CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 25 primaprima ... 132122232425 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 241
Discussione:

[INFO] Ripristino garanzia e sblocco bootloader.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikolapiccolo Visualizza il messaggio
    23. Tutti i prodotti venduti da Euronics sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

24. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Euronics.

25. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare l'apposito modulo (scaricabile dal Sito nell'area "I tuoi diritti" nella sezione Informazioni), nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità, compilato in tutte le sue parti, ad Euronics Acquista Online (c/o Euronics Italia s.p.a., Via Montefeltro n. 6, 20156 Milano), anche tramite fax al numero 0230701764 oppure tramite il Sito. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Euronics contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro, da indicare su una copia del modulo, già anticipato, da inviare con il prodotto. Euronics provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Euronics provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Euronics.

Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO . Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Euronics Acquista On Line è di 8 giorni dal momento della ricezione.

26. Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da Euronics, alle condizioni e con i limiti e le modalità dalle stesse di volta in volta previsti.

Questo è quello che leggo sul sito di Euronics...
    Quote Originariamente inviato da nikolapiccolo Visualizza il messaggio
    no parlo della garanzia del venditore , quindi euronics nel mio caso.
    Occhio ai doppi post..
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

2. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

nikolapiccolo (05-08-14)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Moto G , huawei y330

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Occhio ai doppi post..
    si scusa

Androidiano L'avatar di anzhaki

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

Ho il moto g da 3 giorni e con l'operatore 3 ci sono dei problemi che riguardano i banner pubblicitari che ti sottoscrivono ad un abbonamento al costo di 5 euro appena sbagli a schiacciare.
    Ho letto che il problema è risolvibile attraverso il root e installando un'applicazione.

Il telefono l'ho acquistato da amazon e vorrei fare lo sblocco e poi il root, ma se nei prossimi mesi avrò bisogno di assistenza potrò comunque avvalermi della garanzia di amazon?

Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08

Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anzhaki Visualizza il messaggio
    Ho il moto g da 3 giorni e con l'operatore 3 ci sono dei problemi che riguardano i banner pubblicitari che ti sottoscrivono ad un abbonamento al costo di 5 euro appena sbagli a schiacciare.
    Ho letto che il problema è risolvibili attraverso il root e installando un'applicazione.

Il telefono l'ho acquistato da amazon e vorrei fare lo sblocco e poi il root, ma se nei prossimi mesi avrò bisogno di assistenza posso ripristinare il tutto e contattare amazon?
    No, per quanto ho letto, nel momento in cui sblocchi il bootloader, e per farlo contatti praticamente Motorola, ti invalida la garanzia in quel momento se tu non tocchi i banner, loro non ti toccano
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance

Card Del Clan ->
    Spoiler:

Motorola Moto G 8 Gb

Founder Del J-Team

Androidiano L'avatar di anzhaki

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    No, per quanto ho letto, nel momento in cui sblocchi il bootloader, e per farlo contatti praticamente Motorola, ti invalida la garanzia in quel momento se tu non tocchi i banner, loro non ti toccano
    Quindi nel caso in cui facessi il root, mi si rompe il telefono tra 2 mesi, contatto amazon, loro me lo spediscono in un centro riparazioni motorola che una volta verificato l'imei rispediscono il telefono senza far nulla?

Per i banner pubblicitari sì basta stare attento ma se uno naviga sempre, usa molti app che hanno pubblicità, è impossibile che non capiti di sbagliare a schiacciare e ciao ciao 5 euro :/

EDIT: leggendo una pagina più indietro, il telefono acquistato da amazon non finisce a motorola quando lo mando in garanzia, quindi non dovrebbero esserci problemi?
    Ultima modifica di anzhaki; 20-09-14 alle 14:28

Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08

Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anzhaki Visualizza il messaggio
    Quindi nel caso in cui facessi il root, mi si rompe il telefono tra 2 mesi, contatto amazon, loro me lo spediscono in un centro riparazioni motorola che una volta verificato l'imei rispediscono il telefono senza far nulla?

Per i banner pubblicitari sì basta stare attento ma se uno naviga sempre, usa molti app che hanno pubblicità, è impossibile che non capiti di sbagliare a schiacciare e ciao ciao 5 euro :/

EDIT: leggendo una pagina più indietro, il telefono acquistato da amazon non finisce a motorola quando lo mando in garanzia, quindi non dovrebbero esserci problemi?
    Amazon te lo cambia nel primo mese, ora effettuano solo il rimborso, se non erro :/
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance

Card Del Clan ->
    Spoiler:

Motorola Moto G 8 Gb

Founder Del J-Team

9. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

anzhaki (20-09-14)

Androidiano VIP L'avatar di Sammy854

Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Amazon te lo cambia nel primo mese, ora effettuano solo il rimborso, se non erro :/
    Credo facciano solo rimborso parziale.
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB

My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

11. Il seguente Utente ha ringraziato Sammy854 per il post:

anzhaki (21-09-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ho capito male io oppure per mettere la Cyanogenmod sul Moto G è necessario rinunciare esplicitamente alla garanzia? È ancora così oppure e stato trovato un qualche esploit per aggirare questo problema? (tra l'altro è incredibile che una cosa del genere sia legale, cioè tocco il software e perdo la garanzia sull'hardware, ridicolo)

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Beelzebot Visualizza il messaggio
    Ho capito male io oppure per mettere la Cyanogenmod sul Moto G è necessario rinunciare esplicitamente alla garanzia? È ancora così oppure e stato trovato un qualche esploit per aggirare questo problema? (tra l'altro è incredibile che una cosa del genere sia legale, cioè tocco il software e perdo la garanzia sull'hardware, ridicolo)
    Sposto in un thread più idoneo. La garanzia verrà invalidata allo sblocco del bootloader. Ridicolo? Beh, quasi tutti gli altri produttori ragionano allo stesso modo...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Sposto in un thread più idoneo. La garanzia verrà invalidata allo sblocco del bootloader. Ridicolo? Beh, quasi tutti gli altri produttori ragionano allo stesso modo...
    Il fatto che lo facciano tutti non lo rende più legale. La legge italiana dice che i prodotti e i componenti devono avere una determinata garanzia, mentre sti furbi si inventano tutti gli stratagemmi possibili per far si che la cosa venga annullata. A scapito del consumatore. Come la chiami una cosa del genere?

Pagina 23 di 25 primaprima ... 132122232425 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio