ok! voi dite che non ci sono problemi se lo si riporta alle condizioni iniziali anche se con un valore di flag diverso, ma quelli di amazon.de mi hanno risposto in quel modo. Dunque un rischio minimo c'è, e io non lo voglio correre.
Lo status code (in caso di blocco del bootloader), sarà flaggato in 2, ma Sammy non intendeva quello.
Stava cercando di spiegare che anche nel caso si effettui lo sblocco, il venditore (in questo caso Amazon), è obbligato ad offire due anni di garanzia legale. https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
Più di così non sappiamo che dirti...
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
anto0192 (01-07-14)
Io vorrei portare all'attenzione di tutti questo thread su xda.
E in particolare il thread #32
Vista l'esperienza di questo ragazzo (Italiano tra le altre cose), non darei troppo per scontata la garanzia Amazon in caso di sblocco (soprattutto dopo i 30 giorni dall'acquisto), per quanto sia un nostro diritto.
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
Il modding ti modda non iniziare
cit. Gg636"Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu
No, aspettate, mi sono perso qualcosa? Motorola non dovrebbe accettarlo a prescindere se il terminale è stato manomesso (bootloader sbloccato), e la garanzia legale vale solo per il venditore. Forse intendevate dire Amazon. Questa cosa di doverlo ripristinare ai dati di fabbrica ha poco senso: se il terminale è difettoso o guasto, a cosa gli serve ad Amazon averlo a condizioni di fabbrica? Comunque andrebbe riparato. E magari il terminale dell'utente di XDA non era brickato ma gli si era brasata la eMMC. Oltretutto da quanto ho capito il telefono del ragazzo aveva tre mesi di vita, e Amazon gli ha risposto che i termini per la sostituzione/riparazione gratuita erano scaduti. Magari questo è stato un caso isolato (e magari ha inciso il fatto che l'abbia acquistato da uno shop terzo e non direttamente da Amazon) ma visto che c'è stato il precedente non darei per certa la garanzia in ogni caso!
jonas00 (02-07-14)
Ho letto sul post della garanzia che sbloccando il bootloader decade la garanzia del produttore ma non quella legale, ma questo succede solo se il cellulare è preso da amazon?