Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chopin
Ciao Dorian, non so cosa possa essere successo al tuo Defy. Forse potresti riprovare a flasharlo con la nordic.sbf e ricominciare la procedura dall'inizio. Questo per escludere la possibilità di un problema hardware. Facci sapere
Ciao Chopin grazie della risposta, sono riuscito a resettare tutto ri-eseguendo tutta la procedura descritta ma al primo riavvio mi si è ripresentato lo stesso problema...non legge la SIM! Funziona tutto tranne la lettura della SIM, NESSUNO conosce una soluzione o ha avuto lo stesso problema?! è un peccato, son sicuro che sia una sciocchezza perchè il resto funziona benissimo...
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e felice possessore del Defy con Cyano, volevo esporvi il mio problema.
Ho installato alcuni giorni fà l'applicazione Zedge, che ti permette di scaricare suonerie e wallpaper, bene dopo aver impostato una di quelle suonerie come predefinita il Defy si è ammutolito, con le chiamate in arrivo funzia solo la vibrazione, mentre l'audio per le notifiche sms e email funziona, non so più dove sbattere, ho disistallato l'applicazione Zedge, fatto wipe cache ma niente. Entrando nelle impostazioni audio anche se modifico qualche settaggio questo non agisce. C'è modo di resettare le impostazioni dell'audio ? Grazie
-
Ciao Androidiani,
ho notato recentemente la scomparsa impprovvisa delle foto dei contatti sui collegamenti ai contatti stessi....Aprendo il contatto la foto invece continua ad esserci....Sapete come risolvere??? Ho provato a risincronizzare i contatti con gmail ma nulla da fare. Al posto della foto del contatto c'è l'iconcina android.
-
Quote:
DAG0
Una volta che hai installato 2init recovery, per entrare in recovery devi accendere il telefono normalmente, appena appre il led blu premi volume giù ed entri in un menu, poi da lì selezioni recovery->custom recovery e prosegui con la guida al punto 14
ho seguito ogni processo....sembrando ogni cosa tranquilla...:D ma poi...ecco che il tel si accende facendo spuntare la M DI MOTOROLA...ma da li non continua a funzionare....uff....che è successo!?!?!?help....
-
Quote:
nasty
ho seguito ogni processo....sembrando ogni cosa tranquilla...:D ma poi...ecco che il tel si accende facendo spuntare la M DI MOTOROLA...ma da li non continua a funzionare....uff....che è successo!?!?!?help....
prova a fare un wipe data/factory reset da recovery se vedi che ti rimane bloccato sulla M rossa...a me aveva funzionato!
-
icone
Ho capito perchè a volte le icone di collegamento con le foto dei contatti scompaiono. Il problema si verifica se si rinomina l'icona del contatto (magari per non visualizzare tutto il nome e congnome del contatto). Al riavvio (probabilmente per un bug di ADW launcher) la foto scompare e al suo posto compare l'icona generica di android anche se il link al contatto continua a funzionare.
-
Quote:
FraRiva91
prova a fare un wipe data/factory reset da recovery se vedi che ti rimane bloccato sulla M rossa...a me aveva funzionato!
mm....fatto tutto...ma anzi ora ho il telefonino lento in tutto...e per entrare nel bootloader....il lampeggiante blu non mi appare...boh... non so che fare...ho letto un sacco di cose,per installare questo nuovo sistema operativo,che mi entusiasma molto...ma non riesco a metterlo nel mio defy...come faccio!?!?!? help....please...:*
-
Quote:
Originariamente inviato da nasty
mm....fatto tutto...ma anzi ora ho il telefonino lento in tutto...e per entrare nel bootloader....il lampeggiante blu non mi appare...boh... non so che fare...ho letto un sacco di cose,per installare questo nuovo sistema operativo,che mi entusiasma molto...ma non riesco a metterlo nel mio defy...come faccio!?!?!? help....please...:*
Scusa, riflasha froyo originale e riprovi a mettere la cyano poi
Inviato dal mio MB525 (waiting forma cyano 9)
-
ciao, sono fermo al primo punto. c'è scritto che bisogna installare rsd, ma dove? sul cellulare o sul computer? ho ubuntu, non windows
-
Quote:
kryptonitiko
Scusa, riflasha froyo originale e riprovi a mettere la cyano poi
mmmm...fatto...ma niente da fare....:D grazie dei consigli,ma oramai non so come proseguire...per mettere questo nuovo sistema operativo!!!!
-
un'altra cosa: lente rossa lente verde. Cosa significa? Come faccio a capire che lente ho sul cell e cosa implica? non ho ancora risolto il dilemma del primo punto. Ho letto tutti i post, ma il dubbio non è venuto a nessuno, dev'essere veramente una cavolata!!! suppongo chhe installare venga usato per il computer e invece flashare sia usato per il cellulare...giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da dgero83
un'altra cosa: lente rossa lente verde. Cosa significa? Come faccio a capire che lente ho sul cell e cosa implica? non ho ancora risolto il dilemma del primo punto. Ho letto tutti i post, ma il dubbio non è venuto a nessuno, dev'essere veramente una cavolata!!! suppongo chhe installare venga usato per il computer e invece flashare sia usato per il cellulare...giusto?
Lente rossa: foto pesa più di un mb e hai riflesso della lente in controluce rossa...fotocamera di ultima generazione che ti permette di installare tutte le rom senza problemi....lente verde: foto pesa al massimo un mb ma di solito 800/900 kb e hai riflesso lente in controluce verde, fotocamera di vecchia generazione che ti può creare problemi su alcune rom e per questo devi usare più file per fixare questi problemi che possono sorgere
Esatto flashare sul cell e installare su pc
Inviato dal mio MotoDefy 526 usando Androidiani App
-
5 MP è una fotocamera di ultima generzione? sono daltonico...non distinguo iil verde dal rosso!!! :-D
-
di default mi ha fatto una foto da 325 e una da 525...
ecco uppo l'immagine. il mio coinquilino dice che è sia rosso sia verde... molto utile..
-
Quote:
5 MP è una fotocamera di ultima generzione? sono daltonico...non distinguo iil verde dal rosso!!! :-D
Intendevo vecchia generazione e ultima generazione di quelle montate sul defy :)
Inviato dal mio MotoDefy 526 usando Androidiani App
-
ah ok, l'ho comprato l'altroieri per cui sarà di ultima generazione. ora cancello l'immagine se no appesantisco troppo il forum. grazie
-
scusatem al punto 8 quando riavvio, mi rimane bloccato con una finestra in cui dice "comunicazione con il server in corso. Attendi. Io attendo da 10 minuti. è normale? non mi lascia fare altro che attendere, tutti i tasti non funzionano...
-
sono ripartito dall'uno e il problema si è risolto. Ora sono di nuovo fermo con super one click. QUalcuno mi dice qualcosa? non c'è sul market. Quali app alternative posso trovare?
-
Quote:
Originariamente inviato da FraRiva91
Quote:
Lente rossa: foto pesa più di un mb e hai riflesso della lente in controluce rossa...fotocamera di ultima generazione che ti permette di installare tutte le rom senza problemi....lente verde: foto pesa al massimo un mb ma di solito 800/900 kb e hai riflesso lente in controluce verde, fotocamera di vecchia generazione che ti può creare problemi su alcune rom e per questo devi usare più file per fixare questi problemi che possono sorgere
Esatto flashare sul cell e installare su pc
Inviato dal mio MotoDefy 526 usando
Androidiani App
No aspetta ahiahuahuahuajia credevo fosse lente verde il mio (e ne sono convinto tuttora) ma le foto pesano 1100-1200 lv come è possibile? ?? Ahuahuahuahu che mi hanno cambiato la lente in assistenza???
-
Quote:
kryptonitiko
No aspetta ahiahuahuahuajia credevo fosse lente verde il mio (e ne sono convinto tuttora) ma le foto pesano 1100-1200 lv come è possibile? ?? Ahuahuahuahu che mi hanno cambiato la lente in assistenza???
haha bene, beh siamo l'85 della popolazione italiana a non essere in grado di distinguere il rosso dal verde. + o - come i gay. non disperare fratello, è rosso. ho chiesto a una donna. :-D
comunque ce l'ho fatta a installare la cyano. :-) nonosante le non risposte. Ho dovuto aguzzare l'ingegno, il che non fa mai male! ho imparato un sacco.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da kryptonitiko
haha bene, beh siamo l'85 della popolazione italiana a non essere in grado di distinguere il rosso dal verde. + o - come i gay. non disperare fratello, è rosso. ho chiesto a una donna. :-D
comunque ce l'ho fatta a installare la cyano. :-) nonosante le non risposte. Ho dovuto aguzzare l'ingegno, il che non fa mai male! ho imparato un sacco.
Credevo fosse una cazzata distinguere rosso e verde, probabile che sono daltonico :D
-
Cazzo è rossaaaaaaaaaaa! Ahuhhuahu come ottengo il 720p ora???? :P
-
scusate una domanda sui contatti:
se ricevo una chiamata da un numero, poi dal registro chiamate sulle opzioni di quella chiamata posso inserirla nella black list, e a quel punto non posso piu' ricevere chiamate da quel numero.
Ora mi chiedo:
1) dove posso andare avedere questa black list per vedere quali numeri ci sono, toglierli dalla black list ecc.??
2) non posso inserire in una black list anche eventuali contatti memorizzati??
qualcuno mi puo' dare quale info in piu'?
-
ragazzi ma il defy è fantastico!!!! Quasi quasi non lo regalo più a mio frat e me lo tengo!!! Cacchio, sta un metro sopra il mio wildfire!
Guida ottima, ma per un niubbo come me servirebbero alcune specifiche:
1. specificare dove installare le applicazioni, se sul cell o sul computer
2 dove trovare l'app per fare il root, sul market non c'è e la si deve scaricare in giro...
-
Quote:
Originariamente inviato da kryptonitiko
Cazzo è rossaaaaaaaaaaa! Ahuhhuahu come ottengo il 720p ora???? :P
Io invece ero convinto fosse rossa e poi mi hanno dato la brutta notizia... :(
Spero non ci saranno problemi per la cyano 9... mi interessa solo questo, per le foto la compatta di 89€ fa il suo sporco lavoro xd
Inviato dal mio Motorola MB525 usando Androidiani App
-
Quote:
gsa390
Io invece ero convinto fosse rossa e poi mi hanno dato la brutta notizia... :(
Spero non ci saranno problemi per la cyano 9... mi interessa solo questo, per le foto la compatta di 89€ fa il suo sporco lavoro xd
Inviato dal mio Motorola MB525 usando
Androidiani App
io me l'ero anche presa un pò perchè ho comprato il defy ad agosto e credevo mi avessero rifilato quello con la lente verde, che è più vecchiotto, proprio oggi ho scoperto che ha lente rossa e sono al settimo cielo!!! :D Pensa che ho installado la rom del defy+ ed ora il telefono mi viene riconosciuto come MB526 uhahuahauahu assurdo!!!! Ca**o ora devo trovare solo una cavolo di batteria del defy+ e la metamorfosi è completa!!! :P
-
Aiuto su impostazioni
Salve a tutti,
da qualche giorno ho il cellulare con la CM 7.0 con up a CM7.1
Ho però alcuni problemi:
1-La ricezione sia in WIFI che con la rete è diminuita notevolmente rispetto a prima quando il cell aveva montato la 2.2.2 originale con Motoblur per intenderci. In certi luoghi dell'abitazione il segnale sparisce, mentre prima avevo addirittura due tacche. C'è qualche impostazione particolare da settare? ( Questo cellulare, avendone già due di fascia alta, ma in symbian e IOS, lo avevo acquistato proprio per la capacità superiore di ricezione ).
2- Widget sulle schermate sono di questa dimensione o si possono aumentare?
3-Come già un utente aveva fatto notare, trascinando la barra inferiore con widget verso l'alto, questa sparisce. C'è un sistema di evitare o ripristinare velocemente?.
4-E' possibile aumentare il tempo prima che si spenga, quando il telefono non è ancora sbloccato, cioè sulla prima schermata che appare dopo aver pigiato il pulsante power?.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
-
Ho un problema...sto cercando di seguire la guida...mi fermo al punto 13..che si intende con il led blu? devo accedere direttamente al system recovery? e dopo aver fatto le 2 wipe che devo fare?? io sto facendo il passaggio da froyo...
-
Quote:
lucone
Ho un problema...sto cercando di seguire la guida...mi fermo al punto 13..che si intende con il led blu? devo accedere direttamente al system recovery? e dopo aver fatto le 2 wipe che devo fare?? io sto facendo il passaggio da froyo...
Ciao il punto 11, dopo avere i permessi ed installato l'apk, devi rientrare nel programma appena installato e farlo partire mi sembra che devi accettare 2 volte dei permessi che ti richiede, poi il punto 12 e riavvi. il led blu si accende pochi secondi dopo l'accensione vicino alla fotocame frontale,quello che di solito è verde quando hai una chiamata persa. ciao
-
Risolto! Grazie! Dopo aver installato l'apk voleva un riavvio non scritto sul manuale...;) ottima guida!! Grazie a tutti..
-
Ciao ieri ho installato da principiante questa splendiada rom grazie per la guida, un probleminoi che mi ha fatto perdere 2ore è stato provare ad avere i permessi root con la versione di superoneclick della guida poi ho scaricato l'ultima versione e in un baleno tutto è partito forse puo servire ad altri utenti.
Un altro cosa il marcket non mi parte ne wi-fi ne sotto copertura con messaggio "interruzione imprevista dell'applicazione Market.(processo com.android.vending).Riprova" che devo fare??????? Ho provato ad installare altre versioni ma nulla???
-
Quote:
Originariamente inviato da Alejtag
Ciao ieri ho installato da principiante questa splendiada rom grazie per la guida, un probleminoi che mi ha fatto perdere 2ore è stato provare ad avere i permessi root con la versione di superoneclick della guida poi ho scaricato l'ultima versione e in un baleno tutto è partito forse puo servire ad altri utenti.
Un altro cosa il marcket non mi parte ne wi-fi ne sotto copertura con messaggio "interruzione imprevista dell'applicazione Market.(processo com.android.vending).Riprova" che devo fare??????? Ho provato ad installare altre versioni ma nulla???
Io ho risolto il problema del market reinstallando tutta la rom.... ho provato per una settimana con approcci più blandi e alla fine mi sono scocciato e ho dato un colpo di spugna...
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
ragazzi ho un problema..ho un defy+
ho seguito questa guida fino quì
GLI ESSENZIALI:
-MOTOROLA DRIVERS E RSD LITE
-SBF NORDIC 3.4.2-177 ROM CHE UTILIZZA ''QUARX''DI XDA PER LO SVILUPPO
-SUPERONE CLICK
-2ND INIT RECOVERY 1.4.2 (dovete utilizzare per forza questa perche una nuova versione porterebbe il telefono in boot loop)
- CYANOGENMOD RC 1.5
- GOOGLE APPS
PROCEDURA:
1- installare rsd lite con i relativi drivers
2- a telefono spento tenere premuto vol-down e power button per andare in stock recovery , premere contemporaneamente vol-up e vol-down per il menu
3- muoviamoci con i tasti vol-up/down e selezionare wipedata/cache ed eseguire premendo il power button
4- una volta eseguito spegnere il telefono
5- tenendo premuto vol-up e power portiamo il telefono in bootloader
6- collegare il telefono al pc dopo aver eseguito il punto 1
7- con rsd lite flashare il telefono selezionando la NORDIC.SBF e attendere che rsd compia il suo lavoro
8- il telefono si riavvia con la nuova rom...collegandolo al pc mettere sulla MICRO sd il file .zip '' CYANOGENMOD RC1 v2'' , ''
tutto si è svolto naturalmente ma si doveva riavviare e invece si è acceso un led. e non funziona più niente
e nemmeno si avvia...qualcuno può aiutarmi
non vorrei che la guida non vada bene per il defy plus...grazie
-
Ciao da inesperto totale dato che ieri è stata la mia prima volta che mettevo una rom,posso dirti che questa guida è per defy e non defy+ penso che non vada sul tuo...
Una cosa se collegando il cell al pc con rsd lite acceso sul pc ti compare la scritta connesso o rilevato puoi riflashare il cell e riportarlo in vita anche se ora ti sembra morto ma con una rom per defy+ o rimettere quella originale motorola defy+, mi sembra che sul sito cyanegmod non abbiano fatto rom per il tuo cell.
Comunque io sono alle prime armi aspetta gli esperti.ciao
-
infatti...rsd lite me lo vede e potrei flashare il firmware..l'unico problema è che mi ci vorrebbe un'anima pia che mi dicesse dove prelevare il firmware per il defy plus...grazie ancora..
-
Ciao Ragazzi, ho un problema piuttosto serio..Ho installato la CyanogenMod attraverso la guida riportata qui...
Solo che non riesco a installare nessuna applicazione dal market perchè mi dice che non ho spazio...(ma in realtà è presente!) cosa posso fare? riflashare il tutto e riprovare? o che altro?
-
Quote:
lucone
Ciao Ragazzi, ho un problema piuttosto serio..Ho installato la CyanogenMod attraverso la guida riportata qui...
Solo che non riesco a installare nessuna applicazione dal market perchè mi dice che non ho spazio...(ma in realtà è presente!) cosa posso fare? riflashare il tutto e riprovare? o che altro?
ciao lucone..potresti dirmi se possiedi il defy o defy plus??
nel caso tu avessi il plus mi potresti dire dove hai preso la guida per effettuare root e messo la cyanomed?? grazie
-
-
ragazzi scusate ma gapps /gapps-gb-20110828-signed.zip" target="_blank"> GOOGLE APPS dice che è stato rimosso =(
-
Un consiglio dopo aver installato cyanogenmod bisogna ricalibrare la batteria. Per far ciò occorre:
1-scaricare dal market battery calibration
2-caricare il telefono al 100% con 2 ore in piu di ricarica
3-a telefono spento accenderlo, attendere il led blu e in boot menu andare in modalita custom recovery
4-selezionare advanced> wipe battery stat
5-riavviare
6-aprire l apk battery calibration e pigiare battery calibration
7-far scaricare tutto il cell senza collegarlo mai all' alimentazione
8-caricare il cell senza staccare finche la batteria non è al 100%
Ragazzi ho un problema con la calibrazione della batteria ho scaricato il programma sono arrivato al punto 3 nel boot non trovo advanced> wipe battery stat
premetto che qualche giorno fa mi è arrivato l'aggiornamento di superuser