CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 29 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 284
Discussione:

Miglior rom in giro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Andrea262

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Ok, per la batteria proverò questa soluzione, se riuscirò a trovarla (XD), mentre per la retroilluminazione niente da fare...
    Per quanto riguarda i giochi invece è giusto ciò che dico? E per il comparto fotocamera sai qualcosa in più di me?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    - Le prestazioni per giocare sono al massimo con le rom GingerBread DeBlur (CM7.2, Neutrino, ...) dato che hanno l'accelerazione hardware e occupano molta meno ram delle stock e delle ICS/JB;
    - Il comparto della fotocamera viene potenziato con la CM7.2, che permette di registrare a 1080p, ma da quanto ho capito non ha l'AutoFocus e registra a 24FPS. La Neutrino invece ha la camera della Miui, che a detta del developer dovrebbe aumentare sensibilmente la qualità, ma non ho ben capito se per questo aspetto sia meglio la stock o esista una valida alternativa che migliori realmente tutto il comparto.
    -il fatto della RAM non c'entra nulla,anzi le ICS/JB hanno una gestione migliore.la differenza la fa "solo" l'accelerazione hw.
    -la videocamera della miui non ha alcun ventaglio. Gli unici vantaggi del reparto video usando le rom custom è la registrazione a 1080p
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Ok, quindi diciamo che per il momento le migliori rom per il gaming sono le varie CM7.2 fino a quando non verrà abilitata l'accelerazione hardware anche sulle CM10/.1, giusto? ^_^
    Per quanto riguarda la foto/videocamera invece le rom cucinate non apportano nessuna miglioria oltre alla registrazione a 1080p? Sai se quest'ultima ha l'AutoFocus e registra a 30FPS nella CM7.2 (e quindi Neutrino essendo basata su questa)?
    Ultima modifica di Andrea262; 07-04-13 alle 21:14

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda la foto/videocamera invece le rom cucinate non apportano nessuna miglioria oltre alla registrazione a 1080p? Sai se quest'ultima ha l'AutoFocus e registra a 30FPS nella CM7.2 (e quindi Neutrino essendo basata su questa)?
    Purtroppo dell'autofocus non so che dirti perché è più di un anno che non uso GB ..ma i 30 FPS a 1080 credo non siano supportati proprio per hw.personalmente preferisco un video a 720 a 30 FPS ,anche per lo spazio che va ad occupare alla fine.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Sì infatti, anch'io preferisco un video a 720P ma più fluido, per questo chiedevo come ottenere la masisma qualità da questa risoluzione.

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Ho tre domande diciamo "generali", quindi valide per tutte le rom:
    - C'è un metodo consigliato per fare il root e sbloccare poi il bootloader o uno vale l'altro?
    - Ci sono delle recovery universali per tutte le rom e/o altre consigliate per alcune specifiche (ho visto ad esempio che la Neutrino richiede una certa RomRacer recovery) oppure la recovery è unica?
    - Una volta fatto il root, sbloccato il bootloader e installata la recovery posso poi flashare ogni rom che voglio facendo i tre wipe o sarebbe meglio ogni volta flashare l'SBF della stock da usare come base (come consigliato sul Defy)?
    Ultima modifica di Andrea262; 08-04-13 alle 23:27

Androidiano VIP L'avatar di asparaz43

Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1/Poco F1

Ringraziamenti
    414
    Ringraziato 510 volte in 437 Posts
    Predefinito

Ho tre domande diciamo "generali", quindi valide per tutte le rom:
    - C'è un metodo consigliato per fare il root e sbloccare poi il bootloader o uno vale l'altro?
    - Ci sono delle recovery universali per tutte le rom e/o altre consigliate per alcune specifiche (ho visto ad esempio che la Neutrino richiede una certa RomRacer recovery) oppure la recovery è unica?
    - Una volta fatto il root, sbloccato il bootloader e installata la recovery posso poi flashare ogni rom che voglio facendo i tre wipe o sarebbe meglio ogni volta flashare l'SBF della stock da usare come base (come consigliato sul Defy)?
    Ciao personalmente per fare tutte le operazioni che dici ti consiglio di seguire le guide di motorolaatrixitablog sono fatte alla perfezione, io ho seguito quelle e anche se avevo poca esperienza sono riuscito a fare tutto ;

9. Il seguente Utente ha ringraziato asparaz43 per il post:

Andrea262 (09-04-13)

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Sì, ho intenzione di seguire quelle guide, ma in particolare vorrei sapere se c'è una recovery universale da installare o se ce ne sono varie versioni magari più indicate per certe rom (ad esempio nel topic della Neutrino il developer obbliga ad installare la RomRacer recovery).
    Per quanto riguarda invece il passaggio tra le diverse rom, è consigliato tornare ogni volta alla stock usandola come base oppure una volta fatto il root, sbloccato il bootloader e installata la recovery per passare da una rom all'altra (seppur diverse, come da CM7.2 a CM10 o viceversa) bastano i tre wipe (data, cache, dalvik cache)?

Super Droid L'avatar di NooBs7yle

Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

Sì, ho intenzione di seguire quelle guide, ma in particolare vorrei sapere se c'è una recovery universale da installare o se ce ne sono varie versioni magari più indicate per certe rom (ad esempio nel topic della Neutrino il developer obbliga ad installare la RomRacer recovery).
    Per quanto riguarda invece il passaggio tra le diverse rom, è consigliato tornare ogni volta alla stock usandola come base oppure una volta fatto il root, sbloccato il bootloader e installata la recovery per passare da una rom all'altra (seppur diverse, come da CM7.2 a CM10 o viceversa) bastano i tre wipe (data, cache, dalvik cache)?
    Una volta installata la recovery rimane anche se cambi rom. Io uso quella di rom manager, però per la Neutrino serve quella che hai detto, per le altre va bene la classica CWM di rom manager

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

La Neutrino è allora l'unica che richiede quella recovery specifica?
    Per flashare nuove rom quindi occorrono soltanto i tre wipe senza tornare stock ogni volta?

Pagina 25 di 29 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio