Visualizzazione stampabile
-
Di solito qual'è il primo firmware ad essere aggiornato (possibilmente) ad android 5.1? Per 5.0.2 è stato quello brasiliano, per KitKat quale?
Siccome avevo pensato di tornare alla MotoStock per riavere la durata della batteria di prima e non vorrei flashare prima 5.0.2 e subito dopo un altro firmware con 5.1!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sandro98
Di solito qual'è il primo firmware ad essere aggiornato (possibilmente) ad android 5.1? Per 5.0.2 è stato quello brasiliano, per KitKat quale?
Siccome avevo pensato di tornare alla MotoStock per riavere la durata della batteria di prima e non vorrei flashare prima 5.0.2 e subito dopo un altro firmware con 5.1!
Io penso che sarà quello US, che è ancora fermo a KitKat 4.4.4 ma è solo un'opinione personale.
-
...
come faccio a capire se ho una recovery stock?
-
Quote:
Nappino97
come faccio a capire se ho una recovery stock?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5674484
-
buona sera raga... allora... io vorrei fare il downgrade dalla 5.1 alla 5.0.2 (da gpe a stock) ho chiesto aiuto ad alcuni user di questo forum su un altra sezione, per non andare in OT visto che non ho risolto vorrei chiedere qui in quanto mi è stato detto di seguire la guida per lollipop presente al primo post con il firmware postato sempre qui, evitando di mettere in primi 2 comandi per non intaccare il bootloader e fin qui tutto ok.
estraggo la cartella del firmware la unisco a quella di mfastboot apro la finestra di comando e do i vari comandi in cmd... quando arrivo ai file di sistema sul cell mi da errore : IMAGE TOO LARGE ma sulla finestra cmd segna OK.
dopo il primo flash ho riavviato come da guida ma si inchioda sul bootlogo.
chiedendo a un altro utente mi ha consigliato di fare un data resect... cosi ho fatto ma sempre li si blocca.
ora... io sinceramente non so più che fare... non sono novellino ma non ne vengo a capo... è il firmware danneggiato? cosa posso fare? mi piacerebbe tornare su stock per provare qualche rom... grazie a tutti della pazienza :D
-
Quote:
sssforever
buona sera raga... allora... io vorrei fare il downgrade dalla 5.1 alla 5.0.2 (da gpe a stock) ho chiesto aiuto ad alcuni user di questo forum su un altra sezione, per non andare in OT visto che non ho risolto vorrei chiedere qui in quanto mi è stato detto di seguire la guida per lollipop presente al primo post con il firmware postato sempre qui, evitando di mettere in primi 2 comandi per non intaccare il bootloader e fin qui tutto ok.
estraggo la cartella del firmware la unisco a quella di mfastboot apro la finestra di comando e do i vari comandi in cmd... quando arrivo ai file di sistema sul cell mi da errore : IMAGE TOO LARGE ma sulla finestra cmd segna OK.
dopo il primo flash ho riavviato come da guida ma si inchioda sul bootlogo.
chiedendo a un altro utente mi ha consigliato di fare un data resect... cosi ho fatto ma sempre li si blocca.
ora... io sinceramente non so più che fare... non sono novellino ma non ne vengo a capo... è il firmware danneggiato? cosa posso fare? mi piacerebbe tornare su stock per provare qualche rom... grazie a tutti della pazienza :D
Flashia senza saltare i primi 2 comandi seguendo la guida in OP
Non dovresti avere problemi perché i Bootloader sono compatibili.
Verifica che ti dia sempre OKAY
Eventualmente fai 2 flash di seguito.
Se hai bootloop fai un altro flash completo
-
salve a tutti
io ho un problema alquanto strano
ho un motorola moto g ed.2013
nel normale utilizzo,ad un certo punto il telefono si è riavviato
praticamente parte la bootanimation ma arrivati al momento dell'avvio lo schermo rimane nero e retroilluminato
quindi ho pensato ad un errore di sistema
entro in modalita fastboot provo ad entrare in recovery ma "boot up failed"
quindi penso bene di riflashare il firmware stock con il metodo descritto fastboot,cmd ecc.ecc.
tutti messaggi positivi ma al momento del reboot tutto come prima
sempre schermata nera e retroilluminata
cosa mi consigliate di fare?
-
che firmware avevi? e quale hai flashato?
-
Quote:
sssforever
che firmware avevi? e quale hai flashato?
era presente il 5.0.2 tedesco
ho provato a flasharne diversi
5.0.2 tedesco
5.0.2 eu
4.4 tedesco
4.4 eu
e per ultimo 4.3 (quello presente all'acquisto del telefono)
-
Capito... Avresti dovuto restare su lollipop... Il downgrade fatto cosi da problemi... Prova a convertire in gpe 5.1
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App