro policy: *24 mesi, senza esclusioni sulla batteria*
inoltre, visti i tempi di intervento (poco più di quindici giorni) e considerando che son passato da un loro centro di raccolta (non l'ho spedito direttamente io) ho l'impressione che il mio tablet non lo abbiano nemmeno acceso... secondo me il problema lo conoscono benissimo ed è proprio dovuto ad un certo tasso di 'failure' precoce di alcuni elementi delle batterie.
-
Io sto aspettando che passi il periodo estivo per rispedirlo..me ne hanno dato un 840i con un display che si vede a righe orizzontali. Per ora lo uso e sono compatibili le rom per l'810c cambiando però il kernel.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Sto riscontrando un problema strano con l'applicazione YouTube: dopo poco più di un minuto, i video vanno a tratti, tanto da renderli inguardabili... Qualcuno sa se si può rimediare?
Ciao e grazie
GigioTD
Edit:mi correggo. Disinstallando l'ultima versione e tornando a quella standard della rom, funziona benissimo, anche se é una versione molto datata e bruttina. C'è quindi una qualche incompatibilità con l'ultima versione di Youtube? Tocca fare attenzione quando arrivano gli aggiornamenti (di solito clicco su "aggiorna tutto").
-
Ho installato questa rom e mi trovo bene. L'unico problema che ho riscontrato è che lo schermo non mi ruota ma mi rimane sempre verticale. È normale o si può risolvere in qualche modo?
-
Quote:
gvan
Ho installato questa rom e mi trovo bene. L'unico problema che ho riscontrato è che lo schermo non mi ruota ma mi rimane sempre verticale. È normale o si può risolvere in qualche modo?
Nelle impostazioni, devi andare in accessibilità, quindi spuntare rotazione automatica.
Ciao
-
Che recovery monta la rom???
Sapete dirmi se è possibili accedere a
mountage e storage -> format /system
mountage e storage -> format /boot
Ho cambiato molte rom e vorrei formattare quelle due partizioni (oltre a tutti i normali: wipe data/factory reset - wipe cache - wipe dalwik) altrimenti temo si presenteranno notevoli lag vista la mole di differenza tra i sistemi.
Grazie Ciao!
-
se non sbaglio vengono pulite anche quelle partizioni quando si flasha una rom..
-
si si c'è anche quel menu!
-
Si in effetti da recovery è possibile formattare anche /system ... l'ho installata ieri e da subito mi ha fatto sudare perchè dopo i vari aggiornamenti OTA al riavvio avevo lo schermo in freeze ... ho dovuto flashare due volte ... alla fine l'ho provata poco ... mi pare sia bella solida anche se qualche lag lo presenta già ... speriamo nulla di fastidioso.
-
si puo fargli credere al tablet di avere 300 mb ram anziche 295???
ve lo chiedo perche installando un gioco dal market android mi dice che servono 300 ram e il dispositivo non li supporta...
-
Quote:
Peppe810c
si puo fargli credere al tablet di avere 300 mb ram anziche 295???
ve lo chiedo perche installando un gioco dal market android mi dice che servono 300 ram e il dispositivo non li supporta...
Chiudi qualche app è libera un po di memoria
-
Ieri guardavo un video su youtube tramite l'app ma dopo poco crashava ... sono passato a maxthon browser ed anche li crashava ... in ultimo ho usato il browser stock ma stesso risultato ... lo ha notato qualcuno che il flashpalyer non è ottimizzato???
-
Quote:
Pet2001
Ti ringrazio per la risposta. Penso che questa possa essere una buona spiegazione del comportamento. A questo punto proverò ad indagare anche in merito allo stato di efficienza di ciascuna delle due batterie e, se avrò novità, lo riporterò alla comunità.
Per quanto riguarda la calibrazione, ho provato a farla più volte senza alcun risultato apprezzabile, ma mi sa proprio che qualcosa non funziona come dovrebbe nel monitoraggio del processo di carica/scarica, specialmente quando il tablet va in stand-by/deep sleep, come già notato da Daver97.
A conferma di quanto appena detto, ho fatto questa prova:
1) ho fatto scaricare il tablet quasi completamente (10%);
2) ho collegato il caricabatterie ed ho verificato che indicasse ancora il 10% di carica residua;
3) ho lasciato che andasse in standby e dopo pochi secondi lo ho rianimato, trovando che indicava già un livello di carica del 53%(!);
4) a questo punto ho disabilitato lo stdby in impostazioni-display ed ho scollegato il caricabatterie;
5) ho lasciato che l'indicazione della carica tornasse al 10% (ci ha messo poco);
6) ho ricollegato il caricabatterie ed ho potuto verificare sia che non ci sono più stati "balzi in avanti" del livello batteria, sia che il processo di carica è avvenuto con continuità ed in un tempo plausibile.
Insomma, sembra che finché il tablet non va in standby la batteria (o la lettura del suo livello) non dia segni di "pazzia".
Ora lo sto facendo scaricare con un film, vediamo che succede...
con questo metodo sembra che sia migliorata la cosa?
-
Quote:
Tumbler
Chiudi qualche app è libera un po di memoria
no no non ci siamo proprio non funziona dice "device doesnt' match minimun specs: 300 mb ram application will now exit"
ora faccio la prova usando la guida per fargli cambiare scheda video con la chainfire3d quella per far partire i giochi sul mediacom e vediamo se cambia qualcosa altrimenti non so cosa altro fare..
-
Quote:
Tumbler
Ieri guardavo un video su youtube tramite l'app ma dopo poco crashava ... sono passato a maxthon browser ed anche li crashava ... in ultimo ho usato il browser stock ma stesso risultato ... lo ha notato qualcuno che il flashpalyer non è ottimizzato???
A me va benissimo.. sia con l'app che con chrome ;)
-
Quote:
Frank95
A me va benissimo.. sia con l'app che con chrome ;)
Grazie per il riscontro ... hai installato il flash player separatamente o come di consueto al primo avvio del browser stock?
-
Stock C:
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
-
Raga l'ultima versione di questa rom ha problemi?Si può usare per uso giornaliero in tal caso perfavore mi dareste l link per scaricarla?
-
Quote:
totillo
Raga l'ultima versione di questa rom ha problemi?Si può usare per uso giornaliero in tal caso perfavore mi dareste l link per scaricarla?
Io sto usando la versione 4.11 e mi trovo davvero bene :)
Per scaricarla non devi fare nient'altro che aprire l' OTAUpdater e controllare gli aggiornamenti. Stesso procedimento di un aggiornamento normale ;)
-
Quote:
Frank95
Io sto usando la versione 4.11 e mi trovo davvero bene :)
Per scaricarla non devi fare nient'altro che aprire l' OTAUpdater e controllare gli aggiornamenti. Stesso procedimento di un aggiornamento normale ;)
E da quale versione devo partire?nel senso qual'è l'ultima versione disponibile online...Io ho ancora la Rom di mio compare Fintematic,non usavo l'810c da tantissimo tempo,prima eravamo buttati qui sul forum per giornate intere a sperimentare con Fintematic,pistoneone che fa parte dell xTeam ,morfaces e compagnia bella :-)...Oggi apro il cassetto e trovo l 810c e mi sono detto ora gli metto jelly been :-) :-)...Se mi dici qual'è l'ultima versione online disponibile procedo ;-) e magari anche i bug riscontrati :-) :-)
-
Quote:
totillo
E da quale versione devo partire?nel senso qual'è l'ultima versione disponibile online...Io ho ancora la Rom di mio compare Fintematic,non usavo l'810c da tantissimo tempo,prima eravamo buttati qui sul forum per giornate intere a sperimentare con Fintematic,pistoneone che fa parte dell xTeam ,morfaces e compagnia bella :-)...Oggi apro il cassetto e trovo l 810c e mi sono detto ora gli metto jelly been :-) :-)...Se mi dici qual'è l'ultima versione online disponibile procedo ;-) e magari anche i bug riscontrati :-) :-)
Mi fa piacere che anche tu conosca questi "mostri" del settore e... devo dire che mi è successa la stessa cosa circa una settimana fa, dopo aver comprato il nuovo Mediacom SmartPad Mini 3G :D Avevo quasi abbandonato l'810c e ora... eccomi di nuovo qui ;)
La ROM di Finte ha davvero aperto le porte a tutto il Modding per il nostro tab. Al momento, nonostante le nuove ROM dell'XTeam, è una tra le più performanti!
Tuttavia, la ROM che si ottiene sul forum (parlo delle versioni cucinate da XTeam) è la 4.8. Una volta installata, utilizzando RK29 o update da SD nella recovery, ti apparirà un messaggio che ti informa delle nuove versioni della ROM. Sta mattina ho installato la versione 4.11 (credo sia l'ultima, visto che non ci sono altri aggiornamenti).
E' fluida, per ora, nonostante non abbia installato ancora molte app. Non mi sento di pronunciare giudizi prima di aver smanettato un po' anche qui ;)
Per il resto.. sentiamoci, fa sempre piacere un nuovo/vecchio entrato nella famiglia! :D
-
Quote:
Frank95
Mi fa piacere che anche tu conosca questi "mostri" del settore e... devo dire che mi è successa la stessa cosa circa una settimana fa, dopo aver comprato il nuovo Mediacom SmartPad Mini 3G :D Avevo quasi abbandonato l'810c e ora... eccomi di nuovo qui ;)
La ROM di Finte ha davvero aperto le porte a tutto il Modding per il nostro tab. Al momento, nonostante le nuove ROM dell'XTeam, è una tra le più performanti!
Tuttavia, la ROM che si ottiene sul forum (parlo delle versioni cucinate da XTeam) è la 4.8. Una volta installata, utilizzando RK29 o update da SD nella recovery, ti apparirà un messaggio che ti informa delle nuove versioni della ROM. Sta mattina ho installato la versione 4.11 (credo sia l'ultima, visto che non ci sono altri aggiornamenti).
E' fluida, per ora, nonostante non abbia installato ancora molte app. Non mi sento di pronunciare giudizi prima di aver smanettato un po' anche qui ;)
Per il resto.. sentiamoci, fa sempre piacere un nuovo/vecchio entrato nella famiglia! :D
Certo a disposizione purtroppo mi sono dedicato troppo al galaxy note per questo ho abbandonato l' 810c...Le Rom che ci sono le ho provate tutte in quella do finte avevo messo di tutto solo che ora ho deciso di cambiare un pò...Cmq la testerò questa dell Xteam...Ti ringrazio per gli aggiornamenti :-)
-
Quote:
totillo
Certo a disposizione purtroppo mi sono dedicato troppo al galaxy note per questo ho abbandonato l' 810c...Le Rom che ci sono le ho provate tutte in quella do finte avevo messo di tutto solo che ora ho deciso di cambiare un pò...Cmq la testerò questa dell Xteam...Ti ringrazio per gli aggiornamenti :-)
Sei la persona giusta per un lavoro allora!! Contrattami in PM che mi serve il tuo aiuto! ;)
-
Oggi ho fatto l'aggiornamento ed e' comparsa un'app che si chiama density changer; come si usa e a che cosa serve????
Inviato dal mio Xteam Smartpad 810c
-
Density changer serve per modificare la risoluzione dello schermo, comunque non ti conviene cambiarla
-
-
Quote:
rinob
Density changer serve per modificare la risoluzione dello schermo, comunque non ti conviene cambiarla
Perche' dici che non conviene cambiare la densita'? Io l'ho fatto e l'ho messo a 140 e per il momento non ho nessun problema! Qualcuno sa' come accedere alla recovery?Ho provato con POWER e VOL+ ma non e' successo niente!! Stessa sorte con rom manager e affini...
-
tasto power e volume meno...
-
Diciamo allora che 120 è la risoluzione Ideale? :-)
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
-
Quote:
moss20
tasto power e volume meno...
...sbagliavo procedura:p...grazie:o
-
Quote:
rinob
Diciamo allora che 120 è la risoluzione Ideale? :-)
Inviato dal mio GT-N7102 usando
Androidiani App
120 dpi è la risoluzione "stile tablet"
la usavo in passato ma a quanto ho capito le prestazioni calano.
-
quindi quale risoluzione mi consigli ????
-
io ho lasciato quella di default che è 160 ma puoi provarle tutte e 2 per un po' e vedere quale delle 2 fa girare meglio il tablet,al di la delle prestazioni,io ho lasciato i 160 dpi perchè mi trovo meglio...a 120 dpi trovavo qualche piccola difficoltà ad usare il tablet in quanto tutta la parte grafica è più piccola e bisogna essere più precisi nell'usare il tablet.
vedi tu come ti trovi meglio,puoi anche settare valori intermedi volendo...
-
... a me accadeva l'esatto contrario: a 160 notavo impuntamenti e rallentamenti a volte anche fastidiosi. Settato a 120 (a prescindere dal minor "campo" disponibile), funzionamento più fluido.
Mah...
-
Quote:
verixone
... a me accadeva l'esatto contrario: a 160 notavo impuntamenti e rallentamenti a volte anche fastidiosi. Settato a 120 (a prescindere dal minor "campo" disponibile), funzionamento più fluido.
Mah...
D'accordissimo