CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 174 di 230 primaprima ... 74124164172173174175176184224 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,731 a 1,740 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sandro98 Visualizza il messaggio
    È un problema più che normale, dato dell'incompatibilità del bootloader di lollipop con il kernel di KitKat. È quindi incurabile questo problema
    Grazie , scusa se ho aperto un topic e non ho scritto qui direttamente ci ho pensato subito dopo , cmq per la recovery ho flashato il file fix del nostro forum e almeno per quella non ho piu problemi. Quindi per la rom non ci sono soluzioni........va be che è un problema veramente superfluo però sai com è .....da sempre fastidio quando qualcosa non va :P
    Ma ripristinare il bootloader di kitkat è possibilie ?

2.  
    Senior Droid L'avatar di Sandro98

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da striplex Visualizza il messaggio
    Grazie , scusa se ho aperto un topic e non ho scritto qui direttamente ci ho pensato subito dopo , cmq per la recovery ho flashato il file fix del nostro forum e almeno per quella non ho piu problemi. Quindi per la rom non ci sono soluzioni........va be che è un problema veramente superfluo però sai com è .....da sempre fastidio quando qualcosa non va
    Ma ripristinare il bootloader di kitkat è possibilie ?
    No, anzi, ripristinare il bootloader di KitKat corromperebbe quello di lollipop e porterebbe ad un hard brick (telefono inutilizzabile e irreparabile).
    Comunque è vero, è un problema molto superfluo e basta spegnere e riaccendere lo schermo per risolvere.

Androidiano L'avatar di Rhadamanthis

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Buonasera , di ritorno a casa volevo chiedervi. Ho un moto g 2013 ( penso xt1032) sul quale da 4.4.4 stock si e aggiornato a 5.0.1. Ho visto che e uscito il 5.1 ma per gpe, se lo volessi installare devo sbloccare il boot e lo devo rootare o basta che flasho il file immagine con tutti i comandi? Ho visto che qualcuno ha i problemi dopo l'aggiornamento alla parte radio, cosa devo fare?

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rhadamanthis Visualizza il messaggio
    Buonasera , di ritorno a casa volevo chiedervi. Ho un moto g 2013 ( penso xt1032) sul quale da 4.4.4 stock si e aggiornato a 5.0.1. Ho visto che e uscito il 5.1 ma per gpe, se lo volessi installare devo sbloccare il boot e lo devo rootare o basta che flasho il file immagine con tutti i comandi? Ho visto che qualcuno ha i problemi dopo l'aggiornamento alla parte radio, cosa devo fare?
    Si, puoi farlo tranquillamente. Il root non ti serve, hai bisogno solo dello sblocco (che ricordo invalida la garanzia). Tutte le info qui: [FASTBOOT + CWM] Google Play Edition images [FIRMWARE SEMI-UFFICIALI]
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

6. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

Rhadamanthis (07-04-15)

Baby Droid L'avatar di Chrisn

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace-i S3 Moto G

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ieri stavo provando a flashare una rom trovata su xda la AICP, ma mi dava instalation aborted perché ho il bootloader 0x4113 e avrei dovuto avere il 0x4118/9.Ho deciso di tornare a stock e da fastboot mettere il bootloader 0x4118 ho provato a flashare la AICP ma ancora installation aborted, allora visto che c'è l'OTA per Lollipop ho voluto provarla sono tornato a 4.4.2 ho fatto il primo aggiornamento poi il secondo per andare 4.4.4 e all'improvviso si è spento, ora non si accende più e non va in bootloader, tenendo premuto il tasto power per qualche minuto inizia lampeggiare il led, non credo che sia scarico perché quando stavo aggiornando a 4.4.4 ho visto il livello di batteria ed era al 98%. Qualcuno sa aiutarmi

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Chrisn Visualizza il messaggio
    Ieri stavo provando a flashare una rom trovata su xda la AICP, ma mi dava instalation aborted perché ho il bootloader 0x4113 e avrei dovuto avere il 0x4118/9.Ho deciso di tornare a stock e da fastboot mettere il bootloader 0x4118 ho provato a flashare la AICP ma ancora installation aborted, allora visto che c'è l'OTA per Lollipop ho voluto provarla sono tornato a 4.4.2 ho fatto il primo aggiornamento poi il secondo per andare 4.4.4 e all'improvviso si è spento, ora non si accende più e non va in bootloader, tenendo premuto il tasto power per qualche minuto inizia lampeggiare il led, non credo che sia scarico perché quando stavo aggiornando a 4.4.4 ho visto il livello di batteria ed era al 98%. Qualcuno sa aiutarmi
    È stato più e più volte ripetuto di non procedere al downgrade se non si sa quel che si fa. Praticamente mentre eri nella 4.4.2 il bootloader era quello di lollipop, aggiornando alla 4.4.4 l'ota ha "sovrascritto" il bootloader di lollipop, corrompendolo. Questo ti ha portato al tristemente famoso hard brick (telefono inutilizzabile e, che io sappia, irreparabile!). Per risolvere questa situazione dovreste agire sull'hardware sostituendo la scheda madre, oppure, comprare un nuovo smartphone. Che ti sia da lezione, la prossima volta che ti avventuri in cose a te sconosciute, è consigliabile chiedere nei forum; ma, d'altronde, sbagliando si impara!

9. Il seguente Utente ha ringraziato Sandro98 per il post:

Chrisn (09-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

È stato più e più volte ripetuto di non procedere al downgrade se non si sa quel che si fa. Praticamente mentre eri nella 4.4.2 il bootloader era quello di lollipop, aggiornando alla 4.4.4 l'ota ha "sovrascritto" il bootloader di lollipop, corrompendolo. Questo ti ha portato al tristemente famoso hard brick (telefono inutilizzabile e, che io sappia, irreparabile!). Per risolvere questa situazione dovreste agire sull'hardware sostituendo la scheda madre, oppure, comprare un nuovo smartphone. Che ti sia da lezione, la prossima volta che ti avventuri in cose a te sconosciute, è consigliabile chiedere nei forum; ma, d'altronde, sbagliando si impara!
    Ooops, sai se portandolo in qualche centro assistenza possano cambiare la scheda madre? Comunque io tornando a 4.4.2 ho rimesso il bootloader di kk

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Chrisn Visualizza il messaggio
    Ooops, sai se portandolo in qualche centro assistenza possano cambiare la scheda madre?
    Probabilmente si, ma a pagamento ovviamente. Mi dispiace ma non ho una cartina dei centri assistenza disponibili in Italia, potresti informarti su internet.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Sandro98 per il post:

Chrisn (09-04-15)

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Mi dispiace ma non ho una cartina dei centri assistenza disponibili in Italia, potresti informarti su internet.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5082241
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

14. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

Chrisn (09-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Visto che ho il bootloader sbloccato dite che me lo ripareranno lo stesso? Ovviamente instendo pagando

Pagina 174 di 230 primaprima ... 74124164172173174175176184224 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio