Visualizzazione stampabile
-
Ovviamente devi sbloccare il bootloader. I comandi dovrebbero avere qualche lettera in piu. Guarda su google
-
Quote:
Originariamente inviato da
lancet
Ciao,vorrei effettuare un downgrade da Lollipop 5.0.2 a Kitkat 4.4.4.
Ho un Moto G .Eu mai modificato,con tutti gli aggiornamenti fatti OTA.
Leggendo le altre risposte ho capito che è possibile effettuarlo col procedimento descritto nel thread saltando i primi due comandi e l unico bug che si presenta è lo sfarfallio dello schermo,esatto?.
è necessario che io sblocchi il bootloader per la procedura?
Ah inoltre utilizzando un mac mi chiedevo se i comandi all' inizio andassero bene comunque..?
Devi anteporre ./ davanti ad ogni comando ;)
-
Salve, al momento dell'acquisto il mio moto G montava la versione retail DE (4.4.2) che poi ho subito aggiornato alla 4.4.4 (OTA).
Adesso, dopo il root e l'installazione della GPE, devo tornare alla versione originale per aggioranre a lollipop. Dovrei installare per forza questa: Blur_Version.14.91.11.falcon_umts.Retail.en.DE (Retail Germany) (che tra l'altro non trovo nel repo dei firmware linkato nella prima pagina) oppure basta la versione per 4.4.4, questa: Blur_Version.210.12.40.falcon_utms.Retail.en.DE (Retail Germany)??
Grazie
Edit:
Ok mi rispondo da solo, va bene utilizzare l'ultima versione, la 4.4.4!
-
Quote:
tuxpeppe
Ok mi rispondo da solo, va bene utilizzare l'ultima versione, la 4.4.4!
Quote:
tuxpeppe
Salve, al momento dell'acquisto il mio moto G montava la versione retail DE (4.4.2) che poi ho subito aggiornato alla 4.4.4 (OTA).
Adesso, dopo il root e l'installazione della GPE, devo tornare alla versione originale per aggioranre a lollipop. Dovrei installare per forza questa: Blur_Version.14.91.11.falcon_umts.Retail.en.DE (Retail Germany) (che tra l'altro non trovo nel repo dei firmware linkato nella prima pagina) oppure basta la versione per 4.4.4, questa: Blur_Version.210.12.40.falcon_utms.Retail.en.DE (Retail Germany)??
Grazie
Attenzione cortesemente ai doppi post, se hai bisogno edita il precedente... Grazie
-
Per ripristinare la versione 4.4.4 sul telefono prima di andare in modalità fastboot e collegare il telefono al pc bisogna attivare la modalità debug usb?
-
Quote:
gabling23
Per ripristinare la versione 4.4.4 sul telefono prima di andare in modalità fastboot e collegare il telefono al pc bisogna attivare la modalità debug usb?
No, il debug va abilitato per permettere l'utilizzo di ADB ma a te non serve in questo caso ;)
-
Quote:
superfabio1971
ho flashato la 4.4.4 con quel metodo, ma per lollipop non trovo la lista dei comandi....
...nessuna risposta in 3 giorni... nessuno ha flashato con fastboot flashando i singoli files?
...un aiutino???
-
Quote:
superfabio1971
...un aiutino???
Scusami, non avevo letto il tuo messaggio. Comunque credo che tu intenda questo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6561017
-
Ragazzi, mi serve una mano per completare una guida che poi metterò pure qua.
Qualcuno potrebbe darmi il bootloader lollipop (o dirmi come prenderlo) della stock 5.0.2? Mi servirebbe anche il comando fastboot per flasharlo :)
Grazie anticipate :D
-
Quote:
Fabiox08
Ragazzi, mi serve una mano per completare una guida che poi metterò pure qua.
Qualcuno potrebbe darmi il bootloader lollipop (o dirmi come prenderlo) della stock 5.0.2? Mi servirebbe anche il comando fastboot per flasharlo :)
Grazie anticipate :D
Il bootloader è il file motoboot.img
Basta scaricare il firmware 5.0.2 completo e scompattarlo.
Lo trovi insieme agli altri files.
In questo post trovi i link per scaricare il firmwrae ed i comandi per flashiare
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6561017
In particolare per il bootloader il comando è il secondo della lista, cioè
codice:
mfastboot flash motoboot motoboot.img
oppure
codice:
fastboot flash motoboot motoboot.img
a seconda se usi come eseguibile mFastboot oppure fastboot.
Comunque se non hai fretta e non vuoi scaricarti tutto il firmware posso caricare il singolo file io sul mio BropBox, però non prima di questa sera, adesso sono in ufficio e non riesco.