Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pleiadi
io ho provato a farlo ma alla fine si e bloccato e ho dovuto fare il riavvio. Il bootloader e sbloccato controllando come ho letto nei post precedenti ma il root non e avvenuto cosa devo fare?
La guida al root la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=362533
-
Fatto tutto grazie mille :)
-
NiloGlock tu riesci ad aiutarmi? XD
-
Ciao a tutti. Sto provando a sbloccare il bootloader, però quando cerco di ottenere il codice con fastboot oem get_unlock_data rimane sempre la scritta Waiting for device. ho i driver installati e in modalità bootloader mi segna Transfer mode: USB connected. monto kitkat 4.4.4 stock. come risolvo?
-
Quote:
Sandro98
Ciao a tutti. Sto provando a sbloccare il bootloader, però quando cerco di ottenere il codice con fastboot oem get_unlock_data rimane sempre la scritta Waiting for device. ho i driver installati e in modalità bootloader mi segna Transfer mode: USB connected. monto kitkat 4.4.4 stock. come risolvo?
Facendo il comando fastboot devices, ti rivela il telefono? xD
-
Quote:
BreXT
Facendo il comando fastboot devices, ti rivela il telefono? xD
facendo fastboot devices mi fa passare alla riga successiva
C:\Users\******\Downloads\fastboot\fastboot devices
C:\Users\******\Downloads\fastboot\
-
Quote:
Sandro98
facendo fastboot devices mi fa passare alla riga successiva
C:\Users\******\Downloads\fastboot\fastboot devices
C:\Users\******\Downloads\fastboot\
Vuol due che non rileva il tuo telefono xD in teoria dovresti vedere il numero seriale del tuo telefono con status connected u.u
Prova a reinstallare i driver Motorola e riavviare il PC e riprovare xD
-
Mentre riscarica i driver, avendo android 4.4.4., per estrarre in fatboot quel file (G_4.4.4.BL_Fix) si intende premere col destro sul file\estrai file...\selezionare cartella fatboot(quella scompattata)?
-
Quote:
BreXT
Vuol due che non rileva il tuo telefono xD in teoria dovresti vedere il numero seriale del tuo telefono con status connected u.u
Prova a reinstallare i driver Motorola e riavviare il PC e riprovare xD
In teoria, anche se non lo rilevasse, dovrebbe comparire un "List of devices attached"...
-
ecco che, riavviando, il problema è stato superato, e ne è sorto un altro -.-: quando faccio "fastboot devices" compare scritto ""fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch"
-
Quote:
Sandro98
ecco che, riavviando, il problema è stato superato, e ne è sorto un altro -.-: quando faccio "fastboot devices" compare scritto ""fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch"
Forse devi dare
mfastboot devices
Mi sembra che per lo sblocco si utilizzi mfastboot.exe e non fastboot.exe
-
Quote:
remo0073
Forse devi dare
mfastboot devices
Mi sembra che per lo sblocco si utilizzi mfastboot.exe e non fastboot.exe
Io ho usato il normalissimo fastboot xD
-
Quote:
Sandro98
Hai messo l'eseguibile di fastboot nella cartella in cui lanci i comandi?
Quote:
BreXT
Io ho usato il normalissimo fastboot xD
Non mi ricordavo.
Ho sbloccato quasi un anno fa.
Avevo seguito questa guida
https://motorola-global-portal.custh...-your-device-a
-
Quote:
remo0073
Hai messo l'eseguibile di fastboot nella cartella in cui lanci i comandi?
Non mi ricordavo.
Ho sbloccato quasi un anno fa.
in parole povere? Praticamente io ho scaricato il file fastboot. Era in "Downloads" da lì ho fatto con winrar "estrai qui" ed è uscito una cartella fastboot con 4 files dentro (adb, AdbWinApi.dll, AdbWinUsbApi.dll e fastboot) tengo premuto shift e clicco col destro sulla cartella, clicco la voce "apri finestra di comando qui" e si apre adb
-
Quote:
Sandro98
in parole povere? Praticamente io ho scaricato il file fastboot. Era in "Downloads" da lì ho fatto con winrar "estrai qui" ed è uscito una cartella fastboot con 4 files dentro (adb, AdbWinApi.dll, AdbWinUsbApi.dll e fastboot) tengo premuto shift e clicco col destro sulla cartella, clicco la voce "apri finestra di comando qui" e si apre adb
Dovrebbe funzionare.
Magari riprova nuovamente.
-
Invece sul sito Motorola al posto di scaricare fastboot mi dice di scaricare Android Studio cos'è? Può sostituire la funzione di fastboot?
EDIT: problema risolto non so grazie a qualche misteriosa magia. Grazie Androidiani
-
Quote:
Sandro98
Invece sul sito Motorola al posto di scaricare fastboot mi dice di scaricare Android Studio cos'è? Può sostituire la funzione di fastboot?
EDIT: problema risolto non so grazie a qualche misteriosa magia. Grazie Androidiani
Ottimo ;)
Android Studio è utile nello sviluppo, ma non nel tuo caso
-
Bootloader code:3. device is unlocked. guida semplicissima anche se per un momento era rimasto bloccato su una schermata e ho perso qualche anno di vita. ora procederò con la gpe e poi root
-
Giusto una mini-precisazione. Nel primo post, l'ultimo comando da dare per sbloccare il bootloader (nella sezione per android 4.4.4) è fastboot reboot (senza trattino)
-
Quote:
tuxpeppe
Giusto una mini-precisazione. Nel primo post, l'ultimo comando da dare per sbloccare il bootloader (nella sezione per android 4.4.4) è fastboot reboot (senza trattino)
Hai ragione, non mi ero accorto dell'errore, sistemato ;)
-
Confermo che il sistema esposto al primo post funziona anche da fedora 21, fastboot l'ho reperito da una sdk scaricata per android studio
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Sapete se sbloccando solamente il bootloader e quindi niente root o custom recovery, si perdono gli aggiornamenti ufficiali?
-
Quote:
litedani
Sapete se sbloccando solamente il bootloader e quindi niente root o custom recovery, si perdono gli aggiornamenti ufficiali?
Non li perdi :)
-
Quote:
BreXT
Non li perdi :)
Perfetto grazie! Avendo un Moto G con solamente il bootloader sbloccato temevo che non potevo installare più Lollipop tramite aggiornamento OTA. Grazie ancora :D
-
Quote:
litedani
Come indicato nel thread aggiornamenti:
Quote:
Originariamente inviato da NiloGlock
- Posso aggiornare il mio dispositivo con boot sbloccato?
- Certo che si, a patto che tu abbia la recovery stock e non abbia i permessi di root.
-
Ciao a tutti...
É possibile sbloccare il bootloader in modi alternativi? Perche il sito dice che non é compatibile....
Monto LolliPop versione FR
-
Quote:
nikolafico
Ciao a tutti...
É possibile sbloccare il bootloader in modi alternativi? Perche il sito dice che non é compatibile....
Monto LolliPop versione FR
No... Avrai commesso un errore nel copiare il codice, riprova... Ricorda di cancellare spazi, andate a capo, scritte info e bootloader.
-
Ho fatto tutto alla perfezione...
-
Quote:
nikolafico
Ho fatto tutto alla perfezione...
Hai seguito la guida al primo post o questa? https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6114621
-
Avevo seguito la prima... Più tardi provo la seconda
-
Ciao raga, stamattina ho avuto la notifica del aggiornamento a lollipop per moto g 2013, premetto che è buna vita che ho il bootloader sbloccato, quando aggiorno mi da errore, quindo chiedevo come potevo procedere, avevo pensato a un hard reset??. Non ho il root, lo avevo lo tolto prima di aggiornare alla 4.4.4, 7_8 mesi fa.
Inviato dal mio XT1032 usando l'app androidiani.
-
Quote:
L3onida
Ciao raga, stamattina ho avuto la notifica del aggiornamento a lollipop per moto g 2013, premetto che è buna vita che ho il bootloader sbloccato, quando aggiorno mi da errore, quindo chiedevo come potevo procedere, avevo pensato a un hard reset??. Non ho il root, lo avevo lo tolto prima di aggiornare alla 4.4.4, 7_8 mesi fa.
Reinstallazione del firmware stock come da guida... [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT"
-
Quote:
NiloGlock
Ma ho già il software stock. Un semplice hard reset quindi non basta
-
io che ho Lollipop, quale guida e file devo usare?
-
Quote:
cecio97
io che ho Lollipop, quale guida e file devo usare?
Per fare cosa???
-
Sbloccare il bootloader, visto che c'è una guida specifica per KitKat pensavo esistesse una anche per Lollipop.
Quindi procedo con la prima?
-
La guida è valida sia per KK che per LP
-
Ragazzi mi servirebbe una informazione.
Sbloccando il bootloader si cancellano di sicuro tutti i dati? Non c'è un modo per sbloccare il bootloader senza perdere i dati?
Vi spiego: devo recuperare delle foto che sono state erroneamente cancellate, per farlo mi servono i permessi di root e quindi il bootloader sbloccato.
-
Quote:
Lanzo
Ragazzi mi servirebbe una informazione.
Sbloccando il bootloader si cancellano di sicuro tutti i dati? Non c'è un modo per sbloccare il bootloader senza perdere i dati?
Vi spiego: devo recuperare delle foto che sono state erroneamente cancellate, per farlo mi servono i permessi di root e quindi il bootloader sbloccato.
No, lo sblocco cancella tutto, purtroppo..
-
Ma siamo sicuri che usando la guida di KK funzionerà pure su LP lo sblocco?