Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
remo0073
Qual è il tuo firmware attuale?
Attualmente ho il 5.0.1 GPe
Quote:
NiloGlock
Stai facendo downgrade?
Sì.
-
Quote:
capo93
Attualmente ho il 5.0.1 GPe
Sì.
Purtroppo non è possibile effettuare un downgrade del bootloader, il mio consiglio è quello di aspettare i firmware completi 5.0.1
L'unico modo per farlo è installare la 4.4.2 saltando il flash del bootloader e poi eseguendo l'OTA alla 4.4.4, ma come abbiamo già visto si va in brick, dunque meglio non provarci.
-
Quote:
NiloGlock
Purtroppo non è possibile effettuare un downgrade del bootloader, il mio consiglio è quello di aspettare i firmware completi 5.0.1
L'unico modo per farlo è installare la 4.4.2 saltando il flash del bootloader e poi eseguendo l'OTA alla 4.4.4, ma come abbiamo già visto si va in brick, dunque meglio non provarci.
Il punto è che io ora non posso installare custom rom! È dovuto a questo? E se facessi un downgrade alla 4.4.2 saltando il flash del bootloader e poi provassi ad installare la cyanogenmod 12 o una rom Kitkat (ad esempio la carbon) ?
-
Quote:
capo93
Il punto è che io ora non posso installare custom rom! È dovuto a questo? E se facessi un downgrade alla 4.4.2 saltando il flash del bootloader e poi provassi ad installare la cyanogenmod 12 o una rom Kitkat (ad esempio la carbon) ?
No, non si avvierebbe proprio in quanto si corrompe il bootloader
Per installare le custom rom prova a fare anche un format data ;)
-
Quote:
NiloGlock
No, non si avvierebbe proprio in quanto si corrompe il bootloader
Per installare le custom rom prova a fare anche un format data ;)
Quindi metto la rom nel cell e a partire dal 5.0.1 GPe vado dalla TWRP faccio un wipe data oltre ai wipe che mi fa fare di default la TWRP e flasho la cm12?
EDIT: Sono riuscito a flashare la Carbon Rom Kitkat! Ma la CM12 non voleva saperne di flasharsi... Per lo meno sono uscito da quella brutta situazione nella quale non potevo flashare nulla
-
Ma solo a me il download della 4.4.4 è lentissimo nonostante abbia 100mega in download?
-
Segnalo l'uscita della prima Firmware Image completa di Lollipop 5.0.2 per XT1032
Si tratta della versione brasiliana
BRASIL_XT1032_5.0.2_LXB22.46-28_cid12_CFC.xml
Quote:
remo0073
I comandi per flashiarla sono leggermente diversi rispetto a quelli presenti nel post #2
codice:
mfastboot flash partition gpt.bin
mfastboot flash motoboot motoboot.img
mfastboot flash logo logo.bin
mfastboot flash boot boot.img
mfastboot flash recovery recovery.img
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.3
mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
mfastboot erase modemst1
mfastboot erase modemst2
mfastboot flash fsg fsg.mbn
mfastboot erase cache
mfastboot erase userdata
mfastboot reboot
Sono presenti infatti 4 file di sistema (invece di 3 come accadeva in KitKat)
Questo spiega anche la minore disponibilità di spazio nella partizione System con Lollipop rispetto a KitKat
-
Quote:
olomarco
ragazzi io ho un bel problema non mi fa flashare il boot e la recovery mi da entrambi errore perchè??? e adesso rimane in bootloader e non si accende pur avendo finito la procedura mi potete aiutare ?? vi prego !! grazie
Stai eseguendo downgrade? Che firmware avevi prima del flash e quale hai installato?
-
Quote:
remo0073
Segnalo l'uscita della prima Firmware Image completa di Lollipop 5.0.2 per XT1032
Si tratta della versione brasiliana
BRASIL_XT1032_5.0.2_LXB22.46-28_cid12_CFC.xml
I comandi per flashiarla sono leggermente diversi rispetto a quelli presenti nel
post #2
codice:
mfastboot flash partition gpt.bin
mfastboot flash motoboot motoboot.img
mfastboot flash logo logo.bin
mfastboot flash boot boot.img
mfastboot flash recovery recovery.img
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.3
mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
mfastboot erase modemst1
mfastboot erase modemst2
mfastboot flash fsg fsg.mbn
mfastboot erase cache
mfastboot erase userdata
mfastboot reboot
Sono presenti infatti 4 file di sistema (invece di 3 come accadeva in KitKat)
Questo spiega anche la minore disponibilità di spazio nella partizione
System con Lollipop rispetto a KitKat
ragazzi ho fatto tutta la procedura ma non si riavvia ritorna sempre sul bootloader!!! quando flasho recovery e il boot mi da un errore in rosa sul moto g "had check failed fott boot" e ora sono bloccato!! vi prego aiutatemi per favore!!!!
Quote:
NiloGlock
Stai eseguendo downgrade? Che firmware avevi prima del flash e quale hai installato?
avevo il 4.4.4 stock ho sbloccato il bootloader e volevo flashare la 5.0.2 brasiliana che ho scaricato dal link di remo. adesso sono fermo in bootloader come posso fare per rimettere almeno la 4.4.4.??? per favore aiutatemi grazie
-
Quote:
olomarco
avevo il 4.4.4 stock ho sbloccato il bootloader e volevo flashare la 5.0.2 brasiliana che ho scaricato dal link di remo
Quote:
olomarco
ragazzi ho fatto tutta la procedura ma non si riavvia ritorna sempre sul bootloader!!! quando flasho recovery e il boot mi da un errore in rosa sul moto g "had check failed fott boot" e ora sono bloccato!! vi prego aiutatemi per favore!!!!
Possiamo fare attenzione ai post consecutivi? Grazie...