Visualizzazione stampabile
-
Quindi mi tocca tenerlo bloccato..
-
sto cercando di eseguire la procedura ma una volta fatto mandare il codice per lo sblocco lo inserisco seguendo il comando fastboot oem unlock seguito dalle maiuscole del codice ma nella finestra dos mi esce info failed to erase partition info general unlock failure infooem unlock failure FAILED (remote failure).....il tel non l'ho scollegato ma vi è solo una schermata nera con scritto unlock... che faccio?
ho provato a rimettere il comando mi è uscita una scritta in giallo con scritto premi volume in giu per "qlc di fastboot" e delle scritte sotto con oem qlc" lho scollegato ed ora mi ritrovo il tel col robottino e la scritta nessun comando...aiutoooo
spento riacceso ed è comparso il messaggio motorola dell avvertenza dello sblocco bootloader...che è successo??si è sbloccato oppure no?
mettendolo il fastboot dopo il riavvio mi dice: device is unlocked status code 3 l'operazione,non so come, è andata a buon fine?
-
Quote:
Originariamente inviato da
FenderStrato
sto cercando di eseguire la procedura ma una volta fatto mandare il codice per lo sblocco lo inserisco seguendo il comando fastboot oem unlock seguito dalle maiuscole del codice ma nella finestra dos mi esce info failed to erase partition info general unlock failure infooem unlock failure FAILED (remote failure).....il tel non l'ho scollegato ma vi è solo una schermata nera con scritto unlock... che faccio?
ho provato a rimettere il comando mi è uscita una scritta in giallo con scritto premi volume in giu per "qlc di fastboot" e delle scritte sotto con oem qlc" lho scollegato ed ora mi ritrovo il tel col robottino e la scritta nessun comando...aiutoooo
spento riacceso ed è comparso il messaggio motorola dell avvertenza dello sblocco bootloader...che è successo??si è sbloccato oppure no?
Per sapere se l'hai sbloccato o no, entra in fastboot mode, dovresti avere un messaggio nelle info in cima che recita: DEVICE IS UNLOCKED. STATUS CODE 3. (o una cosa del genere) :)
-
Quote:
FenderStrato
Si dovrebbe essere sbloccato
Per verificare entra in fastboot mode e verifica lo "status code"
Se è 3 il bootloader è sbloccato
-
Quote:
BreXT
Per sapere se l'hai sbloccato o no, entra in fastboot mode, dovresti avere un messaggio nelle info in cima che recita: DEVICE IS UNLOCKED. STATUS CODE 3. (o una cosa del genere) :)
Esattamente, qui tutte le info: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5674613
-
l'avvertenza dello sblocco all'accensione del terminale è obbligatoria?non vi son modi per eliminarla?
-
Quote:
FenderStrato
l'avvertenza dello sblocco all'accensione del terminale è obbligatoria?non vi son modi per eliminarla?
Guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372575
-
Ragazzi, vorrei sbloccare il bootloader ma non riesco proprio... Vi spiego, ho un firmware basato sulla 4.4.2 e dopo aver scaricato la cartella e i driver ed aver scompattato la cartella fastboot al momento di premere shift+tasto destro non mi spunta "apri finestra di comando qui", uso windows xp e sinceramente dovo aver provato e riprovato non succede nulla, mi potete spiegare il motivo? Sennò non c'è soluzione a ciò almeno potete spiegarmi come sbloccarlo con ubuntu?
-
Quote:
X3NoN
Ragazzi, vorrei sbloccare il bootloader ma non riesco proprio... Vi spiego, ho un firmware basato sulla 4.4.2 e dopo aver scaricato la cartella e i driver ed aver scompattato la cartella fastboot al momento di premere shift+tasto destro non mi spunta "apri finestra di comando qui", uso windows xp e sinceramente dovo aver provato e riprovato non succede nulla, mi potete spiegare il motivo? Sennò non c'è soluzione a ciò almeno potete spiegarmi come sbloccarlo con ubuntu?
Con XP non puoi fare shift+tasto destro (solo da vista in su), comunque hai alcune alternative:
1. Metti la cartella in C: e da lì la apri con il comando cd nomecartella e poi segui la guida.
2. Sempre tramite il comando cd puoi partire da C: e arrivare fino a dove hai salvato la cartella
3. Modifichi un valore di un registro di XP
Comunque tutte queste informazioni puoi cercarle facendo una ricerca di google :)
Per ubuntu non saprei ma la procedura non dovrebbe cambiare molto, devi solo sapere come aprire una finestra di comando dalla cartella di fastboot :)
-
Veramente grazie mille.. Mi hai aperto un mondo, fra un pò provo e ti faccio sapere come va
-
Quote:
X3NoN
Veramente grazie mille.. Mi hai aperto un mondo, fra un pò provo e ti faccio sapere come va
Per ringraziare utilizza il tasto "thanks" in basso a sinistra :)
-
Quote:
BreXT
Con XP non puoi fare shift+tasto destro (solo da vista in su), comunque hai alcune alternative:
1. Metti la cartella in C: e da lì la apri con il comando cd nomecartella e poi segui la guida.
2. Sempre tramite il comando cd puoi partire da C: e arrivare fino a dove hai salvato la cartella
3. Modifichi un valore di un registro di XP
Comunque tutte queste informazioni puoi cercarle facendo una ricerca di google :)
Per ubuntu non saprei ma la procedura non dovrebbe cambiare molto, devi solo sapere come aprire una finestra di comando dalla cartella di fastboot :)
Anche io sto usando windows XP adesso e ho questo problema.
Non so usare il comando CD, come dovrei fare?
-
È una stupidaggine... Metti la cartella fastboot nella partizione C: e dal prompt digiti "cd fastboot" e poi digiti tutte le cose per sbloccare il bootloader
-
Solo la cartella fastboot con i 4 file o tutto il file zip?
Per me era difficile perchè cercavo di selezionare la cartella in cui mi trovo nel prompt o una cosa simile...
-
-
Quote:
Droidster
Non riesco a sbloccare il bootloader:
Ho installato i driver Motorola, riavviato il computer (mac), attivato debug USB e acceso il Cel in modalità Fastboot
Il problema é quando do il comando:
./fastboot oem get_unlock_data
Risponde:
-bash: . /fastboot: No such file or directory
Sono sicuro di trovarmi con il terminale aperto nella giusta cartella (se immetto il comando "ls" mi restituisce i nomi dei file contenuti)
Qualcuno é cosí gentile da aiutarmi?
Grazie in anticipo
EDIT: dopo aver disinstallato e reinstallato i driver senza successo sono riuscito a far funzionare fastboot scaricando ANDROID SDK dal sito developer.android.com:
ho seguito la procedura ma questo è il risultato dopo aver dato il comando:
./fastboot oem unlock IL MIO CODICE
ERROR: could not get pipe properties
...
(bootloader) Unlock code = IL MIO CODICE
(bootloader) Failed to erase partition
(bootloader) General Unlock failure!
(bootloader) OEM unlock failure!
FAILED (remote failure)
finished. total time: 10.261s
e il cell è fermo da 10 minuti a schermo nero con scritta in blu: Unlock...
sono nella m***a?
EDIT 2: dopo altri 10 minuti è ripartito!!!
scusate per la telecronaca ma mi stavo c****o addosso!
anche a me da il problema di sblocco fallito e il telefono rimane con la scritta Unlock...
devo aspettare che si riavvia da solo o lo devo scollegare e riavviarlo?
-
Quote:
simonesolazzo
anche a me da il problema di sblocco fallito e il telefono rimane con la scritta Unlock...
devo aspettare che si riavvia da solo o lo devo scollegare e riavviarlo?
Non sono sicurissimo, ma credo di averlo spento
-
buonasera ragazzi
la pagina dove inserire i dati per ricevere il codice mi restituisce un errore
puid not found..
in ogni caso continuo a scendere e accetto itermini ma non succede nulla
aiuti??
-
Quote:
birrez
buonasera ragazzi
puid not found..
aiuti??
Sei cortesemente pregato di non fare cross-posting per tutta la sezione modding del Moto G grazie.
-
Quote:
solocchi
Quote:
birrez
buonasera ragazzi
puid not found..
aiuti??
Sei cortesemente pregato di non fare cross-posting per tutta la sezione modding del Moto G grazie.
Scusami ma sono nel forum con l'app di androidiani e ieri mi restituiva un errore server...non credevo li avesse pubblicato tutti..farò pulizia..ad ogni modo dici che è colpa dei browser per win 10? Ci sono altri metodi?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
ciao volevo anch'io sbloccare il bootloader del mio motog, dopo 2 ore sono riuscito a rimediare il codice via email, ma ora seguendo la procedura numero 2 della prima pagina non riesco comunque a sbloccarlo... dite che dipenda dal fatto che io abbia lollipop 5.1? Il pc rileva perfettamente il motog e questo "recepisce" i comandi del fastboot, ma alcuni errori che mi da mentre scrivo le varie righe sono "preflash validation for tz failed" dove nella schermata (credo di chiami fastmode, quella nera insomma) associa tz a un downgrade; e un altro errore è che il comando unlock seguito dal codice email me lo da come "comando oem non supportato"... voglio solo sbloccarlo grazie -.-
RISOLTO
-
Quote:
damig
ciao volevo anch'io sbloccare il bootloader del mio motog, dopo 2 ore sono riuscito a rimediare il codice via email, ma ora seguendo la procedura numero 2 della prima pagina non riesco comunque a sbloccarlo... dite che dipenda dal fatto che io abbia lollipop 5.1? Il pc rileva perfettamente il motog e questo "recepisce" i comandi del fastboot, ma alcuni errori che mi da mentre scrivo le varie righe sono "preflash validation for tz failed" dove nella schermata (credo di chiami fastmode, quella nera insomma) associa tz a un downgrade; e un altro errore è che il comando unlock seguito dal codice email me lo da come "comando oem non supportato"... voglio solo sbloccarlo grazie -.-
RISOLTO
Potresti illustrarci come hai risolto? Sai, potrebbe essere utile anche ad altri utenti che hanno lo stesso problema in futuro. Grazie.
-
niente banalmente ho riavviato pc/cell e la procedura da capo... alla quarta volta è andata a buon fine :laughing:
-
Ora che il mio moto g 2013 3g é passato al rango di muletto velevo eseguire il root e moddarlo un pó, ma andando in recovery stock ho visto che forse é già sbloccato, possibile?
-
Ho editato :-)
Ho status 1 cosa cambia?
-
Quote:
pentola
Ho editato :-)
Ho status 1 cosa cambia?
Allora gli status code sono i seguenti:
Zero (0): Bootloader mai sbloccato, codice mai richiesto, garanzia intatta.
Tre (3): Bootloader sbloccato, codice richiesto, garanzia nulla.
Due (2): Bootloader sbloccato ma poi ribloccato, codice richiesto, garanzia nulla.
-
Per risbloccarlo? Normale procedura? Forse lo avevano sbloccato in assistenza..
-
Quote:
pentola
Per risbloccarlo? Normale procedura? Forse lo avevano sbloccato in assistenza..
Scusa, errore mio, ho editato, quello quando è sbloccato e ribloccato è 2.
Lo status code: 1 mai sentito e sei il primo che lo tira fuori.
Prova a chiedere al servizio assistenza Motorola via chat.
-
In effetti é anomalo... Me ne sono accorto quando volevo iniziare la procedura per lo sblocco, richiesto già il codice a Motorola, vado a iniziare l'operazione di sblocco e mi trovo questo strano status "1"... L'unica cosa che mi viene in mente é stata che il moto g si é fatto 20 giorni in assistenza per display difettoso ... Magari hanno fatto loro qualcosa....
-
Quote:
pentola
In effetti é anomalo... Me ne sono accorto quando volevo iniziare la procedura per lo sblocco, richiesto già il codice a Motorola, vado a iniziare l'operazione di sblocco e mi trovo questo strano status "1"... L'unica cosa che mi viene in mente é stata che il moto g si é fatto 20 giorni in assistenza per display difettoso ... Magari hanno fatto loro qualcosa....
Prova a sentire il servizio assistenza via chat Motorola domani mattina. Di sicuro loro sapranno aiutarti. Facci sapere inoltre le risposte, visto che sei un caso molto raro (e anche online non c'é in giro nulla).
L'unica cosa che ho trovato su forum americani é che i terminali con status code 1 sono i MotoX 2013 edizione sviluppatore (quindi quelli già sbloccati da Motorola). Mi dispiace non poterti aiutare di più.
Avanzo l'ipotesi che Motorola te l'abbia sbloccato per vedere alcune cose e quindi ha quello strano status code. Tienimi aggiornato, grazie
-
Vado sul sito che mi ha mandato il codice?
-
Quote:
pentola
Vado sul sito che mi ha mandato il codice?
Vai qui: https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/
Quasi in fondo alla pagina c'è il servizio chat. Attualmente non è disponibile, lo è invece dalle 9 di mattina alle 7 di sera dal lunedì al venerdì
-
Mi hai fatto venire in mente un cosa. Ho un tarlo a riguardo di quell'assistenza, il Cell é tornato funzionante ma pareva molto piú usurato, griglia capsula scalfita e bordi puntinati e un pó usurati " ne lo ricordavo immacolati e lucente" ... Al tempo pensai che me lo avessero semplicemente trattato male... Magari me lo hanno sostituito invece di ripararlo con un modello che avevano a portata di mano? Tu parli di versione sviluppatore, ma dubito arrivi sugli scaffali della mediaworld e te li diano con tanto di scontrino... Indagheró, cosa strana.
-
Quote:
pentola
Mi hai fatto venire in mente un cosa. Ho un tarlo a riguardo di quel l'assistenza, il Cell é tornato funzionante ma pareva molto piú usurato, griglia capsula scalfita e bordi puntinati e un pó usurati " ne lo ricordavo immacolati e lucente" ... Al tempo pensai che me lo avessero semplicemente trattato male... Magari me lo hanno sostituito invece di ripararlo con un modello che avevano a portata di mano? Tu parli di versione sviluppatore, ma dubito arrivi sugli scaffali della mediaworld e te li diano con tanto di scontrino... Indagheró, cosa strana.
Teoricamente i modelli sviluppatori erano riservati solo al mercato americano.
-
Quote:
DroidBre
Teoricamente i modelli sviluppatori erano riservati solo al mercato americano.
Si dubito sia un modello per sviluppatori, peró se confronto la recovery del mio modello con quello della morosa ci sono diciture diverse in piú punti... Domani vedo.
Qui la recovery di un moto g senza boot sbloccato, quello della morosa
-
Ho chattato con l'assistenza ma non sanno di che si tratta e mi rimbalzano agli americani.... ottimo direi.
-
Salve,ho provato ad installare l ultima ROM per il FALCON (xt-1032) ma al momento dell installazione da twrp mi dice...bootloader non compatibile...il tuo è xxxx112,questa versione è compatibile da xxx113 a 118 qualcosa del genere,adesso i numeri precisi non ricordo
ma il bootloader non si puo aggiornare?
-
Quote:
dany1900
Salve,ho provato ad installare l ultima ROM per il FALCON (xt-1032) ma al momento dell installazione da twrp mi dice...bootloader non compatibile...il tuo è xxxx112,questa versione è compatibile da xxx113 a 118 qualcosa del genere,adesso i numeri precisi non ricordo
ma il bootloader non si puo aggiornare?
Se aggiorni la ROM stock via OTA o via factory image il bootlaoder si aggiorna :)
-
Quote:
DroidBre
Se aggiorni la ROM stock via OTA o via factory image il bootlaoder si aggiorna :)
In che senso? da dove la posso aggiornare anche? factory image metterebbe l immagine che c era prima? Io ho il telefono rootato
-
Quote:
dany1900
In che senso? da dove la posso aggiornare anche? factory image metterebbe l immagine che c era prima? Io ho il telefono rootato
Seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Puoi aggiornare il bootloader e installare l'ultimo firmware per il tuo MotoG. Questa procedura però ti farà perdere tutti i dati, la recovery e il root, che potrai comunque rifare anche sull'ultima versione.