Ottimo!!! Linka dove possiamo scaricare il kernel! Se puoi passaci anche il codice da te rivisto *___*
Visualizzazione stampabile
si si ;) nn so se posso passarlo o no. non vorrei che troy si inca con me
Linka linka.... Mitico crystian troy!
Croccio passatoi tu il link in pm che son dal tab ora...
é ancora beta e voglio vedere come va con l'overclock, se ad altri funzia bene senza crash, ecc :)
passato ;) cmq ho provato a fare una prova con quedrant e il tab si è bloccato e ora nn si accende piu. provo a riflashare.
Il tuo tablet probabilmente non regge i 1200, non ho provato quadrante ma antutu senza problemi...
il tab nn sembra ripartire :( riflasho quello standard e poi di nuovo il tuo
ma come è possibile? all'inizio andava bene e poi puf! il problema!
e poi i tablet nn hanno tutti lo stesso processore?
il quadrant è un test critico per quanto riguarda la "sopportabilità" dell'overclock.... ne so qualcosa con il mio xperia X8...
ma la freq della CPU da dove la si imposta ? E' importante che al reboot sia resettata al valore standard, altrimenti se parte sempre in overclock si rischia di non recuperare più il tablet....
quindi mi consigli di usare quadrant riportando il valore massimo della cpu a 1 ghz?
prima di tutto cerca di far ripartire il tablet :) siamo preoccupati... :)
Poi il quadrant è un test, non una utility: non è indispensabile farlo girare, ma una esecuzione serve proprio a misurare le performance ed a verificare la stabilità del sistema nel suo complesso. Se fai partire il quadrant a 1GHz, avrai le performance del kernel ad 1GHz, ovviamente.... ma non saprai nulla dell'overclockabilità del tablet. Se invece lo farai partire ad 1.2GHZ ed il tablet te lo eseguirà fino in fondo, allora (ovviamente i risultati saranno migliori dell'esecuzione a 1GHz) vorrà dire che gli 1.2GHz sono gestiti senza problemi dal tablet.
PS: complimenti a ChristianTroy.
non ho capito... reinstallo la pist11 5.2 e poi flasho il kernel nuovo?
Ho appena provato quadrant se e l'ho completato 3 volte senza problemi, idem antutu, avrò una CPU fortunata mi sa...
Croccio limita il clock su setcpu a 1ghz visto che oltre la tua CPU non va
Flashi il kernel precedente se non ti fa il boot.
Per flasharlo basta caricare il kernel.img e il parameter della rom in uso.
Mi sa che l'operazione oc verrà accantonata... per ora solo 1 procio su 3 lo regge... e non é nemmeno troppo spinto, uso il tegra2 con un oc del 45% (ed ho una CPU sfigata! )
Comunque non é detto che tutte le CPU reggano, va a culo :)
Se funzia, meglio!
Comunque, su antutu 2885 punti, non male per un tablet entry level (ne facevo 4000 e rotti con il transformer stock e 6500 overclockato e con rom custom)
booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh
Ma tutti i tab non hanno lo stesso processore? 0.è
ma scusate un attimo... flasho la pistoneone 5.2 stock, la avvio una volta, spengo il tablet.
seleziono il nuovo kernel, e tolgo le spunte ovunque tranne che su i parametri... risultato: non funzia
Jail anche le CPU dei PC non si overcloccano uguali, va a fortuna, qualcuna si spinge di più, qualcuna di meno...
Jacock ma sul kernel la lasci la spunta?
E' un processo standard quindi se andava prima non vedo perche' non dovrebbe andare ora! Con l'acura non va e nemmeno con la pisto 5.2
forse andra con una rom originale mediacom? Lo vedremo nella prossima puntata xd
Riflasha il kernel vecchio, mi sa che anche tu non reggi i 1200, appena il sistema richiede gas e il clock si alza il sistema freeza.
Domani ne compilo uno a frequenze stock
La CPU ha delle frequenze standard: 200/300/400/600/800/1000/1200 se non va l'ultimo step si può solo tornare stock... in ogni caso, rispetto al kernel originale, ci saranno le frequenze inferiori, che gioveranno sulla durata della batteria (come dicevo consiglio di usare setcpu e limitare la frequenza minima a 600 altrimenti lagga un po'... e usare un profilo per lo schermo spento con le frequenze inferiori)
Quello che hai fatto è sicuramente utile per la comunità, anche se ne potranno beneficiare in pochi... alla fine 200mhz anche se fanno la differenza sono poco utili se si compromette il corretto funzionamento della rom, altresì utilizzando diverse frequenze la batteria vive sicuramente di più e non è una cosa da poco considerando il risparmio di circa il 40%... di carica..
cacchio i 1200 nn vanno uff..
Certo se il dispositivo lo regge male un po' di clock in più non lo fa (overclocco più o meno tutto, lol) ma la cosa per me più importante era proprio lo scaling della CPU.
Comunque domattina compilo uno senza la frequenza 1200, ora scappo.
PS ma son l'unico a cui regge? Lol!
se volete usare il tab col nuovo kernel per avere le altre funzionalita escluso l'over clock a 1200mhz flshate un kernel con coi il tab funziona. poi flashate il kernel di crhistyan e poi subito senza fare operazioni che richiedono tanto processore andate a settare cm frequenza massimo 1ghz. questo se volete usare iptable e scaling e anche l'hub ;)