Ho fatto una guida x ripristinare il market è sotto quella della cyano vedrai che il market fungera di nuovo:-)
Visualizzazione stampabile
Ho fatto una guida x ripristinare il market è sotto quella della cyano vedrai che il market fungera di nuovo:-)
"8- il telefono si riavvia con la nuova rom...collegandolo al pc mettere sulla MICRO sd il file .zip '' CYANOGENMOD RC1 v2'' , '' GAPPS '' ( google apps ) e il file k@. apk 2NDINIT"
Ciao, intanto grazie mille per la guida e per quello che fate per gli imbranoidi come me... volevo chiedere:
-anche GAPPS va inserita zippata nella sd oppure bisogna scompattarla?
-l'applicazione 2ndinit è equivalente a clockworkmod, cioè serve per fare lo stesso lavoro?
grazie mille.. :)
Anche gapps va inserita zippata :-) si è l equivalente xke è la clockwork con bootmenu :-) cmq se cliccate su thanks fa sempre piacere:-) :-)
Tranquillo vedrai che andrà tutto bene:-)
speriamo...ma ho già un problemino...:appena flashata la nordic con successo, il defy si accende, attiva la connessione dati e poi cerca il collegamento con il server, senza trovarlo però, perchè mi rimane lì in caricamento....e non riesco ad entrare in impostazioni per attivare il debug...però gli sms arrivano per esempio...che faccio? ho windows 7 64bit se potesse essere importante.
grazie :'(
X attivare il debug non serve che sia connesso ad internet... va bene facci sapere:-)
..eh infatti, era il telefono che appena sbloccata la sim con il pin, tentava invano di connettersi ad un server, e rimaneva lì in attesa..comunque dopo un hard reset non l'ha più fatto e poi è andato tutto liscio :D.
Come impressioni devo dire che veramente è un altro telefono (con Quadrant ho raggiunto 2223 punti, quando prima con Froyo ufficiale arrivavo a poco più di 900!!!! Pazzesco!!!!), bellissimo!! E la guida è semplice e precisa...se ci sono riuscito io, penso ci possano riuscire tutti!!! :p GRANDE!!! :)
Volevo chiederti però:
-ho visto che la CPU è impostata come valore max a 800, quando mi pare di aver letto che dovrebbe essere a 1000..e c'è l'opzione per portarla a 1000, solo che appena esco e rientro è già tornata ad 800...è una curiosità..
-che voi sappiate c'è un modo per sincronizzare i contatti di Facebook?
-secondo voi, serve killare le applicazioni, oppure è meglio lasciare che si arrangi l'androide a gestirle? E se serve, c'è di default un modo per farlo? Per risparmio batteria più che altro... :cool:
Vi ringrazio moltissimo!!
Oddio quante domande:-) cmq il valore della cpu è a 1ghz solo che tu avrai letto male perche probabilmente hai letto su quadrant nelle info frequenza cpu 800mhz xo non hai notato che piu sopra c è scritto frequenza attuale 1ghz :-) :-) personalmente non uso un app killer xò advanced task killer fa al caso tuo è ottimo... x sincronizzare i contatti Facebook c è un applicazione sul market che adesso non ricordo il nome spero di esserti stato d aiuto:-)
Sul mio Defy ho gia' aggiornato a Froyo 2.2 ITA tramite motorola update, ed ora volendo mettere la CM7 basta che seguo la guida dal punto 8, cioe' non devo installare la nordic giusto??
Quello che chiedevo e' procedendo dal punto 8 prima di attivare debug mode, e installare la cm7 e' meglio che faccio un hard reset del telefono, oppure procedo all'installazione di 2ndnit e poi della CM7 ??
P.S. c'e' la lingua italiano vero?? :)
:) scusami ma sono affamato di info su questo sistema che trovo fantastico!!
L'info sulla cpu a 800, l'ho trovata in "impostazioni\Cyanogenmod\Performance\Impostaz ioni Cpu e lì c'è la frequenza minima (300) e la massima (800 appunto) e altre due voci. Tappando su quella massima si può impostare a 1000 o a 600 però appena si esce e si rientra torna a 800...L'applicazione per le foto di FB si chiama Facebook Sync e sincronizza SOLO le foto però, ma a me serviva quello! ;)
Certo che mi sei d'aiuto!!! :) ora ti lascio un po' tranquillo e "sfrazzo" un po' il telefono...poi sicuramente avrò altre domande in futuro...
Grazie mille :D
La vera importazione del procio sta nel boot menù dove si possono impostare valori a piacimento sempre nei limiti xò! :-)
:-) Cmq io l ho portato a 1.2 ghz ed è stabile... vorrei soltanto poter iniziare a modificare le rom e crearne alcune ma purtroppo posseggo solo il defy e non posso permettermi altri device, pazienza:-)
Riavvia il Tel, attendi il led blu e entra in bootmenù poi vai a cpu settings e imposta 800 x il clock 2 e 1200 x il clock 3... nei vsel imposta 50 x secondo e 62 x il terzo...
l'oc a 1000 è di default nella cyano. A mio personal parere, è inutile andare oltre quel valore, perchè il consumo di batteria e il surriscaldamento non giustificano il quasi impercettibible aumento di prestazioni ;)
Infatti io l ho fatto solo x test e sconsiglio di overclockare xke è più facile che si rovini il procio e i consumi salgono parecchio... io ho solo risposto a domanda fatta poi ognuno è libero di fare ciò che vuole sul proprio terminale:-)
Chi ha già aggiornato alla 2.2.2 da che passaggio deve iniziare per l'installazione?
Io inizierei dal punto 8 della guida facendo prima un wipe data.
Infatti devi iniziare dal punto 8:-) :-)
Non serve il wipe data xke tanto verrà fatto dopo...
Salve ragazzi sono nuovo di android e avendo sentito parlare molto bene della cyano vorrei provarla, ho letto la guida molto dettagliata tuttavia ho dei dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Per prima cosa vorrei sapere se avendo la versione 2.2.2 di froyo è meglio mettere la cyano direttamente da questa versione oppure flashare prima la nordic e poi procedere, seconda cosa per quanto riguarda il downgrade (sempre che sia possibile farlo visto che in diversi forum dice che non si puo fare) io ho il defy con versione JRDNEM_U3_3.4.2_177-3 se volessi tornare a questa versione mi basterebbe semplicemente flasharla?
Per ultima cosa vorrei sapere se ci sono bug nella cyano.
Spero possiate aiutarmi, grazie
Allora non serve flashare la nordic va bene anche la froyo ita... cmq bug nella cyano ormai non ce ne sono più apparte qualche piccola cosa ininfluente vai tranquillo vedrai che andra tutto bene... tra cyano e froyo c è un abisso molto molto meglio cyano..
Grazie mille della risposta e per quanto riguarda il downgrade? é possibile?
Certo è anche molto semplice basta fare un restore da clockwork e flashare la froyo ita...
Cosa sarebbe il restore del clocwork?(ti chiedo scusa ma sono abbastanza niubbo).
Per quanto riguarda il root l'importante è rootarlo giusto? non per forza con superoneclick spero perchè l'ultima volta non ha funzionato e l'ho rootato con gingerbreak 1.20
C e tutto nella guida tranquillo:-) tra poco aggiornero la guida con la procedura x il downgrade... se è gia rootato il tel non serve farlo nuovamente :-) :-) la clockwork è una custom recovery e serve per fare operazioni che la recovery originale di android non puo fare...
Un ultima cosa e procedo a mettere la cyano, devo istallare subito questo programma per restore clockwork o anche dopo che ho messo la cyano?