Visualizzazione stampabile
-
R: cm10 (o meglio cm9+)
Quote:
Originariamente inviato da
Richy
Attendo con impazienza le tue impressioni! Mi raccomando riportaci ogni bug! :D
Primo bug riscontrato, non riesco a caricarlo da spento. Appena lo collego al carica batterie si riaccende invece di far vedere l'animazione della batteria. Le temperature sembrano buone anche collegato in 3g. Adesso che è sotto carica "acceso" si sta scaldando un bel po.... comunque domani vedo come va e poi di faccio sapere.
P.s. ma chi è lo sviluppatore di questa ROM?
Inviato dal mio MZ601
-
Prova a diminuire il clock durante la carica per abbassare le temperature
-
Oggi pomeriggio la provo anche io e vedo di postare qualcosa
edit.l'ho provata e ho riscontrato alcuni problemi:
la cpu non viene gestita bene ne con set cpu ne con cpu tuner;
come diceva alamd non si può caricare da spento perchè si riaccende;
la carica della batteria era bloccata al 40%.
sono tornato alla cm10 di epinter e nel frattempo aspetto una nuova release e chido un po su xda di questi problemi
-
io l'ho provata diverse ore.. funziona tutto tranne la fotocamera frontale che va davvero male! inoltre lo sblocco schermo ha problemi, ogni tanto ha qualche intoppo grafico e necessita di vari tap per sbloccarsi.. a parte questi piccoli intoppi tutto funziona. ho però notato una certa scattositaà negli scroll ma anche qualche istante di troppo per aprire le app .. peccato ..
-
Un primo resoconto, la fotocamera frontale a me è solo capovolta. Il bug che ho riscontrato è solo che alcune volte, solo questa mattina, il cellulare premendo il tasto di accensione non si risvegliava e ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo un paio di volte. Nel pomeriggio non mi è mai successo. Diciamo che da questa mattina alle 8,30 che l'ho scollegato dal caricabatteria ad ora ho il 30% di batteria con i dati attivi per 3/4 ore ma sono stato in una zona con un pessimo segnale un po per tutti i gestori. Io la tengo va meglio di quella di epinter su molte cose. Qualche volta il sensore di prossimità non sbocca lo schermo se lo allontani dal viso, magari per terminare la chiamata ma devi sboccare con il tasto di accensione.
Io l'ho installata sopra la precedente versione non so se è per questo che non ho riscontrato tutti i vostri problemi. In più ho flashato il ramfix.
Inviato dal mio MZ601
-
anche a me l'unico problema che dà è la fotocamera frontale ruotata...forse settando qualcosa in qualche file di configurazione si aggiusta...
-
Epinter ha dato qualche notizia su nuove versioni?chiedo non per pigrizia di andare a cercare su xda ma per il mio pessimo inglese :p
-
Quote:
alamd
Un primo resoconto, la fotocamera frontale a me è solo capovolta. Il bug che ho riscontrato è solo che alcune volte, solo questa mattina, il cellulare premendo il tasto di accensione non si risvegliava e ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo un paio di volte. Nel pomeriggio non mi è mai successo. Diciamo che da questa mattina alle 8,30 che l'ho scollegato dal caricabatteria ad ora ho il 30% di batteria con i dati attivi per 3/4 ore ma sono stato in una zona con un pessimo segnale un po per tutti i gestori. Io la tengo va meglio di quella di epinter su molte cose. Qualche volta il sensore di prossimità non sbocca lo schermo se lo allontani dal viso, magari per terminare la chiamata ma devi sboccare con il tasto di accensione.
Io l'ho installata sopra la precedente versione non so se è per questo che non ho riscontrato tutti i vostri problemi. In più ho flashato il ramfix.
Inviato dal mio MZ601
Per testare tutto ho provato il tethering e non funziona, o meglio si attiva vedo la rete creata dal mio atrix ma non riesco a collegarmi sia con chiave WPA che open, ho provato a collegare lo xoom e rimane perennemente su acquisizione indirizzo IP..., a me non importa più di tanto ad altri magari...
Inviato dal mio MZ601
-
Riproverò a riflashare appena ho tempo sperando che non si rupresentino più bug
-
Io venivo dalla CM10 di Epinter, e ho installato la versione ICS con Motoblur con ramfix.
Devo dire che la fluidità è eccezionale, e di bug ne ho riscontrati pochi.
I principali sono il consumo notevole di batteria ed il surriscaldamento del telefono. Inoltre, il flash non funziona in modo appropriato: quando si mette a fuoco si attiva, ma non quando si scatta la foto.
Qualche FC di alcune app, tra cui lo store, ma niente di che.
A me non ha dato problemi nello sblocco dello schermo, e non ho mai avuto un reboot. A mio parere l'aspetto più limitante è la voracità della batteria, risolto questo problema per me potrebbe andare bene per un uso quotidiano.
Dimenticavo, non ho testato la connessione 3G ma solo quella Wifi, senza problemi.
-
Quote:
stexe77
Io venivo dalla CM10 di Epinter, e ho installato la versione ICS con Motoblur con ramfix.
Devo dire che la fluidità è eccezionale, e di bug ne ho riscontrati pochi.
I principali sono il consumo notevole di batteria ed il surriscaldamento del telefono. Inoltre, il flash non funziona in modo appropriato: quando si mette a fuoco si attiva, ma non quando si scatta la foto.
Qualche FC di alcune app, tra cui lo store, ma niente di che.
A me non ha dato problemi nello sblocco dello schermo, e non ho mai avuto un reboot. A mio parere l'aspetto più limitante è la voracità della batteria, risolto questo problema per me potrebbe andare bene per un uso quotidiano.
Dimenticavo, non ho testato la connessione 3G ma solo quella Wifi, senza problemi.
hai provato la icsrom 1.3 ? quella va proprio bene! e si, manca poco per avere 1 stabilità perfetta ;)
per il flash della fotocamera ti do 1 consiglio: o tieni accesa la torica (quindi prima accendi la app torcia poi accendi la fotocamera e scatti la foto) oppure scarichi un app come "camera3602 che ti permette di fare foto col flash "sempre attivo" .. così aggiri il problema :)
-
Quote:
schmidt
hai provato la icsrom 1.3 ? quella va proprio bene! e si, manca poco per avere 1 stabilità perfetta ;)
per il flash della fotocamera ti do 1 consiglio: o tieni accesa la torica (quindi prima accendi la app torcia poi accendi la fotocamera e scatti la foto) oppure scarichi un app come "camera3602 che ti permette di fare foto col flash "sempre attivo" .. così aggiri il problema :)
haha mi sembri MacGyver :P
-
Quote:
NooBs7yle
haha mi sembri MacGyver :P
In che senso? Perchè?
-
nel trovare altri mezzi per aggirare il problema del flash (che tra l' altro io la trovo una genialata quella di accendere la torcia)
-
Quote:
schmidt
No non l'avevo nemmeno vista, grazie per la dritta :D
Ma anche questa icsrom 1.3 è stata creata utilizzando le libraries della ROM leaked?
-
Quote:
stexe77
No non l'avevo nemmeno vista, grazie per la dritta :D
Ma anche questa icsrom 1.3 è stata creata utilizzando le libraries della ROM leaked?
Esattamente
-
Quote:
xehon91
Esattamente
Ottimo, ho visto che ci sono un po' di file da scaricare. Tengo ancora un po' quella attuale e poi provo la ICSRom. Come siamo messi a batteria? Ho letto sul thread di XDA che è stato sviluppato un tweak per rimuovere alcuni processi e che dovrebbe quindi migliorare un po' la situazione.
Qualcuno che l'abbia provata saprebbe dare qualche indicazione in più? Thanks! ;)
-
Quote:
stexe77
Ottimo, ho visto che ci sono un po' di file da scaricare. Tengo ancora un po' quella attuale e poi provo la ICSRom. Come siamo messi a batteria? Ho letto sul thread di XDA che è stato sviluppato un tweak per rimuovere alcuni processi e che dovrebbe quindi migliorare un po' la situazione.
Qualcuno che l'abbia provata saprebbe dare qualche indicazione in più? Thanks! ;)
puoi postare il link riguardo l'incremento dell'autonomia? grazie :)
-
Quote:
schmidt
puoi postare il link riguardo l'incremento dell'autonomia? grazie :)
dovrebbe essere questo:
xda-developers - View Single Post - [ROM] ICSROM - an AOSPish mod for Atrix [v1.3]
e qui consigliano di freezare Maps per evitare battery drain:
xda-developers - View Single Post - [ROM] ICSROM - an AOSPish mod for Atrix [v1.3]
-
Quote:
stexe77
ok per maps.. ma l'altro post non dice semplicemente che aumenta le prestazioni quel tweak?
-
Quote:
schmidt
nella icsrom, così come nell'atrics non funziona il tethering wifi e usb...o almeno a me non funziona dice che non è impostato l'account at&t...e non so come risolvere
-
Quote:
schmidt
ok per maps.. ma l'altro post non dice semplicemente che aumenta le prestazioni quel tweak?
in effetti hai ragione, però magari eliminando alcuni comandi può portare anche ad un miglioramento della batteria. Forse mi sono confuso con un post dell'altra ROM (la AtrICS), in cui un dev suggeriva di eliminare alcuni comandi in cui veniva utilizza l'accelerazione HW anche per il launcher ed altre attività che non lo richiederebbero. Però non ne ha fatto uno script installabile.
Aspettiamo e vediamo, ma mi par di capire che siamo sulla buona strada e stiamo viaggiando anche piuttosto velocemente :D
-
Ho letto che epinter sta lavorando per prendere il kernel di un zte e metterlo sull' atrix... Speriamo bene
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
-
Quote:
NooBs7yle
Ho letto che epinter sta lavorando per prendere il kernel di un zte e metterlo sull' atrix... Speriamo bene
Ciao NooBs mi dici dove hai trovato questa notizia,sarei curioso di leggere la discussione..;)
-
io ho visto che hanno fatto una rom col kernel dello xoom qualcuno l'ha provata?
Atrix + (Xoom kernel + Libs) - xda-developers
-
Quote:
asparaz43
Ciao NooBs mi dici dove hai trovato questa notizia,sarei curioso di leggere la discussione..;)
http://forum.xda-developers.com/show...917591&page=22 (vai a pag.22)
Questa è un'altra discussione dove ne parlano, ma devo ancora leggerla
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1876421
-
Quote:
NooBs7yle
Ora vado a leggere ;)
-
Sono tutte proposte ancora non c'è niente.... speriamo bene...
Inviato dal mio MZ601
-
Epinter ha scritto nel forum che continuerà a sviluppare una cm10 con le vecchie librerie, in quanto con quelle nuove non fai più di 6 ore di batteria ed è instabile, mi sà che la famosa cm10 stabile che tutti sognano non arriverà :(
-
siij io l'avevo già pensata 1 cosa del genere .. e comunque sono proprio STUFO di questa cosa: si avrà una cm stabile, non si avrà, speriamo, confidiamo negli sviluppatori.. mamma mia, ho più ansia per questa ics/jb stabile che per altro! questa corsa alla rom perfetta..sono stufo davvero! per natale prenderò un nexus, così basta con queste scocciature! a quel paese la maledetta motosola
-
Motorola meriterebbe una class action per il suo comportamento...
Le sarebbe bastato rilasciare ICS come aveva promesso e la community avrebbe avuto tutti i driver necessari per una release perfetta. Invece scaduti i 18 mesi di supporto obbligatorio ha mollato tutti nella merda quando aveva già per le mani una alpha/beta!
mi vengono in mente solo insulti a pensare a ste cose!!!!!!! A saperlo prima avrei comprato l'xperia sole che era concorrente con l'altrix (nella mia scelta) quando l'ho preso a luglio
-
P.S. Ormai che l'altrix l'ho comprato attendo pazientemente una ICS / JB stabile... XD
-
Quote:
NooBs7yle
Epinter ha scritto nel forum che continuerà a sviluppare una cm10 con le vecchie librerie, in quanto con quelle nuove non fai più di 6 ore di batteria ed è instabile, mi sà che la famosa cm10 stabile che tutti sognano non arriverà :(
Ma lavorando sulle vecchie librerie c è la possibilità di avere questa benedetta accelerazione hardware per la cm10 o si può solo rifinire?
-
ma la fotocamera? E' un utopia riuscire a fare i video in hd come dovrebbe?
-
Quote:
asparaz43
Ma lavorando sulle vecchie librerie c è la possibilità di avere questa benedetta accelerazione hardware per la cm10 o si può solo rifinire?
se fino ad adesso non sono riusciti a fare nulla, non ci spererei tanto; ma se ci stano lavorando magari qualche speranza c'è; anche perchè non credo che epinter si metta a lavorare senza sapere che ci sia qualche possibilità
-
Quote:
NooBs7yle
se fino ad adesso non sono riusciti a fare nulla, non ci spererei tanto; ma se ci stano lavorando magari qualche speranza c'è; anche perchè non credo che epinter si metta a lavorare senza sapere che ci sia qualche possibilità
Concordo...se non ci fosse la minima possibilità non credo toglierebbe tempo alla sua famiglia e al lavoro...speriamo anche perchè giorno dopo giorno usando questa cm 10 a mio parere con quello che aveva a disposizione ha già fatto un capolavoro :)
-
Epinter rilascerà a breve una nuova build basata ancora sulle vecchie librerie e vecchio kernel. Comunque ha detto che faux continua a lavorare sul kernel atrix... io continuo a credere che prima o poi avremo qualcosa di quasi completo. E questione di tempo. Certo se moto rilasciasse i sorgenti anche solo del kernel leak sarebbe tutto più facile e veloce.
Inviato dal mio MZ601
-
Quote:
alamd
Epinter rilascerà a breve una nuova build basata ancora sulle vecchie librerie e vecchio kernel. Comunque ha detto che faux continua a lavorare sul kernel atrix... io continuo a credere che prima o poi avremo qualcosa di quasi completo. E questione di tempo. Certo se moto rilasciasse i sorgenti anche solo del kernel leak sarebbe tutto più facile e veloce.
Inviato dal mio MZ601
Ho letto traducendo come posso ma l ho letto...anche io ho fiducia :)
-
Oggi avevo un pò di tempo e ho fatto una donazione di 10 euro a Epinter (che con il cambio attuale sono più o meno 8 euro) non sarà tanto ma mi faceva piacere...penso che se lo meriti per il lavoro che sta facendo anche per noi,un pò di meritocrazia ci vuole :)
-
Ragazzi epinter ha rilasciato una nuova versione del 24/10/2012 :D