Grazie ho risolto dopo vari tentativi.
Grazie ho risolto dopo vari tentativi.
Voglio dare il mio contributo descrivendo una procedura alquanto semplice per fare il root di cui ringrazio l'utente stiwi78 per avermi dato la dritta.
Ecco come ho fatto io il root:
1 Nel tablet attivare "SORGENTI SCONOSCIUTE" e "DEBUG USB"
2 Andare sul sito UnlockRoot/UnlockPhone/UnlockFlash---Android Root e scaricare, nella sezione Download, l'applicazione FREE DOWNLOAD (riportante come immagine l'alieno android col mantello)
3 Installare l'applicazione
4 A fine installazione collegare il tablet al pc, accenderlo ed avviare quindi l'applicazione scaricata da UnlockRoot/UnlockPhone/UnlockFlash---Android Root
5 Cliccare sul pulsante verde "ROOT"; a questo punto il programma riconoscerà il tablet con il suo nome "Yifang...". Cliccare sul nome e attendere che il root abbia fine
6 Durante l'installazione vi chiederà di installare "PowerSaver": cliccare su no
7 A fine installazione e sempre dal pc vi chiederà di riavviare (reboot) il tablet: date OK/SI
8 ROOT FINITO ED AVVENUTO CON SUCCESSO!
9 Scaricate dal market Titanium backup e duon lavoro! ;-)
VIDEO: in rete ecco il video che riassume quanto riportato sopra e che io stesso ho seguito per fare il root
https://www.youtube.com/watch?v=Ch4gD0PtOPs
Ultima modifica di GiuseppeCiclope; 09-05-13 alle 10:16
io ho fatto senza scrivere una riga in shell: 1) scaricare sdk android...se collegate ora il tablet non verrà riconosciuto per mancanza del driver 3)andare nelle impostazioni del tablet e spuntare i flag per attivare le sorgenti sconosciute e da svuiluppo il debug usb; 3) sul pc fare tasto destro su Risorse del computer, poi proprietà ed accedere quindi alla lista di gestione delle periferiche, individuare il tablet, quindi fare cerca driver sul computer e selezionare l'intera cartella dell'sdk, cercherà windows il driver corretto nelle sottocartelle 3)ora che il tablet è riconosciuto scaricare il programma gratuito unlockroot (nell'installazione fa installare per forza una bar con delle emoticons per explorer, le rimuoverete dopo), lanciato il programma cliccare su root, comparirà una finestra semitrasparente col nome del dispositivo, cliccate su esso; ora chiederà se volete installare un programmino per la gestione energetica, rispondete no, il root prosegue per i fatti suoi, il tablet si riavvierà dopo qualche secondo. STOP. Avevo visto una guida su youtube ma tutti i commenti sottostanti si lamentavano che non funzionasse perché i driver sarebbero introvabili; evidentemente chi ha fatto il video aveva già installato la sdk e non si era accorto dei driver giacché ha risposto che a lui non li ha chiesti, ma evidentemente li avrà installati provando prima con altri metodi. C'ho messo 5 minuti se si eccettua il tempo per scaricare l'sdk e il programma...la procedura mi sembra talmente generica che potrebbe funzionare con un numero elevatissimo di dispositivi. NON mi assumo alcuna responsabilità per i vostri device. Il video molto chiaro lo trovate su youtube scrivendo "ottenere i permessi di root su mediacom 860 s2", ma prima di fare quello che dice il ragazzo dovete far riconoscere il dispositivo installando l'SDK e facendo la ricerca manuale del driver, poi seguite pure il video; si fa prima a farlo che a dirlo...ciao
p.s. Oooopsss mi sa che il ragazzo è proprio quello del post sopra al mio; complimenti mi sei stato utilissimo ma prima bisogna individuare il driver manualmente, per questo molti sotto al video dicono che non ci sono riusciti...una mano lava l'altragrazie ancora
Ultima modifica di raimdal; 21-05-13 alle 16:26
Ti ringrazio per i complimenti ma il video non l'ho fatto io, l'ho trovato su youtube grazie a stiwi78 che mi ha dato la dritta (e che ringrazio ancora).
Per quel che mi riguarda, a parte scaricare il file dal sito che ho indicato, ho seguito esattamente la procedura descritta nel video senza cambiare nulla o installare altro e il root l'ho eseguito correttamente.
Sarà "fortuna" rispetto a quelli che hanno commentato nel video ma io non ho avuto alcun problema.
vabbé chi dovesse avere problemi di riconoscimento del tablet ora sa come fare con i driver ....![]()
un consiglio per tutti... io ho avuto problemi con il root per il semplice motivo che non usavo il cavo originale ... come ho usato quello originale è andato tutto liscio... quindi USATE IL CAVO ORIGINALE![]()
Grazie infinite. attendevo il root da una vita.
purtroppo il root è riuscito al secondo tentativo, dato che al primo si era fermato senza installare nulla. mi è bastato riaggiornare i driver ADB, rimuovere quelli esistenti (stranamente il device in Debug viene riconosciuto come ACER ADB), comunque.. aggiorno l'sdk riprovo con il bat e la procedura parte tranquillamente, si chiude, riavvio manualmente il device e controllo con CPU-Z (scusatemi se nomino l'app) dato che rileva se è presente il root e la risposta è affermativa. Grazie ancora![]()
si... devi avere l'sdk e quindi installare i driver... poi estrai il contenuto.. metti il tab in debug ed esegui il root... finisce subito... riavvia il tab... controlla e hai concluso
Inviato dal mio M-MP860S2