ma quindi queste rom si rifanno al design ed il resto non frega nulla no?!
Le ROM possono essere KitKat based (si parte dal sistema KitKat e si aggiungono le personalizzazioni/ottimizzazioni) o Lollipop based (si parte dal sistema lollipop con il suo design e le sue ottimizzazioni e si aggiungono altre cose) (Prendo come esempi questi due perché sono i più diffusi/ricercati)
Ad esempio una ROM Gingerbread based non potrà mai avere le stesse prestazioni di una lollipop based. Poi dipende anche dalla preparazione del compilatore.
Ricapitolando: il design rimane sempre e comunque quello del rispettivo sistema operativo, le ottimizzazioni ampliate, alcuni bug fixati (ogni ROM ha comunque i propri bug)
Scusate ma dopo aver fatto il nandroid backup con TWRP, il ripristino comprende anche il kernel che aveva il sistema "backuppato"?
Ultima modifica di NiloGlock; 22-03-15 alle 17:40
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
I miei devices:
Si, per ora, pensavo ci fosse sempre una versione sperimentale disponibile
Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio. Vi espongo la mia condizione: un bel giorno, toccando dove non dovevo toccare, ho disinstallato il sistema operativo Android attraverso la recovery TeamWinRecoveryProject (TWRP) e ora non so come tornare alla situazione di partenza. Ho provato in mille modi ad installare zip scaricate dalla rete contenenti un sistema operativo Android compatibile con il modello del mio smartphone (Motorola Moto G modello XT1032), ma quando ero ad un passo dal riuscire nel mio intento, ecco che mi dice che non riesce ad installare la zip perché non trova il file MD5. Sono quasi tentato di portarlo in assistenza, ma siccome non posso farlo subito, volevo sapere se c'è un'ultima possibilità.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID