Hai provato ad usare Facebook Lite?
Visualizzazione stampabile
È stato rimosso da Play..
Inviato dal mio falcon usando Androidiani App
Vero? :D io dal telefono non lo vedo...
Inviato dal mio falcon usando Androidiani App
Stavo installando xposed sulla slimsaber(5.1.1),ovviamente la super-alpha, ovviamente backupo la partizione system, bootloop,allora faccio un restore di /system, riavvio, bootlogo,bootanimation, improvvisamente freeza quast' ultima,e di nuovo bootlogo,bootanimation, e così all'infinito, allora ri-flasho la slimsaber, senza wipe data, mi annoia riscaricare tutte le app, niente da fare, di nuovo sempre la stessa cosa, mi era già capitato con la stock brasiliana, allora provo un flash pulito, ecco la magagna, non funziona il wipe data! riflasho twrp da fastboot, con questo avevo già risolto lo stesso problema, ma questa volta no... riflashata la twrp 3 volte, sempre wipe rotto, niente da fare. Sto scaricando la stock 5.0.2 tedesca, ho il bootloader 41.18, posso flashare questa? Mi conviene di più riflashare la stock o flashare la CWM/Philz?
Salve, ho un problema non poco grave con il mio Moto G 2103.
In sinstesi lo smartphone non si accende, tranne il led che lampeggia ogni tanto ma solo sotto carica o collegato al pc.
Il computer non lo riconosce come dovrebbe, infatti ho installato i driver non firmati della Qualcomm (Qualcomm HS-USB QDLoader 9008) e installato MotoFlasher sapendo, purtroppo, che si tratta del bootloader. Il problema vero e proprio è che tutti i MBM-CI provati non vanno, soprattutto quello della versione 4.4.4 che è l'ultima versione installata da me.
C'è da considerare che il telefono è caduto tempo fa con conseguente rottura del vetro che ho provveduto subito a cambiare ( in realtà LCD+Digitizer ), ma l'altezza non era nemmeno 1 metro ed per questo che escludo che siano stati riportati danni alla scheda madre ( soprattuto perché avendolo aperto ho controllato tutto ).
Vorrei avere il parere di chi ha avuto problemi del genere e sapere se qualcuno è riuscito a risolverlo.
Nono, nessun multirom, è sicura la procedura che hai illustrato? Vabbè, sicura o no, ora la provo, altrimenti un fastboot erase userdata non ce lo toglie nessuno rotfl , grazie per la pazienza...
EDIT: niente da fare, do un erase userdata e riavvio?
EDIT2:dato erase userdata, remote failure, quindi, da twrp, unable to mount /data, e di conseguenza /data/media, eliminate le partizioni? Avete idee? Mi rimane solo spedirlo ad amazon o c'è qualcosa da fare?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Buongiorno! Riaccendendo il Moto G stamattina la schermata, dopo l'avvio, si è fermata su un tale "Upgrade di Android... Ottimizzazione applicazione 1 di 1..." e il nulla, è sempre ferma lì. Ieri avevo installato gli aggiornamenti (quelli automatici delle app), con un problema sull'installazione di Facebook, ma nessun segno di danno grave. Ho tentato un wipe cache, durato 40 minuti, che non ha risolto nulla. Devo tentare un hard reset? Posso salvare foto, note o non ho altra scelta? :/
Non è rootato e ancora sotto garanzia, non ho nemmeno l'opzione in recovery :(
Ops, scusami.
Comunque beh, l'unica opzione che ti rimane è il ripristino. Non puoi neanche recuperare dati dato che non hai né root ne recovery modificata, metodi di recupero senza sblocco bootloader non ne conosco. Se vuoi aspettare qualcun altro prima di fare il ripristino, magari ha un idea migliore della mia :)
Ho letto che con il wipe data/factory reset comunque vengono tenute foto e dati personali, possibile? sarebbe già una gran cosa, perderei soltanto le note e poco male, dato che quelle importanti le ho sull'agenda di lavoro
Si, hai letto bene ;)
Attenzione: il wipe data della recovery stock pulisce TUTTO, comprese foto e dati personali. Il wipe data di altre recovery invece non li elimina, purché non selezioni warp internal storage.[/QUOTE]
Oddio, non ho mai usato recovery stock, sorry.
E appunto! Ho fatto un "bel" wipe data e ho risolto il problema, perdendo TUTTO degli ultimi mesi (l'ultimo backup l'ho fatto 3 mesi fa)! Vedrò di installare un'altra recovery. Pare che il problema sia un conflitto con....l'aggiornamento di facebook!! Lo scarica e al momento dell'installazione si blocca tutto, con una "ottimizzazione" dell'applicazione che dura ore e ore. Dopo il wipe, quando il Play Store ha reinstallato tutte le app, il MotoG si è ri-bloccato di nuovo su FB, costringendomi ad un altro wipe e a disattivare la connessione dati ai successivi aggiornamenti, il tempo di eliminare facebook! Incredibile :O
Pesante. Se la fai irare su un i7 trova il modo di incepparlo.
avrei una domanda ragazzi, il valore read_head negli scheduler dalle impostazioni del kernel cosa sarebbe? cosa cambia modificarlo?
Ho un problema:
Digitando il comando "adb device", trovo si il mio device, ma sempre " offline", perché?
Segnalo che debug USB é attivo e sono su 5.1 GPE.
xposed per c,12.1 android 5.1.1 esiste? rischi ?
qualcuno mi spiega come aggiornare il bootloader a lollipop? Grazie
A cosa serve esattamente questo passaggio? Ho letto che per esempio serve per installare l'euphoria, si deve fare quando si sta su lp 5.0 per passare a lp 5.1?
Chiedo perchè io adesso vorrei installare la resurrection remix e mi trovo sul firmware stock francese con 5.0.2, con root e twrp; devo seguire anch'io questo passaggio prima di installare?
Se hai aggiornato via OTA al firmware stock francese, sei apposto :)
L'aggiornamento del bootloader serve a chi ha ancora quello di KK a causa del fatto che le rom da aprile circa in poi si basano tutte su quelle di Lolllipop :)
Se vuoi verificare che il bootloader di L, entra in fastboot mode e leggi le prime righe, dovresti trovarti come fastboot version la 41.18 (se non ricordo male); se è così, il tuo bootloader è già aggiornato a quello di L
Mia sorella ha combinato parecchi pasticci con il suo Moto G, uno dei quali non permette di installare Apps perché il Device sostiene che non c'è sufficiente spazio di storage libero per l'installazione, nonostante ci siano diversi MB liberi a disposizione (non ricordo di preciso quanto, ma di sicuro nell'ordine delle centinaia).
Vorrei piallare tutto flashando l'ultima Factory Image Ufficiale disponibile, che credo sia basata sulla versione 5.0.2 di Android.
Il problema è che non so che variante del Dispositivo sia, dato che facendo un giro su XDA e sulla pagina Inglese di Wikipedia ho letto che ce ne sono parecchie.
Di sicuro è Falcon, il modello di Prima Generazione.
È stato acquistato su Amazon che non ci ha fornito la confezione originale e non potendo installare App come AIDA64 e simili, non ho modo di ottenere informazioni supplementari sul Device.
Posso solo riportare quello che riporta il Menu "Info sul telefono":
Spoiler:
Credo sia la variante Global XT1032, perché è Single SIM e avviandolo in Fastboot Mode nel display c'è una riga con scritto UMTS, ma vorrei avere qualche certezza in più per evitar di far danno; qualcuno ha modo di illuminarmi?
Allora sotto i 500MB liberi non puoi installare app, quindi é normale.
Il modello si é l'XT1032.
L'unica factory image 5.0.2 disponibile é la europea, il tuo modello é quello francese (FR sta per Francia).
Io ti consiglio di fare un ripristino ai dati di fabbrica ma prima ti consiglio di fare un po' di pulizia cancellando cache o robe varie via ccleaner che la trovi nel play store, se non é mai stato fatto, magari così liberi un po' di giga, oppure cancelli app che non le servono in modo così essenziale.
Teoricamente potresti flashare la factory image europea, ma non so se ti serva lo sblocco del bootloader o no, essendo di diversa sigla rispetto alla francese (nonostante poi siano identici come factory).
Il Bootloader è ancora bloccato e vorrei mantenere il Firmware originale, dato che ho letto che altrimenti non si riceverebbero gli OTA; se fosse mio non sarebbe un problema, flasharei i file .zip degli OTA via Sideload ADB, ma non per mia sorella sarebbe Aramaico!
Quindi mi sa che devo ricorrere ai format e wipe…
Grazie comunque :-)