Originariamente inviato da
mrBrutal
Allora, il downgrade l'ho per ora escluso. Le vie che ho intrapreso sono due, fastboot e sideload.
Fastboot: l'idea è di flashare il firmware lollipop, ossia quello brasiliano; al momento io dovrei avere lollipop 5.0.2 EU, ma di questo non è ancora uscita l'image, quindi ho optato per la brasiliana.
Sia con mfastboot (da Win 8.1) che con fastboot (da Ubuntu 14.04) mi dà lo stesso errore. Ho provato a flashare tutti e 4 i file system, ma niente da fare.
Qui ho quello che mi dava il terminale:
Immagino che il "permission denied" sia per via del bootloader ancora bloccato. In ogni caso, anche con gli ultimi tre comandi (erase cache, erase userdata, reboot) la situazione non è cambiata.
La seconda strada è stata quella di mandare l'aggiornamento OTA EU retail (Lollipop 5.0.2 Blur_Version.210.12.40.falcon_umts.Retail.en.EU.zi p) via sideload ADB.
Con Ubuntu adb riconosce il device, ma l'installazione si blocca sempre ad un certo punto con l'errore. Da recovery, ecco quello che mi appare sul display del Moto G:
Come mai accade questo? Con fastboot credo che l'unica sia o sbloccare il bootloader o aspettare di flashare il firmware EU. Invece con ADB non so quale possa essere il problema.
Voi che dite??