Si o fatto superiore data delvik e cache pero mi rimane in loop
Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Strano o.O io ho fatto così e mi va bene.oggi sono passato dalla cm9 3.1.3 alla miui v4 e ora alla 4.0.2 alternative e non c è nessun problema dopo aver fatto i dovuti wipe
Ciao ragazzi sono nuovo.
Volevo chiedervi: Qual'è la Rom più stabile e buona che ci sia per un Atrix Retail No Brand Ita?
Inizio con il dirvi che ho una paura fottuta già di fare root e cose varie,sia perchè ho paura che possano causarmi problemi(non posso permettermi di spendere 300euro alla leggera)sia perchè se il cellulare ha qualcosa di hardware che non va dovrei mandarlo in assistenza.
E la mia paura è che si accorgano del Bootloader sbloccato.
Ora,visto che la Rom stock di Motorola è merda pura,volevo chiedervi se conoscete una Rom perfetta in quanto a stabilità e tutto.
Mi serve una Rom che mi faccia funzionare il GPS,con il Raindrop fix,che non mi causa riavvii,che mi faccia agganciare il Wi-fi dopo 10 secondi e non 1 minuto come la Stock Rom.
Grazie mille a tutti per i consigli.
Ciao se hai paura non farlo..
ma se decidi di farlo io ti consiglio la nottachtrix
E' la piu' stabile che ho provato, (devi provare varie configurazioni prima di trovare quella ideale)
Premetto che il mio e' fr, informati se va bene anche per gli italiani
Ciao
Certo che dire che le rom stock sono buone (vecchi post) cene vuole eh...
Io sono dell'idea che le CM sono ottime... certo non puoi registrare in full-hd ma nemmeno le altre sono perfette... poi del web-top e delle impronte chissenefrega... intanto c'è ics 4.0.4
ragazzi dico la mia sulle rom dell'atrix: tra quelle gingerbread le migliori sono la cm7.2 stable e soprattutto la nottachtrix!
io al momento uso la nottachtrix perchè + fluida, tipo negli scroll è + liscia e rapida rispetto alla cm7.. avevo però notato che nel passaggio da un'app all'altra la nottach era leggermente lenta o meglio faceva fatica nell'uso frenetico del cell..la colpa non è della rom in sè ma anzi delle applicazioni (miliardi di app..) motorola che intasavano quasi tutto il gb di ram.. allora mi sono messo lì e con TITANIUM ho tolto quasi tutte le app di base..ok che ora ho dovuto sostituire sms, telefono, galleria ecc..ma il cell adesso NON ha problemi di ram e gestisce molto bene il sistema! Ad esempio anche la barra delle notifiche, prima un po' scattosa, è ora mooolto fluida e rapida! sono molto soddisfatto da questa nottachtrix senza le app di sistema! ottima davvero ^_^
adesso sì che si sente il processore dual core ;););)
scusa ma come hai rimosso tutte le app di serie?
A ok , ho messo la NottachTrix1, e con titanium sto disistallando un po di roba, mi sapete dire cosa posso disinstallare senza problemi e senza causare errori?
Io mi sento assolutamente di consigliare la Neutrino invece... basata su CM7 ma è davvero un fulmine in confronto alla NottacTrix ;)
si l'ho notato, ho cancellato ad esempio il portale dei dispositivi(o come si chiama) emi dava sempre errore la schermata home ha smesso di funzionare.
decisamente! la neutrino è in assoluto la miglior rom ginger..le altre sono abbastanza scattose,cm7 compresa. questa come reattivita,fluidita risposta al touch..tutta un altra storia! pensa che con nottachtrix il mio cell era peggio dei single core dei miei amici ,adesso non ho piu rivali! ha un paio di bug,ma con la neutrino non rimpiango piu di tanto ics xD
qualcuno mi puo dare il link per scaricare la rom stock da installare dalla recovery, ho il motorola sbloccato ma ho la lapdock, e voglio una stock dove va più o meno tutto(nei limiti della stock.)?
per quanto riguarda gb, avete provato la MROM? [ROM] Atrix-MROM [CM7] build:20120925 - xda-developers
ehh no, l'ultima versione della topsmart (1.3),non la consiglio mi si blocca il sensore della luminosità come termino una chiamata, la 1.2 invece non lo faceva, però ogni tanto si riavviava.
Volevo vedere se qualcuno aveva provato la MROM e la Neutrino, e sentire cosa aveva da dire...
la neutrino è un po' datata come rom, ed in più non è aggiornata all'ultima nightly cm7, invece il programmatore MROM è molto produttivo.
Quindi sulla carta sceglierei la MROM.
Io si già un paio di app.. ma basta scaricare le app da Google ;-) per i temi.. come fai a cambiare? io non ci riesco ti prego help.. aiuto se mi dici come cambiare i temi questa rom per me sarebbe perfetta xD
il theme chooser non li vede i temi e crasha..
ok e da 3 ore che provo la neutrino e posso dire che:
Ottima, veloce, fantastica
MA o riscontrato un difetto molto rilevante, in chiamata non sento quasi per niente chi mi chiama il volume è bassissimo, ho provato ada alzare i volumi ma non cambia c'è un modo per risolvere? ho la neutrino 2.9 del 14 agosto.
Con i temi ti posso aiutare poco perchè non li usavo... mi pareva si dovessero flashare da recovery... ma potrei sbagliare, consulta il thread su xda che è più dettagliato
A volte capita che dopo un flash di rom i volumi siano sballati... di solito torna ok dopo che riavvii
[QUOTE=PaoloLast;2388535]Con i temi ti posso aiutare poco perchè non li usavo... mi pareva si dovessero flashare da recovery... ma potrei sbagliare, consulta il thread su xda che è più dettagliato
sisi si flashavano fino alla 2.8 dalla 2.9 non c'è + l'addon :'(
ho riscontrato anche che:
Per scaricare un app ci mette un bel po, ma non di download, ci mette tanto a partire il download, da quando premo installa a quando inizia a scaricare passano anche minuti.
Poi i video quando registro e tutto a scatti, non c'è fluidità neanche scendendo con la risoluzione
vorrei aggiungere la mia esperienza...le rom ics/jb sono fantastiche, ma mi rodeva non poter fare i video...
dopo averne provate tante(compresa la neutrino) ho sempre tenuto la cm7 ufficiale(aggiornando sempre con le nightly)
in più aggiungevo il pacchetto "atrix reflex like camera" (che mi pare sia pure una cosa creata da un italiano), la tastiera qHD e il kernel di faux...
da quando ho portato il cellulare in assistenza sono usciti i kernel MROM che sembrano essere molto buoni...però non posso testarli personalmente >.<
MROM e una bella rom la sto usando da 2 settimane
https://www.androidiani.com/forum/mo...-atrix-4g.html
ormai è assodato che non ci sarà l'aggiornamento ufficiale a ics. ora ho la cm7 stabile..volendo passare ad una ics o jelly bean se esiste quale credete sia la migliore anche come stabilità? non sono uno che prova mille rom, da quando ho questa cm7 non l ho mai più cambiata quindi vorrei andare sul sicuro e non vorrei continui crash qualunque cosa faccia..che mi suggerite?
Neutrino V2.91 EE, molto stabile e molto fluida
Ma se vuoi passare a jb mettiti la cm10 di epinter, non ho mai avuto problemi di stabilità, solo che mancano le accelerazioni hardware
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
quindi mi conviene aspettare un'altro poco? Darò comunque uno sguardo alle 2 rom che mi avete suggerito..
Dato che siete esperti ne approfitto per un'altra domanda: se vado nelle info dispositivo mi dice che ho la versione kernel 2.6.32.59-mb860-cm7-gaf2d0d0 root@laptop #48 dato che non ci capisco nulla volevo capire se era buona o mi conviene sostituirla. Non ho mai modificato niente tranne aver fatto il root e lo sblocco del bootloader e installato la cm7 con gapps
P:S. Ho letto qualcosa sulla cm10 e pare che ci siano problemi nel caricare il cell da spento, la fotocamera frontale, il flash...uffaaa
Il kernel va più che bene, quindi non devi cambiare niente
Sent from my MB860 using Tapatalk 2
Questi sono problemi della cm10 con la leak e no della cm10 di epinter, cmq dipende da che uso fai del cell perché la mancanza delle accelerazioni hardware di potrebbe causare qualche problema.
Per cm10 ufficiale al 100% non ci sperate tanto, perchè pure epinter ha detto che sarà difficile averne una a causa della mancanza di un kernel; ma si spera che ne esca una stabile
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2