Visualizzazione stampabile
-
Ciao reinstallare un altro fw sicuramente non risolve il tuo problema ... questo comunque è il firmware con la migliore implementazione del wifi, mia personale esperienza. I problemi che hai, di velocità (e non di connessione avvenuta, giusto?) ,hanno probabilmente cause 'esterne'. Ciao
Quote:
Originariamente inviato da
ma7man
ok sono riuscito a installare questa rom e mi sembra molto veloce, ma continuo ad avere problemi con la connessione wifi: il market non va mi appare un errore di sessione scaduta, mentre la navigazione funziona ma è ancora molto lenta. non riesco a capire da cosa possa dipendere. qualcuno ha lo stesso problema? vorrei evitare di rimettere il firmware originale e tenere questo, ma col wifi ballerino la vedo dura.
-
Mi quoto da solo ... Ciao Samhain il tuo file picotts.a p k ha risolto, ora posso installare loquendo, svox ... e sentirli.
Ho intenzione di aprire una sezione in cui spiego la tecnica, tanto a questo punto è indipendente dal firmware. In una prossima release della tua rom, inseriscilo da subito ... non in /system/app, ma installato ovviamente (ce la fai?).
Quote:
otticus
Anche secondo me, io ho flashato con formattazioneil tablet, la mia 32GB inserita, con tanto di cartelle piene e ... al riavvio erano li. Se può essere utile.
Una domanda la microsd che usoè formattata (prudentemente) in FAT32, il tablet supporta le microsd in NTFS? Magari mi è utile per qualche mkv... Sui dischi esterni legge NTFS ...
Ciao
ps. ora provo il tuo file in pm ... poi ragguaglio...
-
Quote:
otticus
Ciao reinstallare un altro fw sicuramente non risolve il tuo problema ... questo comunque è il firmware con la migliore implementazione del wifi, mia personale esperienza. I problemi che hai, di velocità (e non di connessione avvenuta, giusto?) ,hanno probabilmente cause 'esterne'. Ciao
dipende perchè per il browswer è come dici tu, si connette ma è lento. per il market invece proprio non si connette dicendo "sessione scaduta". Con il fw originale la wifi funzionava bene (a differenza di tutto il resto :P) ora sono nella condizione opposta. dato che la rom mi sembra perfetta vorrei evitare di tornare indietro. ad ogni modo il wifi al quale sono connesso funziona bene sull altro dispositivo connesso (un portatile). potrebbe dipendere dal modello del router o dal tipo di password (WEP)? grazie..
-
Quote:
ma7man
dipende perchè per il browswer è come dici tu, si connette ma è lento. per il market invece proprio non si connette dicendo "sessione scaduta". Con il fw originale la wifi funzionava bene (a differenza di tutto il resto :P) ora sono nella condizione opposta. dato che la rom mi sembra perfetta vorrei evitare di tornare indietro. ad ogni modo il wifi al quale sono connesso funziona bene sull altro dispositivo connesso (un portatile). potrebbe dipendere dal modello del router o dal tipo di password (WEP)? grazie..
Prova a reinstallare lo stesso fw. Io a primo tentativo avevo problemi sia con il market(errore provando a scaricare qualche applicazione) che con il browser(il flash non funzionava) anche se avevo ripristinato con titanium backup delle impostazioni di sistema che forse hanno dato problemi. Però al secondo tentativo è andato tutto liscio è la rom va che è una meraviglia.
-
Quote:
kasp68
Prova a reinstallare lo stesso fw. Io a primo tentativo avevo problemi sia con il market(errore provando a scaricare qualche applicazione) che con il browser(il flash non funzionava) anche se avevo ripristinato con titanium backup delle impostazioni di sistema che forse hanno dato problemi. Però al secondo tentativo è andato tutto liscio è la rom va che è una meraviglia.
ok proverò così sperando che vada meglio... mi conviene in caso formattare e reinstallare oppure solo "aggiornare" tramite RK29update? grazie
-
Quote:
ma7man
ok proverò così sperando che vada meglio... mi conviene in caso formattare e reinstallare oppure solo "aggiornare" tramite RK29update? grazie
Formatta e reinstalla. Penso sia il caso anche di controllare se esiste un firmware aggiornato per il tuo router wifi
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Tapatalk
-
Grazie per il procedimento di sblocco della chiavetta, ma non voglio avventurarmi perche' non e' mia, ma presa in prestito da mia sorella.
Una nota sulla rom......il wi-fi va una vera bomba!!!! Complimenti
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Ciao succede anche me gli aggiornamenti 1.0.6 e 1.0.12 hanno problemi di connessione sia market che browser, io ho un modem router Sitecom. La prima e la seconda Rom di Samhain funzionano perfettamente.
-
Installata la Rom! Unica cosa strana notata finora : a volte si riavvia quando si sconnette il wifi. Ho testato alcune chiavette, ZTE MF627 e Momodesign MDchiocciolaplus negativo. Con HUAWEI E156G rileva il segnale e si connette alla rete 3 , vengono visualizzati anche intensità del segnale e apn. Non riesco però lo stesso a navigare con nessuna applicazione. Occorre forse settare qualche parametro manualmente? Sono gradite indicazioni al riguardo. I miei complimenti per il lavoro fatto. P.S. non mi invia il messaggio con la chiocciola!
-
Quote:
siroblu22
Ciao succede anche me gli aggiornamenti 1.0.6 e 1.0.12 hanno problemi di connessione sia market che browser, io ho un modem router Sitecom. La prima e la seconda Rom di Samhain funzionano perfettamente.
esiste quindi la possibilità che sia il mio modem/router alice gate 2 +wifi a darmi questo problema??? dovrei mettere in questo caso o la prima o la seconda rom di Samhain? grazie.
-
Dunque se proprio vuoi provare:
Questa rom è il mod della 1.0.12 che a detta di Danyr2 (Mediacom) è uno sviluppo della 1.0.1 di fabbrica di mediacom.
Anche la precedente rom di Samhain è derivata dalla 1.0.1 originale.
Potrebbe aver senso solo una prova, nel tuo caso, verso una 1.0.10 (quella 3G che non funziona del tutto) di mediacom o un suo mod come la Pistoneone 3.2. Cosa effettivamente vari tra le versioni e/o kernel, lato wifi, devi però chiederlo a Mediacom.
Questo se vuoi provare col flash di altro fw...
Ciao
Edit: con questa rom felice connubio Samhain/mediacom, personalmente, ho risolto la mia precedente incompatibilità con un access point, non solo la qualità/portata segnale è nettamente migliorata.
ATTENZIONE. nel mio caso l'infratruttura è tutta in modalità N, così le prove effettutate... funziona benissimo. Alice Gate probabilmente modula in G ... magari prova in B o a variare la modalità trasmissiva o altri parametri inerenti sul tuo router.
Quote:
ma7man
esiste quindi la possibilità che sia il mio modem/router alice gate 2 +wifi a darmi questo problema??? dovrei mettere in questo caso o la prima o la seconda rom di Samhain? grazie.
-
Quote:
otticus
Dunque se proprio vuoi provare:
Questa rom è il mod della 1.0.12 che a detta di Danyr2 (Mediacom) è uno sviluppo della 1.0.1 di fabbrica di mediacom.
Anche la precedente rom di Samhain è derivata dalla 1.0.1 originale.
Potrebbe aver senso solo una prova, nel tuo caso, verso una 1.0.10 (quella 3G che non funziona del tutto) di mediacom o un suo mod come la Pistoneone 3.2. Cosa effettivamente vari tra le versioni e/o kernel, lato wifi, devi però chiederlo a Mediacom.
Questo se vuoi provare col flash di altro fw...
Ciao
Edit: con questa rom felice connubio Samhain/mediacom, personalmente, ho risolto la mia precedente incompatibilità con un access point, non solo la qualità/portata segnale è nettamente migliorata.
ATTENZIONE. nel mio caso l'infratruttura è tutta in modalità N, così le prove effettutate... funziona benissimo. Alice Gate probabilmente modula in G ... magari prova in B o a variare la modalità trasmissiva o altri parametri inerenti sul tuo router.
Io vi sto scrivendo collegato ad un alice gate wifi+
-
Quote:
Samhain
Io vi sto scrivendo collegato ad un alice gate wifi+
Ok a questo punto non so proprio più che pesci prendere... l'unica cosa che posso cambiare nelle impost. del router è il canale radio ed eventualmente WEP con WPA, stop. non riesco a capire da cosa possa dipendere... la navigazione è impossibile per aprire una pagina vado dal minuto in su, ed il market non va del tutto :( credo che tornerò tristemente al fw di fabbrica.
-
Quote:
lillo68
Io col wep avevo lo stesso problema. Spostato su wpa con ip statico ...una bomba.
Faber aka lillo68
perfetto il problema era la crittografia! adesso vola! ottimo stavo per riflashare il fw originale... ringrazio tutti per i consigli e rinnovo i complimenti a tutti i cookers! ho avuto modo di provarle un po tutte le rom rotfl ! sono tutte eccezionali!
-
Quote:
folena
Installata la Rom! Unica cosa strana notata finora : a volte si riavvia quando si sconnette il wifi. Ho testato alcune chiavette, ZTE MF627 e Momodesign MDchiocciolaplus negativo. Con HUAWEI E156G rileva il segnale e si connette alla rete 3 , vengono visualizzati anche intensità del segnale e apn. Non riesco però lo stesso a navigare con nessuna applicazione. Occorre forse settare qualche parametro manualmente? Sono gradite indicazioni al riguardo. I miei complimenti per il lavoro fatto. P.S. non mi invia il messaggio con la chiocciola!
Sono riuscito a navigare , la HUAWEI E156G funziona! Ho aggiunto user e pass nelle impostazioni automatiche dell'apn 3.it ( ovvero tre e tre), ma potrebbe anche essere stato ininfluente in quanto la rete 3 dovrebbe bypassare questa verifica.
-
Grazie sam, è veramente un ottima rom.
-
Quote:
wshumi
Il comando per la chiavetta ONDA MC530HSA che serve a disattivare l'autorun è
AT+ZCDRUN=8
Per riattivarlo:
AT+ZCDRUN=9
Ma che tu o qualcuno sappia, questa chiavetta funziona con questo nuovo firmware?
-
Quote:
ma7man
Ciao io ho installato la seconda Rom di Samhain e va perfettamente. La prima mi dava qualche problema.
-
Allora, ho installato questa rom e sto provando a far funzionare una chiavetta "Alcatel TCT Mobile Limited One Touch X200" con Wind... sembrava andare tutto per il meglio (nel senso che nel menù "operatori di rete" mi da la disponibilità dei vari gestori) ma poi non mi si collega. Non capisco se sono io che non configuro bene gli APN, o se invece è proprio la chiavetta che mi fa le finte!
Aggiornamento: adesso il maledetto oltre che l'onnipresente messaggio "damaged USB mass storage", mi dice anche "accesso limitato modificato" con servizi dati e servizi vocali bloccati... :(
-
Salve a tutti!
questa rom è nata in un giorno "speciale" vedo XD
mi sta arrivando questo tablet per la mia ragazza.. ora mi chiedo... visto che non voglio dargli una ciofeca di rom questa me la consigliate? che problemi ha? non gl'interessa il 3g in quanto andrebbe tutto di wifi (grazie anche a delle simpaticissime applicazioni che trovate quì: http://alicetesting.altervista.org) quello che vorrei sapere se ha il bluetooth abilitato o se funziona questo metodo:
Bluetooth su/on/con el Mediacom Smart Pad 800 /Coby Kyros MID 8024 - YouTube
inoltre... questa procedura invalida la garanzia vero?
l'overclocking è possibile? causa problemi o danneggiamenti?
-
Allo spegnimento del wi-fi si è riavviato come ho già detto sopra ma è andato in loop e si è fermato sulla scritta android lampeggiante. Non funziona nemmeno il tasto reset. Aspetto che si esaurisce la batteria o lo smonto e la stacco?
-
Quote:
folena
Allo spegnimento del wi-fi si è riavviato come ho già detto sopra ma è andato in loop e si è fermato sulla scritta android lampeggiante. Non funziona nemmeno il tasto reset. Aspetto che si esaurisce la batteria o lo smonto e la stacco?
Ok leggendo per il forum ho visto che dovevo utilizzare la punta di un ago, così i l reset funziona e ho risolto. Rimane l'anomalia del riavvio allo spegnimento del wi-fi che non accadeva con la rom originale. Il problema è intermittente e no si verifica tutte le volte, quando si riavvia il wi-fi rimane acceso ma ad un nuovo tentativo si spegne regolarmente.Segnalo a Samdroid per eventuali miglioramenti.
Colgo infine l'occasione per ringraziare tutto il forum per i suggerimenti utili e la condivisione delle esperienze.
Buona Domenica!
-
A me invece succede la stessa cosa quando lo collega al pc non sempre ma dopo un po' che e' acceso e con tutte le rom anche l' originale. Ora ho messo la sam e sembra che la batteria duri un po' di piu'. Onestamente pero' a me la batteria non e' mai durata tantissimo come ad altri,max 5 ore se lo uso di continuo. Cia e grazie sam la rom e' bellissima
-
ciao a tutti.. ho istallata la rom di gex (la seconda se non sbaglio) ed ora vorrei provare questa, per vedere se si collega tramite cellulare (attaccandolo come modem).
alcune domande:
- per fare il flash, devo reistallare i driver per il dispositivo che ho istallato con la rom di gex, oppure riconosce subito il dispositivo?
- la sd la devo lasciare inserita?
- una volta istallata, le varie app e giochi che avevo devo reinserirle tutte, o se in fase di flash, tolgo la sd, mi rimangono le istallazioni (logicamente quelle che sono su sd)?
- è possibile disattivare (magari da widget), sia il wi-fi che il 3g?
grazie a tutti..
-
rom appena messa...con quella normale nemmeno lo avevo acceso..ho messo lcd density e l'ho impostato a 140.. cosi il wifi di casa funziona con macadress impostato..ty
-
raga mi potete aiutare il mio pc mi dice che nn trova i driver e nn melo fa collegare per istallare la rom
-
Gli hai specificato il percorso dove trovarli? Mettili sul desktop cosi sono piu facili da trovare....
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
-
Qualcuno sa come far rimanere illuminati un po di piu i tasti a sfioramento? Lcd density puo esser settato di piu che a 140?
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
-
E' possibile aumentare il volume oltre al massimo già predisposto?
-
A me capitava la stessa cosa. Il problema si é risolto utizzando Windows XP.Spero di esserti stato di aiuto.Un saluto a tutti ed un grande
GRAZIE a SamHain.
-
Mille grazie a Samhain per lo splendido lavoro (e alla mediacom per aver risolto il problema delle chiavette).
Ho utilizzato per ore questa rom con successo. Connessione istantanea al 3G e al WIFI.
La mia chiavetta: Huawei E1820, provider TIM
Ecco alcune mie proposte / richieste:
- Una rom senza applicazioni tranne il market, per installare quello che si vuole (ES Gestore File è meglio di Astro a mio parere).
- Firefox non vede Flash (trovo utile Firefox per via del plugin Adblock).
- Flash potrà diventare aggiornabile?
- Ha senso installare AdFree nelle tua rom?
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti.
-
Quote:
lofetuben
Mille grazie a Samhain per lo splendido lavoro (e alla mediacom per aver risolto il problema delle chiavette).
Ho utilizzato per ore questa rom con successo. Connessione istantanea al 3G e al WIFI.
La mia chiavetta: Huawei E1820, provider TIM
Ecco alcune mie proposte / richieste:
- Una rom senza applicazioni tranne il market, per installare quello che si vuole (ES Gestore File è meglio di Astro a mio parere).
- Firefox non vede Flash (trovo utile Firefox per via del plugin Adblock).
- Flash potrà diventare aggiornabile?
- Ha senso installare AdFree nelle tua rom?
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti.
ti rispondo sul flash... adobe ha detto che non aggiornerà più flash perchè sfrutterà l'html5 che permette di fare le cose del flash però senza flash XD
-
sarà una mia impressione ma venendo da pist 3.2 mi sembra moooolto più lenta anche sulla wifi è piu' lenta ad prire le immagini. La sola cosa buona è il riconoscimentodelle chiavette ce attualmente non uso.....ma questo non significa che non ringrazio il cuoco di casa per il suo impegno GRAZIEEEE
-
cavolo ho messo i drive sul desktop ma niente da fare mi dice sempre driver nn trovati mi spiegate per favoe come devo fare grazie
ps nn sono il massimo con i pc
-
Quote:
simoesimo169
cavolo ho messo i drive sul desktop ma niente da fare mi dice sempre driver nn trovati mi spiegate per favoe come devo fare grazie
ps nn sono il massimo con i pc
Cavoli anche io non riesco ad installare la nuova rom....e' la prima volta che lo faccio.!!
Mi dice sistema non collegato,........utilizzo seven.........posso provare con linux ubuntu?
Ciao
Ciao
by marcy
-
Il programma e driver forniti sono per sistemi windows, non so se esista la possibilità di flashare sotto linux.
Ti posso dire che ho aggiornato il tablet con windows 7 64 bit e pure con la 32, ovviamente senza alcun problema.
Prova a ripetere la procedura di installazione dei driver, perchè secondo me il problema è proprio lì.
-
scusate ma nn potete spiegare come si fa ad istallare i driver grazie
-
Mille grazie a Samhain per lo splendido lavoro
La mia chiavetta: Huawei E173, provider 3 TRE
Non inserita nell'elenco e infatti non viene riconosciuta
è possibile aggiungerla ?
grazie
-
Se guardi bene è scritto nel primo post di questo thread
-
l'ho letto e riletto ed ho fatto tutta la procedura migliaia di volte, ma il pc mi scrfive sempre "driver nn trovati " ed io nn so come devo fare per farglieli trovare