CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 241
Discussione:

[INFO] Ripristino garanzia e sblocco bootloader.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Penso che basti chiedere la sostituzione. Loro te ne inviano uno nuovo, poi gli rispedisci quello difettoso. Da quello che ho capito quelli difettosi li tengono loro in magazzino, non so però esattamente cosa ne facciano.
    li usa Daniela come fermacarte.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracama87 per il post:

    EvasoreFiscale (15-04-14),LuCiolla90 (12-06-14)

  3.  
  4. #122
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    1) Dipende da amazon
    2) No, compare una simpaticissima schermata d'allarme che ti ricorda che la tua garanzia è irrimediabilmente invalidata e che è sconsigliata la modifica del software originale
    Tale avviso compare sempre, ad ogni avvio ?

    Se viceversa nessun avviso viene mostrato ed il booting avviene "normalmente" procedendo con la visualizzazione del logo motorola significa che il booloader è sempre locked ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #123
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadduu Visualizza il messaggio
    In ogni caso, la garanzia Motorola si invalida (quella del produttore) mentre quella amazon (legale) vale ancora per una durata totale di 2 anni a quello che ho capito. Quello che non ho capito sono i criteri secondo cui riparano/sostituiscono quando si invalida quella Motorola e si utilizza quella di amazon.
    Credo, a mio modesto avviso che si tratti di politica commerciale... Amazon perderebbe la faccia se per ogni telefono, o altro dispositivo con problemi tecnici si appoggiasse alle case madri per farlo riparare... Ci sarebbero dei tempo assurdi e nessuno comprerebbe più nulla... Quindi... La forza di amazon è anche questo...
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  6. #124
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Tale avviso compare sempre, ad ogni avvio ?

    Se viceversa nessun avviso viene mostrato ed il booting avviene "normalmente" procedendo con la visualizzazione del logo motorola significa che il booloader è sempre locked ?
    Sì, ma col mototool puoi ripristinare il logo originale
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sammy854 per il post:

    fracama87 (27-03-14)

  8. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    ecco a voi =) una mia chat con assistenza amazon. ( è il quarto moto g che sostituisco LOL)
    Di niente Marco! ho controllato ed in questo caso visto che e già la seconda occasione che riceve l'articolo con lo stesso problema, possiamo unicamente rimborsarlo...
    Io:ok ho un altra domanda
    per cercare di migliorare la vibrazione ho eseguito il root, poichè dopo la seconda spedizione non volevo avere altri rimborsi
    purtroppo non è cambiato niente e non ho trovato metodi per aggiustare il prodotto
    e l'ho lasciato così come ricevuto
    senza apportare modifiche
    questo può influenzare la garanzia amazon?
    David:Non ti preoccupare! non la influenzerà!
    Io:ok quindi anche con root posso ricevere il rimborso molto bene! come si procede alla sostituzione?
    David:Se vuoi dammi un attimo che ti creo un etichetta reso da utilizzare per sostituire il tuo articolo...
    Io:benissimo però per me è un problema rimanere senza telefono, il rimborso lo ricevo prima dell'invio del mio moto g? e come sempre ho 30 giorni per spedirlo?
    così almeno ho il tempo di ordinarne un altro
    David:Sono spiacente Marco però il rimborso si effettua quando l'articolo arriva al nostro Centro Distribuzione....
    Io dal mio sistema faccio unicamente la richiesta...
    Io:non si può fare una sostituzione come sempre? i tempi di attesa senò vanno oltre la settimana
    e non ho smartphone di riserva
    Davidk! creerò un rimborso subito come eccezione però ti ricordo che se l'articolo non viene restituito entro 30 giorni da oggi ti saranno nuovamente addebitati...
    Va bene Marco?
    Io:ok siete grandi
    non si preoccupi appena riceverò il nuovo moto g
    provvederò a spedire questo
    come ho fatto con gli altri
    Davidk! Grazie mille! Dammi 5 minuti per fare tutte queste procedure, ok Marco?
    Io:benissimo la ringrazio nuovamente!
    David:Prego!

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato marcocentos per il post:

    dongongo (04-04-14),EvasoreFiscale (15-04-14),Gibtto (04-04-14),LuCiolla90 (12-06-14)

  10. #126
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcocentos Visualizza il messaggio
    ecco a voi =) una mia chat con assistenza amazon. ( è il quarto moto g che sostituisco LOL)
    Di niente Marco! ho controllato ed in questo caso visto che e già la seconda occasione che riceve l'articolo con lo stesso problema, possiamo unicamente rimborsarlo...
    Io:ok ho un altra domanda
    per cercare di migliorare la vibrazione ho eseguito il root, poichè dopo la seconda spedizione non volevo avere altri rimborsi
    purtroppo non è cambiato niente e non ho trovato metodi per aggiustare il prodotto
    e l'ho lasciato così come ricevuto
    senza apportare modifiche
    questo può influenzare la garanzia amazon?
    David:Non ti preoccupare! non la influenzerà!
    Io:ok quindi anche con root posso ricevere il rimborso molto bene! come si procede alla sostituzione?
    David:Se vuoi dammi un attimo che ti creo un etichetta reso da utilizzare per sostituire il tuo articolo...
    Io:benissimo però per me è un problema rimanere senza telefono, il rimborso lo ricevo prima dell'invio del mio moto g? e come sempre ho 30 giorni per spedirlo?
    così almeno ho il tempo di ordinarne un altro
    David:Sono spiacente Marco però il rimborso si effettua quando l'articolo arriva al nostro Centro Distribuzione....
    Io dal mio sistema faccio unicamente la richiesta...
    Io:non si può fare una sostituzione come sempre? i tempi di attesa senò vanno oltre la settimana
    e non ho smartphone di riserva
    Davidk! creerò un rimborso subito come eccezione però ti ricordo che se l'articolo non viene restituito entro 30 giorni da oggi ti saranno nuovamente addebitati...
    Va bene Marco?
    Io:ok siete grandi
    non si preoccupi appena riceverò il nuovo moto g
    provvederò a spedire questo
    come ho fatto con gli altri
    Davidk! Grazie mille! Dammi 5 minuti per fare tutte queste procedure, ok Marco?
    Io:benissimo la ringrazio nuovamente!
    David:Prego!
    Beh.. È un ulteriore conferma!! Quindi.. Se 3 indizi fanno ma prova, si può avere la certezza che amazon fornisce la garanzia...

    Per curiosità, che problemi avevano i tuoi moto g??
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  11. #127
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gibtto Visualizza il messaggio
    Beh.. È un ulteriore conferma!! Quindi.. Se 3 indizi fanno ma prova, si può avere la certezza che amazon fornisce la garanzia...

    Per curiosità, che problemi avevano i tuoi moto g??
    Amazon non fa altro che applicare le leggi europee in materia di garanzia legale.

    Ovvero la garanzia non decade, neanche nel caso in cui il terminale sia stato modificato (ad esempio con sblocco bootloader, root, rom varie, ...) a patto che la causa del guasto non sia direttamente collegata a tali modifiche.
    In ogni caso il venditore (in questo caso Amazon) dovrebbe comunque lui dimostrare che le modifiche effettuate abbiano causato il guasto riscontrato.

    Diverso è il caso della garanzia commerciale, che è quella che fa capo direttamente ai centri di assistenza Motorola e che decade nel momento in cui viene sbloccato il bootloader (come spiegato al primo post).

  12. Il seguente Utente ha ringraziato remo0073 per il post:

    dadduu (13-04-14)

  13. #128
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Tale avviso compare sempre, ad ogni avvio ?

    Se viceversa nessun avviso viene mostrato ed il booting avviene "normalmente" procedendo con la visualizzazione del logo motorola significa che il booloader è sempre locked ?
    Ciao. Tu puoi fleshare il logo.bin che vuoi. Se sei capace puoi anche fare un tuo autoscatto convertirlo e quando accendi il G al posto della M appare il tuo autoscatto. Quello che controllano al CAM e lo status del bootloader che è 0 quando è locked, 3 quando è unlocked e 2 se e ripeto se Motorola ti permette di fare il re-lock. Quindi alla fine Motorola saprà sempre se hai un device locked, unlocked o re-locked.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    IlMentitore (15-04-14)

  15. #129
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ad oggi ci sono altre novità sulla garanzia?
    quindi conviene spendere di più e prenderlo da amazon piuttosto che da altre parti?

  16. #130
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EvasoreFiscale Visualizza il messaggio
    ad oggi ci sono altre novità sulla garanzia?
    quindi conviene spendere di più e prenderlo da amazon piuttosto che da altre parti?
    Secondo me sì. A me lo cambiano anche con bootloader sbloccato
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy