Visualizzazione stampabile
-
Help
Ragazzi ho anche un altro grande problema dopo aver messo questa rom oltre a non poterla cambiare piu il tab di scarica da solo anche se spento che cavolo può essere aiutati
-
Salve a tutti.
installa la SamDroid ROM v1.11 (Basata sulla versione fw mediacom: 1.0.12), Ho un problema a far riconoscere il wifi del mio Iphone 3gs in mod HotSpot, non lo vede. provato varie volte, non funziona, o meglio non riconosce Iphone 3gs in mod HotSpot. io ho un OS 4.3.3 ed uso per HotSpot l'app PdaNet. nessuna chiave linea aperta e provato vari canali tipo 4, 6, 8, 10, e 12. Nisba!
Ho letto che è un problema di "struttura" della connessione e che l'Iphone ha una denominata ADHOC.
E' possibile aggirare il problema?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanno99
Salve a tutti.
installa la SamDroid ROM v1.11 (Basata sulla versione fw mediacom: 1.0.12), Ho un problema a far riconoscere il wifi del mio Iphone 3gs in mod HotSpot, non lo vede. provato varie volte, non funziona, o meglio non riconosce Iphone 3gs in mod HotSpot. io ho un OS 4.3.3 ed uso per HotSpot l'app PdaNet. nessuna chiave linea aperta e provato vari canali tipo 4, 6, 8, 10, e 12. Nisba!
Ho letto che è un problema di "struttura" della connessione e che l'Iphone ha una denominata ADHOC.
E' possibile aggirare il problema?
Grazie.
Il tablet non supporta la modalità WiFi AdHoc. Il problema non sussiste con gli iPhone 4 che permettono il tethering in modalità infrastruttura.
-
Quote:
Originariamente inviato da lofetuben
Sono al lavoro da due giorni su questa splendida rom, grazie ancora Samhain.
Avrei potuto mandarti un PM, ma penso che alcuni mei appunti possano interessare anche la comunità, per altro piuttosto indisciplinata (scusatemi, ma come si fa a chiedere come installare dopo 17 pagine di post... abbiate la cortesia di leggere gli interventi precedenti prima di appesantire la discussione)
Ecco quello che ho notato:
1)
In /system/app/ trovo Phone.apk che è presente come symlink nella barra laterale di Zeam Lancher al momento della prima intallazione. Indipendentemente dal fatto che funzioni o meno, non riesco a capire perché Phone non è presente nel cassetto delle applicazioni, non è elencato nell'elenco delle applicazioni di Impostazioni di Sistema e come devo fare a ricreare il symlink se lo cancello dpo averlo tolto dalla barra di Zeam.
2)
Trovo in /system/ 'FlashPlayer10.3.apk' (ma deve stare lì?) e in /data/ 'com.adobe.flashplayer-1.apk' e in /data/data/ 'com.adobe.flashplayer' però l' applicazione non appare listata nel Market mentre invece in Impostazioni,Applicazioni,Scaricate ecco apparire Adobe Flashplayer 10.3
In Servizi in Esecuzione ho sempre un processo AutoInstallFlash .
Attualmente mi pare quindi quindi Flash non sia aggiornabile dal Market, questo potrebbe essere un problema visti i continui aggiornamenti della Adobe.
Da notare che il browser di default mostra per ora Flash senza problemi e che l'installazione dal Market della applicazione YouTube ha successo, regalando una visione perfetta.
Riguardo agli altri browser : Opera esegue Flash, Firefox no (e questo per me è un grosso danno, dato che ormai non posso fare a meno di Adblock).
3)
Come altri utenti ho problemi nel rimuovere le chiavette USB dati e quelle modem. Esiste un modo più elegante di gestire le chiavette modem che rimuoverle brutalmente? E di conoscere la velocità di connessione? Esiste una app per gestire la chiavetta?
4)
Domanda stupida: in /system/media/ trovo solo i suoni. Dove sono le bootanimation e il primo sfondo fisso di default?
5)
Skype. Ci sono problemi. La versione scaricabile da questo forum è compatibile con la tua rom e funziona?
6)
Dopo avere perso ore ad ottimizzare il sistema e impostato le mie preferenze.... esiste un modo di salvare tutto in una immagine di backup come faccio con la recovery che ho nel mio cellulare?
:-)
Scritto con grande facilità usando il mio Mediacom 810c
Grazie per l'attenzione e saluti.
Provo a risponderti io:
1) L'app phone.apk non si puó eliminare perchè causerebbe problemi (anche se non la puoi usare)
2) il flash player funziona solo fino alla versione 10.3 . E comunque adobe ha detto che non rilascerá piú aggiornamenti per flash player per i sistemi android.
3) Purtroppo l'unico metodo per ora è quello di spegnere il tablet e scollegare.
4) in System/media è a discrezione tua mettere il bootanimation o meno.. Lo sfondo non deve essere in questa cartella. Si carica automaticamente all'accensione.
5) la versione che c'é nel forum funziona..
6) puoi provare.. onestamente non ho mai provato.. ma credo che ho letto che non si puó usare.
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
ragazzi salve a tutti sono nuovo in questo forum ho appena acquistato il mediacom 810 c mi hanno consigliato di installare questa rom. chiedo consiglio a tutti voi,premetto che non sono molto pratico in materia, conviene installarla questa rom o è rischioso.
-
Quote:
Originariamente inviato da gedis14
ragazzi salve a tutti sono nuovo in questo forum ho appena acquistato il mediacom 810 c mi hanno consigliato di installare questa rom. chiedo consiglio a tutti voi,premetto che non sono molto pratico in materia, conviene installarla questa rom o è rischioso.
Conviene assolutamente :-)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Fintematic, grazie per le risposte.
Sto provando -veramente- ad usare questo tablet... :)
Ti quoto per comodità, annunciando che ho scoperto grossi problemi con i mount point, per altro comuni a molti tablet cinesi. Ne parlerò in un post dedicato.
Quote:
fintematic
Provo a risponderti io:
1) L'app phone.apk non si puó eliminare perchè causerebbe problemi (anche se non la puoi usare)
Non so se non si può usare dato che non ho potuto ancora fare la prova.
Alludevo al fatto che cancellando il bottone 'Phone' dalla barra di Zeam non se ne può creare un'altro. Questo impedisce ulteriori test.
Quote:
fintematic
2) il flash player funziona solo fino alla versione 10.3 . E comunque adobe ha detto che non rilascerá piú aggiornamenti per flash player per i sistemi android.
3) Purtroppo l'unico metodo per ora è quello di spegnere il tablet e scollegare.
Ne prendo atto, sono arrivato alle stesse conclusioni. :(
Per il collegamento internet la mia chiavetta può venire rimossa e connessa senza che il sistema si lamenti, ogni volta dopo una ventina di secondi la connessione si ripristina.
Quote:
fintematic
4) in System/media è a discrezione tua mettere il bootanimation o meno.. Lo sfondo non deve essere in questa cartella. Si carica automaticamente all'accensione.
5) la versione che c'é nel forum funziona..
6) puoi provare.. onestamente non ho mai provato.. ma credo che ho letto che non si puó usare.
- Appunto. Qualcuno sa dovè lo sfondo del primo avvio?
- Interessante, grazie. Proverò questo skype fidandomi del tuo test.
- Per quanto riguarda il backup della rom sarebbe bellissimo poterlo fare per poi smanettare sul sistema ottimizzato con le preferenze personali e flashare al primo errore. Non so con che cosa provare, chi ha delle idee?
Saluti
-
Quote:
lofetuben
Fintematic, grazie per le risposte.
Sto provando -veramente- ad usare questo tablet... :)
Ti quoto per comodità, annunciando che ho scoperto grossi problemi con i mount point, per altro comuni a molti tablet cinesi. Ne parlerò in un post dedicato.
Non so se non si può usare dato che non ho potuto ancora fare la prova.
Alludevo al fatto che cancellando il bottone 'Phone' dalla barra di Zeam non se ne può creare un'altro. Questo impedisce ulteriori test.
Ne prendo atto, sono arrivato alle stesse conclusioni. :(
Per il collegamento internet la mia chiavetta può venire rimossa e connessa senza che il sistema si lamenti, ogni volta dopo una ventina di secondi la connessione si ripristina.
- Appunto. Qualcuno sa dovè lo sfondo del primo avvio?
- Interessante, grazie. Proverò questo skype fidandomi del tuo test.
- Per quanto riguarda il backup della rom sarebbe bellissimo poterlo fare per poi smanettare sul sistema ottimizzato con le preferenze personali e flashare al primo errore. Non so con che cosa provare, chi ha delle idee?
Saluti
Puoi ricreare l'icona Phone sulla home con AnyCut (free dal market) e poi la ritrascini sulla barra di Zeam, comunque non funziona come Telefono, almeno dalle mie prove.
Per il backup della rom si dovrebbe modificare la recovery del tablet ma non è così semplice e immediato....
-
Chiedo un consiglio, reinstallando tutto dopo aver flashato con questo fw, installando dal market l'ultimo maps, mi sono accorto che la localizzazione via wifi non funge (ho provato diverse reti), prima andava. Sapete indicarmi una versione del maps in cui la localizzazione funge o è forse un problema introdotto dal nuovo fw 1.0.12?
Ciao
-
Quote:
otticus
Chiedo un consiglio, reinstallando tutto dopo aver flashato con questo fw, installando dal market l'ultimo maps, mi sono accorto che la localizzazione via wifi non funge (ho provato diverse reti), prima andava. Sapete indicarmi una versione del maps in cui la localizzazione funge o è forse un problema introdotto dal nuovo fw 1.0.12?
Ciao
A me non è mai funzionata con nessun firmware... :o
Forse è un problema di linea?...