[ROM] Dave´s Edition 1.0 e 1.5 (Android 4.0.4) - Sirius Dual
Ragazzi,
stanno cominciando a fioccare le ROM per il ns tabletto, sul foro di supporto spagnolo della Nvsl è stato pubblicata una ROM sempre 4.04 con migliorie, somiglia a quella pubblicata dall'amico theleaf, anche questa è rootata e deoxedata e ci sono alcune app aggiunte, è basata sull'ultima ROM Sirius della quale abbiamo parlato già nel forum e in più ha l'ultima versione di flash player
Aggiungo il link, spero che i moderatori del forum mi perdonino se ho violato la policy
qui
R: [ROM] Dave´s Edition 1.0 (Android 4.0.4) - Sirius Dual
Quote:
Originariamente inviato da
theleaf
Niente da fare, proprio non c'è modo di mandarlo in recovery, qualsiasi cosa si faccia parte "normalmente". Ergo sono "virtualmente" brikkato, virtualmente perchè la rom di per se si avvia, ma sono "bloccato" su questa rom, non potendo andare in recovery non posso cambiarla.
Se qualcuno ha qualche idea proponga pure.
Ah, e ovviamente sconsiglio caldamente di installare questa rom, almeno in modalità full
Proviamo a chiedere lumi al sito di supporto spagnolo :(
Inviato dal mio UNUSUAL SIRIUS DUALs con Tapatalk 2
Quote:
theleaf
I file che hai menzionato ci sono tutti...
@usagetta: io di spagnolo non so nulla, se tu sei ferrato e riesci a fare la domanda sul forum mi faresti sicuramente un piacere.
Ma una cosa: tu hai fatto il flash completo? E ti funziona la recovery? Sono solo io il povero sfigato che se l'è sputta*ata con questa rom?
Confermo che anche a me non entra in recovery :(
Quote:
theleaf
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli, ma fortunatamente ho risolto, usando questa fantastica guida:
Aditya Gilra: Unbricking & Upgrading the Gadmei E8HD
(non ho aperto il tablet come fa lui, dato che non ero in hard brick, mi è bastato seguire i punti dall' 1 all' 8 e poi sono saltato direttamente al 13)
Per i curiosi: a quanto pare il tablet ha una procedura di emergenza che all'accensione se ci sono guai col boot/recovery tenta di flashare un boot dai primi settori "grezzi" della SDcard. In pratica la guida mostra come scrivere il file u-boot.bin su una frazione non allocata della SD come dati grezzi e poi basta riavviare con power e vol+ e il tablet se lo carica.
Ora funziona tutto, recovery compresa!
Penso che per un po' non proverò ROM del Sirius cmq ;)
@usagetta: se hai problemi a seguire la guida chiedi pure, la procedura è molto più semplice di quanto sembri
Grazie, ora vedo, cmq ho scoperto che la rom sirius anche quella ufficiale cancella la recovery dal tablet e lo richiama solo da sdcard con i file u-boot.bin, ulmage e ulmage_recovery che infatti sono presenti non solo nella rom ufficiale ma anche nei file per rootare
Quote:
Army155
ahahah pensa che io pensavo si potesse fare solo con la sd visto che l'ho sempre fatto così xD(però mi va bene così ..continuerò ad usarla perchè mi trovo bene) .. theleaf per il flashplayer non fa niente(ovvio che avevi altro per la testa xD) .. chiedevo solo per vedere se valeva la pena inserirlo in rom future :)
io ogni caso questa rom Dave's che sta dando problemi di recovery mi sembra più veloce ... dobbiamo vedere come plasmarla evitando la receovery che non va xD
Forse la risposta sta nel file aml_autoscript che è presente nella rom gadmei e non nella rom sirius.
Se lo aprite vedete che c'è qualcosa relativo al file uimage recovery con un ciclo if-then-else con comandi di write e erase in rom....
Potete dare un'occhiata e un parere?
Quote:
theleaf
Si quello pare proprio essere lo script che recupera dalla SD il boot e lo riscrive nella NAND del telefono.
Quindi mettendo su una sd lo script e i file recovery di prima, si dovrebbe ripristinare il recovery da tablet, corretto?
Quote:
Army155
In teoria dovrebbe essere così ma non nè sono certo ..
Comunque ho rimesso il
vecchio launcher ... basta installarlo normalmente e renderlo predefinito...mettilo ad inizio post ;)
devo ringraziare
theleaf perchè l'ho preso dal suo archivio ed era già deodexato ... l'ho dovuto solo firmare ... eccolo:
LAUNCH
in ogni caso ti consiglio di avvisare sul forum spagnolo che la recovery non c'è più dopo l'installazione pulita
edit:ho segnalato ;)
Scusa army55, ma anche tu hai la rom sirius montata?
Ti ho visto sul forum spagnolo :D