CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 171 di 230 primaprima ... 71121161169170171172173181221 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,701 a 1,710 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1701
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leon995 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio. Vi espongo la mia condizione: un bel giorno, toccando dove non dovevo toccare, ho disinstallato il sistema operativo Android attraverso la recovery TeamWinRecoveryProject (TWRP) e ora non so come tornare alla situazione di partenza. Ho provato in mille modi ad installare zip scaricate dalla rete contenenti un sistema operativo Android compatibile con il modello del mio smartphone (Motorola Moto G modello XT1032), ma quando ero ad un passo dal riuscire nel mio intento, ecco che mi dice che non riesce ad installare la zip perché non trova il file MD5. Sono quasi tentato di portarlo in assistenza, ma siccome non posso farlo subito, volevo sapere se c'è un'ultima possibilità.
    Qualcuno saprebbe consigliarmi?

    Grazie
    hai sbagliato sezione nel forum qui si parla di moto g seconda generazione XT106x, la prossima volta controlla meglio

  2. Il seguente Utente ha ringraziato HydroAG per il post:

    NiloGlock (23-03-15)

  3.  
  4. #1702
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HydroAG Visualizza il messaggio
    hai sbagliato sezione nel forum qui si parla di moto g seconda generazione XT106x, la prossima volta controlla meglio
    Colpa mia che non mi sono accorto... Grazie...

    Sposto nuovamente...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #1703
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leon995 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio. Vi espongo la mia condizione: un bel giorno, toccando dove non dovevo toccare, ho disinstallato il sistema operativo Android attraverso la recovery TeamWinRecoveryProject (TWRP) e ora non so come tornare alla situazione di partenza. Ho provato in mille modi ad installare zip scaricate dalla rete contenenti un sistema operativo Android compatibile con il modello del mio smartphone (Motorola Moto G modello XT1032), ma quando ero ad un passo dal riuscire nel mio intento, ecco che mi dice che non riesce ad installare la zip perché non trova il file MD5. Sono quasi tentato di portarlo in assistenza, ma siccome non posso farlo subito, volevo sapere se c'è un'ultima possibilità.
    Qualcuno saprebbe consigliarmi?

    Grazie
    Quale firmware avevi prima di formattare System?
    Possibilmente specificare la versione di Android e l'area geografica (Eu FR DE EN)

  6. #1704
    Androidiano L'avatar di osharko


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Naples
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Samsung Galaxy SI9000

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    salve,
    da circa un mese se non di più, sono passato alla candyrom con lollipop.. però sinceramente il cell continua ad andare a scatti e spesso si ravvia perchè.. boh forse la memoria si riempe troppo o comunque non saprei. ho l'ultima versione di candyrom quindi non è un problema di vecchie versioni instabili.
    vorrei provare a tornare alla vecchia stock. ci ho provato settimana scorsa ma nonostante flashassi la rom pezzo per pezzo tramite fastboot da linux.. il cell non si avviava e andava in bootloop.
    l'unica opzione alla fine è stata quella di passare la candyrom e le gapps sul cell e rimettere la cyano...
    qualcuno ha qualche opzione valida? sinceramente mi sono scocciato di stare con un cellulare che viaggia come un galaxy next.. è frustrante

  7. #1705
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osharko Visualizza il messaggio
    salve,
    da circa un mese se non di più, sono passato alla candyrom con lollipop.. però sinceramente il cell continua ad andare a scatti e spesso si ravvia perchè.. boh forse la memoria si riempe troppo o comunque non saprei. ho l'ultima versione di candyrom quindi non è un problema di vecchie versioni instabili.
    vorrei provare a tornare alla vecchia stock. ci ho provato settimana scorsa ma nonostante flashassi la rom pezzo per pezzo tramite fastboot da linux.. il cell non si avviava e andava in bootloop.
    l'unica opzione alla fine è stata quella di passare la candyrom e le gapps sul cell e rimettere la cyano...
    qualcuno ha qualche opzione valida? sinceramente mi sono scocciato di stare con un cellulare che viaggia come un galaxy next.. è frustrante
    I comandi restituiscono errori? Che firmware avevi prima di questa ROM e quale hai flashato via fastboot?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #1706
    Androidiano L'avatar di osharko


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Naples
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Samsung Galaxy SI9000

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    I comandi restituiscono errori? Che firmware avevi prima di questa ROM e quale hai flashato via fastboot?
    nessun errore andava tutto bene, ah e ora dalla recovery ho uno sfarfallia.. cioè una barra orizzontale che scende dal basso verso l'alto. non da grossi problemi.. ma bella da vedere non è.
    avevo sempre la candyrom e ho flashato lollipop brasiliano

  9. #1707
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ragazzi non voglio essere pesanti ma non capisco certe cose, io ho letto che posso mettre la rom di cyamogenmod 12 basata su lollipop su un cell con kitkat, ma come mai?! allora avrei un lollipop cyamogenmod ma s poi reinstallo il firmware kitkat non andrebbe il cell in hard brik?! quando dite flashare si intende installare da recovery modificata?!

  10. #1708
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fire7777777 Visualizza il messaggio
    ragazzi non voglio essere pesanti ma non capisco certe cose, io ho letto che posso mettre la rom di cyamogenmod 12 basata su lollipop su un cell con kitkat, ma come mai?! allora avrei un lollipop cyamogenmod ma s poi reinstallo il firmware kitkat non andrebbe il cell in hard brik?! quando dite flashare si intende installare da recovery modificata?!
    Stai facendo confusione...

    Partendo da ROM stock KitKat puoi installare qualsiasi ROM Lollipop tramite recovery, a meno che non sia specificato il contrario nella guida...

    Partendo da Lollipop stock 5.0.2 puoi fare la stessa cosa.

    L'hard brick che ho menzionato lo si ha nel momento in cui, da Lollipop stock (quindi con il nuovo bootloader), si ritorna a KitKat 4.4.2 stock tramite fastboot (tuttavia il comando per il flash del bootloader darà errore per motivi di sicurezza, ma il firmware funzionerebbe perfettamente se non fosse per il display che sfarfalla) per poi aggiornare alla via OTA alla 4.4.4 (passando dunque dal bootloader Lollipop a quello di KitKat 4.4.4, la protezione presente in fastboot che blocca il comando qui non è presente), provocando dunque hard brick...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #1709
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Stai facendo confusione...

    Partendo da ROM stock KitKat puoi installare qualsiasi ROM Lollipop tramite recovery, a meno che non sia specificato il contrario nella guida...

    Partendo da Lollipop stock 5.0.2 puoi fare la stessa cosa.

    L'hard brick che ho menzionato lo si ha nel momento in cui, da Lollipop stock (quindi con il nuovo bootloader), si ritorna a KitKat 4.4.2 stock tramite fastboot (tuttavia il comando per il flash del bootloader darà errore per motivi di sicurezza, ma il firmware funzionerebbe perfettamente se non fosse per il display che sfarfalla) per poi aggiornare alla via OTA alla 4.4.4 (passando dunque dal bootloader Lollipop a quello di KitKat 4.4.4, la protezione presente in fastboot che blocca il comando qui non è presente), provocando dunque hard brick...
    va bene mi hai un po chiarito ma ora mi è sorta un altra questione, tu mi hai detto che se da 5.0.2 vado su 4.4.4 va in hard brik e ci siamo, ma se io sono su 4.4.4 metto rom based lollipop, il mio sistema rimane il 4.4.4 quindi reinstallando firmware 4.4.4 non da nessun errore oppure quando passo alla rom basata su lollipop mi cambia anche i sistema che quindi viene "aggiornato" a 5.0.2?




    Un altra domanda che ho, come faccio io dopo che per esempio ho messo ora di 5.0.2 e ho modificato mettendo altro kernel riformattare tutto e portare tutto come quando avevo appena aggiornato?
    Ultima modifica di NiloGlock; 26-03-15 alle 08:06 - Motivo: Unione post consecutivi

  12. #1710
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fire7777777 Visualizza il messaggio
    Un altra domanda che ho, come faccio io dopo che per esempio ho messo ora di 5.0.2 e ho modificato mettendo altro kernel riformattare tutto e portare tutto come quando avevo appena aggiornato?


    Quote Originariamente inviato da fire7777777 Visualizza il messaggio
    va bene mi hai un po chiarito ma ora mi è sorta un altra questione, tu mi hai detto che se da 5.0.2 vado su 4.4.4 va in hard brik e ci siamo, ma se io sono su 4.4.4 metto rom based lollipop, il mio sistema rimane il 4.4.4 quindi reinstallando firmware 4.4.4 non da nessun errore oppure quando passo alla rom basata su lollipop mi cambia anche i sistema che quindi viene "aggiornato" a 5.0.2?
    Attenzione però ai doppi post...

    Partendo da 4.4.4 ed installando una custom ROM Lollipop (quindi da recovery) no, non avrai alcun problema a fare downgrade.

    Per la seconda domanda, puoi farlo con un nandroid backup fatto in precedenza
    Oppure, considerato che non ci sono i firmware Lollipop completi, ritorni a KitKat saltando il flash di gpt.bin e di motoboot.img per poi aggiornare via OTA.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 171 di 230 primaprima ... 71121161169170171172173181221 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy