Buon giorno...è da un pò ke ho flashato CM12 con LL 5.1 su moto g xt1032...ho notato che il gps non funziona....qualcuno puó aiutarmi?esiste un fix?
Visualizzazione stampabile
Buon giorno...è da un pò ke ho flashato CM12 con LL 5.1 su moto g xt1032...ho notato che il gps non funziona....qualcuno puó aiutarmi?esiste un fix?
Appena fatto...purtroppo il problema rimane....altri metodi?
Ok ok risolto...ora va tutto :) grazie a tutti
Esatto....xo poi ho scaricato le app gps fix dallo store e il gps aveva ripreso a funzionare...oggi purtroppo(dopo aver disintallato gps fix anke se non so se puo avere un nesso)dopo aver flashato l'ultima nightly di cm il gps nn andava nuovamente....qualcuno puó darmi soluzioni dettagliate x favore?
ciao a tutti, scrivo qua per chiedervi quale secondo voi è la miglior combinazione rom-kernel disponibile ad oggi... lo chiedo un po per "pigrizia" :) poiché provarne una al giorno , riscaricare tutte le app, diventa un lavoro abbastanza lungo. ora monto la cm12.1 ufficiale..ma non è na rom "normale" niente di che. Prima di passare a Lollipop, montavo la slimkat... e mi trovavo veramente bene ed è lo standard di rom che vorrei montare ora, quindi cerco na cosa simile alla slim, che non appesantisca troppo il device. Ora, so che la slimlp c'è, ma non è ufficiale ed inoltre, è ancora in fase alpha... quindi, qualcuno l'ha provata e mi può dire come va la slimlp o se per caso c'è qualcosa di ancora meglio? ah, col telefono non devo farci cose particolari, uso telefonico e multimediale.. niente lavoro ecc.. però comunque preferire avere na rom abbastanza leggera e reattiva!
Grazie in anticipo!
Io con la Euphoria ufficiale (sviluppata da un utente italiano che é anche qui su Androidiani) mi trovo gran bene e non appesantisce il device, anche se é una cyano-based :)
Sta anche facendo uscire un kernel modificato con alcuni accorgimenti per migliorare i consumi :)
ciao ho tutti! volevo chiedere se qualcuno sa come aiutarmi per resuscitare il mio affezionatissimo moto g 2013.
Riassumo brevemente la storia. Dopo aver sbloccato il bootloader ho installato la carbonrom (CARBON-KK-NIGHTLY-20141106-0835-falcon) e TWRP. ho cercato di criptare il cellulare ma ho avuto il primo problema: anche se la password era giusta non decriptava i dati per cui il cellulare non si avviava.
Sono riuscito a reinstallare il software originale (XT1032_RETAIL-EU_4.4.4_KXB21.14-L1.40_36_cid7_CFC_1FF.xml) tramite fastboot ( androidiani.com/forum/modding-motorola-moto-g/375294-guida-moto-g-istallazione-firmware-stock-tramite-comando-fastboot-37.html ) quindi a rimettere la carbonrom.
A qusto punto il colpo di matto (o stupidità..) volevo mettere Euphoria OS ma ovviamente da TWRP no si installava. Leggendo scopro che devo partire da una versione lollipop stock. Invece di ricaricare la kitkat originale e di aggiornare via OTA, decido di flashare via fastboot direttamente la versione stock di lollipop. Gravissimo errore: dopo il flash il cellulare non va oltre la schermata con l aM di motorola. Non mi perdo d'animo e decido che sempre col fidato metodo del fastboot di seguire la guida per il downgrade da lollipop a kitkat. Il metodo non fuziona! Ho riprovato più volte sia il downgrade sia l'upgrade anche alle versioni GPE ma il cellulare o rimane nella schermata del bootloader sbloccato oppure se faccio il flash di TWRP arriva alla schermata sucessiva ma lì si blocca.
Ho letto e provato un po' di tutto ma non ne sono venuto a capo.
Credo di aver capito che il problema è la diversa dimensione tra kitkat e lollipop della partizione determinata da gpt.bin ma ora non so più come risolvere.
qualcuno ho qualche consiglio per sovrascrivere tutto in modo pulito?
grazie
Hai fatto una gran confusione... Una volta passati a Lollipop (tramite factory image o OTA è lo stesso) il downgrade a KitKat non è possibile a meno che non si saltano i comandi per il flash di gpt.bin (tavola partizioni) e motoboot.img (bootloader), eseguendoli ugualmente il dispositivo dovrebbe bloccarli automaticamente (per evitare l'hard brick) ma non è sempre così, dunque credo (ma spero di no) si siano appunto corrotte le partizioni... Prova comunque a rieseguire il flash di Lollipop stock utilizzando però fastboot e non mfastboot.
ho provato a fare un nuovo flash ma niente. Tra l'altro mi sono ricordato che: ho sempre e solo usato fastboot e non mfastboot, e che quando ho provato a rimettere la 4.4.4 il gpt e il motoboot sono andati in errore per cui suppongo non siano stati flashati. Detto questo ho nuovamente una gran confusione in testa ma mi rendo anche conto che in qualche modo si dovrebbe poter risolvere ma sono consapevole che forse gli strumenti non sono alla nostra portata. Non esiste per esempio un'immagine di tutto il sistema operativo? in fondo chi ha assemblato il cellulare ad un certo momento, partendo da una memoria verdine avrà pure caricato quest'immagine in qualche modo..
Si, l'immagine del sistema è quella da flashare con fastboot, e mi sembra alquanto strano che dia errore anche l'immagine del firmware 5.0.2 (se non lo hai fatto, ti consiglio di provare a flasharla subito). Beh, i tecnici usano strumenti ben diversi da quelli che usiamo noi eheh.
ho provato a flashare l'immagine del firmware con fastboot (e non con mfastboot) proverò a filmarla così forse vedendo i risultati a video qualcuno mi potrà portare la sua esperienza
Fare i downgrade o gli upgrade non via ota da una versione all'altra di android è sempre rischiosissimo e con il 90% dei device(fai anke di più) si rischia un hard brick....se hai messo la recovery twrp prova a piallare tutti da capo eseguendo un wipe system e a installare via fastboot una versione stock di LL...dopo da li ti puoi muovere liberamente verso il reinstallo della recovery e di una custom ROM.....
eh, mi piacerebbe, solo che la TWRP va su ma non si avvia. Mi permette solo di vedere la schermata "motorola" successiva a quella che ti segnala che hai il boot loader sbloccato... potessi riuscire ad avere una recovery installata tutto sarebbe più facile, invece mi ritrovo solo coi comandi fastboot (non ho nemmeno quelli ADB)
[quote name="NiloGlock" post=6971413]Quelli ADB ovviamente possono essere eseguiti solamente a telefono acceso, ovviamente. Per quanto riguarda la recovery prova a dare due o più volte il comando per il flash, come me aveva funzionato...[/QUOTE]
In aggiunta entra in revovery direttamente dalla schermata Fastboot senza riavviare il sistema[/QUOTE]
Esatto....oppure prova a flashare una rom originale direttamente via fastboot...dovrebbe farcela...anke xke durante il flash via fastboot pialla tutto in automatico
Ragazzi che consiglio potete darmi su un kernel da mettere sulla stock? Il mio moto G inizia a perdere colpi, ed in standby a schermo spento consuma un sacco (niente problema di wifi attivo o warelock), poichè mi sa che la batteria sta iniziando pian piano sempre più a consumarsi. Non riesco più a coprire l'inra giornata come un tempo. Con il mio solito utilizzo adesso arriva a stento alle 17
Credo che un kernel ottimizzato non ti cambierà la vita....dovresti provare (previo un bel backup)con un wipe completo(cache system e dalvik) e reinstallare tutto x liberarlo un po...in alternativa già che ci 6 se 6 pratico installi una recovery custom(consiglio la twrp) e una ROM custom...avevo il tuo stesso problema è ora il tel mi tira tutta la giornata con la CM12 e la app deep sleep battery saver...ma penso basti cmq un ripristino da fabbrica x rimetterlo in sesto....se proprio non hai voglia di fare i wipe e i vari backup prova con la app clean master a ripulirlo da un pó di spazzatura....
Ho già provato vari rom e reinstallazioni da zero.. Mi serve proprio un kernel con dei valori settabili. Quello stock non lo permette[/QUOTE]
Guarda su xda c'erano varie discussioni su kernel ottimizzati....purtroppo quelli da me provati pur avendo una marea di parametri settabili avevano bug che andavano dal GPS al Wi-Fi che non si attivavano....Euphoria ROM non lo provata perché è da quando avevo il next della Samsung(2010) che uso solo ROM della cyano che permettono un ottima personalizzazione e prestazioni elevate(anke se pochi settaggi di cpu) e RAM)...ne ho sentito parlare bebè di euphoria...se il kernel su cui si basa permette i vari settaggi che ti interessano allora te la consiglio... Occhio a non pasticciere troppo xo...soprattutto con gli undervolt...
Ho già provato vari rom e reinstallazioni da zero.. Mi serve proprio un kernel con dei valori settabili. Quello stock non lo permette[/QUOTE]
Guarda su xda c'erano varie discussioni su kernel ottimizzati....purtroppo quelli da me provati pur avendo una marea di parametri settabili avevano bug che andavano dal GPS al Wi-Fi che non si attivavano....Euphoria ROM non lo provata perché è da quando avevo il next della Samsung(2010) che uso solo ROM della cyano che permettono un ottima personalizzazione e prestazioni elevate(anke se pochi settaggi di cpu) e RAM)...ne ho sentito parlare bebè di euphoria...se il kernel su cui si basa permette i vari settaggi che ti interessano allora te la consiglio... Occhio a non pasticciere troppo xo...soprattutto con gli undervolt...[/QUOTE] altrimenti se vuoi prolungare di molto la vita della batteria con il root xo prova la app deep sleep battery saver pro(costa pochi euro e ti sconsiglio di provare a scaricarla a gratis da apltoide xke dopo un po smette di andare)manda il device forzatamente in deepsleep abbattendo i consumi. Ed è completamente regolabile in base alle tue esigenze...è vero che le notifiche ti arriveranno in ritardo...ma se il tuo scopo è il risparmio a qualcosa devi pur rinunciare....almeno con i device di questa fascia...
Non mi capacito allora del perchè io ne abbia così pochi.. E le uniche app installate sono facebook, whatsapp, messenger, youtube, chrome. Parlo della build di settimana scorsa, quella che Fabio ha usato per testare il kernel nuovo. Tu adesso sei sulla nuova build?
questa cosa non l'ho ancora provata, sai per caso dirmi il comando da dare? Perchè la selezione del nel menù elenco non funziona, nel senso che non parte alcun comando, funziona solamente il primo e cioè "riavvio normale"[/QUOTE]
No OK...puoi solo riavviare il telefono da fastboot,scusa lo svarione....cmq prova da fastboot ha lanciare il comanda erase system-w per pulire tutto e provi dopo col flash di una lollipop stock...