CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 164 di 230 primaprima ... 64114154162163164165166174214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,631 a 1,640 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073

Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrBrutal Visualizza il messaggio
    Allora, il downgrade l'ho per ora escluso. Le vie che ho intrapreso sono due, fastboot e sideload.
    Fastboot: l'idea è di flashare il firmware lollipop, ossia quello brasiliano; al momento io dovrei avere lollipop 5.0.2 EU, ma di questo non è ancora uscita l'image, quindi ho optato per la brasiliana.
    Sia con mfastboot (da Win 8.1) che con fastboot (da Ubuntu 14.04) mi dà lo stesso errore. Ho provato a flashare tutti e 4 i file system, ma niente da fare.
    Qui ho quello che mi dava il terminale:
    Spoiler:

Immagino che il "permission denied" sia per via del bootloader ancora bloccato. In ogni caso, anche con gli ultimi tre comandi (erase cache, erase userdata, reboot) la situazione non è cambiata.

La seconda strada è stata quella di mandare l'aggiornamento OTA EU retail (Lollipop 5.0.2 Blur_Version.210.12.40.falcon_umts.Retail.en.EU.zi p) via sideload ADB.
    Con Ubuntu adb riconosce il device, ma l'installazione si blocca sempre ad un certo punto con l'errore. Da recovery, ecco quello che mi appare sul display del Moto G:

Spoiler:

Come mai accade questo? Con fastboot credo che l'unica sia o sbloccare il bootloader o aspettare di flashare il firmware EU. Invece con ADB non so quale possa essere il problema.

Voi che dite??
    Ho fatto un po di indagini in giro
    Il problema dovrebbe essere legato al codice CID

I firmware europei hanno tutti cid7 e quindi dovrebbero essere flashiabili con mfastboot senza sblocco del bootloader.

Il firmware brasiliano ha cid12 (quello dei firmware sud americani) e quindi per questo motivo ti sta dando "permission denied"
    Ad esempio i firmware nord americani hanno un cid ancora diverso (cid9)

Il discorso di adb io non lo perseguirei perchè in questo modo rischieresti di briccare veramente

La migliore alternativa potrebbe essere quella di attendere il firmware completo di Lollipop versione EU e flashiarlo con mFastboot
    In questo caso non dovresti avere problemi

Seconda alternativa: tentare il downgrade con la verisone EU 4.4.4
    Altri utenti ci sono riusciti con successo e se salti i primi due comandi non dovresti avere problemi

Terza alternativa: sbloccare il bootloader
    Non so se questo sia possibile quando sei in softbrick.
    Forse ti può dare una mano qualcun altro

Ultima info aggiuntiva che potrebbe essere utile è sapere quale versione di bootloader hai:
    - 41.18 = Lollipop 5.0.2
    - 41.13 = KitKat 4.4.4
    Ultima modifica di remo0073; 10-03-15 alle 14:29

2.  
    mrBrutal
    Guest
    Predefinito

Ah, non avevo neanche mai sentito nominare queso codice CID prima..! Infatti mi sembrava strano che il boot loader non mi permettesse di flashare un firmare stock.
    Cmq si, credo che dovrò aspettare il firmware EU..

Monto il 41.18 comunque

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    vorrei ritornare a kitkat perchè , dopo l'aggiornamento a lollipop , il sistema presenta parecchi bug ed è parecchio rallentato.
    Esiste un modo ,senza modificare il telefono (senza procedure bootloader , root ecc) , per ritornare alla versione 4.4.4?

grazie

saluti

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arx81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei ritornare a kitkat perchè , dopo l'aggiornamento a lollipop , il sistema presenta parecchi bug ed è parecchio rallentato.
    Esiste un modo ,senza modificare il telefono (senza procedure bootloader , root ecc) , per ritornare alla versione 4.4.4?

grazie

saluti
    Unisco alla discussione corretta...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    Devi fare l'unroot con super su e riflashare la recovery stock se l'hai modificata e poi puoi installare l'OTA di Lollipop e poi dopo l'installazione puoi fare il root come l'hai fatto con KK, il metodo é sempre quello
    Io pensavo la stessa cosa..una volta ricevuta la notifica di aggiornamento ho eseguito l'unroot completo ed ho riflashato la recovery originale.. Quando faccio partire l'aggiornamento però nulla da fare, non riesce ad installarlo. Mi toccherà flashare l'intero firmware stock?
    P.s. non credo che centri nulla il fatto di ricevere il solito nessun comando appena entro in recovery, o può essere dovuto a quello?
    Ultima modifica di paride09; 14-03-15 alle 09:46

Senior Droid L'avatar di Sandro98

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paride09 Visualizza il messaggio
    Io pensavo la stessa cosa..una volta ricevuta la notifica di aggiornamento ho eseguito l'unroot completo ed ho riflashato la recovery originale.. Quando faccio partire l'aggiornamento però nulla da fare, non riesce ad installarlo. Mi toccherà flashare l'intero firmware stock?
    P.s. non credo che centri nulla il fatto di ricevere il solito nessun comando appena entro in recovery, o può essere dovuto a quello?
    È normale che esca nessun comando nella recovery stock. Se hai apportato modifiche al sistema (come xposed) ti devi prendere la briga di riflashare il firmware originale

Senior Droid L'avatar di cecato

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paride09 Visualizza il messaggio
    Volendo puoi solo rifleshare le tre partizioni di sistema, ma io ti consiglio di fleshare tutto il firmware stock in modo da avere un'istallazione pulita.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sandro98 Visualizza il messaggio
    È normale che esca nessun comando nella recovery stock. Se hai apportato modifiche al sistema (come xposed) ti devi prendere la briga di riflashare il firmware originale
    Caspita ero convinto bastasse ripristinare la recovery. Quindi se ora sono su 4.4.4 mi basta flashare la 4.4.4 stock? Grazie mille per l'aiuto..

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

salve a tutti ragazzi mi servirebbe il file con estensione .bat dato che mio fratello ha cancello il sistema operativo e ora rimane fisso sul logo
    Spoiler:

Senior Droid L'avatar di Sandro98

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi mi servirebbe il file con estensione .bat dato che mio fratello ha cancello il sistema operativo e ora rimane fisso sul logo
    Quale file .bat? Per fare cosa?

Pagina 164 di 230 primaprima ... 64114154162163164165166174214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio