Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
L'SDK non è necessario. La guida la trovi al primo post. ADB è incluso nel pacchetto mFastboot.
Per caso stai tentando di effettuare il downgrade a Jelly Bean? In tal caso, salta pure il passaggio del flash delle partizioni.
In ogni caso nulla è urgente, siamo una comunità di volontari.. :)
Appena ho un po di tempo libero inserisco la guida per effettuare il downgrade.
Quoto in pieno quanto riportato dal grande Niloglock
L'SDK non serve
Io personalmente per istallare il firmware stock ho utilizzato questo fastboot e non mfastboot ma non penso sia questo il problema
Purtroppo durante i giorni di festa può capitare che ci siano molti impegni e sia più difficoltoso assicurare una presenza assidua sul forum
Tranquilli si riescono a risolvere tutti i problemi
... o almeno ci si prova
:)
-
Quote:
Originariamente inviato da gate94
ATTENZIONE! Se state eseguendo un downgrade (passaggio da Android KitKat a Jelly Bean), il flash di
gpt.bin vi restituirà un errore. Per ovviare a questo problema, vi basta sostituire i file
flashall.bat e
flashall.sh con quelli presenti
qui.
Aggiunta procedura per il downgrade ad Android 4.3 Jelly Bean.
-
Quote:
bisius87
Raga si sa nulla sull'ultima release 4.4.3?
Ne abbiamo già discusso nel thread riguardante il firmware stock.
Se vuoi ulteriori delucidazioni, chiedi li. [INFO] Moto G - Discussione su firmware stock e aggiornamenti. #374
-
@ Admin04
Se come mi dicevi non sei riuscito a risolvere, ti consiglio di riprovare la procedura di installazione passo passo presente al primo post
E' abbastanza collaudatat ed utilizzata da molti utenti, me compreso, quindi spero proprio che questa volta vada a buon fine.
Magari usa questo fastboot che contiene anche adb invece di mfastboot
naturalmente devi dare i comandi senza la m, cioè
codice:
fastboot flash partition gpt.bin
fastboot flash motoboot motoboot.img
fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot reboot
Verifica che i nomi dei file da flashiare presenti nel firmware coincidono con quelli presenti nelle righe di comando
Verifica che ad ogni comando venga dato OK come risultato
Potrebbe capitare che sul display del cell appaiano dei messaggi di warning in rosa
Se sono tipo
hab check failed for boot
hab check failed for recovery
hab check failed for system
non dovrebbero dare problemi
A me si sono presentati ma poi il flash è andato a buon fine
un altro messaggio potrebbe essere tipo
invalid PIV signed System image
e potrebbe apparire anche su Fastboot, ma anche in questo caso il flash va comunque a buon fine (appare comunque OK su Fastboot
Se in qualche caso Fastboot ti da un messaggio NON OK o FAILED è necessario fare uno screenshot o scriverti l'errore in modo da capire che cosa sia successo
Ultimo ma non ultimo scarica nuovamente il firmware 4.4.2 da questo sito
Infatti si potrebbe essere in qualche modo corrotto qualche file che potrebbe generare errore durante il flash.
Scarica un firmware europeo qualsiasi, quello che ti piace di più tra GB, DE, FR, EU.
Per esempio uno tipo questo
Quote:
Android 4.4.2
Blur_Version.174.44.9.falcon_umts.EURetail.en.EU
Naturalmente non scaricare le versioni che contengono nella sigla SL (che vuol dire SIM Locked, ovvero brandizzati e bloccati)
Facci sapere come va
;)
In bocca al lupo, anzi ad Android
-
mamma mia siete fantastici sono riuscito a metterlo apposto grazie mille non so come avrei fatto senza di te
-
Quote:
Admin04
mamma mia siete fantastici sono riuscito a metterlo apposto grazie mille non so come avrei fatto senza di te
Ottimo
Sono contento che sei riuscito a risolvere
Magari aspetta un po' di giorni prima di rootare poichè sta per arrivare l'OTA del Firmware versione 4.4.3
Altrimenti con il root non te lo fa installare
Se ne parla qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5711777
-
Raga ma ce gia l aggiornamento alla 4.4.3?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
sssforever
Raga ma ce gia l aggiornamento alla 4.4.3?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
No.. Ne abbiamo già discusso qui. Arriverà nelle prossime settimane. ;)
Ricorda di effettuare una breve ricerca prima di postare. Grazie.
-
raga... scusate la nobbagine :P io scarico il firmware US dal sito ma non riesco a installarlo... quando metto i codici mi dice che il comando non e conosciuto
-
Quote:
sssforever
raga... scusate la nobbagine :P io scarico il firmware US dal sito ma non riesco a installarlo... quando metto i codici mi dice che il comando non e conosciuto
Segui la guida...
Devi scaricare mFastboot e mettere i file all'interno della cartella in cui è contenuto il firmware.
Sono certo di quello che dico perché quella procedura la ho testata personalmente prima di scriverla.
Se hai ancora dubbi chiedi in quel thread.