Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lofetuben
Mille grazie a Samhain per lo splendido lavoro (e alla mediacom per aver risolto il problema delle chiavette).
Ho utilizzato per ore questa rom con successo. Connessione istantanea al 3G e al WIFI.
La mia chiavetta: Huawei E1820, provider TIM
Ecco alcune mie proposte / richieste:
- Una rom senza applicazioni tranne il market, per installare quello che si vuole (ES Gestore File è meglio di Astro a mio parere).
- Firefox non vede Flash (trovo utile Firefox per via del plugin Adblock).
- Flash potrà diventare aggiornabile?
- Ha senso installare AdFree nelle tua rom?
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti.
- Questa rom di app aggiuntive ne ha ben poche: astro, il market, gtalk e gmail se qualcuna non ti interessa puoi rimuoverla dalla cartella system/app e non la vedrai più nel menù. Non recuperi spazio disponibile ma alla fine non occupano tantissimo.
- flash stranamente non viene installato all'avvio ma puoi installarlo dall'apk che trovi sotto la cartella system. Funziona solo la versione 10.3.
- in teoria la maggior parte delle pubblicità sono già bloccate dal file hosts modificato che ho inserito nella rom.
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Tapatalk
-
ciao Sam..
alcune domande:
- per fare il flash, devo reistallare i driver per il dispositivo che ho già istallato con la rom di gex, oppure riconosce subito il dispositivo?
- la sd la devo lasciare inserita?
- una volta istallata, le varie app e giochi che avevo devo reinserirle tutte, o se in fase di flash, tolgo la sd, mi rimangono le istallazioni (logicamente quelle che sono su sd)?
- è possibile disattivare (magari da widget), sia il wi-fi che il 3g?
- non ho capito bene se con la tua versione, si riescono a vedere siti con flash palyer o no. se non sbaglio, con la mia attuale rom (gex) si vedono (vado su siti di video giochi dove ci sono animazioni in flash)?
ciao e grazie.
p.s. vorrei aggiornare alla tua versione, sopratutto per vedere se funziona il cellulare come modem 3g (ma non credo).
-
Quote:
simoesimo169
l'ho letto e riletto ed ho fatto tutta la procedura migliaia di volte, ma il pc mi scrfive sempre "driver nn trovati " ed io nn so come devo fare per farglieli trovare
Per trovare i driver devi scaricare l'ultimo firmware originale Mediacom, all'interno dell'archivio zip troverai una cartella dal nome 29Rockusb, dentro ci sono i driver per windows, x86 per sistemi a 32 bit, mentre amd64 per sistemi a 64 bit. Fatto questo vedrai che funziona.
-
ok ora provo intanto ti ringrazio per la pazienza grazie di nuovo
-
Ciao samhain, ho installato questa rom e la trovo molto buona. Purtroppo peró ho notato un consumo maggiore della batteria, inoltre quando tolgo una chiavetta usb il tablet si riavvia. E per ultimo, quando ssono attaccato alla corrente la tastiera continua a fare i capricci.
Peer il resto ti faccio i complimenti
-
Quote:
dani2074
Ciao samhain, ho installato questa rom e la trovo molto buona. Purtroppo peró ho notato un consumo maggiore della batteria, inoltre quando tolgo una chiavetta usb il tablet si riavvia. E per ultimo, quando ssono attaccato alla corrente la tastiera continua a fare i capricci.
Peer il resto ti faccio i complimenti
Che chiavetta hai provato?
-
Quote:
Ryo
Che chiavetta hai provato?
Ciao ryo, forse non mi sono spiegato bene, intendevo una chiavetta usb per salvare i dati, non 3g.
Quello che mi da piu noia è il consumo della batteria. Qualcun'altro ha questo problema?
-
quanto dovrebbe durare la batteria con un uso intenso?
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
-
ma il wiget me lo scarica ma non mi da nessuna icona, e' normale?
-
Essendo un widget lo devi "caricare" sul desktop con l'apposita funzione del tuo launcher preferito
-
c........... e' vero c'hai ragione, scusa!!! sono un po' rinco. grazie
-
cmq a me solo ad accenderlo dal 100 mi va' al 96%.
-
Quote:
canebricco
cmq a me solo ad accenderlo dal 100 mi va' al 96%.
Da nuovo potrebbe essere normale, fino a che la batteria non ha fatto alcuni cicli di carica/scarica
-
di cicli da settembre ne ha fatti gia' abbastanza ed anche con la nuova sam rom. vi aggiorno: dopo 45 min. di attivita' normale(lettura quotidiano) batteria dal 100 all'84%. spento caricata gexrom 4, automaticamente batt. 90%. preciso che non sono di quei fortunati possessori a cui la batteria da sempre dura un'eternita'. sempre una cosa accettabile ma insomma 5-6 ore ma no sfruttandolo al massimo(nel senso che non ci gioco, ecco ci leggo soprattutto e ci navigo molto col wifi, questo si).
-
ora lo riporto al 100% e riprovo con battry calibration, rifaccio le stesse cose e vedo il risultato. ciao e grazie
-
Gran bella rom :) la sto provando ed è molto veloce, bel lavoro :)
-
salve a tutti,
preso il tablet proprio ieri alla coop per 154 euri oggi l'ho aggiornato con la vs Rom, tutto bene per quanto posso averla provata.
solo una cosa non riesco ad utilizzare la videochiamata di skype, sono sotto copertura wifi.
ciao e grazie di tutto
siete veramente in gamba.
saluti
Aldo
-
La rom mediacom 1.0.12 (e quindi anche la mia SamDroid 1.11) ha una migliore gestione della batteria, basta guardare il grafico dei consumi. Nelle altre rom il grafico saliva e scendeva a caso e il livello della batteria a volte aumentava!?!?! Adesso il grafico è sempre tendente alla discesa come è normale che sia.
Gli effettivi consumi poi vanno sempre considerati usandolo. Io con la SamDroid 1.11 sono arrivato a 13h usando per almeno 5-6 ore internet in wifi. Leggendo un'oretta un fumetto e il resto del tempo in standby.
-
Quote:
Samhain
La rom mediacom 1.0.12 (e quindi anche la mia SamDroid 1.11) ha una migliore gestione della batteria, basta guardare il grafico dei consumi. Nelle altre rom il grafico saliva e scendeva a caso e il livello della batteria a volte aumentava!?!?! Adesso il grafico è sempre tendente alla discesa come è normale che sia.
Gli effettivi consumi poi vanno sempre considerati usandolo. Io con la SamDroid 1.11 sono arrivato a 13h usando per almeno 5-6 ore internet in wifi. Leggendo un'oretta un fumetto e il resto del tempo in standby.
ciao samhain hai piu provato a far funzionare le chiamate con la chiavetta???cmq sto installando la tua nuova rom..poi ti faccio sapere come va..grazie in anticipo!!
p.s ho appena installato la tua rom..è davvero molto veloce e bella..ma ho un problema,l applicazione della musica non funziona mi da interruzione imprevista,poi vado nel system per cercarla di cancellare e non la disinstalla..puoi aiutarmi??
-
si anchio,pero' in stand-by. cmq lillo ho detto che non ci gioco,quindi diciamo navigazione e lettura. ma non e' che sia un dramma, al bisogno lo ricarico, e' che sento che per alcuni e' quasi inesauribile. sono un po' invidioso....
-
-
volevo sapere
le chiavette aggiornate usciranno con una nuova rom o basta scaricare dal link sulla prima pagina
grazie e scusate l'ignoranza
-
ragazzi ma con questa rom quanto deve stare a caricare? l'ho attaccato con la batteria al 15% circa 3 ore fa la spia è ancora rossa...
-
Quote:
ataccio
volevo sapere
le chiavette aggiornate usciranno con una nuova rom o basta scaricare dal link sulla prima pagina
grazie e scusate l'ignoranza
La lista in prima pagina è delle chiavette finora testate e funzionanti con questa rom. Se la tua non è nella lista non vuol dire che non funzioni... devi provarla e farmi gentilmente sapere se funziona così la aggiungo alla lista
-
Quote:
Samhain
La lista in prima pagina è delle chiavette finora testate e funzionanti con questa rom. Se la tua non è nella lista non vuol dire che non funzioni... devi provarla e farmi gentilmente sapere se funziona così la aggiungo alla lista
Ho provato la mia chiavetta
Huawei E173 - NO OK con operatore TRE 3
non funziona, non viene riconosciuta
grazie
-
volevo sapere se anche si può spostare la barra attualmente verticale anche in orizzontale, e come fare a ritrovare il widget con l'orologio come da versione mediacom originale.
per il resto tutto ok funziona tutto, wifi ok, molto veloce all'accensione. grazie ancora
grandi cucinatori
grazie
-
finalmente l'ho istallata anchio ed è veramente bomba avete fatto un ottimo lavoro
-
Ragazzi, scusate l'ignoranza (prima volta nel mondo android), ho appena comprato il tablet smartpad 810c, l'ho messo in carica, volevo subito flashare la rom (devo aspettare che è carico al massimo??), senza nemmeno utilizzare la rom originale, me lo consigliate??
C'è un video su youtube che spiega come fare x flashare la rom, passo passo?? Non vorrei far danni... :D
Ciao a tutti, e complimenti x l'ottimo lavoro!!! ;)
-
Quote:
albanellus
Ragazzi, scusate l'ignoranza (prima volta nel mondo android), ho appena comprato il tablet smartpad 810c, l'ho messo in carica, volevo subito flashare la rom (devo aspettare che è carico al massimo??), senza nemmeno utilizzare la rom originale, me lo consigliate??
C'è un video su youtube che spiega come fare x flashare la rom, passo passo?? Non vorrei far danni... :D
Ciao a tutti, e complimenti x l'ottimo lavoro!!! ;)
ero nella tua stessa situazione.. ho messo il tablet in carica per 3 ore e l'ho flashato.. la rom originale nemmeno l'ho vista...:):) come procedura (soprattutto per l'installazione dei driver forse leggermente più difficile del mettere la rom stessa) segui la guida di pistonone.. poi la rom scegli quella che vuoi...
-
Scusa, mi metteresti un link con la guida... :) perchè più difficile?? non devo seguire la procedura di Samhain (questa qua x intenderci: Installazione:
- Chi non ha mai installato rom deve scaricare e scomprire questo file con i driver sul pc e selezionare la cartella adeguata al vostro sistema operativo quando il pc richiede l'installazione dei driver : DRIVER
- Estrarre lo zip della rom
- Doppio click su RK29update.exe
- Con il dispositivo spento collegare il cavo USB premendo "Volume -" (in questa fase vi verrà richiesta l'installazione dei driver se non lo avete fatto in precedenza) poi dovreste trovarvi questa schermata:
Allegato 3556
- Cliccate su FORMATTA e attendete
- Cliccate su AGGIORNA e attendete
FINE!!!! GODETEVI LA ROM!!!)
Scusa l'ignoranza, ma piano piano farò pratica!! Grazie mille ancora!!!!
-
Ho installato la Rom, funziona molto bene..
Un paio di problemini.. Se vado in telefono-contatti (importati dall'account Google), appena seleziono un contatto mi da errore e non viene visualizzato nulla!!
Ho notato che l'uscita HDMI non e' disabilitabile, cioe' se si deseleziona, rimane poi comunque flaggata.
Grazie
Roberto
-
Bella! Preso alle 12,20 a nEuroni e subito messa la rom. Bella! ho messo il launcher di Honey ed è una figata. Sono molto soddisfatto. Adesso lo provo per benino ..... cmq ICOMPLIMENTI! GOOD JOB
-
ho un problemaaaa ho messo questa rom adesso il dispositivo non viene piu riconosciuto per cambiare rom premendo volume- aprendo altri file non va piuuu come devo fare
-
Quote:
walterminetor
ho un problemaaaa ho messo questa rom adesso il dispositivo non viene piu riconosciuto per cambiare rom premendo volume- aprendo altri file non va piuuu come devo fare
Questo problema non dipende certo dalla rom. Tieni premuto vol- col tab spento, colleghi la USB e dopo rilasci vol-
-
Quote:
Originariamente inviato da walterminetor
Ricordati che non deve essere sotto carica quando lo colleghi al pc col tasto-....
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Salve a tutti, sono un puro novizio sia di Android che di questo tablet che ho comperato da poche ore, dopo aver letto questo forum per alcune settimane...
Dopo una breve prova con la ROM preinstallata ho proceduto all'installazione della SamDroid v1.11. L'operazione è andata a buon fine (con una piccola suspance dovuta al fatto che completata l'operazione dal PC e staccato il cavetto USB, il tablet ha mostrato sullo schermo una serie di messaggi gialli su sfondo nero.. inquietanti ... dato che non avevo letto di questa "particolarità" e per un burbone non è stato un bel momento...
In ogni caso poi ho acceso il tablet (ma quanto ci mette a partire... un sacco di tempo, con la ROM originale ci metteva mooolto meno...) e ho notato che nella pulizia fatta delle applicazioni "obsolete" non ho più trovato l'applicazione per Office; confidando che si potesse reistallare dal market mi sono registrato sul market ma ho trovato solo applicazioni office a pagamento... la cosa è imbarazzante... c'è un modo per ritrovare l'applicazione fornita di default da mediacom?
Scusate se la domanda fosse stupida...
-
Quote:
Originariamente inviato da littleorange
Salve a tutti, sono un puro novizio sia di Android che di questo tablet che ho comperato da poche ore, dopo aver letto questo forum per alcune settimane...
Dopo una breve prova con la ROM preinstallata ho proceduto all'installazione della SamDroid v1.11. L'operazione è andata a buon fine (con una piccola suspance dovuta al fatto che completata l'operazione dal PC e staccato il cavetto USB, il tablet ha mostrato sullo schermo una serie di messaggi gialli su sfondo nero.. inquietanti ... dato che non avevo letto di questa "particolarità" e per un burbone non è stato un bel momento...
In ogni caso poi ho acceso il tablet (ma quanto ci mette a partire... un sacco di tempo, con la ROM originale ci metteva mooolto meno...) e ho notato che nella pulizia fatta delle applicazioni "obsolete" non ho più trovato l'applicazione per Office; confidando che si potesse reistallare dal market mi sono registrato sul market ma ho trovato solo applicazioni office a pagamento... la cosa è imbarazzante... c'è un modo per ritrovare l'applicazione fornita di default da mediacom?
Scusate se la domanda fosse stupida...
Allora la fase delle scritte gialle su sfondo nero è nomale. Il tablet ci sta 18 secondi ad accendersi.. ci puó stare molto la prima volta che lo atccendi dopo che hai messo la rom.. la rom originale ci stava circa 1 minuto ad accendersi..
Per l applicazione office la puoi scaricare da internet cercando su google o attraverso unn market alternativoo per averlo gratuitamente.. ma io ti consiglio di ussare quickoffice pro che eh molto meglio...
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
help
ho provato i vostri consigli ma ancora non va con nessun altra rom scaricata ne di pistoneone ne altre l ho formattato e ho ripristinato i dati di fabbrica altri consigli ?
-
salve complimenti per il forum e per il Vostro lavoro per migliorare l'810c faccio sapere che l'Huawei e220 funziona perfettamente forse e' stato precedentemente spiegato ma non capisco come attivare o disattivare la connessione se non staccando o attaccandola alla miniusb magari esiste qualche commando in merito? Saluti
-
Sono al lavoro da due giorni su questa splendida rom, grazie ancora Samhain.
Avrei potuto mandarti un PM, ma penso che alcuni mei appunti possano interessare anche la comunità, per altro piuttosto indisciplinata (scusatemi, ma come si fa a chiedere come installare dopo 17 pagine di post... abbiate la cortesia di leggere gli interventi precedenti prima di appesantire la discussione)
Ecco quello che ho notato:
1)
In /system/app/ trovo Phone.apk che è presente come symlink nella barra laterale di Zeam Lancher al momento della prima intallazione. Indipendentemente dal fatto che funzioni o meno, non riesco a capire perché Phone non è presente nel cassetto delle applicazioni, non è elencato nell'elenco delle applicazioni di Impostazioni di Sistema e come devo fare a ricreare il symlink se lo cancello dpo averlo tolto dalla barra di Zeam.
2)
Trovo in /system/ 'FlashPlayer10.3.apk' (ma deve stare lì?) e in /data/ 'com.adobe.flashplayer-1.apk' e in /data/data/ 'com.adobe.flashplayer' però l' applicazione non appare listata nel Market mentre invece in Impostazioni,Applicazioni,Scaricate ecco apparire Adobe Flashplayer 10.3
In Servizi in Esecuzione ho sempre un processo AutoInstallFlash .
Attualmente mi pare quindi quindi Flash non sia aggiornabile dal Market, questo potrebbe essere un problema visti i continui aggiornamenti della Adobe.
Da notare che il browser di default mostra per ora Flash senza problemi e che l'installazione dal Market della applicazione YouTube ha successo, regalando una visione perfetta.
Riguardo agli altri browser : Opera esegue Flash, Firefox no (e questo per me è un grosso danno, dato che ormai non posso fare a meno di Adblock).
3)
Come altri utenti ho problemi nel rimuovere le chiavette USB dati e quelle modem. Esiste un modo più elegante di gestire le chiavette modem che rimuoverle brutalmente? E di conoscere la velocità di connessione? Esiste una app per gestire la chiavetta?
4)
Domanda stupida: in /system/media/ trovo solo i suoni. Dove sono le bootanimation e il primo sfondo fisso di default?
5)
Skype. Ci sono problemi. La versione scaricabile da questo forum è compatibile con la tua rom e funziona?
6)
Dopo avere perso ore ad ottimizzare il sistema e impostato le mie preferenze.... esiste un modo di salvare tutto in una immagine di backup come faccio con la recovery che ho nel mio cellulare?
:-)
Scritto con grande facilità usando il mio Mediacom 810c
Grazie per l'attenzione e saluti.