CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Informazioni Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Epeira


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Io uso CPU tuner e puoi scegliere la frequenza al di sotto della solita minima e anche quanti core usare
    nulla l'ho provato, non puoi scendere sotto i 216 se non modifichi il kernel (e pare che comunque sotto i 216 non si può andare).

    ottima la possibilità di andare in single core ma di fatto non funziona, anche questo dovrebbe essere implementato via kernel.

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Epeira Visualizza il messaggio
    ottima la possibilità di andare in single core ma di fatto non funziona, anche questo dovrebbe essere implementato via kernel.
    Ti assicuro che funziona.prova a usare il cell a frequenze basse con 2 core e con 1 core,vedrai che differenza di velocità
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Topogigi


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 62 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Epeira Visualizza il messaggio
    ohh yeah grazie
    adesso sono documentato infatti.

    1 "Sio" non lo vedo fra gli scheduler (faux's kernel), in ogni caso deadline mi da dei lag fastidiosi allo sblocco dello schermo, ho risolto passando a bqf.(utilizzo launcherpro, sono un nostalgico)

    2 E' proprio questo che mi stupisce, se può scendere fino a 83 in sleep, lo potra anche fare non in sleep.
    magari 83 con un solo core. Boh si vedrà

    3 ma io utilizzo la tua Rom )))) ottima davvero e continua così.
    Sio è il miglior scheduler in assoluto, ma va backportato dai kernel serie 3.0.x (al momento il solo kernel Etana per O2x lo supporta ed i risultati sono a dir poco magnifici - oltre 10000 punti in i/o su quadrant). Ogni scheduler che ottimizzi/sequenzializzi le code FIFO è inutile se non dannoso su memorie allo stato solido quanto è invece utile sui dischi rigidi elettromeccanici. Il deadline, pur presentando lo svantaggio di preferire le code in lettura a quelle in scrittura (priorità diverse), funziona abbastanza bene sulle flash. Poi, vedi tu: non esiste una verità assoluta che sostituisca l'esperienza dal vivo. La frequenza di 83 mhz è propria del deep sleep, e non può esssere utilizzata in uno stato attivo. In sostanza, la CPU si addormenta e rimane attiva solo la porzione destinata ad alimentare i sottoservizi. Il passaggio al deep sleep è automatico e gestito in hardware, quindi nulla da fare al proposito. Per quanto riguarda la disabilitazione di uno dei due core, anch'essa avviene automaticamente (ma si può regolare la soglia di intervento del secondo core via software patchando opportunamente i drivers).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Topogigi per il post:

    Epeira (09-06-12)

  6. #24
    Androidiano L'avatar di Epeira


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Ti assicuro che funziona.prova a usare il cell a frequenze basse con 2 core e con 1 core,vedrai che differenza di velocità
    ok la scheda "corrente" di CPU tuner -> "CPU attive" a me da 2/2 a te switcha??
    hai creato un governor virtuale e settato Usa 1 cpu?
    usi la joker vero??
    Ultima modifica di Epeira; 09-06-12 alle 16:44

  7. #25
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Epeira Visualizza il messaggio
    ok la scheda "corrente" di CPU tuner -> "CPU attive" a me da 2/2 a te switcha??
    hai creato un governor virtuale e settato Usa 1 cpu?
    usi la joker vero??
    Si
    Si
    E si
    XD
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  8. #26
    Androidiano L'avatar di Epeira


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ahaha. ok, no kernel no party.

    E' una bella possibilità quella di usare solo un core in screen off, dai topogigi falla anche tuuuuu
    Ultima modifica di Epeira; 09-06-12 alle 17:18

  9. #27
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    È una bella possibilità eccome! Io lo abbasso a 216 con un solo core e riesco ad avere una autonomia di 15 ore con un uso medio/intenso.devo anche dire però che se appena accendo lo schermo vado immediatamente a trascinare l anello fa qualche Micro scatto(comunque basta aspettare nemmeno mezzo secondo e il problema non si pone)
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    Epeira (09-06-12)

  11. #28
    Androidiano L'avatar di Topogigi


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 62 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Epeira Visualizza il messaggio
    ahaha. ok, no kernel no party.

    E' una bella possibilità quella di usare solo un core in screen off, dai topogigi falla anche tuuuuu
    L'effetto placebo dilaga davvero: come ho già detto in un post precedente la soglia di intervento del secondo core sta MOOOLTO più in alto dei 216mhz già nativamente (se non ricordo male sta a 800mhz di default), quindi la suddetta app "miracolosa" nel caso specifico non fa una cippa ma riscuote ampi successi (ci sono precedenti illustri, quindi niente di nuovo, eh?). Diverso sarebbe il caso di voler risparmiare batteria a frequenze sopra 800mhz disabilitando permanentemente il secondo core, ma verrebbe meno l'utilità di un processore dual core, quindi....
    Ultima modifica di Topogigi; 12-06-12 alle 18:18

  12. #29
    Androidiano L'avatar di Epeira


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ah ok non avevo proprio capito. meglio così allora. per andare ot tra quanto rilasci Ia tua cm7?
    Edit: non conosco i motivi, ma sono contento per l'abbandono della blur based. Non li ho mai usati ma non mi ispirano. Anche motorola ho letto l'ha messo un po' da parte.
    Ultima modifica di Epeira; 12-06-12 alle 18:42

  13. #30
    Androidiano L'avatar di Topogigi


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 62 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Epeira Visualizza il messaggio
    Ah ok non avevo proprio capito. meglio così allora. per andare ot tra quanto rilasci Ia tua cm7?
    Io ce l'ho già su da qualche giorno e ne sono veramente soddisfatto: a 1.3 con un pochino di undervolt ci faccio tranquillo la mia giornata di lavoro intensa e a Quadrant acchiappo il Transformer Prime. Non malaccio davvero, per il momento. Ancora qualche giorno di test e sarà pronta.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy