Visualizzazione stampabile
-
NAFTALINA
Grazie innanzitutto per la risposta.
Nell'HowTo di Endless è riportato (faccio copia e incolla) questo:
5.download CM7 All in one update.zip from here and then put it in your sdcard
6.reboot to bootmenu and then goto custom recoery
7.apply All in one update.zip(ROM package)
8.reboot to bootmenu again!
10.wipe data/cache
11.apply update again
12.reboot and everything should be OK
Mi riferivo al fatto che parla di "applicare" l'installazione sia al punto 7 che al punto 11.
THENET
--- Grazie per il suggerimento.
Proverò a rifare un esperimento applicando quanto mi hai detto nel fine settimana.
Positivo o negativo posterò il mio feedback.
-
Salve a tutti,mi chiamo salvatore e sono iscritto da poco!
Il mio problema è quello di altri utenti:non riesco ad installare la cyanogen e non capisco perchè...
ho ottenuto i permessi di root,
installo boot2strapp,
whipe data/cache/battery/davlik,
installo bootmenu,
installo dalla zip la rom e niente...riavvio il telefono,per un secondo appare il logo motorola personalizzato( con un coniglietto) e poi schermo nero....qualcuno saprebbe il perchè? ci ho provato 3 volte e tutte e 3 le volte lo stesso problema,cell brikkato e mi tocca reinstallare con rsd...
piccolo particolare: io ho installato la versione originale 2.3.4
-
hai provato ad installare la versione di endless, giusto?
[Port&MOD][CM7][GB kernel][20-Dec-2011] cm72-111215.1631-NIGHTLY-v1.3 - xda-developers
questa è l'unica cyangen 7 che puoi installare sul kernel 3.4 motorola!
ti posso chiedere dove hai trovato l'sbf da installare?
da quello che ho capito è difficile trovarlo visto che megaupload ha chiuso
-
allora,ho risolto! seguo il procedimento indicato fin qui,poi devo avviare rsd e flashare con un sbf "fixed" che ho trovato su xda.dopo questo flash la cyano mi è partita perfettamente!
per quanto riguarda l'sbf originale motorola lo scaricai prima che muegaupload ci salutasse e quindi ce l'ho...se vuoi contattami in privato e te lo passo! ;)
-
passando dalla rom originale alla Cyanogen hai notato differenze alla sensibilità del touch screen ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thenet
passando dalla rom originale alla Cyanogen hai notato differenze alla sensibilità del touch screen ?
mmmm sensibilità del touch non ne vedo differenze ma la fluidità... eccezionale! e la batteria dura davvero molto di più!!!
-
anche io ho sempre notato un netto miglioramento di prestazioni e batteria, ma il touch era meno sensibile
ora sto scaricando la rom per provarla
-
ho intenzione di mettere la cyanogen ma non so dove trovare (e cosa sia) l'sbf, qualcuno mi saprebbe aiutare?
-
c'è il link su xda, cmq eccolo qua:
fixed-sbf
-
grazie mille, basta che estraggo il file e poi lo lancio alla fine con rsd lite?
per mettere in modalità bootloader devo premere i tasti accensione e volume giù contemporaneamente o sbaglio?
e dopo questa domanda dovrei procedere a mettere la cyanogen sul milestone, speriamo di non bricckare:D
-
per avviare in bootloader accendi tenendo premuto la freccia su della tastiera fisica
-
sono entrato nella recovery, ho fatto install zip from sd card, ho scelto il bootmenu però adesso è fermo su una schermata da 3 minuti con scritto
clockworkmod recovery v2.5.0.8
--installing:SDCARD:rom/bootmenu_v0.zip
finding update package...
opening update package
installing update
e sotto c'è una barra ferma
cosa è successo? cosa devo fare? mica avrò brikkat il telefono?
-
ho seguito la procedura perfettamente, ho installato l'sbf fix ma comunque il telefono rimaneva sulla schermata google della cyanogen
ho seguito la procedura che diceva di riaccendere il telefono tenendo premuto x ma comunque mi si riaccende con la schermata di google e non va?
cosa devo fare? sono dipserato:( amnca poco che mi metto a piangere:'(
-
Quote:
djpawwa
ho seguito la procedura perfettamente, ho installato l'sbf fix ma comunque il telefono rimaneva sulla schermata google della cyanogen
ho seguito la procedura che diceva di riaccendere il telefono tenendo premuto x ma comunque mi si riaccende con la schermata di google e non va?
cosa devo fare? sono dipserato:( amnca poco che mi metto a piangere:'(
Anche io non riuscivo partendo da android 2.3.4 gb ma poi finalmente ce l'ho fatta!
Praticamente seguendo la guida mi appariva il logo e poi schermata nera dopo 2 sec...
Comunque ripartendo dalla rom originale per la 2256esima volta rotfl ho fatto il root, ho caricato sulla sd l'aggiornamento e il bootmenu e dopo ho riavviato con droid 2 recovery... Ecco una volta in recovery ho installato il bootmenu come sempre e poi dal bootmenu ho installato subito la rom senza fare nessun wipe... Finita l'installazione della rom sono tornato indietro di una schermata ed ho fatto il wipe data/cache e subito dopo ho di nuovo installato la rom. Finita di nuovo l'installazione ho riavviato e ovviamente mi appare il logo e dopo 2sec schermo nero! Allora tolgo la batteria per qualche secondo per far si che non si accenda da solo quando la rimetto... Una volta rimessa apro la tastiera e tengo premuto il tasto su del d pad mentre lo accendo così entro nel bootloader. A questo punto ho collegato al pc il cell e con rsd ho flashato il file fixed.sbf. Durante l'installazione si riavvia il cell e parte con la cyanogen FINALMENTE!!! :*
A me quando è partito si è riavviato (Forse è normale bah...) e poi è ripartito tutto ok! Comunque sono davvero soddisfatto! Fammi sapere se risolvi! ;)
-
ho già messo il fix però comunque rimane fermo sulla schermata di google della cyanogen :(
-
Quote:
djpawwa
ho già messo il fix però comunque rimane fermo sulla schermata di google della cyanogen :(
Anche io l'avevo messo ma ha funzionato solo nell'ordine in cui ti ho scritto...
-
ok la situazione è peggiorata di molto, il telefono proprio non si accende, però rds lo legge
sapete se esiste la cyanogen in formato sbf?
-
Quote:
djpawwa
ok la situazione è peggiorata di molto, il telefono proprio non si accende, però rds lo legge
sapete se esiste la cyanogen in formato sbf?
no, comunque finché è carico rimonta la rom originale!
-
da rsdlite puoi flashare solo file .sbf, in questo formato puoi trovare la rom originale per ripristinare il telefono, ma non la cyanogen..
-
Dopo 2 settimane che uso la rom ho notato che il cell è molto fluido ma a volte anche se raramente si blocca per qualche secondo e poi riprende... Comunque ho notato che il telefono e la rubrica sono peggiorati, il lettore multimediale è scattoso, i video li gira ma si bloccano mentre li fai! La ram disponibile max arriva a circa 280mb, i video in hd li riproduce meglio rispetto alla rom originale ma peggio rispetto alla 2.2. Poi del resto che dire... Io l'ho montata perché la rom originale mi andava da cani e si bloccava sembre. Diciamo che se uno ha la rom froyo 2.2 gli consiglio di tenersela e non aggiornare a gb! Per il resto va molto bene.
Inviato dal mio MotoA953 Cyanogen usando Androidiani App
-
ciao a tutti sono un nuovo membro e vorrei sapere se potreste postarmi tutti gli ultimi aggiornamenti con la guida per mettere il cynogen mo 7 grazie mille ^^
-
la guida che trovi all'inizio della discussione va più che bene!
ti consiglio di avere il cellulare carico al 100%.
Ovviamente scegli la rom sul forum xda in funzione del versione di android che hai montato attualmente sul tuo milestone2
-
ho seguito tutto ma il programma superoneclick si blocca. allora ho provato con z4root e quando apro il programma boostrap mi da un errore quindi non posso andare avanti. soluzioni ?? grazie...
-
ho cercato anche di fare i permessi di root ma niente.....
-
Quote:
Cerbero91
ho cercato anche di fare i permessi di root ma niente.....
che versione di android hai?
il primo passo è questo:
1- Esegui il root del telefono con SuperOneClick, basta scaricare il programma, installare i driver Motorola (DRIVER: 4shared.com - free file sharing and storage), aprire "SuperOneClick", "smontare" la scheda SD del telefono (Impostazioni -> Memoria - Smonta scheda SD), connettere il telefono al computer (è importante avere il "Debug USB" abilitato e per farlo bisogna andare in impostazioni-applicazioni-sviluppo e spuntare la voce "Debug USB") e dalla finestra del programma cliccare su "Root" e la procedura verrà completata automaticamente dal programma.
l'hai fatto! visto che il primo passo è proprio quello di prendere i permessi di root, cosa intendi con "ho cercato ANCHE.."? è la prima cosa che devi fare
-
si ho fatto tutta la guida ma niente non riesco a mettere il cyanogenmod 7.... la mia versione è 2.3.4 datemi una mano......
-
per i permessi di root ci sono riuscito ma per il resto no.....a 2 volte che flashio con rsd lite la sbf per recuperare il cell......
-
Quote:
Cerbero91
per i permessi di root ci sono riuscito ma per il resto no.....a 2 volte che flashio con rsd lite la sbf per recuperare il cell......
che cyano hai messo?
cortesemente mi dici anche come hai recuperato il cell? la procedura per recuperarlo tramite l'sbf!
-
non ho messo nessun cyano.....dovrei metterlo....la mia versione è gingerbread 2.3.4....... ho recuperato il cell perche mi rimaneva in schermata nera.....il file sbf l'ho trovato qui nel forum e lo flasho tramite rsd lite..... se mi date una mano vi saro' eternamente grato XD
-
@Cerbero91
prima di tutto devi usare l'ultima versione della Cyanogen di Endless7
dopo aver seguito tutta la guida devi installare il fixed-sbf (link) tramite RSD Lite
@naftalina67
la guida per recuperare l' M2 è sempre la stessa postata da Stefa
link
-
E il fix cosa fa' ? Cmq spero di trovare il modo.....
Inviato dal mio MotoA953 usando Androidiani App
-
cosa fa' non lo so, ma c'è scritto nella guida su xda di installarlo come ultimo passaggio, io ho fatto così e funziona
-
cmq stable recovery non mi spunta che devo fare ?
-
niente ho capito che forse dovro aspettare per avere la cynogenmod.......ho la versione 2.3.4 gingerbread e bootload 70.......non so proprio cosa fare......
-
l'ultima versione di endless7 è proprio per chi ha gingerbread 2.3.4 e l'ultimo bootloader
-
Cmq seguendo la procedura arrivato ad un certo punto quando dice andare in stable recovery a me non spunta... mi spunta custom o stok recovery... faccio custom e mi entra nella clock recovery faccio lo stesso installa file ds sd ecc... solo che appena seleziono la rom parte e dopo un po' spunta aborted... che devo fa' magari devo rifare il tutto avendo un altra sbf installata? Grazie
Inviato dal mio MotoA953 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti vorrei installare la cm7 sol mio milestone 2 per dargli una sterzata perchè lo voglio più reattivo.
Ho visto la procedura e mi sembra di aver capito tutto. In questo momento ho installato la versione originale 2.3.4
Vorrei sapere qual è l'ultima versione di endless per la mia build? Devo flashare a fine procedura tramite rsd la fixed.sbf?
Grazie e buona giornata.
Sent from my Xoom using Tapatalk
-
raga ci sono riuscito....ma per vedere se ci sono aggiornamenti della rom ?? dove devo vederlo ? grazie.
-
@cerbero:dal forum dove hai scaricato la rom! XDA
-
Quote:
thenet
l'ultima versione di endless7 è proprio per chi ha gingerbread 2.3.4 e l'ultimo bootloader
Ciao ragazzi, oggi ho installato la cyanogen e subito ho reinstallato con rsd lite la stock rom motorola ma non so perché dopo svariati tentativi non mi si avvia il cell! Si accende e appare il logo motorola che lampeggia 3 volte normalmente poi alla 4 si blocca un attimo e fa uno scatto come se si riaviasse!!! Come posso fare??? Aiuto il cell l'ho venduto su ebay e lo devo spedire lunedì!