Elimino dall'altra prte!
Visualizzazione stampabile
Elimino dall'altra prte!
Scarica la versione 2.8.1.0 da questo link
Tramite fastboot da il comando per flashiarla (magari fallo un paio di volte di seguito) poi accedi alla recovery direttamente dal bootloader senza riavviare il sistema
In questo modo dovrebbe funzionare
Grazie per la risposta!!
Purtroppo stesso risultato =(
Aggiungo che, dopo aver flashato la TWRP, se clicco su RECOVERY da fastboot, quello riavvia Android, e non la recovery.
Poi col comando ./adb reboot recovery va diretto alla recovery stock...BOH
Idee?
EDIT:
Ragazzi riporto una soluzione al mio problema presa direttamente da questo forum.
Il link al thread (non è un link esterno, bensì un thread in Androidiani):
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-4-7-a-3.html
A Pg 3 l'utente Androide descrive la procedura:
Prova così
Quote:
-Da fastbot seleziona la recovery premendo - e confermi con + quando sei sul tastino verde
-Sullo schermo del vostro Android vedrete apparire il logo di Android.
-Tenete premuti per qualche secondo i tasti del volume e successivamente il tasto di accensione.
-A questo punto dovrebbe apparire il menù Recovery.
Quello che citi è già riportato in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5100999
Temo però che tu stia facendo confusione.
Il tuo problema è installare la TWRP o accedere alla recovery stock?
ciao! ho un un problema...ho provato a installare la custom recovery twrp, tuttacia poi quando cerco di entrare in recovery mi compare solo schermata nera..consigli?
E' uscita la nuova versione ufficiale della TWRP.
Open Recovery TWRP 2.8.5.0 XT1032
Changelog
Spoiler:
Purtroppo per chi ha Lollipop ancora persiste il proplema della riga (più altre incompatibilità).
Quindi per installarla basta fare fastboot flash recovery twrp.img?
Serve root per installarla?
Ci sono ancora problemi con lollipop?
Ok grazie mi bastava sapere se potesse flashare ROM
Dove viene salvato il nandroid backup?
Se faccio restore mi segna che c'è un backu ma con un file manager ho visto che non c'è nessuna cartella TWRP. Dove potrebbe risiedere il backup?
Se sei su Lollipop le funzioni di back up e restore non funzionano correttamente
Eventualmente puoi dare uno sguardo anche a questa discussione di XDA (sempre su TWRP)
[RECOVERY][falcon]TWRP 2.8.5.0 touch recover… | Moto G | XDA Forums
Ragazzi il mio moto g 2014 è in bootloop!ho già twrp,ma se provo a flashare una rom da recovery, dopo poco si riavvia e torna il loop!Forse perchè metto la rom da flashare nella sd?se fosse per questo motivo, come faccio a metterla nella memoria interna se il cell non si avvia? grazie
Considerati fortunato se non hai hardbrickato... Questa è la sezione Moto G prima generazione! Hai flashato una recovery di un altro terminale.
Sezione dedicata al tuo dispositivo: Motorola Moto G 2014
Ragazzi secondo voi come mai la twrp mi si blocca ? ci mette un po' per entrare
Quale twrp hai? Normale o touch? Hai provato con la alternativa? Quanto ci mette per entrare? (Da me 3 secondi circa). Sei su lollipop o KitKat?
in questo caso come prendo la root senza quelllo ?
Ma il problema dello screen flickering avviene solo nella recovery o anche a rom avviata? Poiché sono indeciso se installare la recovery o no.
Attualmente sono sulla 5.0.2 stock con root effettuato tramite cf autoroot.
Il problema sussiste solo quando sei in recovery
Segnalo che con la TWRP scaricabile QUI funzionano correttamente sia il backup, sia il restore sulle ROM stock Lollipop (testato personalmente, almeno per quanto riguarda /boot e /system). È una recovery multirom, ma se la funzione non interessa basta ignorarla (e ricordarsi di togliere la spunta dall'inject multirom quando si flasha un nuovo kernel) :)
Ragazzi, è fattibile installare la TWRP per caricare un sistema sul moto g, essendo impossibilitato sia ad installare Lolly da 0 che tornare a kitkat ?
Senza fare un duplicato di un altro topic, in pratica ho provato a tornare a kitkat da lolly BR e non ha funzionato.
Sono fermo alla schermata iniziale in cui posso sceglere di entrare in recovery ( non funziona ) o dare comandi da fastboot.
Mi chiedevo se fosse possibile caricare TWRP per risanare il telefono.
Oppure anche la recovery necessita di file/partizioni di sistema/boot ?
In teoria,
da TWRP ( sempre partendo da lollipop, anche se ora non riesco a bootare ) è possibile installare ad esempio una ROM mod ?
avendo motoboot di lollipop
Lamento un problema sulla twrp 2.8.5.0: non riesco ad effettuare il backup della partizione data. Avendo quasi 3-4 volte lo spazio libero. Parte e subito fallisce, qualcuno ha una spiegazione? Provato anche con 2.8.4 e niente da fare
Inviato dal mio moto g usando Androidiani App
Neanche io e neanche @remo0073 riusciamo a fare i backup, quindi é un problema della recovery mi sa.
OT:Domani provo la cwm e vediamo cosa fà. Che non sia un problema di lollipop
Ho appena fatto un backup della candy senza problemi con la TWRP 2.8.5.0
Io continuo ad avere problemi. É la prima volta che mi delude la twrp :-(
Dubito sia un problema della TWRP, altrimenti non funzionerebbe nemmeno a me.
La partizione Data risulta montata da recovery ?
Certo__________
Il mancato backup e conseguente restore è dato dell'incompatibilità con lollipop. Esso è infatti presente in ogni versione della twrp. Anche se riesci a fare un backup questo sarà un backup "fantasma" perché la recovery ricorda di aver fatto un backup, ma in realtà puoi notare con un file manager che non esiste alcun backup
Ho appena guardato, e risulta il backup di 2.4gb sulla chiavetta.
Hai provato a ripristinare il backup? Che non sia solo un insieme di file vuoti a cui vengono assegnati tot mb