Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elvi92
avrei un paio di domande.
Ho notato che tra i moduli attivi non c'è la "v" su gravity box, la devo mettere o no (mi sfugge completamente l'utilità di graviti box, quindi faccio fatica a capire come usarlo, ho letto che alcuni programmi potrebbero non funzionare ma non ho capito come "attivarlo")
Se installo per esempio un modulo per modificare la barra delle notifiche e dopo qualche tempo lo voglio cambiare con un'altro modo, devo sempre disinstallare quelli vecchi o posso fare a meno e semplicemente installare tutto quello che mi pare?
devo controllare che i moduli siano compatibili solo con versione del mio android (4.4.4) o anche con il moto g?
ho installato questo modulo, al riavvio mi è comparso di default la nav bar con cerchio triangolo e quandrato (che è quella che volevo) ma se volessi mai cambiare con l'altra dovrei come dovrei fare?
Ciao.
Se il modulo non ha la spunta significa che è installato ma non attivato, dunque non funzionerà.
GravityBox ha mille funzioni, è impossibile indicarle tutte. In via generale serve per personalizzare in vari modi l'interfaccia utente.
Se vuoi annullare le modifiche apportate con un modulo non è necessario disinstallarlo, ti basta disattivarlo.
Non è necessario che controlli l'effettiva compatibilità. Nel caso non fosse compatibile, un messaggio ti avviserà.
Per la navbar stesso discorso di prima, ti basta disattivare il modulo ed il gioco è fatto.
-
Quote:
NiloGlock
Ciao.
Se il modulo non ha la spunta significa che è installato ma non attivato, dunque non funzionerà.
GravityBox ha mille funzioni, è impossibile indicarle tutte. In via generale serve per personalizzare in vari modi l'interfaccia utente.
Se vuoi annullare le modifiche apportate con un modulo non è necessario disinstallarlo, ti basta disattivarlo.
Non è necessario che controlli l'effettiva compatibilità. Nel caso non fosse compatibile, un messaggio ti avviserà.
Per la navbar stesso discorso di prima, ti basta disattivare il modulo ed il gioco è fatto.
Mi conviene lasciarlo disattivato per non consumare batteria (non credo di avere installato moduli per cui sia necessario) o tanto vale lasciarlo sempre attivo?
-
Quote:
elvi92
Mi conviene lasciarlo disattivato per non consumare batteria (non credo di avere installato moduli per cui sia necessario) o tanto vale lasciarlo sempre attivo?
Lasciali pure attivi. Sono solo delle mod grafiche, non hanno un vero impatto sulla batteria. ;)
-
esiste un sito per scaricare moduli per la barra delle notifiche che la cambino a livello grafico ma in cui prima di scaricarlo io possa vedere un'anteprima?
Ho visto il sito postato alla pagina 3, ma faccio fatica a capire cosa facciano tutti quei moduli xD
-
Quote:
elvi92
esiste un sito per scaricare moduli per la barra delle notifiche che la cambino a livello grafico ma in cui prima di scaricarlo io possa vedere un'anteprima?
Ho visto il sito postato alla pagina 3, ma faccio fatica a capire cosa facciano tutti quei moduli xD
I moduli puoi scaricarli dalla sezione "Download" di Xposed Installer.
P.S. Cerchi qualcosa come TintedStatusBar?
-
Quote:
NiloGlock
I moduli puoi scaricarli dalla sezione "Download" di Xposed Installer.
P.S. Cerchi qualcosa come TintedStatusBar?
avevo già visto quella sezione solo che, appunto, non vedendo l'anteprima non so mai cosa sto scaricando (ho paura di far danno andando a caso xD)
No quella l'ho già messa, vorrei una cosa simile a questa
Post your Phone Home Screen **BE APPROPRIATE** - Post #121171 - XDA Forum
-
Per chi come me usa il GEL (Google Experience Launcher), esiste un modulo Xposed in grado di potenziarlo e renderlo un launcher alla pari di quelli più gettonati (tipo Nova per capirci)
Si tratta di Xposed GEL Settings
Xposed GEL Settings | Xposed Module Repository
[MOD][XPOSED] Xposed GEL Settings [1.9.1] | Xposed General | XDA Forum
L'app si può scaricare anche dal Play Store per avere gli aggiornamenti in modo automatico
https://play.google.com/store/apps/d...sedgelsettings
Tra le varie "aggiunte" si può per esempio
- avere l'aspetto di Android L (barra di ricerca superiore bianca, pulsante app drawer bianco, "rimozione dell'ombra" nella parte superiore ed inferiore della home)
- eliminare la barra di ricerca Google
- eliminare l'orologio nella status bar nella pagina Home
- cambiare il numero di icone per riga e per colonna (sia nella Home che nell'App Drawer)
- ridimensionare le icone e le scritte sotto di esse
- ridimensionare i widget
- modificare la Dock
- eliminare l'indicatore delle pagine
- avere i badge di notifica (installando Missed It!)
- installare icon pack
...e molto altro
Purtroppo per alcune funzioni è necessaria la versione Premium
-
scustae mi potreste aiutare a far una modifica.
Con gravitybox dovrebbe essere possibile "eliminare" la navbar e usare pie control, io ho provato ad attivare il pie control ma anche dopo il riavvio non cambia nulla, sapete come si fa?
-
Quote:
elvi92
scustae mi potreste aiutare a far una modifica.
Con gravitybox dovrebbe essere possibile "eliminare" la navbar e usare pie control, io ho provato ad attivare il pie control ma anche dopo il riavvio non cambia nulla, sapete come si fa?
Probabilmente non funziona sul Moto G
Ho provato anche io ma senza successo
Purtroppo non sempre funzionano tutte le opzioni di GravityBox
:(
Hai provato a vedere se magari esiste un modulo dedicato al Pie Control?
-
Ragazzi, mi ero dimenticato di notificarvi il fatto che ho aggiornato un po il primo post. Era abbastanza "confusionario", spero che ora sia tutto più chiaro e ordinato. ;)
-
Quote:
remo0073
Probabilmente non funziona sul Moto G
Ho provato anche io ma senza successo
Purtroppo non sempre funzionano tutte le opzioni di GravityBox
Hai provato a vedere se magari esiste un modulo dedicato al Pie Control?
ne ho visto uno che però era solo per LG, quindi ho semplicemente rinunciato, eo solo curioso di provare il telefono senza vav bar...
Grazie lo stesso ^^
-
Dunque il top per il nostro moto g sarebbe rom gpe + root + gravity box ? si deve installare altro o dopo la root son apposto no ?
-
Il top non esiste... Esiste il Top per te. Per installare la gravity box devi prima installare xposed, scaricare il gravity e abilitarlo. Credo comunque che per questo genere di discussione c'é un Topic apposito.
-
Quote:
Droidster
Il top non esiste... Esiste il Top per te. Per installare la gravity box devi prima installare xposed, scaricare il gravity e abilitarlo. Credo comunque che per questo genere di discussione c'é un Topic apposito.
Mah.......più di esser nel thread di xposed.......
-
Con android l navigation bar la trasparenza della barra sotto c'è solo nella home come posso fixarlo? Va forse in conflitto con altri moduli? Ho anche gravity e tinted status bar
-
Quote:
anzhaki
Con android l navigation bar la trasparenza della barra sotto c'è solo nella home come posso fixarlo? Va forse in conflitto con altri moduli? Ho anche gravity e tinted status bar
Io uso un'opzione di GravityBox invece di Android L Navigation Bar e la trasparenza rimane. Però non ho Tinted Statusbar.
-
Quote:
remo0073
Io uso un'opzione di GravityBox invece di Android L Navigation Bar e la trasparenza rimane. Però non ho Tinted Statusbar.
Me me sono accorto qualche ora fa che è possibile farlo anche con gravitybox, ora uso qll di gravity però insieme a tinted statusbar. Poi provo a disattivare tinted per vedere come va
-
Segnalo questo post di XDA di ieri ad opera di @rovo89, per chi non lo sapesse il papà di Xposed, in cui scrive che Xposed potrà a breve (quando?) essere disponibile anche per Lollipop
Se vi va potete poi leggervi le oltre 20 pagine successive di commenti entusiastici, arrivati tra ieri ed oggi.
Forse ci siamo...
EDIT
Xposed for Lollipop Coming Soon!
http://youtu.be/yiFMsi2C2DE
-
Quote:
remo0073
Alla fine abbiamo dovuto aspettare 2 giorni. Rovo89 ha rilasciato un alpha di Xposed, occhio che non è esente da insetti (cioè bugs LOL) e ci potrebbero essere bootloop.
Le istruzioni sono abbastanza semplici e vi serve (oltre al root) una recovery modificata con cui flashare lo zip. Il 3D è questo:
[OFFICIAL] Xposed for Lollipop - XDA Forums
-
Qualcuno l'ha provato? Ho letto l'intervista a rovo89 su xda e due cose mi frenano: il suo stato alpha e la possibilità che mi mandi il telefono in bootloop e il fatto che lo stesso sviluppatore parli di (impercettibili) cali prestazionali...
Inoltre ancora gravitybox per Lollipop non esiste e, al momento è il modulo che mi interessa di più...
-
Quote:
dongongo
Qualcuno l'ha provato? Ho letto l'intervista a rovo89 su xda e due cose mi frenano: il suo stato alpha e la possibilità che mi mandi il telefono in bootloop e il fatto che lo stesso sviluppatore parli di (impercettibili) cali prestazionali...
Inoltre ancora gravitybox per Lollipop non esiste e, al momento è il modulo che mi interessa di più...
Certo che Gravitybox c'è per Lollipop, devi installare lo zip su XDA con recovery modificata, @remo0073 aveva pubblicato anche il link per scaricarlo :)
Attualmente i bootloop si verificano solo su dispositivi Samsung mentre per il leggero calo prestazionale é dovuto al fatto che attualmente (e forse anche nella versione finale) sono state disabilitate alcune componenti di ART non essenziali per far funzionare Xposed :)
-
Su Moto G dovrebbe funzionare. Lo ha testato un utente di XDA.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=58831678
Io oggi sono fuori casa e non posso testarlo. Comunque domani lo provo e vi faccio sapere come va.
;)
-
Quote:
remo0073
Lo proverò anche io in settimana, appena ho un buco dallo studio :D
-
Quote:
BreXT
Certo che Gravitybox c'è per Lollipop, devi installare lo zip su XDA con recovery modificata, @
remo0073 aveva pubblicato anche il link per scaricarlo :)
Attualmente i bootloop si verificano solo su dispositivi Samsung mentre per il leggero calo prestazionale é dovuto al fatto che attualmente (e forse anche nella versione finale) sono state disabilitate alcune componenti di ART non essenziali per far funzionare Xposed :)
Gravitybox per Lollipop? Ma se su xda ho letto che proprio oggi lo sviluppatore ha rilasciato una versione di gravitybox non compatibile con Lollipop! :o Mi sono perso qualcosa!? Comunque adesso lo provo sto xposed. Staremo a vedere. :D
-
Io ho la GPE lollipop.
Ho appena fleshato lo zip con la twrp, ma adesso mi dice sempre spazio di archiviazione in esaurimento e non riesco piu a togliere questa notifica.
-
Quote:
cecato
Io ho la GPE lollipop.
Ho appena fleshato lo zip con la twrp, ma adesso mi dice sempre spazio di archiviazione in esaurimento e non riesco piu a togliere questa notifica.
Hai fatto wipe dalvik/cache dopo aver flashato il file zip? Mi pare d'aver letto che risolve il tuo problema.
-
Sto testando xposed. Ma per ora di moduli funzionanti ne ho trovati pochi. Ho provato advanced reboot manager, greenify, recente app cleaner, boot manager e gel xposed settings. Funziona solo quest'ultima.
Cali prestazionali non mi sembra di notarli. ;)
-
Quote:
anzhaki
Hai fatto wipe dalvik/cache dopo aver flashato il file zip? Mi pare d'aver letto che risolve il tuo problema.
Si, funziona.. Ma al momento sembra che i moduli per lollipop siano davvero pochi.
-
Quote:
dongongo
Gravitybox per Lollipop? Ma se su xda ho letto che proprio oggi lo sviluppatore ha rilasciato una versione di gravitybox non compatibile con Lollipop! :o Mi sono perso qualcosa!? Comunque adesso lo provo sto xposed. Staremo a vedere. :D
EDIT: ho confuso gravitybox con busybox, errore mio, sorry :D
-
A me ha mandato in bootloop il cellulare
Ho dovuto ripristinare
Nei prossimi giorni però ci voglio provare
-
Quote:
remo0073
Ho dovuto ripristinare
:https://www.androidiani.com/forum/modding-motorola-moto-g-2013/386199-mod-guida-xposed-installer-e-moduli-post6611264.html#post6611264\" rel=\"nofollow\">
Ho dovuto ripristinare
Nei prossimi giorni però ci voglio provare
Quote:
Ioa
io ero con la 5.0.2 brasiliana e ho avuto bootloop..
giacchè devo ripristinare ne approfitto per provare qualche altra rom XD
Ieri ci ho riprovato e finalmente è andato a buon fine
Firmware BR Lollipop 5.0.2
Niente bootloop
Appena ho tempo vi faccio uno screen dei moduli testati con successo
-
Quote:
remo0073
Ieri ci ho riprovato e finalmente è andato a buon fine
Firmware BR Lollipop 5.0.2
Niente bootloop
Appena ho tempo vi faccio uno screen dei moduli testati con successo
Anche io ne ho provati alcuni :)
Ho solo una domanda che mi sorge spontanea: se ho qualche problema con xposed e non riuscissi ad accedere al telefono a causa di un modulo non compatibile, c'è qualche modo per evitare di dover ripristinare tutto? La domanda potrà sembrare stupida, scusate :)
-
Quote:
BreXT
Anche io ne ho provati alcuni :)
Ho solo una domanda che mi sorge spontanea: se ho qualche problema con xposed e non riuscissi ad accedere al telefono a causa di un modulo non compatibile, c'è qualche modo per evitare di dover ripristinare tutto? La domanda potrà sembrare stupida, scusate :)
Si, al primo post trovi il disabler (anche esso flashabile da recovery) che disinstalla il framework. ;)
-
Xtendend Navbar è compatibile con lollipop?
C'è qualche modulo che permette di "aprire" le notifiche heads-up? Ad esempio se c'è la notifica di whatsapp due nuovi messaggi, si può fare come succede nella barra delle notifiche? Cioè far vedere quali sono i 2 nuovi messaggi
-
Quote:
Sandro98
Xtendend Navbar è compatibile con lollipop?
C'è qualche modulo che permette di "aprire" le notifiche heads-up? Ad esempio se c'è la notifica di whatsapp due nuovi messaggi, si può fare come succede nella barra delle notifiche? Cioè far vedere quali sono i 2 nuovi messaggi
Da quel che leggo qua no: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=58841666
Per aprire le notifiche heads-up basta che fai uno slide in basso :)
-
Io intendo le notifiche lampo che compaiono quando arriva un messaggio in cima allo schermo e scompaiono dopo 3/4 secondi. A quanto so quelle non si possono aprire con lo slide
-
Quote:
Sandro98
Io intendo le notifiche lampo che compaiono quando arriva un messaggio in cima allo schermo e scompaiono dopo 3/4 secondi. A quanto so quelle non si possono aprire con lo slide
Ho usato qualche settimana fa la funzione heads up di gravitybox e ricordo che era possibile trascinare giù la notifica per vedere il contenuto.