CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 90 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 897
Discussione:

[GUIDA] Moto G - Installazione firmware stock tramite comando FASTBOOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073

Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gutalax Visualizza il messaggio
    Mmh, DE flashata, domanda: Perchè parli di flash da recovery? E' già provato che la 4.4.4 DE non rileva da sola lo zip messo in radice d'archiviazione?

Eventualmente, se in futuro volessi fare un downgrade, basterebbe flashare il firmware stock 4.4.4?
    A me non ha mai funzionato il rilevamento automatico dello zip dell'OTA.
    Forse funziona se lo metti nella cache invece che nella SD, ma dovresti provare (puoi farlo solo con il root).

Ho usato invece la guida citata nel precedente post, denominata PROCEDURA CLASSICA, cioè

PROCEDURA CLASSICA

La procedura è semplice. Scaricate lo zip corrispondente al vostro firmware e copiatelo nella directory principale della vostra SD, fuori da tutte le cartelle. Riavviando il telefono dovrebbe venir fuori una notifica che vi informa della presenza di un aggiornamento di sistema.

Nel caso l'aggiornamento non vi venga rilevato, potete flasharlo in maniera manuale dalla recovery.

Avviate poi in fastboot (per fare ciò, spegnete il telefono ed avviatelo tenendo premuti i tasti Power e Vol-), e successivamente in recovery (una volta entrati in fastboot, premete Vol- per selezionare la voce Recovery e confermate con Vol+). Per ovviare all'errore Nessun comando seguite la seguente guida. [GUIDA] Moto G - Risoluzione problema recovery "Nessun Comando".

Recatevi poi sulla voce Apply update from sdcard e confermate con Power. Muovendovi poi con i tasti volume, selezionate lo zip dell'OTA e confermate ancora con Power. Attendete il termine della procedura, poi riavviate con Reboot system now.
    Ma qui siamo OT

Per il downgrade è un'operazione abbastanza delicata (devi sapere bene quello che stai facendo) qualcuno ha finito per brickare.
    Se fai il downgrade avrai comunque il problema della riga sullo schermo che scompare comunque spegnendo e riaccendendo lo schermo stesso.
    La riga è dovuta all'incompatibilità tra bootloader di Lollipop, che non potrà comunque essere "regredito", e kernel di KitKat

Quindi pensaci prima di fare il downgrade

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    A me non ha mai funzionato il rilevamento automatico dello zip dell'OTA.
    Forse funziona se lo metti nella cache invece che nella SD, ma dovresti provare (puoi farlo solo con il root).

Ho usato invece la guida citata nel precedente post, denominata PROCEDURA CLASSICA, cioè

Ma qui siamo OT

Per il downgrade è un'operazione abbastanza delicata (devi sapere bene quello che stai facendo) qualcuno ha finito per brickare.
    Se fai il downgrade avrai comunque il problema della riga sullo schermo che scompare comunque spegnendo e riaccendendo lo schermo stesso.
    La riga è dovuta all'incompatibilità tra bootloader di Lollipop, che non potrà comunque essere "regredito", e kernel di KitKat

Quindi pensaci prima di fare il downgrade
    Tutto andato a buon fine

Alla fine ha rilevato l'update semplicemente dalla radice d'archiviazione, update concluso con successo a partire dalla retail.en.fr 4.4.4!
    Grazie mille!

Ringraziamenti
    384
    Predefinito

Tutto andato a buon fine

Alla fine ha rilevato l'update semplicemente dalla radice d'archiviazione, update concluso con successo a partire dalla retail.en.fr 4.4.4!
    Grazie mille!
    Ottimo ben fatto

Senior Droid L'avatar di cecato

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

Quindi per chi vuole fare downgrade bisognerebbe creare un kernel compatibile con il nuono bootloader?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ottimo ben fatto
    Domanda, a questo punto:

1) Posso installare twrp?
    2) Posso flashare una cm12?
    3) Posso rootare la stock?

Scusami per le tante domande

Ringraziamenti
    384
    Predefinito

Domanda, a questo punto:

1) Posso installare twrp?
    2) Posso flashare una cm12?
    3) Posso rootare la stock?

Scusami per le tante domande
    Fatti un giro per la sezione modding, trovi la guida per il Root, per la Recovery Custom (TWRP o CWM) e per la CM12 Official
    Prima cosa però se non già fatto è lo sblocco del Bootloader

Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    Quindi per chi vuole fare downgrade bisognerebbe creare un kernel compatibile con il nuono bootloader?
    Su XDA dicono il contrario, cioè la soluzione sarebbe aggiornare a Lollipop senza aggiornare il bootloader, perchè il kernel di Lollipop non creerebbe incompatibilità con il bootloader di Kitkat
    In questo modo si può fare il downgrade senza problemi

WARNING: Android 5.0 Bootloader and KitKat Compatibility
    Ultima modifica di remo0073; 27-02-15 alle 23:01

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato remo0073 per il post:

cecato (28-02-15),solocchi (28-02-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve, mi hanno reindirizzato quì per il mio problema: ho recentemente convertito il mio moto g 2013 francese in GPE, per curiosità volevo vedere le differenze tra firmware moto e firmware google. Ho infine aggiornato a 5.0.1 (risolvendo anche il bug del bootloop aggiungendo il giusto gpt) e in più ho flashato una custom recovery (CWM) e rootato. Ora però vorrei tornare allo stock completo (4.4.4, non essendoci ancora file ota di 5.0.2 per il retail.fr) mi chiedevo: posso flashare tranquillamente tramite fastboot o devo fare altri passi vista la custom recovery e il gpt? Ho già eliminato il root per sicurezza e suppongo non riceverò più ota, ho già preventivato questo

Senior Droid L'avatar di Sandro98

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

Se riesci a tornare a 4.4.4 potrai ricevere OTA. Per fare il downgrade mi pare che si dovesse evitare di flashare qualche file, non so se ci sia una guida a riguardo. Io sono nella tua stessa situazione, sto aspettando la factory image del retail.fr; non sto procedendo al downgrade perché credo sia questione di pochi giorni

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Alla fine ho risolto flashando tutto quello che c'era nell'archivio senza passaggi intermedi e aspettando l'ota (che nel frattempo ho visto essere stato catturato su xda). Dopo il downgrade c'era un piccolo bug nella boot animation che mostrava un disturbo scendere per tutto lo schermo, spegnendo e riaccendendo si risolve finché non ti appare l'ota (la cui installazione lo risolve completamente)

Senior Droid L'avatar di Sandro98

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

Pagio quindi hai seguito la procedura normale e tutto è andato liscio?

Pagina 61 di 90 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio