Visualizzazione stampabile
-
sisi
segui la guida di XDA e vai tranquillo
1:Head Over To Stable recovery
2:Wipe Data
3:Install ZIp from SD Card
4:Select ICS(Defy) .zip
5:Flash
6:Flash CM7 Kernel
7:Clear Cache and Dalvik Cache
e alla fine flash anche delle gapp
poi dipende da che Defy possiedi,ma nel topic e tutto speigato
anche la navigazione in 3g funziona bene. per ora nessun problema
anche se ancora presto per dirlo
-
Grazie!!!
Juanz MB525 cyanogenmod 7.1
-
Metti il link alla pagina :)
Juanz MB525 cyanogenmod 7.1
-
mandato per pvt perche non penso si possa pubblicare link ad altri forum
-
Quote:
Originariamente inviato da Ducati87
ok virtualizzato e installato, sto testando l'ultima build.
Ciao vorrei mettere il dual boot. Sul mio defy
Mi potresti dire dove trovo la Giuda? Anche a me piace provare diverse rom
Adesso ho si una miui che e veramente stupenda
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
è da circa una settimana che ho messo sul mio Defy la CM9, passando direttamente dalla 2.2.2 alla 4.0.3 del 19.3 ed ora alla 4.0.4 del 29.3 ... dico subito che il cell. funziona tranquillamente dopo sette gg non ho riscontrato nessun Bug rilevante.
Per quanto riguarda la procedura di installazione, visto le mie capacità niubbiche nel perseguire la guida su Xda riportata sopra da "federicots" ... e non riuscendo a seguire la procedura trovata su "androdiani forum" in merito alla CM7 ... (RSDlite non ne voleva sapere di riconoscere il mio telefono in boot) ... ho dovuto crearmene una rubando pezzetti da diverse guide online ma che alla fine è riuscita ad evitare il brick del mio Defy :D
per chi dovesse avere problemi o timori nell'installazione, in un prossimo post sarò lieto di spiegarvi passo passo come ci sono riuscito io :)
Ora le mie impressioni sulla CM9 del 29.3 ...
La parte telefono funziona perfettamente, vivavoce da me spesso usato ... Ok, agenda fluida e contatti importati senza nessun problema, messaggi ok in tutte le sue parti (SMS/MMS).
Con la mia tessara 3, il 3G funziona (non so UMTS ... perchè il cell. non mi ha mai segnalato nulla di diverso al 3G ma la mia zono non è coperta da UMTS).
Ottima la possibilità di disattivare linea dati dalla Barra delle Notifiche (che è pienamente configurabile) nel 2.2.2 non si poteva ed andavano per comodità installati widget a piacere.
WIFI --> Ok
GPS --> Ok
Trebuchet è un launcher ancora giovane ma certamente migliorerà di release in release, comunque funziona più che discretamente ed è utile avere i widget subito a disposizione.
Fotocamera e videocamera--> Ok (crash solo in panorama) ... ho lente verde.
Audio/Video ---> ok
Radio --> Ok (e a parer mio migliore della 2.2.2)
Browser --> Ok
se può essere utile vi faccio la lista di un pò di applicazioni che funzionano senza problemi:
-Androzip
-Antutu
-app Manager (mi sono divertito a modificare i parametri di Minfree ... ma senza trovarne realmente dei giovamenti come invece accadeva per la 2.2.2)
-Cache cleaner
-ClockQ (per far partire con un click il programma sveglia Timed 1.1)
-Endomondo Pro
-Handcent sms
-Sycig Mobile maps
-My backup pro
-Office suite
-Pure Calendar Grid
-SetvSel (impostato manualmente valore max 1080 MHz con VSel a 52 come parametro che usavo sulla 2.2.2)
-Rom Updater (ottimo!ho installato la 4.0.4 in pochi minuti ... fa tutto da solo!)
-Timed 1.1 (programma sveglia ... quella di base a mio parere è scomoda)
-jota text editor
Vanno in Crash Opera e NeoReader.
l'unica cosa che non capisco è la performance con Antutu prima con prima la versione 2.2.2 con la CPU a 1080MHz arrivava mediamente ad un punteggio sempre oltre i 2600pt. ora con lo stesso parametro arriva a 2400pt.
Da dire che comunque il telefono non mi sembra variare minimamente in fluidità.
spero di essere stato utile :p
-
potresti mettere un link per il download ?? =D
-
Ciao a tutti. Mi sono deciso anch'io ad installare l'ultima nightly CM9-NIGHTLY-120402-Defy. Ho notato subito un'enorme lentezza nell'installazione delle app. Adesso le sto ripristinando tutte (o quasi..perchè per alcune mi dice errore analisi del pacchetto) con titanium backup. Ho provato un video e ho notato il primo crash. Mi tengo qualche giorno la nuova ROM e vi scrivo le mie impressioni. Nel frattempo buona Pasqua a tutti....e mi raccomando almeno a Pasqua non flashate! :)
-
io dopo un 4 giorni con l'ultima versione qualche crash di Trebuchet o in generale l'ho avuto. portandomi anche atogliere la batteria per riavviarlo.
Ma lo ritengo cmq buono e veloce.
Se uno ha smania puo tranquillamente usare qusta ROM
Se avete problemi o dubbi per installare la rom chiedete pure,vedro di fare luce :)
-
Solo un consiglio per aggiornare le nightly ...l'ho letto su XDA e ve lo incollo:
STEPS TO UPDATE ICS NIGHTLY:
If you flashed CM9 already, and want to update to a newer nightly (which comes out almost daily), follow these steps:
Download and copy the CM9 zip file to your SD card.
Ensure that USB debugging is disabled.
Reboot and enter recovery.
Wipe cache(NOT wipe data/factory reset).
Go to advanced > wipe dalvik cache.
Install the CM9 zip file in your SD card.
Reboot.
Note: Some newer nightlies might be less stable than the previous one, for example, I found 08/12 to be more stable than 09/12, and had to go back to 09/12. Keep this in mind when updating.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chopin
Solo un consiglio per aggiornare le nightly ...l'ho letto su XDA e ve lo incollo:
STEPS TO UPDATE ICS NIGHTLY:
If you flashed CM9 already, and want to update to a newer nightly (which comes out almost daily), follow these steps:
Download and copy the CM9 zip file to your SD card.
Ensure that USB debugging is disabled.
Reboot and enter recovery.
Wipe cache(NOT wipe data/factory reset).
Go to advanced > wipe dalvik cache.
Install the CM9 zip file in your SD card.
Reboot.
Note: Some newer nightlies might be less stable than the previous one, for example, I found 08/12 to be more stable than 09/12, and had to go back to 09/12. Keep this in mind when updating.
Guarda, "RomUpdater" fa praticamente tutto lui ... scarica ed installa ... è già di base nella CM9 ed è pure in Italiano.
-
ps- che bello il nostro Defy ! di telefoni ne ho cambiadi un infinita',ma questo ormai "resiste" gia' da un anno! ( periodo per me assolutamente record ) :)
poi ora con ICS!!!!
-
Grazie a Grandier per il consiglio. Riguardo l'ultima nightly del 3 marzo....vi posso dire che ancora non va. In particolare per chi, come danilomont, necessita di un terminale sicuro e stabile. E' lentissima, per un'istallazione di pochi kb ci mette un'eternità. La batteria va giù rapidamente e scalda (non so se è la batteria o il processore). Crash abbastanza frequenti. In meno di un'ora sono passato dal 99% all'80% facendo una sola telefonata da un minuto e tenendo tutto spento (wifi-GPS- etc...). Il sistema operativo incide intorno al 20% dei consumi. Ho provato a scattare uno screenshot dei consumi per inviarvelo ma ha crashato di nuovo. Trebuchet che il nuovo launcher adottato per la CM9 mi sembra buono anche se manca la fondamentale (parere personale) "blocca icone desktop", presente invece su ADW e go launcher.
-
Mi spiegate invece una cosa? Come mai la CM9 per il defy è basata su kernel froyo, mentre per il Defy+ il kernel è quello di ICS?
-
salve a tutti...
aiutatemi un attimino per piacere, ho provato ad installare la cm9, usando la stessa procedura per la cm7 ovvero da recovery:
wipe data
poi scelgo il file-zip della cm9, lo installo
wipe cache
wipe devilk cache
installo le gapp
e reboot
solo che appena inizio la procedura di configurazione, dove per iniziare devi toccare sul robottino, mi dice subito che "l'applicazione configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo"... e mi torna al robottino...
dove sbaglio !? :(
-
vitelloz, sicuro di aver scricato la versione giusta? Perchè ci sono rom a base froyo (per il defy) e a base gingerbread (per defy+)
-
ero quasi al punto di fare il flash della ROM ...ma leggendo qua e là qualcuno diceva che non supporta flash sul browser la cyano9 ...è vero?
-
Quote:
Chopin
Grazie a Grandier per il consiglio. Riguardo l'ultima nightly del 3 marzo....vi posso dire che ancora non va. In particolare per chi, come danilomont, necessita di un terminale sicuro e stabile. E' lentissima, per un'istallazione di pochi kb ci mette un'eternità. La batteria va giù rapidamente e scalda (non so se è la batteria o il processore). Crash abbastanza frequenti. In meno di un'ora sono passato dal 99% all'80% facendo una sola telefonata da un minuto e tenendo tutto spento (wifi-GPS- etc...). Il sistema operativo incide intorno al 20% dei consumi. Ho provato a scattare uno screenshot dei consumi per inviarvelo ma ha crashato di nuovo. Trebuchet che il nuovo launcher adottato per la CM9 mi sembra buono anche se manca la fondamentale (parere personale) "blocca icone desktop", presente invece su ADW e go launcher.
Ma l'ultima nighlty non è quella del 2 Aprile!?
-
Quote:
Grandier
Ma l'ultima nighlty non è quella del 2 Aprile!?
Listing folder
Io l'ultima nightly l'ho presa da questo link
-
xChopin:
Appunto è quella del 02-04 :)
Io devo aggiornarlo a breve ... fino a quella del 29.03 non avevo molti problemi ... anche se già su questa versione l'uso della batteria è dispendioso ... probabilmente è da ricalibrare.
ti piace Trebuchet ... allora prova Apex ... ma per averlo a tutti gli effetti performante devi installarlo come app di sistema
(in pratica devi mettere l'apk. nella cartella System->App ... ed installarlo da li)
xVitelloz:
per andare in recovery utilizzi 2nd init recovery? ... banalità ... ti ricordi di impostare Debug Off?
-
Grazie Grandier, ho visto Apex sul market....notevole!!! Non lo conoscevo affatto.
Per la ROM hai ragione ...vedevo la data del "last modified" e non quella della ROM....:(
-
tutto a posto... ho risolto! :)
da buon minchione non avevo scaricato il kernel cm7 (anche perchè non sapevo cosa fosse fino a stamattina), ma solo la rom e le gapp.
grazie mille per le risposte! ;)
impressioni un pò "fredde" da parte mia devo essere sincero... tipo:
-fotocamera un pò peggiorata, e non era già un gran che prima... (io ho lente verde)
-mi ha dato un pò di problemi seri con i contatti della rubrica, non mi li riconosceva più ad un certo punto, nemmeno dopo riavvio (è il motivo per il quale per ora sono tornato alla cm7).
-va un pò in conflitto con il backup di app+dati di titanium.
-la impossibilità di creare cartelle nell'app draw (che per chi come me ha più di 120 app scaricate è fondamentale per fare un pò di ordine)
-non pienamente configurabile come la cm7...
ma per il resto caruccia... performante, abbastanza veloce, stilisticamente è meglio della cm7(ma questo era ovvio)
attenderò un altro pò per riprenderla in mano... in modo che ci siano miglioramenti.
-
Mettendo la 4.0.4 non mi si accende più il cell.. e non mi legge la batteria .-. anche se quando lo attacco al pc la lucina bianca c'è..e ogni tanto si accende da solo..
-
io sono dovuto tornare alla 2.3.7 :O
L'Ics attuale ( 29 marzo )mi dava qualche problema sporadico,ma un bel giorno mi ha lasciato in braghe di tela andando fuori uso e in reboot continuo per 2 ore :l sono andato fuori di testa
-
Quote:
federicots
io sono dovuto tornare alla 2.3.7 :O
L'Ics attuale ( 29 marzo )mi dava qualche problema sporadico,ma un bel giorno mi ha lasciato in braghe di tela andando fuori uso e in reboot continuo per 2 ore :l sono andato fuori di testa
Speriamo bene ... sto per passare alla versione del 6 Aprile ...
-
ciao... quindi ancora molto unstable vero?
ero molto convinto di passare alla 9 ...anche grazie ai consigli di federicots...ma siccome è il mio telefono principale per ora mi tengo la 7.1
che va benissimo ;)
Grazie a tutti
-
Io ho la cyanogen9 nighty android 4.0.4 ( defy mb525 ) e va alla grande!
per quello che lo uso il 90% va alla perfezione ;) alcune impostazioni non sono state completate ma non è niente di che..
io non ho ancora capito cos'è la fotocamera rossa ._.
-
è il colore dell'occhio del tuo obbiettivo.
Se guardi attentamente vedrai che è o verde o rosso.
-
boh non saprei,io ho usato la ROM per una settimana,e tranne qualche problemino qui e li andava.fino al giorno che gli sono presi i 5 e il cell e impazzito rotfl
forse con la versione del 6 aprile le cose sono cambiate ,ma beh..non ha senso flashare il Defy ogni settimana e riconfigurare widget e tutto il resto .
ormai mi sono rimesso su la 2.3.7 che va da dio :-[
Se uno vuole provarla,per carita',puo farlo,esteticamente ICS e davvero gradevole! ma io lascerei per sicurezza sulla Sd una 2.3.7 pronta per qualsiasi evenienza ;)
(cmq andando avanti di sto passo secondo me se pazientate ancora un mesetto avremo una versione Stable)
ps -
Lente verde prima generazione di Defy
Lente rossa generazione successiva
-
Quote:
federicots
boh non saprei,io ho usato la ROM per una settimana,e tranne qualche problemino qui e li andava.fino al giorno che gli sono presi i 5 e il cell e impazzito rotfl
forse con la versione del 6 aprile le cose sono cambiate ,ma beh..non ha senso flashare il Defy ogni settimana e riconfigurare widget e tutto il resto .
Se uno vuole provarla,per carita',puo farlo,esteticamente ICS e davvero gradevole! ma io lascerei per sicurezza sulla Sd una 2.3.7 pronta per qualsiasi evenienza ;)
(cmq andando avanti di sto passo secondo me se pazientate ancora un mesetto avremo una versione Stable)
ps -
Scusate, ma qual'é il numero di serie della Nighlty della versione 2.3.7?
Io ora ho la 4.0.3, ma da quello che scrivete ho paura a mettere la 4.0.4.........pare non sia molto stabile :S
-
update-cm-7.1.0-11-Defy-signed
Listing folder
-
puoi cmq provarla,alla piu sporca torni indietro :)
-
Quote:
federicots
ps -
Ciao, ancora non ho provato la ICS, eventualmente per tornare indietro bastano i soliti wipe e installare una cm7 da sd?
Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
-
Grazie mille! Comunque ho installato ieri la 4.0.4, in automatico da ROM updater.......pare vada bene, veloce, migliorata e (per ora) non si blocca. Il consumo della batteria pare buono.....
-
sisi
riavvi in recovery,soliti wipe e metti su di nuovo la 2.3.7
-
Qualcuno sa dirmi perchè il kernel per il defy è ancora basato su froyo mentre per il defy più è ICS? In futuro anche il kernel per il defy sarà basato su ice cream?
-
1 allegato(i)
Io l' ho messa su ieri seguendo le istruzioni del sito di xda ( wipe cache/data + flash rom + flash kernel + wipe dalvik )
E' andato tutto bene fino a stamattina quando il terminale ha iniziato ad impazzire piantandosi per poi chiedere nuovamente il pin della sim, riavviarsi da solo, non chiedere il pin, piantarsi, chiedere il pin, riavviarsi da solo, chiedere nuovamente ... ( deja vù ... )
L' ho riflashato, installato da zero le applicazioni, recuperato gli sms, ed ora funziona nonostante mi abbia già richiesto il pin e si sia nuovamente riavviato da solo... molto stabile come dicono in tanti...
Allegato 9098
-
scusate anchio vorrei provarla ma non riesco a rootare il mio mb526 con 2.3.6................qualcuno riesce ad aiutarmi???
-
Puoi dire dove ti inceppi ed a quale guida staresti facendo riferimento nel caso ne stessi seguendo una ? :P
-
io non mi inceppo semmai è il telefoo ch è inceppato su sta caxxxx di motopèlur.
cmq scherzi a parte sto porvando diverse volte con: DooMLoRD_v4_ROOT-zergRush-busybox-su
ma non funge nel senso che dopo aver spuntato la casella debug user mode, e impostato il timout delo schermoi a 1 ora,lancio il file .bat ma il tel. rimane del tuto indifferente!!!!!!
che faccio lo butto dalla finesrta????