CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 29 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 284
Discussione:

Miglior rom in giro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

la blur based che va per la maggiore attualmente è la neutrino,ma su xda hanno rimesso in piedi la nottach che era ottima.Sinceramente non so quale sia la grafica della vanilla..prova a mettere un'immagine.
    la cm9 non si basa sulla leak..ora ci sono solo solo un paio di rom leak e sfruttano tutto l'hw ma purtroppo la durata della batteria è penosa
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

2. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

Narc (03-03-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Richy

Smartphone
    Motorola Atrix

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

Ci sono 4 famiglie di ROM per l'atrix:
    *le blur based basate su android 2.3.4 o 6 tra cui troviamo la nottachtrix, la topogigi, l'auraROM, la vanilla e la max blur nelle quali funziona tutto compreso il webtop (nell'aura spariscono i widget :/ )

*Poi ci sono le CM7 come la Neutrino, la TopSmart la Mokee basate su GB 2.3.7 nelle quali funziona tutto tranne il webtop

*Passando alle leaked come ICSROM e ATRICS con le quali alcuni hanno grossi problemi di sfarfallamenti video o proprio dei tear altri invece non hanno problemi ma tutti condividono i problemi di consumo batteria elevato per il resto funziona tutto anche se ricordo problemi con il webtop

*Infine troviamo le CM9 10 10.1 per le quali manca un kernel e quindi niente accelerazione HW e niente videocamera in HD però per il resto funzionano bene

spero di essere stato chiaro

5. Il seguente Utente ha ringraziato Richy per il post:

Narc (03-03-13)

Senior Droid L'avatar di Andrea262

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Richy Visualizza il messaggio
    *Infine troviamo le CM9 10 10.1 per le quali manca un kernel e quindi niente accelerazione HW e niente videocamera in HD però per il resto funzionano bene
    Che, da quanto ho capito, sono riusciti a programmare... giusto?

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Che, da quanto ho capito, sono riusciti a programmare... giusto?
    Ci stanno provando,ma ancora non è pronto
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie mille, molto esaustivi!
    Per vanilla intendo la versione pulita delle rom android, in pratica quelle dei vari Nexus!

Edit: ho installato l'ultima cyanogen 7 dal sito cm, installata senza problemi e va una scheggia, funziona tutto. Il launcher standard (adw) va male, ma se aggiornato ritorna fluidissimo. Più in là farò un un nanobackup e proverò la neutrino che sembra essere davvero completissima.
    Ultima modifica di Narc; 03-03-13 alle 21:12

Senior Droid L'avatar di Richy

Smartphone
    Motorola Atrix

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

esiste anche una rom che si chiama vanilla stock blur

La neutrino è un'ottima rom se ti interessa puoi fare un giro sul thread dedicato. Adesso stanno lavorando sull'ultima release la 3.0 ma ci vorrà ancora qualche tempo prima che sia pronta

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Ciao a tutti i possessori di Atrix!

Anch'io ho appena preso questo device che, nonostante le critiche e il mancato aggiornamento ad ICS, secondo me rimane ancora validissimo e completo.
    Per il primo periodo lo terrò sicuramente stock per testarlo un po', poi passerò alle rom cucinate.
    Pensavo di raccogliere opinioni su quali siano le migliori rom su certi aspetti, non solo per scegliere per conto mio ma anche per chi magari cerca qualcosa di specifico in una certa rom.

Ad esempio:
    - Quale rom migliora al massimo la parte radio del device (ricezione 2G e 3G, Wi-Fi, audio degli altoparlanti, microfono, ...)?
    - Quale rom permette di sfruttare al massimo delle sue potenzialità il comparto foto/videocamera?
    - Quale rom ottimizza le prestazioni offerte dal processore Tegra per eseguire al meglio i giochi più elaborati?
    - Quale rom offre una maggiore stabilità, fluidità del sistema e durata della batteria?

Al momento non mi vengono in mente altre domande, se magari qualcuno vuole proporre qualcos'altro non abbia timore di farlo!

Super Droid L'avatar di NooBs7yle

Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti i possessori di Atrix!

Anch'io ho appena preso questo device che, nonostante le critiche e il mancato aggiornamento ad ICS, secondo me rimane ancora validissimo e completo.
    Per il primo periodo lo terrò sicuramente stock per testarlo un po', poi passerò alle rom cucinate.
    Pensavo di raccogliere opinioni su quali siano le migliori rom su certi aspetti, non solo per scegliere per conto mio ma anche per chi magari cerca qualcosa di specifico in una certa rom.

Ad esempio:
    - Quale rom migliora al massimo la parte radio del device (ricezione 2G e 3G, Wi-Fi, audio degli altoparlanti, microfono, ...)?
    - Quale rom permette di sfruttare al massimo delle sue potenzialità il comparto foto/videocamera?
    - Quale rom ottimizza le prestazioni offerte dal processore Tegra per eseguire al meglio i giochi più elaborati?
    - Quale rom offre una maggiore stabilità, fluidità del sistema e durata della batteria?

Al momento non mi vengono in mente altre domande, se magari qualcuno vuole proporre qualcos'altro non abbia timore di farlo!
    Allora per parte telefonica e fotocamera rimani sulla stock, se vuoi diciamo una stock molto più fluida che non si riavvia o scatta vai di NottachTrix (che uso attualmente, però non mi va il lettore di impronte e la videocamera a 1080p mi va con qualche leggero scatto, per il resto è la migliore rom gingerbread che abbia provato) se non ti interessa videocamera e lettore di impronte digitali e qualche gioco tipo fruit ninja vai di epinter cm10 (jally bean) che secondo me è la miglior rom per atrix se non fosse per la mancanza dalle accelerazioni hardware

Ps prima di cambiare rom fatti un nandroid backup, che sarebbe un backup della tua rom tramite recovery... Così se le altre rom non ti piacciono puoi sempre ritornare indietro

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di NooBs7yle; 05-04-13 alle 00:51

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Mi sto informando un po' sulle varie rom dell'Atrix, e da quel che ho capito:

- La durata della batteria della stock non la batte nessuno (anche se ho trovato un problema che costringe a spegnere e riacccendere il device per avere la percentuale reale ed evitare cali di batteria, quindi preferirei una durata minore ma senza bug);
    - La fluidità è una caratteristica generale di tutte le rom, ma la Neutrino offre molti tweaks (SuperCharger V6, Dalvik Cache aumentata, tweaks per la batteria, Wi-Fi, 3G e touch screen) che dovrebbero aumentarla a dismisura anche se, da quanto ho capito, è meno stabile della CM7.2 che però è a sua volta leggermente meno fluida;
    - Le prestazioni per giocare sono al massimo con le rom GingerBread DeBlur (CM7.2, Neutrino, ...) dato che hanno l'accelerazione hardware e occupano molta meno ram delle stock e delle ICS/JB;
    - Il comparto della fotocamera viene potenziato con la CM7.2, che permette di registrare a 1080p, ma da quanto ho capito non ha l'AutoFocus e registra a 24FPS. La Neutrino invece ha la camera della Miui, che a detta del developer dovrebbe aumentare sensibilmente la qualità, ma non ho ben capito se per questo aspetto sia meglio la stock o esista una valida alternativa che migliori realmente tutto il comparto.

Con tutte le rom cucinate è possibile disattivare o ridurre la retroilluminazione dei tasti capacitivi vero? Con la stock la luminosità è talmente elevata (ed inutile) che dopo dieci minuti il device si scalda tantissimo nella parte inferiore...

Super Droid L'avatar di NooBs7yle

Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

Mi sto informando un po' sulle varie rom dell'Atrix, e da quel che ho capito:

- La durata della batteria della stock non la batte nessuno (anche se ho trovato un problema che costringe a spegnere e riacccendere il device per avere la percentuale reale ed evitare cali di batteria, quindi preferirei una durata minore ma senza bug);
    - La fluidità è una caratteristica generale di tutte le rom, ma la Neutrino offre molti tweaks (SuperCharger V6, Dalvik Cache aumentata, tweaks per la batteria, Wi-Fi, 3G e touch screen) che dovrebbero aumentarla a dismisura anche se, da quanto ho capito, è meno stabile della CM7.2 che però è a sua volta leggermente meno fluida;
    - Le prestazioni per giocare sono al massimo con le rom GingerBread DeBlur (CM7.2, Neutrino, ...) dato che hanno l'accelerazione hardware e occupano molta meno ram delle stock e delle ICS/JB;
    - Il comparto della fotocamera viene potenziato con la CM7.2, che permette di registrare a 1080p, ma da quanto ho capito non ha l'AutoFocus e registra a 24FPS. La Neutrino invece ha la camera della Miui, che a detta del developer dovrebbe aumentare sensibilmente la qualità, ma non ho ben capito se per questo aspetto sia meglio la stock o esista una valida alternativa che migliori realmente tutto il comparto.

Con tutte le rom cucinate è possibile disattivare o ridurre la retroilluminazione dei tasti capacitivi vero? Con la stock la luminosità è talmente elevata (ed inutile) che dopo dieci minuti il device si scalda tantissimo nella parte inferiore...
    -Quello che hai detto è esatto, preciso che la buona durata della batteria non la tieni solo con la stock ma anche con le altre rom blur based.
    -Per il bug della percentuale non corretta della batteria, c'è una soluzione (prova a cercare su telefonino.net/atrix (non ricordo a che pagina ma aiutati con Google) oppure prova a vedere se c'è anche su motorolaatrixitablog.
    -Per la retroilluminazione, puoi modificarla solo con rom tipo le cm (o anche aopk credo)

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Pagina 24 di 29 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio