in verita avevo messo la miui ma non mi ha convinto, vorrei mettere la cm7 ma quella che ho messo non mi parte la fotocamera.. sai un link dove posso scaricare quella che va bene?
Visualizzazione stampabile
ciao diego, allora per la fotocamera ti conviene semplicemente andare in Impostazioni > applicazioni > tutte > Fotocamera > cancella dati, la riattivi e magicamente funziona. Mi sono scervellato pure io per giorni poi ho provato questo trip stupidissimo ed ha funzionato :)
se vai sul forum di xda nella sezione defy developement trovi in rilievo la versione di cm7 cucinata da jordan; la versione stabile è la 1.5 RC se non sbaglio. Ora io ho su la nightly dell'11/09 che va bene uguale. Ciao ;)
Quote:
Originariamente inviato da enricodg
Risolto grazie.. ma esiste una rom con interfaccia sense per questo telefono?..
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Non credo..
Ho un enorme problema. Ieri ho provato a installare la Rom del Defy+. Siccome quando l'ho installata non mi trovava più la rete Vodafone, ho flashato una 2.2.2, ma il problema della rete vodafone continuava, così ho flashato di nuovo, e ora mi ritrovo con il logo motorola che va sul bootloader e mi viene fuori un errore Err: A5,70,39,00,27 e non so cosa fare! Per favore, aiutatemi!!
Grazie!
Adesso il Motorola Defy non si accende proprio. Se qualcuno sa dove posso farlo riparare a Milano vi ringrazierei.
Che rom??? Entra in boot??? Comunque dovevi installare baseband per settarlo sulle reti italiane...
Ho lo stesso problema. Risolto con la batteria acquistata?
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare.
Il mio motorola DEFY non si avvia più :'(, ovverosia rimane bloccato sulla schermata con il simbolo della motorola.
Questo problema si è verificato a seguito della sostituzione di tre file all'interno del sistema operativo, più precisamente delle librerie AUDIO scaricabili dal forum con il zip nominato "call_rec_libs_GB".
Ho provato a fare un factory reset, come da istruzioni del servizio clienti, ma non cambia nulla.
In ogni caso mi da questi due messaggi di errore:
E: Can't open /cache/ recovery /command
E: Can't open /cache/ recovery /caller
Volevo che qualcuno mi desse dei consigli sul come comportarmi:
1) devo utilizzare RSD lite e sostituire il firmware?
2) devo mandare il cell in assistenza?
3) esiste qualche altra procedura per far ripartire il mio defy?
Nel caso della soluzione n. 1, ho anche questo dubbio: il software RSD lite ha già i permessi di root? oppure devono essere prima attivati dall'interno del cellulare?
GRAZIE mille
Quote:
Originariamente inviato da lelle83
Ciao! Non ho capito se hai il root oppure no...comunque se non lo hai puoi tranquillamente fare il flash con rsd lite perché non ha bisogno di root e il telefono ti si dovrebbe riavviare senza problema perché rimetti su tutti i file che hai eliminato....altre soluzioni per ora non mi vengono in mente
Inviato dal mio MotoDefy 525 usando Androidiani App
Ciao a tutti, sono alle prese con seri problemi con il defy della mia ragazza. Sono partito dalla versione stock di froyo per installare cm 7.1. Ho fatto tutti i normali passaggi e l'installazione è andata a buon fine, solo che le gapps non si erano installate, quindi sono tornato nella recovery per flasharle e lì sono iniziati i problemi, sempre bloccato al boot sul logo.
Da questo punto in poi le ho provate tutte, flash di varie rom .sbf con rsd lite, ma nessuna di queste funziona, o meglio rsd le installa correttamente e poi al momento del reboot rimangono in boot loop. L'unica .sbf che parte è la JORDN_U3_97.21.51.sbf che è una 2.1 versione t-mobile. Da questa riesco a fare tutto, root, installare la recovery, flashare altre rom da CWM, ma al momento del riavvio anche in questo caso nessuna rom parte.
Aggiungo che prima di ogni flash faccio sempre wipe di tutto, cache, data, dalvik, ma non cambia niente. C'è qualcosa a livello di bootloader che secondo me impedisce alle rom di flasharsi in maniera giusta, ripeto l'unica che funziona è la 2.1 JORDN_U3_97.21.51.sbf
Suggerimenti? Vorrei almeno ripristinare la froyo stock... e riconsegnare il cell funzionante alla mia ragazza. Grazie.
Ho risolto, per dovere di cronaca riporto qui la procedura che ho seguito.
Ho trovato e installato l'unica gingerbread che si flasha con rsd (almeno nel mio caso) ed è la versione UK, il nome file esatto è DFPRC_U_4.5.3-109_DPP-6-7_SIGNED_USADEFYPRCB1B50AA00A.0R_JRDNGIBRRTGC_P025 _A019_HWp3a_Service1FF
Sono riuscito a rootarla col lo script per il root del Droid 3, --> How To: Root Droid 3 with 1 ClickAndroidGuys
Da qui ho installato la recovery col solito sistema e da recovery stavolta l'installazione della CM7.1 è andata a buon fine.
Grazie a tutti per il supporto rotfl rotfl rotfl
salve ... avrei bisogno di un aiuto ! è urgentissimo perchè mi servirebbe il cellulare ... stavo utilizzando il telefono normalmente ... mi si è bloccato ... ho tolto la batteria e ora nn si riaccende più rimane bloccato al logo iniziale ... ho android 2.2.2 originale e launcher go ex !:'(
ora provo subito ! grazie ... qualche minuto e le faccio sapere ... ho provato con un hard rest ... tasto power e vol giù ma nn mi si smuove dal logo ... nn esce il triangolo di android :( ... ora faccio come ha detto lei
ho provato come hai detto te ma nn va ... ho guardato pure i secondo ... nn mi si accende neppure il cell ... ho provato già qualche volta per ora nulla ... :( avrei proprio bisogno del cell ... poi è andato benissimo è successo tutto in un secondo
Quote:
Originariamente inviato da andrexx
Per i secondi li ho detti a caso io eh non sono proprio esatti...mmm comunque per adesso mi viene in mente solo o di lasciarlo riposare un po' senza la batteria oppure fare un flash del telefono......ma per curiosità cosa stavi facendo? Se stavi usando un programma sulla memory card magari potremmo cercare di avviarlo senza memory e senza sim per vedere se in un caso di fortuna ti riparte
Inviato dal mio MotoDefy MB526 usando Androidiani App
stavo navigando online con dolfin hd ... ma con il flsh perdo la garanzia ? ... ora provo a togliere sim e memory card
ora nn da più segnali di vita del tutto !
no no nulla ... però quando lo collego esce il led bianco ma poi scompare dopo un nano secondo ... per il resto ora è come se fosse morto !
allora rimetti le due cose che hai tolto e lascialo in carica stanotte....se dopo alcune prove domani non succede niente o decidi di portarlo in assistenza ( devi sapere tu se ne vale la pena o no ) o fai il flash...boh vediamo se arriva qualcun altro a darci qualche idea sul da farsi, mi spiace di non aver risolto, domani riprova e tienimi aggiornato!
ragazzi credo di aver brikkato il telefono,dopo il root,la recovery ho provato a fleschiare la miui e non e' andato a buon fine xche' non ho fatto gli wipa della dalvik,il telefono si fermava sul boot,ho provato a installare la rom con rsd lite ma forse ho staccato il cavo un po' presto e il telefono non da piu' segni di vita,non carica piu' se attacco alla presa di corrente mentre se attacco l'usb al pc si accende il led bianco,non entra in alcun tipo di recovery!che faccio lo butto?????peccat a solo 4 giorni di vita!!!!!
Ma va dai piuttosto dallo a me che mi farebbe comodo un secondo defy!! :) rifai il flash della rom originale con rsd lite e vedrai che ti riparte! se si ferma sulla m rossa basta fare un wipe data e torna a funzionare!
il problema e che non lo riconosce rsd lite xche' il telefono non va ne in modalita' recovery e neanche in Bootloader !!!!
How to get rsdlite to recognise a phone that won't boot
You flashed, something happened, now screen is black, phone doesn't react, u are in a boot loop, rsdlite cant recognize the phone. you're right here.
To get RSDLIte to recognize your phone you have to enter boot loader mode. this means press VOL-UP + POWER If nothing helps, try pushing VOL UP before!' you put the battery in (RSDLIte should be running and awaiting a new connection at that time) If you are using Windows 7, try seting RSDLite to "compatibility mode: Windows XP SP3".
prova questa procedura, presa dal forum di XDA.
Ho provato ma senza risultato,se lo mando in assistenza lo riparano o mi faranno storie ???
Quote:
Originariamente inviato da polignnoblu
E non so...perché non puoi usare la scusa che aggiornandolo è successa sta cosa dato che se lo hai da 4 giorni era già alla 2.2 per forza...spero non ti chiedano cosa è successo!
boo,io al venditore ho detto che si e' spento in fase di aggiornamento poi si vede,mi ha detto ci vediamo a gennaio!!!!
Quote:
Originariamente inviato da polignnoblu
E si avrei detto così anche io, speriamo bene dai :)
Anche io ho fatto la stessa cosa.
Ho risolto semplicemente lanciando nuovamente un'altro flash della ROM con RSD lite.
Ma se RSD lite non ti vede il telefono non puoi fare niente!!!!!
A me è successa la stessa cosa: aggiornato a 2.3.6 4 giorni fa e funzionava correttamente. Ieri si è bloccato sulla schermata di sblocco del display, riavvio e compare il logo Motorola rosso e rimane. Ho provato a tenere premuto accensione+volume giù ed è apparso un triangolo giallo+logo Android, dopodiché adesso non si accende neanche il display. Quando in carica lampeggia led di stato bianco e quando è collegato a PC il software Motorola media link non lo rileva collegato al PC. Suggerimenti? :) grazie
ciao ragazzi...ho avuto un problema simile...ho provato di tutto...poi ho scoperto che il problema era la memoria esterna...
...provate a toglierla e riavviare...a me ha funzionato...ho comprato una memoria nuova nuova ed ora è tornato il bimbo amorevole di sempre :)
Collega il telefono con il cavetto usb, lancia RSD, carica il file della ROM e clicca su Start.
La schermata del bootloader appare in automatico.
Io ho fatto così ed ha funzionato.
L'unica cosa è che poi RSD non rileva quando il processo di flash è terminato e quindi dopo un po viene fuori una scritta tipo "please manually reboot the telephone".
Io allora ho semplicemente spento e riacceso ed è andato tutto bene.
Per caso ti appare la scritta "battery low cannot program?". In questo caso potrebbe essersi scaricata la batteria e non puoi ricaricarla né con il caricabatterie né con il cavetto usb. L'unico metodo è questo:
[Howto] Fix "Battery Low - Cannot program" - xda-developers
In caso contrario, con il cavetto usb collegato al pc, prova a usare la combinazione di tasti per accedere in recovery, anche se effettivamente non ci andrà in recovery rsd potrebbe riconoscere il telefono.
Spiega esattamente passo passo quello che succede e forse posso aiutarti.
ciao e grazie x l'interessamento,il telefono non entra in recovery ,quando lo attacco alla presa di corrente non succere nulla xo' lasciandolo una notte in carica la mattina la batteria era tiepida,forse ha caricato,se lo attacco al pc l'unico segno di vita e il led bianco ma il pc non emette alcun suono e quindi il telefono e come se non fosse attaccato e tantomeno lo vede RSD lite!