Finora non mi è mai capitato ma non ci sto giocando tantissimo
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Tapatalk
Ottima rom installata ora velocissima complimenti![]()
Samhain (12-11-11)
Rom installata stamattina, sto cercando di far funzionare una chiavetta 3 (ZTE MF627), ma quando a inserisco mi da questo errore: Damaged USBMassStorage....una dritta?
Grazie
Devi disattivare lo storage con la seguente sequenza:
Procedure per "disabilitare" la modalità CDROM sulla chiavetta internet (huawei)
Se non viene effettuata questa operazione la chiavetta no funzionerà, è inutile avventurarsi prima su altre modifiche ai file di configurazione del tablet.
1- Collega al Pc la chiavetta UMTS
1- Vai in Gestione Computer -> Gestione dispositivi -> Pote (COM e LTP) e vedi su quale porta COM è stata associata la chiavetta (UI Interface)
3- Scarica Putty (cerca su google) e crea una connessione seriale verso la chiavetta (serial). Imposta come Serial line il valore COM assegnato dal pc alla chiavetta (tipo COM14) ed imposta la velocità Speed 460800, adesso clicca su open ed 4- instaura una connessione seriale verso la chiavetta.
5- Digita il comando ATE e premi invio, sul teminale vedrai la scritta ok
6- Digita il comando AT^U2DIAG=0 e premi invio, sul teminale vedrai la scritta ok
7- Chiudi pure il terminale e vedrai che ricollegando la chiavetta sul pc non ti apparirà più ne il lettore CDk@- rom e il 8 Disco rimovibile ma la chiavetta sarà pianemente funzionante.
Se vuoi tornare indietro vai al punto 4 ed al punto 5 digita il comando AT^U2DIAG=276 , vedrai che tutto ritorna come prima.
Nota: io ho lasciato in putty la velocità a 9600 mentre con quella indicata non stabiliva la connessione al modem. Non ho provato il ripristino della funzionalità CDk@- rom della chiavetta. Ricordate di disabilitare il PIN della SIM.
Il comando per la chiavetta ONDA MC530HSA che serve a disattivare l'autorun è
AT+ZCDRUN=8
Per riattivarlo:
AT+ZCDRUN=9
Ciao, tutto questo mi ricorda il mio primo modem a 300/1200 baud e le bbs.. e itapac .. non so perchè
Hai il link a un doc coi comandi hayes estesi per le huawei? Avevo dato un'occhiata sul sito del produttore senza trovare queste ben più utili info. Così provo a riapplicare la tua 'linea guida' per far fungere la mia e160e huawei col tablet.
I comandi per l'autorun valgono anche per huawei? Hai anche quanto serve per la richiesta del PIN: AT...? Forse è meglio il link...
Grazie
Penso di si, a occhio più 5.
Per la batteria non ti so dire ancora nulla di PRECISO da ierisera ad esso c'è una notte ... Tra poco esco per impegni...
Vero che sia per le prove, la reinstallazione, la chiavetta collegata ecc. le prime ore non sono attendibili, occorre fare un cronfronto tra consumo standard ed uso standard , perciò tra qualche gg., in modo PRECISO.
Comunque la sensazione è che va bene ... la batteria non cala vertiginosamente ... a prima vista mi sembra uguale, premessa fatta d'uso.
Invece posso ASSICURARE TUTTI che il wifi è migliorato, in in potenza di segnale , davvero molto buono , quasi SENSAZIONALE... ho una parte dell'appartamento dove finora mai potevo 'prendere' il wifi N del mio router , con qualsiasi cosa avessi provato.
Neanche un ACCESS POINT N vede da lì il wifi del router principale... ho dovuto collegarlo su 'onda convogliata' per intenderci.
Ebbene da stamani, con una tacca ... ,l'810c con rom 1.0.12 mediacom alias 1.11 samhain, si collega e senza perdere il segnale.
Ancora: questa implementazione del wifi ha anche risolto un problema di incompatibilità (disconnessione intermittente) che avevo col vecchio fw... con l'A.P. tplink
CIAO
Ho installato ieri sera questa rom e mi wembra molto buona...per la batteria aspetto che si assestino i consumi...
pero ho aggiornato astro all'ultima versione tramite market e non funziona...mi da solo la schermata bookmarks e nn naviga tra le cartelle...lo fa anche a voi?sono dovuto tornare allla versionebprecedente...