Esatto, Motorola impedisce di ritornare ad una versione precedente del bootloader. È successa la stessa cosa a me quando ho tentato di passare dalla 4.4.3 alla 4.4.2.
Salta i passaggi che ti restituiscono un errore e procedi con i successivi. ;)
Visualizzazione stampabile
va bene , ti ringrazio. Ora riprovo omettendo di flashare i passaggi che mi danno errore.
è normale che tutti i passaggi sottolineati mi diano errore??
mfastboot flash partition gpt.bin
mfastboot flash motoboot motoboot.img
mfastboot flash logo logo.bin
mfastboot flash boot boot.img
mfastboot flash recovery recovery.img
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
mfastboot erase modemst1
mfastboot erase modemst2
mfastboot flash fsg fsg.mbn
mfastboot erase cache
mfastboot erase userdata
mfastboot reboot
Ho fatto omettendo di flashare quelli sottolineati che mi danno errore, ma il firmware mi rimane en-uk alla 4.4.4
Ciao ragazzi, posseggo uno stupendo moto g acquistato ormai da 8 mesi e solo verso maggio ho deciso di fargli il root! Molto utile, mi ha permesso di installare parecchei app che avevo anche nel tablet, però mi sono reso conto che non mi ha notificato più nessun aggiornamento (modello firmware EU). Infatti leggendo tra le varie discussioni del forum, mettendo il root (non so perchè) non si ricevono gli aggiornamenti OTA. Se carico nella directory principale del telefono il file zip relativo al mio firmware ma con una versione più aggiornata, posso installare l'aggiornamento oppure creerà dei problemi visto che ho il root e il bootloader sbloccato? :) Vi ringrazio anticipatamente! :D
Ciao. Ho raggruppato tutte le domande frequenti riguardanti gli aggiornamenti al primo post di questa discussione. ;)
L'aggiornamento non puoi farlo perchè il root apporta delle modifiche, seppur minime, al firmware. Per eseguire gli OTA devi avere tutto stock.
Si infatti mi riferivo proprio alle risposte trovate qui, volevo però esserne sicuro: è necessario che flashi il firmware 4.4.2 EU originale e poi aspettare le notifiche automatiche. Il bootloader rimane comunque sempre sbloccato riflashando la rom stock immagino!
Ti ringrazio per le risposte, appena flasho tutto vi faccio sapere come è andata e se sono riuscito a passare a 4.4.4 :P
salve ragazzi.io ho un problema flashando un file .bat di kk 4.2 dopo aver fatto tutto il cell si blocca sull'immagine di bootloader sbloccato e nn fa piu niente.sapreste aiutarmi grazie
scusa mio errore 4.4.2 ma puo essere che ho la batteria scarica ?ho riprovato e ora va in reboot sulla scritta iniziale bootloader sbloccato!mannaggia a me!