CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 25 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 241
Discussione:

[INFO] Ripristino garanzia e sblocco bootloader.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellric Visualizza il messaggio
    Giusto per riportare anche la mia esperienza:

    tra ieri e oggi ho contattato due volte Amazon per chiedere info sulla garanzia in caso di sblocco, ed ecco i risultati:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Quindi? Ha ragione Diana o Francesca? Li contatto un'altra volta e faccio 2 su 3? .-.
    A me l'hanno sostituito senza problemi...
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-06-14 alle 22:26 - Motivo: Inserimento spoiler
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sammy854 per il post:

    NiloGlock (11-06-14)

  3.  
  4. #172
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    A me l'hanno sostituito senza problemi...
    Giusto per curiosità, lo status code lo avevi flaggato su 2 o su 3?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #173
    Androidiano L'avatar di ellric


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    A me l'hanno sostituito senza problemi...
    In realtà ero già abbastanza certo che Amazon lo sostituisse senza problemi, cercavo solo conferma scritta, ma a quanto pare sono un tantino confusi gli operatori del supporto. Giusto per curiosità, che problema aveva avuto quello che hai sostituito o dopo quanto ti si è presentato? (rispondimi anche in privato in caso, giusto per non andare troppo ot! )

  6. #174
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Giusto per curiosità, lo status code lo avevi flaggato su 2 o su 3?
    Su 2. L'operatore mi aveva specificato di riportarlo alle impostazioni originali... e gliel'ho anche impostato in spagnolo
    Quote Originariamente inviato da ellric Visualizza il messaggio
    In realtà ero già abbastanza certo che Amazon lo sostituisse senza problemi, cercavo solo conferma scritta, ma a quanto pare sono un tantino confusi gli operatori del supporto. Giusto per curiosità, che problema aveva avuto quello che hai sostituito o dopo quanto ti si è presentato? (rispondimi anche in privato in caso, giusto per non andare troppo ot! )
    Aveva delle macchie bianche ai bordi dello schermo
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sammy854 per il post:

    ellric (11-06-14),NiloGlock (11-06-14)

  8. #175
    Androidiano L'avatar di timothycolangelo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Palazzolo Vercellese (VC)
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Motorola XT1032

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Intanto appogiamoci ad Amazon, dove hai due anni di garanzia legale e effettua una sostituzione del device. E' come con Apple: se tu porti un device Apple a riparare perché (esempio) hai rotto il vetro e tuo device è jailbroken, loro te lo sostituiscono e non ti dicono niente perché non gliene frega un cazzo, tanto i soldi se li beccano lo stesso. Non so poi come sia la situazione con Motorola: magari per problemi del tipo rotture del vetro dello schermo, te lo cambiano tranquillamente; direi che dovremmo avere dei problemi nel caso il modulo Wi-Fi, ve la butto lì, non funzioni più perché hai installato una custom ROM con in più un custom Kernel. Lì non te lo dovrebbero riparare e direi che si incazzerebbero un po', ma giusto un po'.

  9. #176
    Androidiano L'avatar di ellric


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timothycolangelo Visualizza il messaggio
    Intanto appogiamoci ad Amazon, dove hai due anni di garanzia legale e effettua una sostituzione del device. E' come con Apple: se tu porti un device Apple a riparare perché (esempio) hai rotto il vetro e tuo device è jailbroken, loro te lo sostituiscono e non ti dicono niente perché non gliene frega un cazzo, tanto i soldi se li beccano lo stesso. Non so poi come sia la situazione con Motorola: magari per problemi del tipo rotture del vetro dello schermo, te lo cambiano tranquillamente; direi che dovremmo avere dei problemi nel caso il modulo Wi-Fi, ve la butto lì, non funzioni più perché hai installato una custom ROM con in più un custom Kernel. Lì non te lo dovrebbero riparare e direi che si incazzerebbero un po', ma giusto un po'.
    Credo che motorola, come ogni altra azienda, non si ponga problemi per il bootloader sbloccato in caso di un intervento fuori garanzia (come ad esempio dicevi tu la rottura del vetro che non è coperto). Il problema con Amazon è che se nell'immediato futuro (magari fra poco più un anno, giusto quando mi manca un mese dallo scadere della garanzia) il device smette di funzionare e loro non hanno rimanenze di magazzino per farmi la sostituzione (perché il prodotto è andato fuori produzione) cosa accade? La cosa più logica è che lo mandino a Motorola, ma se poi Motorola non lo accetta dubito che Amazon si accolli le spese di riparazione. Se mi si rompesse domani sarei tranquillo, avendo la certezza della sostituzione di Amazon, se mi si rompesse più in là penso avrei dei problemi :/

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ellric per il post:

    Sammy854 (12-06-14)

  11. #177
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellric Visualizza il messaggio
    Credo che motorola, come ogni altra azienda, non si ponga problemi per il bootloader sbloccato in caso di un intervento fuori garanzia (come ad esempio dicevi tu la rottura del vetro che non è coperto). Il problema con Amazon è che se nell'immediato futuro (magari fra poco più un anno, giusto quando mi manca un mese dallo scadere della garanzia) il device smette di funzionare e loro non hanno rimanenze di magazzino per farmi la sostituzione (perché il prodotto è andato fuori produzione) cosa accade? La cosa più logica è che lo mandino a Motorola, ma se poi Motorola non lo accetta dubito che Amazon si accolli le spese di riparazione. Se mi si rompesse domani sarei tranquillo, avendo la certezza della sostituzione di Amazon, se mi si rompesse più in là penso avrei dei problemi :/
    Dubito che il telefono più venduto nella storia di Motorola vada già fuori produzione l'anno prossimo... Comunque il tuo ragionamento non fa una piega
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  12. #178
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Sono nuovo in questa sezione e spero di rimanerci per un poco visto che vorrei davvero acquistare sto moto g però, proveniendo dal telefono più moddato della storia (ho questa impressione dopo aver bazzicato in svariati forum) quale il gnex, ho parecchie riserve su sto moto g.

    Ho la possibilità di acquistarlo da media world: in caso di problemi (facciamo che lo mantengo stock) lo porto a loro al centro assistenza motorola?
    Se invece non è stock non posso andare da motorola ma a media world me lo accettano no? No perchè spesso dicono che abbiamo una settimana per la sostituzione del prodotto.

    Dite che mi conviene comprare da amazon. it? In questo caso però non si è ancora capito, e mi sono letto tutte le 18 pagine, se amazon. it applica (si ho visto le testimonianze ma sono discordanti) la garanzia legale per qualsiasi problema e in qualsiasi stato dello smartphone.

    Grazie!
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  13. #179
    Androidiano L'avatar di ellric


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Ho la possibilità di acquistarlo da media world: in caso di problemi (facciamo che lo mantengo stock) lo porto a loro al centro assistenza motorola?
    Se invece non è stock non posso andare da motorola ma a media world me lo accettano no? No perchè spesso dicono che abbiamo una settimana per la sostituzione del prodotto.
    Se lo porti direttamente a MediaWorld è la stessa cosa, loro poi comunque lo mandano a Motorola (ottenere la sostituzione è più unico che raro). Quindi alla fine ti converrebbe mandarlo direttamente a Motorola.

    Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Dite che mi conviene comprare da amazon. it? In questo caso però non si è ancora capito, e mi sono letto tutte le 18 pagine, se amazon. it applica (si ho visto le testimonianze ma sono discordanti) la garanzia legale per qualsiasi problema e in qualsiasi stato dello smartphone.

    Grazie!
    Secondo me ti conviene Amazon senza sè e senza ma. Se hai qualsiasi problema nel breve/medio termine hai praticamente la certezza di avere entro pochi giorni un device sostitutivo a costo zero. Ovviamente Amazon applica la garanzia legale che, teoricamente secondo le norme UE, dovrebbe essere valevole qualunque sia lo stato dello smartphone (a meno che riescano a dimostrare che il problema derivi, in questo caso, dallo sblocco del bootloader, cosa alquanto improbabile). Tutta questa confusione penso sia data più che altro dagli operatori mal informati, che rispondono in modo completamente soggettivo. In linea di massima, con Amazon dovresti essere in una botte di ferro.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ellric per il post:

    LuCiolla90 (12-06-14),timothycolangelo (12-06-14)

  15. #180
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Sono nuovo in questa sezione e spero di rimanerci per un poco visto che vorrei davvero acquistare sto moto g però, proveniendo dal telefono più moddato della storia (ho questa impressione dopo aver bazzicato in svariati forum) quale il gnex, ho parecchie riserve su sto moto g.

    Ho la possibilità di acquistarlo da media world: in caso di problemi (facciamo che lo mantengo stock) lo porto a loro al centro assistenza motorola?
    Se invece non è stock non posso andare da motorola ma a media world me lo accettano no? No perchè spesso dicono che abbiamo una settimana per la sostituzione del prodotto.

    Dite che mi conviene comprare da amazon. it? In questo caso però non si è ancora capito, e mi sono letto tutte le 18 pagine, se amazon. it applica (si ho visto le testimonianze ma sono discordanti) la garanzia legale per qualsiasi problema e in qualsiasi stato dello smartphone.

    Grazie!
    Ti consiglio vivamente di prenderlo su amazon, spesso nei negozi fisici se la sbrigano dicendo che la garanzia è stata invalidata... è possibile anche dover procedere per vie legali per farsi applicare la garanzia legale
    Parlo per esperienze mie (in parte) e di conoscenti.
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Sammy854 per il post:

    LuCiolla90 (12-06-14)

Pagina 18 di 25 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy