Visualizzazione stampabile
-
"mfastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
Ho creato una cartella (''nuova cartella'') sul desktop,dentro gli ho estratto il pacchetto zip di mfastboot e l'fw,dopo di che ho aperto la finestra del prompt posizionandomi dentro ''nuova cartella'',ma niente da fare
-
Quote:
Originariamente inviato da
Calogero1996
"mfastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
Ho creato una cartella (''nuova cartella'') sul desktop,dentro gli ho estratto il pacchetto zip di mfastboot e l'fw,dopo di che ho aperto la finestra del prompt posizionandomi dentro ''nuova cartella'',ma niente da fare
Devi inserire i file della cartella di mfastboot all'interno della stessa cartella del firmware, e poi dare i comandi.
Pensavo che fosse chiaro.. Dopo edito la guida e mi spiego meglio.
-
Ahhh,ecco :D
Scusate le troppe domande,ma ho il moto g da poco e devo prenderci la mano dopo due anni di modding sull'xperia u..Scusatemi ancora :')
Ps:tutto ha funzionato,si sta rebootando,grazie mille nilo e scusami ancora per le incomprensioni ^^"
-
Quote:
remo0073
Bootloader bloccato o sbloccato?
Stai utilizzando Fastboot o Mfastboot?
Ho risolto tutto grazie
-
Quote:
elele
Ho risolto tutto grazie
Spiega come, così potrai essere d'aiuto ad altri utenti che si ritroveranno nel tuo stesso problema. ;)
-
era semplicissimo: in realtà remote failure è un errore generico, sideload indica sempre nella riga sopra il motivo per cui non fa la copia.
Nel mio caso era la batteria troppo bassa perchè avendo perso la recovery il cell non mi entrava in carica neppure col caricabatterie collegato.
Ho reinstallato la recovery caricato un pò il cell e ho copiato quello che mi serviva senza errori.
Credevo che la segnalazione di batteria bassa fosse solo un avviso e non la causa del problema
Comunque l'importante è sapere che remote failure non indica niente e che gli eventuali errori sono evidenziati da sideload, mi è successo un'altra volta non ricordo l'errore, ma capito il metodo l'ho risolto subito.
-
Quote:
elele
era semplicissimo: in realtà remote failure è un errore generico, sideload indica sempre nella riga sopra il motivo per cui non fa la copia.
Nel mio caso era la batteria troppo bassa perchè avendo perso la recovery il cell non mi entrava in carica neppure col caricabatterie collegato.
Ho reinstallato la recovery caricato un pò il cell e ho copiato quello che mi serviva senza errori.
Credevo che la segnalazione di batteria bassa fosse solo un avviso e non la causa del problema
Eppure nel primo post è indicato.. Fai più attenzione in futuro, onde evitare altri problemi.
-
Grazie infinite...dopo una mini odissea ho risolto con questa semplice guida. Praticamente avevo installato una versione di Cyanogen e una recovery,e fin qua tutto bene. Il problema è che la rom e la recovery andavano in conflitto, e la cosa sfociava in un simpatico bootload del firmware infinito -.-" (non era scritto in prima pagina chiaramente...).
Comunque sia qualcuna sa per caso come mai i comandi:
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
davano errore e non venivano flashati? Per fortuna ha funzionato al secondo tentativo.
-
Quote:
keyblade9891
Grazie infinite...dopo una mini odissea ho risolto con questa semplice guida. Praticamente avevo installato una versione di Cyanogen e una recovery,e fin qua tutto bene. Il problema è che la rom e la recovery andavano in conflitto, e la cosa sfociava in un simpatico bootload del firmware infinito -.-" (non era scritto in prima pagina chiaramente...).
Comunque sia qualcuna sa per caso come mai i comandi:
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
davano errore e non venivano flashati? Per fortuna ha funzionato al secondo tentativo.
Scusa ma non mi è chiaro cosa dovrebbe essere aggiunto al primo post. Il tuo problema potrebbe essere solo una casualità.
Se magari scrivi qui i messaggi di errore possiamo aiutarti a trovare la causa del problema..
-
Salve ragazzi.
ho un moto g 4.4.4. en.uk con bootloader bloccato vorrei flashargli la 4.4.2 en.DEU.
ho seguito la guida ma non funziona..
Il porblema è il bootloader?
l'erroreche mi da
<bootloader> motoboot : preflash validation for tz
<bootloader> preflash validation failed
FAILED <remote failure>