CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 105
Discussione:

[Guida] Rooting del Mediapad MD 860 S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ho risolto dopo vari tentativi.

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Voglio dare il mio contributo descrivendo una procedura alquanto semplice per fare il root di cui ringrazio l'utente stiwi78 per avermi dato la dritta.

    Ecco come ho fatto io il root:

    1 Nel tablet attivare "SORGENTI SCONOSCIUTE" e "DEBUG USB"
    2 Andare sul sito UnlockRoot/UnlockPhone/UnlockFlash---Android Root e scaricare, nella sezione Download, l'applicazione FREE DOWNLOAD (riportante come immagine l'alieno android col mantello)
    3 Installare l'applicazione
    4 A fine installazione collegare il tablet al pc, accenderlo ed avviare quindi l'applicazione scaricata da UnlockRoot/UnlockPhone/UnlockFlash---Android Root
    5 Cliccare sul pulsante verde "ROOT"; a questo punto il programma riconoscerà il tablet con il suo nome "Yifang...". Cliccare sul nome e attendere che il root abbia fine
    6 Durante l'installazione vi chiederà di installare "PowerSaver": cliccare su no
    7 A fine installazione e sempre dal pc vi chiederà di riavviare (reboot) il tablet: date OK/SI
    8 ROOT FINITO ED AVVENUTO CON SUCCESSO!
    9 Scaricate dal market Titanium backup e duon lavoro! ;-)

    VIDEO: in rete ecco il video che riassume quanto riportato sopra e che io stesso ho seguito per fare il root

    https://www.youtube.com/watch?v=Ch4gD0PtOPs
    Ultima modifica di GiuseppeCiclope; 09-05-13 alle 10:16

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato GiuseppeCiclope per il post:

    Sider (09-05-13),stiwi78 (09-05-13)

  5. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    mediacom 860 s2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho fatto senza scrivere una riga in shell: 1) scaricare sdk android...se collegate ora il tablet non verrà riconosciuto per mancanza del driver 3)andare nelle impostazioni del tablet e spuntare i flag per attivare le sorgenti sconosciute e da svuiluppo il debug usb; 3) sul pc fare tasto destro su Risorse del computer, poi proprietà ed accedere quindi alla lista di gestione delle periferiche, individuare il tablet, quindi fare cerca driver sul computer e selezionare l'intera cartella dell'sdk, cercherà windows il driver corretto nelle sottocartelle 3)ora che il tablet è riconosciuto scaricare il programma gratuito unlockroot (nell'installazione fa installare per forza una bar con delle emoticons per explorer, le rimuoverete dopo), lanciato il programma cliccare su root, comparirà una finestra semitrasparente col nome del dispositivo, cliccate su esso; ora chiederà se volete installare un programmino per la gestione energetica, rispondete no, il root prosegue per i fatti suoi, il tablet si riavvierà dopo qualche secondo. STOP. Avevo visto una guida su youtube ma tutti i commenti sottostanti si lamentavano che non funzionasse perché i driver sarebbero introvabili; evidentemente chi ha fatto il video aveva già installato la sdk e non si era accorto dei driver giacché ha risposto che a lui non li ha chiesti, ma evidentemente li avrà installati provando prima con altri metodi. C'ho messo 5 minuti se si eccettua il tempo per scaricare l'sdk e il programma...la procedura mi sembra talmente generica che potrebbe funzionare con un numero elevatissimo di dispositivi. NON mi assumo alcuna responsabilità per i vostri device. Il video molto chiaro lo trovate su youtube scrivendo "ottenere i permessi di root su mediacom 860 s2", ma prima di fare quello che dice il ragazzo dovete far riconoscere il dispositivo installando l'SDK e facendo la ricerca manuale del driver, poi seguite pure il video; si fa prima a farlo che a dirlo...ciao
    p.s. Oooopsss mi sa che il ragazzo è proprio quello del post sopra al mio; complimenti mi sei stato utilissimo ma prima bisogna individuare il driver manualmente, per questo molti sotto al video dicono che non ci sono riusciti...una mano lava l'altra grazie ancora
    Ultima modifica di raimdal; 21-05-13 alle 16:26

  6. #84
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raimdal Visualizza il messaggio
    ...p.s. Oooopsss mi sa che il ragazzo è proprio quello del post sopra al mio; complimenti mi sei stato utilissimo ma prima bisogna individuare il driver manualmente, per questo molti sotto al video dicono che non ci sono riusciti...una mano lava l'altra grazie ancora
    Ti ringrazio per i complimenti ma il video non l'ho fatto io, l'ho trovato su youtube grazie a stiwi78 che mi ha dato la dritta (e che ringrazio ancora).
    Per quel che mi riguarda, a parte scaricare il file dal sito che ho indicato, ho seguito esattamente la procedura descritta nel video senza cambiare nulla o installare altro e il root l'ho eseguito correttamente.
    Sarà "fortuna" rispetto a quelli che hanno commentato nel video ma io non ho avuto alcun problema.

  7. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    mediacom 860 s2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vabbé chi dovesse avere problemi di riconoscimento del tablet ora sa come fare con i driver ....

  8. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    un consiglio per tutti... io ho avuto problemi con il root per il semplice motivo che non usavo il cavo originale ... come ho usato quello originale è andato tutto liscio... quindi USATE IL CAVO ORIGINALE

  9. #87
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MqNwBe Visualizza il messaggio
    un consiglio per tutti... io ho avuto problemi con il root per il semplice motivo che non usavo il cavo originale ... come ho usato quello originale è andato tutto liscio... quindi USATE IL CAVO ORIGINALE
    Io ho usato un cavo del mio cellulare Samsung e non ho avuto problemi ;-)

  10. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Vodafone 875 & Smartpad 860S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite. attendevo il root da una vita.
    purtroppo il root è riuscito al secondo tentativo, dato che al primo si era fermato senza installare nulla. mi è bastato riaggiornare i driver ADB, rimuovere quelli esistenti (stranamente il device in Debug viene riconosciuto come ACER ADB), comunque.. aggiorno l'sdk riprovo con il bat e la procedura parte tranquillamente, si chiude, riavvio manualmente il device e controllo con CPU-Z (scusatemi se nomino l'app) dato che rileva se è presente il root e la risposta è affermativa. Grazie ancora

  11. #89
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da captive Visualizza il messaggio
    Questa guida (scritta in gran parte da tonycalbas, che ringrazio, e basata sul mio post nell'altro topic sul forum) rende possibile il root completo del tablet della Mediacom.

    [SIZE=3]Disclaimer: non sono responsabile di eventuali danni, brick o malfunzionamenti ai vostri dispositivi, in nessun caso. Usate questa guida solo se sapete cosa state facendo.[/SIZ]
    Prerequisiti: ADB (da installare sul PC) e driver per windows del vostro terminale.

    Per i più pigri: in calce al post troverete uno zip, da scompattare nella cartella in cui avete installato ADB. Una volta fatto ciò basterà avviare Root_MD860S2.bat, e il root verrà fatto in automatico!!

    Per i più curiosi: Il sistema usato per ottenere il root prende spunto da questo post su xda. Sfruttando un bug del kernel, si riesce ad ottenere una shell su android con i privilegi di root, temporanei. Ottenuto il root temporaneo, possiamo montare le partizioni in scrittura ed installare su e Superuser.apk, ed avere il nostro tablet rootato in modo completo!!!

    Ecco quindi la guida completa

    Software necessary:
    • pacchetto n95-offsets.zip scaricabile dal post su xda
    • pacchetto superuser-3.1.3-arm-signed.zip LINK



    Come procedere:
    1. Installate ADB sul vostro PC
    2. Installate i driver del vostro dispositivo sul PC
    3. Attivate la modalità “debug mode” sul vostro dispositivo (Nelle impostazioni, Opzioni Sviluppatore, attivate Debug USB)
    4. Connettete il tablet al PC
    5. Estraete i file contenuti nell’archivio n95-offsets.zip nella stessa cartella in cui avete l'eseguibile di ADB
    6. Aprite un terminale di Windows, lanciate ADB e “Pushate” i 2 file mempodroid in /data/local/tmp/
    7. Entrate ora in shell sul vostro terminale android ( adb shell) ed andate nella cartella in cui avete messo i files:
      codice:
      cd /data/local/tmp
      codice:
      chmod 755 *
    8. Quindi date il comando
      codice:
      /data/local/tmp/mempodroid 0xdaa4 0xaffb sh
    9. Avete ottenuto il root TEMPORANEO!!! Sempre da shell sul vostro terminale android, rimontate la partizione system in scrittura:
      codice:
      busybox mount -o rw,remount /system
    10. Ora da PC estraete i file su e Superuser.apk nella stessa cartella in cui c'è l'eseguibile di adb (solo i files, senza il path completo);
    11. Quindi aprite un'altra finestra di terminale di windows, andate nella cartella in cui avete l'eseguibile di adb , e pushate in /data/local/tmp il binario di su e Superuser.apk
      codice:
      adb push superuser.apk /data/local/tmp/
      e
      codice:
      adb push su /data/local/tmp/
    12. Tornate alla finestra di terminale in cui avevate la shell di root sul tablet e copiate i due files nei posti giusti:
      codice:
      cp /data/local/tmp/su /system/bin/
      e
      codice:
      cp /data/local/tmp/superuser.apk /system/app/
    13. Ed infine aggiustiamo i permessi:
      codice:
      chmod 6755 /system/bin/su
      e
      codice:
      chmod 644 /system/app/superuser.apk
    14. Rimontiamo la partizione system in modalità sola lettura:
      codice:
      busybox mount -o ro,remount /system
    15. Chiudete la shell (exit) e disconnetete pure il vostro teminale dal PC


    Ecco il file per fare tutto in automatico: Allegato 24921
    Grazie ancora a tonycalbas!!!
    Se ho capito bene, bisogna aver installato adb, quindi installare i driver usb, dopo estrarre il file Root_M860S2.bat quindi avviarlo sul pc e il root verrà fatto in automatico???

  12. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Vodafone 875 & Smartpad 860S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si... devi avere l'sdk e quindi installare i driver... poi estrai il contenuto.. metti il tab in debug ed esegui il root... finisce subito... riavvia il tab... controlla e hai concluso


    Inviato dal mio M-MP860S2

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy