credimi io personalmente non so trovare una motivazione valida ed accettabile per tale ritardo. per me resta un mistero
Visualizzazione stampabile
io ne ho una, ne prima, ne adesso gli è mai fregato un ca**o di supportare le vecchie piattaforme.Come avevo detto lo fece anche SonyEricsson col primo Xperia. Poi a furia di forum e messaggi infamanti su tutto il web, oggi la linea Xperia è una delle PIU SUPPORTATE per gli update. Pronti, precisi e tempestivi.
Google è arrivato da troppo poco e i vecchi dirigenti latitano. Il focus è solo sui prodotti NUOVI
Speriamo solo che prima o dopo arrivi.
Una domanda, ma la GB Moto Ufficiale sarà BLUR? o sara' di derivazione DROID 2 deblur?
scusa il ritardo ma mi sono fatto un weekend di vacanza :P
ti sarai trovato nel menù l'app "Milestone 2 Toolbox", dentro selezioni "Baseband Switching tool", così facendo installa il programma "Milestone 2 Baseband", quando l'ho avviato era impostato su china e ho selezionato Europe 2.2.2 (alcuni si sono trovati meglio con Europe 2.2 ma io non l'ho provato)
per la tastiera non so.. se vi serve quella originale del Milestone 2 io ho ancora il file di installazione, altrimenti se ne trovano sul market..
Telefono tornato dall'assistenza. Problema non risolto minimamente.
Il foglio di lavorazione recita che è stato fatto solo un aggiornamento software. In pratica mi hanno sdraiato il telefono rimettendolo come appena uscito dalla scatola. Quindi ci ho rimesso nel senso che, oltre a non avermi risolto il problema, ho perso tutte le impostazioni ed in più mi ritrovo l'applicativo dello store vecchio!
Io avevo spiegato il problema dettagliatamente al centro assistenza che però nel campo descrizione del problema riporta sinteticamente NO TASTIERA QWERTY. Secondo me non l'hanno nemmeno provata al laboratorio di riparazione e, tanto per fare qualcosa, hanno fatto un aggiornamento inutile del sistema.
Ma io non mollo e glielo rimando, visto che la tastiera continua ad essere inutilizzabile. Ste m***e!
ragazzi ma voi se collegate il dipositivo tramite usb vedete la partizione interna del cellulare? quella da 8gb? (non la sd esterna!).
Perchè io collego ma non riesco a navigarci.
fAtemi sapere
Buongiorno!
qualcuno è passato alla Cyanogenmod 7.1 di tezet?
io sto fermo alla versione di endless di qualche tempo fa!
ho visto che tezet sta facendo il port della Cyanogenmod 9
io avevo provato la "cm71-111112.0846-NIGHTLY-Milestone2-Final-v2.0" senza notare tanti cambiamenti, ora sto aspettando che torni il telefono dall'assistenza sperando che non l'abbiano aggiornato a gingerbread
parli della release di endless?
quando ti torna il MS2?
ragazzi io non riesco a installare nessuna room sul mio milestone 2...
allora ho aggioranto con il motorola updater alla versione 2.3.4 stock.
Ora quando provo a mettere una qualsiasi rom cooked mi trovo che, dopo averla flashata riavvio il terminale e si accende con schermata nera!Cosa può essere?
grazie
a quanto ho capito ora non si avvia il telefono, non ti resta che ripristinare la rom originale seguendo questa guida
PS. stefa non è meglio mettere nel primo post entrambe le procedure (flash della rom moddata e restore alla stock) ?
no no ho ripristinato gia con RSD Lite... io volevo metter una rom coocked.. ma ogni volta che ci prova si bricca!
ma posso downgradare?
Ciao ragazzi, vi prego di darmi una mano.
Avevo da qualche settimana seguito questa guida per flashare la CM7, tutto ok.
Oggi per sbaglio, nel riavviare il cell, ho selezionato la seconda voce della finestra di riavvio.
Dovrebbe essere "recovery".
Da qui non mi si avvia più il cell, rimane fermo al logo del "coniglio che guarda la M di motorola" ;)
Mi di te per favore come fare? Nel frattempo ho provato a fare "wipe data/factory reset" e successivamente "wipe cache", ma niente!
domanda : è possibile ripristinare l'applicazione stock per la fotocamera ? la uso poco, ma questa fa veramente pena.. ne ho provate diverse ma l'unica che mi sembrava decente era la stock.. (dico sembrava perchè è passato del tempo dall'ultima volta che l'ho provata)
hai premuto la @ per far comparire il menù vero ?
nel topic dice:
"As tezet stick in cm9 development,i make defy port again,which use gingerbread kernel.So phones with euro gb kernels can use cm7 once again."
poi nel changelog dell'ultima build:
"switched to GB kernel (compatible with ch/euro gb kernels)"
quindi è possibile installare la rom anche avendo aggiornato a gingerbread ?
chi ha il kernel di froyo, per installare questa rom deve prima aggiornare a gingerbread by Motorola ?
il telefono mi è tornato con la tastiera nuova e per ora va perfettamente senza problemi
questa mattina ho buttato un occhio sul forum xda...
"I've updated the ROM. It will most probably be the last version on Froyo kernel. Next versions will bring support for EU GB kernel users."
Quindi, partendo dalla rom stock 2.2 è possibile installare questa rom ([ROM][04-01-2012] CyanogenMod 7 for Motorola Milestone 2 (Android 2.3.7) - xda-developers) giusto?
poi? per le prossime versioni (magari la cyano 9)? bisognerà riportare il milestone alla versione stock, aggiornare all'ultima versione e rifare lo sblocco del bootloader?
domanda da principiante... non sarebbe possibile aggiornare alla versione di android 4.0 ???
per portare la versione 4.0 su motorola milestone c'è bisogno di un lavoro di porting! sul forum di xda c'è già una versione alpha di android 4.0.3... ma non ti consiglio di installarla per un uso quotidiano!
al momento io ho installato la cyanogen mod di tezet (il link è presente nella risposta precedente alla tua). Mi sembra che questa rom sia molto più reattiva rispetto a quella di endless e oltretutto mi sembra che la batteria duri un po' di +.
Grazie mille cmq penso di aver risolto seguento il tuo consiglio cioè facendo un ripristino... :) ora vedo un po cm va... ;)
no! sono partito dalla 2.2!
ho installato prima la cm7 di endless e poi, dopo un po' ho fatto il cambio cm7 Endless -> cm7 tezet*. Ho visto sul forum xda che la versione di endless parte dal kernel di gingerbread. Male che vada, PRESUMO sia possibile installare la versione di endless e poi passare a quella di tezet!
*per chi non lo sapesse, tezet e endless sono i due utenti che hanno effettuato il porting
raga sono un nuovo iscritto..complimenti per il forum , comunque, ho un milestone 2 con la gingerbread 2.3.4 oggi avevo deciso di mettere la cynogen, go seguito tutti i passaggi ke sono inseriti nella guida a prima pagina, tranne x la rom, infatti ho messo ...
cm7-20111021-NIGHTLY-Milestone2-v1.5 presa dal forum xda... una volta finiti tutti i passaggi.. il telefono nn si è accesso..o almeno, mi è spuntata una nuova scritta motorola, ke si stacca dopo circa un secondo e lo schermo diventa di colpo nero...mi sà ke ho briccato...come faccio a tornare indietro? aiuto... :'(
Se hai gingerbread di motorola puoi usare solo l'ultima versione di endless
Prova a togliere la batteria per qualche minuto e riaccendi il telefono, se ancora non funziona c'è la guida in prima pagina per ripristinare la rom originale
Inviato dal mio MotoA953 usando Androidiani App
ho risolto..ho flashato con rsd lite la 2.3.4, mi potresti gentilmente inviare il link della versione di cynogen che posso inserire, prima che bricco un altra volta...rotfl ah... cmq nel mentre stavo mettendo la cynogen ho riscontrato un problema... infatti nel sesto passaggio, quando sono nel botloader nn ho trovato la voce stable recovery... ma custom recovery e stock recovery... è possibile ke sia stato questo il motivo del brick?!?! grazie:)
questo è il link per la rom che puoi utilizzare
ok grazie... mentre per il bootmenu ? uso sempre la 0.86 del defy no? :)
si esatto, puoi continuare a seguire la guida in prima pagina
di nuovo lo stesso problema...ma com'è possibile ? :-[
Prova a controllare i passaggi con quelli di xda al seguente link forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1310641
Inviato dal mio MotoA953 usando Androidiani App
Saluti a tutti, e complimenti per il thread.
Vi scrivo per segnalare che ho avuto la medesima esperienza di giacomomiceli1994.
Il mio Milestone 2 ha (aveva) il 2.3.4 upgradato tramite Motorola Software Update.
Ho provato ad effettuare (alla lettera) i passaggi descritti da Stefa a pag. 1 (tranne per il fatto che ottengo "custom recovery" invece che "stable recovery", così come già segnalato da altri) e il risultato è lo stesso di quello ottenuto da Giacomo, vale a dire coniglio bianco e M di Motorola inclinata, con logo di colore bianco/blu, che passa dopo 1÷2 secondi a schermo nero.
Ho atteso quarti d'ora ma non succede niente.
Ho tolto la batteria, aspettato un po' e ripetuto l'avvio, ma non succede niente.
Ho provato a seguire alla lettera la guida di Endless7 che sembra riferirsi anche ai MS2 con Gingerbread, ma, a parte che alcuni passaggi sembrano riportati un po' in maniera stringata, alla fine ho ottenuto lo stesso risultato.
Ho effettuato diversi tentativi, utilizzando sia la
- cm72-111215.1631-NIGHTLY-Milestone2-GB-v1.3.zip
che la:
- cm72-111120.2013-Milestone2-ICS-v1.0.zip
ma ho ottenuto lo stesso risultato (white rabbit + Moto M e schermo nero).
Una cosa che ho notato è che mentre la rom è in fase di installazione, la barra di avanzamento sembra arrivare ad un certo stato di riempimento (circa il 70%) e poi improvvisamente compare un messaggio di completamento (installation successful o qualcosa del genere).
Ma forse è solo un'impressione ed è una cosa senza particolare significato.
Ho notato che la guida di Endless7 vorrebbe farti applicare la rom 2 volte, in questo modo:
- Applicare ROM
- Riavviare di nuovo al boot menu
- Cancellare dati/cache
- Applicare ROM nuovamente
Domanda: ma come si farebbe a "riavviare" di nuovo al boot menu? (se riavvio, di fatto parte la rom, no?)
Forse Endless7 vuole solo intendere di riportarsi alla schermata precedente? (non credo però che un esperto usi con tale leggerezza il termine "reboot" e con un'accezione così approssimativa)... cmq.
Ho riflashato la 2.3.4 con RSD Lite, rootato, installato Droid2bootstrap e ripristinato l'immagine che avevo backuppato per sicurezza.
Sono punto e a capo.
Domande:
- Avete dei suggerimenti?
- E' possibile installare una rom MIUI sul MS2? (magari funziona)
Grazie per la collaborazione.
Gianluigi
la guida di endless ti dice di applicare due volte la rom? non mi risulta questa cosa! comunque, c'è un'ottima guida a pagina 1 di questo thread! sostanzialmente la procedura non è cambiata!
se poi, vuoi seguire la guida ufficiale ed in inglese, ecco il link:
[HOW TO] install CyanogenMod/MIUI to your phone - xda-developers
attenzione, non dice di applicare 2 volte la rom. Ti riferisci a questi due punti?
5.download CM7 All in one update.zip from here and then put it in your sdcard
6.reboot to bootmenu and then goto custom recoery
si parla di scaricare il file ed inserirlo nella sd, non di installare!
quando vi si blocca il telefono spegnetelo
- aprite la tastiera, premete il tasto X e accendete il telefono, continuate a tenere premuto la X
- compare il robottino verde col punto esclamativo, lasciate la X e premete la @
a questo punto dovrebbe aprirsi il menù della recovery e tra le varie voci dovrebbe essere anche wipe data/factory reset, selezionatelo e riavviate il telefono