Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Mi sa che ho brickato :'(:bd::-$
Ogni volta che riavvio entra solo in recovery, anche dopo aver flashato il firmware stock o la gpe! Non legge più la memoria interna... forse questa è la volta buona per passare a nexus 5 :cry::cry::cry::cry::cry:
Ciao Sammy.
Non entra nemmeno in fastboot?
Che stavi facendo?
-
Quote:
Sammy854
Mi sa che ho brickato :'(:bd::-$
Ogni volta che riavvio entra solo in recovery, anche dopo aver flashato il firmware stock o la gpe! Non legge più la memoria interna... forse questa è la volta buona per passare a nexus 5 :cry::cry::cry::cry::cry:
Compri un cavetto otg e flashi una qualsiasi ROM da USB...
-
Quote:
dadduu
Compri un cavetto otg e flashi una qualsiasi ROM da USB...
Le recovery che supportano l'otg sono la TWRP e la Philz.
-
Quote:
NiloGlock
Le recovery che supportano l'otg sono la TWRP e la Philz.
Io flasho normalmente da otg con cwm. :p
-
Ti consiglio di installare una ROM seguendo la procedura descritta qui, per avere un installazione pulita: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=401184 ;)
Quote:
dadduu
Io flasho normalmente da otg con cwm. :p
..Osi contraddirmi?
:troll:
-
Quote:
NiloGlock
Ebbene sì lol
-
Quote:
NiloGlock
Ciao Sammy.
Non entra nemmeno in fastboot?
Che stavi facendo?
Ciao, ho flashato il firmware stock, poi l'ho spento, ho flashato la twrp e l'ho rootato, installando allo stesso tempo viper4android e uno dei loghi di xda. Ho riavviato, ma entra solo in recovery :'(
-
Quote:
Sammy854
Ciao, ho flashato il firmware stock, poi l'ho spento, ho flashato la twrp e l'ho rootato, installando allo stesso tempo viper4android e uno dei loghi di xda. Ho riavviato, ma entra solo in recovery :'(
Probabilmente flashando una ROM da USB non risolveresti nulla. Dato che non riesci ad accedere alla memoria interna, probabilmente c'è un errore nella crittografia delle partizioni, dunque proverei ad flashare come ci consiglia il buon vecchio Dionysus. ;)
Non vorrei che il problema sia il logo di XDA.. Vedrò di verificare.
-
Quote:
NiloGlock
Probabilmente flashando una ROM da USB non risolveresti nulla. Dato che non riesci ad accedere alla memoria interna, probabilmente c'è un errore nella crittografia delle partizioni, dunque proverei ad flashare come ci consiglia il buon vecchio Dionysus. ;)
Non vorrei che il problema sia il logo di XDA.. Vedrò di verificare.
Per disperazione ho provato un po' tutte le voci che ci sono in fastboot, ho fatto "BP tools" e si è magicamente riavviato :D
Fin'ora anche spegnendolo e riaccendendolo entrava solo in recovery... mah :-\
Non funzionava neanche il sideload.
EDIT: ora però si accende SOLO così, se spengo e riaccendo va in recovery.
-
Quote:
Sammy854
Per disperazione ho provato un po' tutte le voci che ci sono in fastboot, ho fatto "BP tools" e si è magicamente riavviato :D
Fin'ora anche spegnendolo e riaccendendolo entrava solo in recovery... mah :-\
Non funzionava neanche il sideload.
Comunque grazie per la disponibilità :)
Figurati. Non ho idea di quale sia la funzione di BP, qui ne parlano ma non è chiarissimo: BP Tools Boot - xda-developers
Mi informerò meglio su XDA. :D
-
Ragazzi ho un piccolo problema.
Il telefono non mi viene riconosciuto dal PC con nessuna ROM se non con la stock, nemmeno con i driver Motorola aggiornati e il debug USB attivato/disattivato. Non è un grande problema perché mi basterebbe copiare su chiavetta USB i file che voglio trasferire, solo che è macchinoso :asd: qualche idea?
-
Quote:
dadduu
Ragazzi ho un piccolo problema.
Il telefono non mi viene riconosciuto dal PC con nessuna ROM se non con la stock, nemmeno con i driver Motorola aggiornati e il debug USB attivato/disattivato. Non è un grande problema perché mi basterebbe copiare su chiavetta USB i file che voglio trasferire, solo che è macchinoso :asd: qualche idea?
Ciao dadduu,per trasferire file usa airdroid,è facilissimo da usare!
-
Quote:
Repo
Ciao dadduu,per trasferire file usa airdroid,è facilissimo da usare!
Per trasferire file di grandi dimensioni è scomodo perché è lento...mi servirebbe proprio il cavo USB...
-
Quote:
dadduu
Per trasferire file di grandi dimensioni è scomodo perché è lento...mi servirebbe proprio il cavo USB...
Il mio é non é rootato, ma non si può fare in recovery? Il razr funziona alla grande anche cosí
-
Che recovery hai, la stock o una modificata?
-
Volevo chiedere se era possibile spostare le app su una memoria esterna con OTG.. Sono rooted
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Nicolo01
Volevo chiedere se era possibile spostare le app su una memoria esterna con OTG.. Sono rooted
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Dato che è modding, sposto.
-
Pensavo andasse sulle applicazioni, grazie
Volevo chiedere anche se anche a voi manca la scritta powered by android all'accensione.. Puo essere che motorola abbia deciso di toglierlo per chi ha il bootloader sbloccato e root?
-
Quote:
Nicolo01
Volevo chiedere anche se anche a voi manca la scritta powered by android all'accensione.. Puo essere che motorola abbia deciso di toglierlo per chi ha il bootloader sbloccato e root?
Androidiani App
Nessuno ha il mio stesso problema?
-
Io ho messo un logo personalizzaro quindi non so...
-
Quote:
Nicolo01
Androidiani App
Come dice Giupy, puoi installare dei loghi personalizzati. Li ho aggiunti nel thread dove si parla di come rimuovere l'avviso Bootloader Unlocked.
Se ti va, dai uno sguardo alla discussione.
-
Quote:
Nicolo01
Androidiani App
Riguardo questo?
-
Non è possibile. Otg serve solo come memoria di massa.
-
Quote:
remo0073
Non è possibile. Otg serve solo come memoria di massa.
Neanche con root?
-
Quote:
Nicolo01
Bisogna guardare su XDA se esiste qualche Mod per questo scopo ma ne dubito.
Appena ho tempo ci do uno sguardo
Mi hai incuriosito
-
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="Nicolo01" post=5669899]Neanche con root?
Androidiani App
Forse questo fa al caso tuo: [TOOL] DirectoryBind - move data to external_sd (GameLoft, Shadowgun etc.) ROOT req. - xda-developers[/QUOTE]
Non capisco come funziona, puoi spiegarlo tu meglio perpiacere?
-
Quote:
Nicolo01
Non capisco come funziona, puoi spiegarlo tu meglio perpiacere?
Androidiani App
Non lo ho provata e dunque non posso darti feedback.
A quanto pare sposta dalla partizione /data alla SD esterna (o anche nella memoria USB), i dati delle app.
Richiede i permessi di root.
-
Installata ma non sono in grado di usarla..😅
-
Ricordo che nella sezione dell'S Advance c'è una mod simile, in grado di scambiare la SD interna con la SD esterna, ma forse è troppo specifica per quel terminale e non adattabile al Moto G
EDIT
E' questa, ma non mi sembra applicabile al nostro moto G
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4078354
-
Questa è un po banale ma...
Hai provato con Link2SD?
-
Quote:
Giupy_99
Questa è un po banale ma...
Hai provato con Link2SD?
Si😢 mi dice che non ho una memoria sd
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lh9TU.jpg
-
Va bene, non importa si vede che non esistono mod che lo permettono, ma avrei un'altra domanda: se eseguo l'unroot completo e rimetto la recovery stock posso aggiornare via OTA?
-
Quote:
Nicolo01
Va bene, non importa si vede che non esistono mod che lo permettono, ma avrei un'altra domanda: se eseguo l'unroot completo e rimetto la recovery stock posso aggiornare via OTA?
Androidiani App
Scusami, un moderatore dovrebbe impedirti di fare una domanda? Al limite provvedo io a spostarla nella discussione corretta, ma nessuno ti vieta di parlare.
Se vuoi spiegarmi meglio quello che è successo mandami pure un PM.
Comunque ne abbiamo già discusso qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5669749
In teoria dovrebbero andare. Non esiste tuttavia una procedura di unroot, devi riflashare il firmware stock. Ne abbiamo parlato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5674575
-
Ciao a tutti ho bisogno d'aiuto. Non riesco a installare una recovery moddata ne utilizzando il moto tool né con fastboot da cmd. Dopo l'installazione se entro subito in recovery senza riavviare mi da l'errore boot up failed mentre se riavvio entra nella stock recovery dandomi il messaggio nessun comando. È capitato anche a qualcuno di voi?
-
Quote:
trintrintrin
Ciao a tutti ho bisogno d'aiuto. Non riesco a installare una recovery moddata ne utilizzando il moto tool né con fastboot da cmd. Dopo l'installazione se entro subito in recovery senza riavviare mi da l'errore boot up failed mentre se riavvio entra nella stock recovery dandomi il messaggio nessun comando. È capitato anche a qualcuno di voi?
Ciao, è capitato anche a me, ma solo con il Moto Tool. Se avviavo in recovery vedevo che rimaneva quella stock. Ho risolto flashando tramite fastboot la TWRP. https://www.androidiani.com/forum/mo...er-moto-g.html
-
Quote:
NiloGlock
Grazie mille! Avevo provato in tutti i modi e avevo quasi perso le speranze!
-
Quote:
NiloGlock
Ma su SuperSU c'è https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ttMs0.jpg
-
Quote:
Nicolo01
Scusami, non avevo afferrato.
In teoria dovrebbe funzionare, non ricordo però se l'unroot di SuperSu disinstallasse anche il Busybox.
Tentar non nuoce, al massimo quando vai ad installare l'aggiornamento ti darà errore.
-
Quote:
NiloGlock
Scusami, non avevo afferrato.
In teoria dovrebbe funzionare, non ricordo però se l'unroot di SuperSu disinstallasse anche il Busybox.
Tentar non nuoce, al massimo quando vai ad installare l'aggiornamento ti darà errore.
Quando avrei installato Busybox?