Visualizzazione stampabile
-
Scusami ma ho iniziato da poco, queste cose ovvie non lo sono ancora hahahah. Grazie mille comunque :)
-
Ragazzi ho provato a mettere la cynogenmod e mi si è bloccato il telefono...quando provo a ripristinare la iso originale con i comandi fastboot mi dice :
C:\Users\Andrea\Downloads\XT1032_RETAIL-EU_4.4.4_KXB21.14-L1.40_36_cid7_CFC_1FF.
xml\mfastboot-v2>mfastboot.exe flash partition gpt.bin
target max-sparse-size: 256MB
error: cannot load 'gpt.bin': No error
Quale aiuto ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SgAndrea
Ragazzi ho provato a mettere la cynogenmod e mi si è bloccato il telefono...quando provo a ripristinare la iso originale con i comandi fastboot mi dice :
C:\Users\Andrea\Downloads\XT1032_RETAIL-EU_4.4.4_KXB21.14-L1.40_36_cid7_CFC_1FF.
xml\mfastboot-v2>mfastboot.exe flash partition gpt.bin
target max-sparse-size: 256MB
error: cannot load 'gpt.bin': No error
Quale aiuto ?
Stai eseguendo un downgrade è normale, saltalo e procedi ;)
-
Ciao ragazzi :)
Perdonatemi "l'ignoranza" dell'info, mi servirebbe sapere una cosa.
Al momento viaggio su XT1032 con CyanogenMod 12 (ultima nighlty) bootloader unlocked e root
Vorrei flashare il firmware 4.4.4 DE ed effettuare l'update ota a lollipop.
Il telefono parte di fabbrica con una retail.en.fr
1) E' possibile flashare su un dispositivo francese il firmware de?
2) Che problemi potrei avere?
3) Dopo il flash e l'ota a lollipop, potrei tornare alla 4.4.4 francese per ricevere in futuro l'aggiornamento originale ed ufficiale in versione fr?
4) La procedura di flash per il firmware tedesco invece di quello francese è la stessa?
-
Quote:
Gutalax
Ciao ragazzi :)
Perdonatemi "l'ignoranza" dell'info, mi servirebbe sapere una cosa.
Al momento viaggio su XT1032 con CyanogenMod 12 (ultima nighlty) bootloader unlocked e root
Vorrei flashare il firmware 4.4.4 DE ed effettuare l'update ota a lollipop.
Il telefono parte di fabbrica con una retail.en.fr
1) E' possibile flashare su un dispositivo francese il firmware de?
2) Che problemi potrei avere?
3) Dopo il flash e l'ota a lollipop, potrei tornare alla 4.4.4 francese per ricevere in futuro l'aggiornamento originale ed ufficiale in versione fr?
4) La procedura di flash per il firmware tedesco invece di quello francese è la stessa?
A parte il discorso di partenza della CM12 quello che vuoi fare non è modding quindi sposto qui in [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT".
-
Quote:
solocchi
A parte il discorso di partenza della CM12 quello che vuoi fare non è modding quindi sposto qui in [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT".
In realtà, ho pensato fosse più attinenente a quella categoria perchè non si tratta dell'installazione del firmware stock, bensì di un firmware ufficiale motorola ma non stock.
No problem, comunque :)
-
Quote:
Gutalax
In realtà, ho pensato fosse più attinenente a quella categoria perchè non si tratta dell'installazione del firmware stock, bensì di un firmware ufficiale motorola ma non stock.
No problem, comunque :)
Scusa ma che differenza c'è tra un firmware ufficiale Motorola e uno stock? Non pensare che il tuo terminale sia diverso da quello francese o tedesco.
-
Quote:
solocchi
Scusa ma che differenza c'è tra un firmware ufficiale Motorola e uno stock? Non pensare che il tuo terminale sia diverso da quello francese o tedesco.
In realtà, il problema sta nel fatto che la 4.4.4 Francese (come tutte le altre) pesa qualche MB in più della Tedesca , poi magari sono io che mi sto facendo troppe pare mentali (e infatti nel post chiedevo scusa in anticipo per la domanda "ignorante").
Quindi mi stai dicendo che non avrei nessunissimo problema a flashare la 4.4.4 DE e poi OTA a 5.0.2 ?
-
Quote:
Gutalax
In realtà, il problema sta nel fatto che la 4.4.4 Francese (come tutte le altre) pesa qualche MB in più della Tedesca , poi magari sono io che mi sto facendo troppe pare mentali (e infatti nel post chiedevo scusa in anticipo per la domanda "ignorante").
Quindi mi stai dicendo che non avrei nessunissimo problema a flashare la 4.4.4 DE e poi OTA a 5.0.2 ?
Esatto
Puoi flashiare con Fastboot, la 4.4.4 DE sopra al tuo firmware attuale (mi sembra di capire che sia un FR) e poi attendere l'OTA o in alternativa flashiare lo zip dell'OTA della DE con la recovery stock.
Le guide sono in sezione
Per il primo passaggio la guida è quella di questa discussione (post #1 e )
Per installare l'OTA la guida è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html
-
Quote:
remo0073
Esatto
Puoi flashiare con Fastboot, la 4.4.4 DE sopra al tuo firmware attuale (mi sembra di capire che sia un FR) e poi attendere l'OTA o in alternativa flashiare lo zip dell'OTA della DE con la recovery stock.
Mmh, DE flashata, domanda: Perchè parli di flash da recovery? E' già provato che la 4.4.4 DE non rileva da sola lo zip messo in radice d'archiviazione?
Eventualmente, se in futuro volessi fare un downgrade, basterebbe flashare il firmware stock 4.4.4?