CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 145 su 145
Discussione:

SmartPad 870S2 e CyongenMod 9/10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid L'avatar di Antonio7882


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    352
    Smartphone
    GalaxyS3-Defy525-Pad870S2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 143 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theleaf Visualizza il messaggio
    Si, mi riferivo allo screenshot che hai postato a pagina 11. Credo che se volete installare quella ROM dobbiate togliere la riga:

    assert(getprop("ro.product.device") == "g12refM708A2" ||
    getprop("ro.build.product") == "g12refM708A2");

    dal file "update-script" che si trova nella update.zip (e poi ri-firmare il file ovviamente)
    ...E se sostituissimo direttamente il BUILD.PROP con quello originale MEDIACOM o GADMEI e poi rifirmiamo il pacchetto
    I miei Device Android



    ← ← ← Il mio tasto Thanks non morde!

  2.  
  3. #142
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Comunque non sapevo che avevamo sotto gli occhi la guida per firmare gli apk e zip in questo post dell'870 S2 (grazie a vittvittorio) ... (anche se ho provato a fare un opzione semplice modificando poco) ... Io ho fatto così ... ho usato il programma "Update-zip-packager" (per usarlo serve JDK7).. preso come archivio base "patch_mediacom" ... (ho voluto sostituire al "google play" l'applicazione "Governors") ... Ho inizato a signare "Governors"(l'apk per la frequenza) estraendo tutti i suoi file nella cartella "placehere"(sta nella cartella dell'update-zip-packager) ... eliminato i file "CERT.RSA,CERT.SF e MANIFEST.MF" ... ed aperto "Script.bat"(sta nella cartella dell'update-zip-packager)... su "do you want to clean out permission update-script and update.zip" ho messo N .. e poi ho premuto 2(create update-zip) ... e magicamente appare il nostro "update-zip" firmato(appare nella cartella dell'update-zip-packager) ... ora però dobbiamo cambiare l'estenzione(da zip ad apk) ... Una volta fatto abbiamo l'apk firmata(ho rimesso il nome governors.apk).
    Punto 2: Estraggo l'archivio "patch_mediacom.zip" ... elimino sempre "CERT.RSA,CERT.SF e MANIFEST.MF" ed in più nella cartella "system/app" sostituisco "Phonesky.apk"(l'apk del google play) con "governors.apk" ... ora non ci resta che modificare l'"updater-script" che si trova nella cartella "META -INF/com/google/android" con Notepad++ ... questo è l'"updater-script" originale contenuto nell'archivo "patch_mediacom"
    Spoiler:
    e questo è quello modificato(non ho fatto altro che aggiungere "governors")
    Spoiler:

    Una volta modificato l'archivio ho eseguito gli stessi passaggi sopra:
    Spoiler:

    stavolta ecco che abbiamo lo zip firmato ... rinominatelo come volte (però senza spazi) ... fate lo stesso processo come se volesse installare il google play dalla recovery e si installa
    Ora non ho fatto niente di che .. ma per integrare altre apk ed il root automatico potrebbe essere utile ... dobbiamo studiarci le guide di quel post .. io ho preso qualche script di riferimente dall'archivio "patch" che scaricai tempo fa dalla rom dell'ondo
    OVVIAMENTE non mi assumo nessuna responsabilità e fate sempre tutto a vostro rischio e pericolo
    edit: aveva scritto anche antonio una cosa simile(con un altro programma) solo che visto che ha editato il post non l'avevo notato xD ... secondo me io non ci riuscivo mai perchè ero convinto di avere quella versione di java ma in realtà non l'avevo xD
    edit2:io ho fatto così per sicurezza ... non so se mettiamo le apk normalemente e signamo solo il file.zip va(mi sembra di no)
    Ultima modifica di Andramyx155; 09-03-13 alle 15:18

  4. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ho sbagliato a scrivere, intendevo l'update-script più che il build.prop. Quello che fa quella riga è chiedere al device come si chiama la board,e interrompe l'installazione se la board non è g12refM708A2

    Se non vuoi cancellare la riga puoi semplicemente sostituirla con questa:

    assert(getprop("ro.product.device") == "g11refE8" ||
    getprop("ro.build.product") == "g11refE8");

    Per quanto riguarda il resto dei componenti non saprei. Nel pacchetto della rom c'è di tutto, compresi u-boot ecc... il punto è: non so quanto sia "rischioso" provare installare quella ROM, che alla fine è per un device simile al nostro ma non identico (ha la risoluzione schermo diversa e anche la fotocamera mi pare). Forse sarebbe il caso di provare a insallare solo il system/data mantenendo il nostro kernel/boot? Il fatto è che non sono familiare con questa struttura di file, c'è molta più "roba" del solito mi pare in queste rom (rispetto per dire a quelle per il mio telefono)

  5. #144
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Dopo aver provato la guida e messo "governors".. ho provato a creare il root con SuperSU e RootExplorer aggiornati ... ho preso come base il root-by-hewuqiku ... ho sostituito rootexplore .. cancellato superuser ed aggiunto superSU (ho aggionato anche il file "su" nella cartella bin) .. il flash è partito ... SuperSU c'è e parte .. e RootExplorer è stato aggiornato .. l'unica cosa che non capisco è perchè quando avvio rootexplorer si apre ma dice "l'app si è bloccata in modo anomalo" .. forse perchè avevo già sul tab la versione vecchia o perchè avevo già il root con superuser che gli aveva dato i permessio bho ... devo provare un istaller pulito ... comunque se volete testarla ecco il link
    frank97 così facendo può darsi che anche le tue rom modificate vadano visto che sono basate sulla nostra rom
    Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità e fate sempre tutto a vostro rischio e pericolo
    Ultima modifica di Andramyx155; 10-03-13 alle 02:43

  6. #145
    Senior Droid L'avatar di franc97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    galaxy next e smartpad 870 S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 120 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Army155 Visualizza il messaggio
    frank97 così facendo può darsi che anche le tue rom modificate vadano visto che sono basate sulla nostra rom
    Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità e fate sempre tutto a vostro rischio e pericolo
    Si dovrebbero funzionare le mie ROM a questo punto ..... mi devi solo spiegare meglio come sei riuscito a firmare ... magari fai una guida

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy