Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
No, non ho provato alcun ripristino....
c'è un modo per verificare il contenuto senza ripristinarlo ?
Allegato 138451
-
Che io sappia no. Capisco la preoccupazione di ripristinare file vuoti quindi non ordino a nessuno di provare
-
Quello è l'ultimo dei problemi...
male che vada rimetto su il sistema, ma ora non ne ho assolutamente volgia....
poco tempo indietro chi speso quasi 6 ore ininterrotte per rimediare ad un downgrade andato male.
-
Quote:
Originariamente inviato da
curacor
Lamento un problema sulla twrp 2.8.5.0: non riesco ad effettuare il backup della partizione data. Avendo quasi 3-4 volte lo spazio libero. Parte e subito fallisce, qualcuno ha una spiegazione? Provato anche con 2.8.4 e niente da fare
Inviato dal mio moto g usando
Androidiani App
Quote:
BreXT
Neanche io e neanche @
remo0073 riusciamo a fare i backup, quindi é un problema della recovery mi sa.
La TWRP che ho segnalato qualche post fa funziona perfettamente, backuppato diverse volte con successo sia /system, sia /boot, sia /data, l'unico problema è il flickering. Anche il restore funziona correttamente.
Quote:
Sandro98
Il mancato backup e conseguente restore è dato dell'incompatibilità con lollipop. Esso è infatti presente in ogni versione della twrp. Anche se riesci a fare un backup questo sarà un backup "fantasma" perché la recovery ricorda di aver fatto un backup, ma in realtà puoi notare con un file manager che non esiste alcun backup
Nessun backup fantasma, semplicemente a causa di alcuni casini con i symlink dal passaggio a lp da kk i backup della TWRP finiscono in /data/media/0, e di conseguenza non sono visibili su explorer una volta collegato il device al pc. Per risolvere basta fare un taglia-incolla da /data/media/0 a /sdcard.
p.s. Il problema di cui sopra può essere anche risolto definitivamente in due modi:
1) Utilizzando una volta il trasferimento MTP direttamente da recovery, fatto questo magicamente i backup verranno di nuovo mostrati in /sdcard/TWRP/backups
2) Dando da terminal emulator i seguenti comandi:
codice:
su
restorecon -FR /data/media/0/
-
Dunque dunque,
ho fatto qualche prova con la TWRP
avevo già effettuato un backup, quindi ho provato ad effettuare una installazione del kernel Donkey sulla chendy ( dimenticandomi del problema WIfi ) e trovando una buona scusa per provare il ripristino.
Ho fatto da recovery un format data e poi tutti i wipe,
fatto il ripristino ( che esiste in memoria, non solo per la dimensione ed il tempo impiegato a ripristinare.. ma anche per il fatto che una volta ripristinato parte l'animazione di boot ).... ma niente, anche dopo 40 minuti rimane fisso sull'animazione di boot ( quella con le sfere che ruotano per intenderci ).
Quinci qualche problema c'è.
Ora sto rimettendo su la rom senza problemi.
-
Ho pravato con il metodo del attivazione MTP e..... NIENTE
-
E' uscita la nuova versione ufficiale della TWRP.
twrp-2.8.6.0-xt1032
CHANGELOG
Non ho ancora potuto testarla di persona, lo farò stasera
Però leggendo su XDA sembra che il problema dello sfarfallio dello schermo per chi ha il bootloader Lollipop non sia stato ancora risolto.
Probabilmente questo è dovuto al fatto che il firmware US non è ancora stato ufficialmente aggiornato a Lollipop e quindi gli sviluppatori non hanno ancora deciso di "adeguarsi"" a Lollipop.
In alternativa si può utilizzare questa versione unofficial, che non presenta il problema della "riga"
New build ! - Post #475 - XDA Forums
Si tratta della versione 2.8.5.0 , ma a breve dovrebbe essere adeguata alla 2.8.6.0.
-
Quote:
remo0073
E' uscita la nuova versione ufficiale della
TWRP.
twrp-2.8.6.0-xt1032
CHANGELOG
Però leggendo su XDA sembra che il problema dello sfarfallio dello schermo per chi ha il bootloader Lollipop non sia stato ancora risolto.
Probabilmente questo è dovuto al fatto che il
firmware US non è ancora stato ufficialmente aggiornato a Lollipop e quindi gli sviluppatori non hanno ancora deciso di "adeguarsi"" a Lollipop.
In alternativa si può utilizzare questa versione unofficial, che non presenta il problema della "riga"
Si tratta della versione 2.8.5.0 , ma a breve dovrebbe essere adeguata alla 2.8.6.0.
Attendiamo tue notizie (io la proverò magari domani/sabato perché sono malato e con libri da studiare) :(
-
Ho provato ad installare la twrp, e tutto è filato liscio come l'olio.. ma al riavvio trovo sempre la recovery stock.. Possibili soluzioni?
-
Quote:
peppecampisi
Ho provato ad installare la twrp, e tutto è filato liscio come l'olio.. ma al riavvio trovo sempre la recovery stock.. Possibili soluzioni?
Hai provato a dare due volte il comando di flash ed entrare subito in recovery senza riavviare?
-
Quote:
NiloGlock
Hai provato a dare due volte il comando di flash ed entrare subito in recovery senza riavviare?
Ah giusto! C'era questo passaggio da fare, ora ricordo. Grazie!
Scusate il doppio post. Recovery installata, ma appaiono dei fasci o delle ''onde'' nello schermo dall'alto verso il basso.. E' un problema di compatibilità?<br/>
-
Quote:
peppecampisi
Scusate il doppio post. Recovery installata, ma appaiono dei fasci o delle ''onde'' nello schermo dall'alto verso il basso.. E' un problema di compatibilità?
Dovuto al downgrade a KitKat, su Lollipop non accade ;)
-
Quote:
NiloGlock
Dovuto al downgrade a KitKat, su Lollipop non accade ;)
Alla fine non ho fatto alcun downgrade, ho lasciato tutto così com'è. E' la prima volta che mi succede questa cosa. Magari devo riflashare un'altra volta?
P.s. i fasci li ho solo in recovery!
-
Quote:
peppecampisi
Alla fine non ho fatto alcun downgrade, ho lasciato tutto così com'è. E' la prima volta che mi succede questa cosa. Magari devo riflashare un'altra volta?
P.s. i fasci li ho solo in recovery!
É un problema di incompatibilità tra il kernel L e la recovery, dato che quest'ultima non ha ancora il supporto completo al nuovo kernel, la probabile spiegazione é stata detta una pagina fa da @remo0073 :)
-
Quote:
remo0073
E' uscita la nuova versione ufficiale della
TWRP.
twrp-2.8.6.0-xt1032
CHANGELOG
Probabilmente questo è dovuto al fatto che il
firmware US non è ancora stato ufficialmente aggiornato a Lollipop e quindi gli sviluppatori non hanno ancora deciso di "adeguarsi"" a Lollipop.
Dopo aver testato entrambe le verisioni confermo che la OFFICIAL 2.8.6.0 ha ancora il problema dello "screen flickering"
La UNOFFICIAL 2.8.5.0 invece funziona bene
-
Quote:
remo0073
Quoto me stesso per notificare l'uscita di una TWRP Unofficial 2.8.6.0 in cui è stato fixato il problema della riga sullo schermo
[RECOVERY][falcon]TWRP 2.8.5.0 touch recovery [2015-03-27] - Post #536 - XDA Forums
Testata personalmente ora va anche la funzione di back up
Io l'ho fatto su OTG
Non ho testato il Restore non avendone avuto bisogno.
Funziona anche l'MTP, il wipe cache e dalvik cache, flash di file zip, etc...
Inoltre si può customizzare a piacere con temi particolari
Trovate le istruzioni in questo tread di XDA
[THEME][TWRP] TWRP Materialised - Dark / Lig… | Android Development and Hacking | XDA Forums
Questo invece è un mio screenshot con il tema Google Play
-
Quote:
remo0073
Cosa intende per "questo non è uno zip flashabile" e la frase seguente. Si fa da fastboot con flash recovery recovery.img?
-
Quote:
Sandro98
Cosa intende per "questo non è uno zip flashabile" e la frase seguente. Si fa da fastboot con flash recovery recovery.img?
Lo zip contenente la recovery non è flashabile, ma va scompattato per estrarre il file recovery.img che va appunto flashato via fastboot con il comando da te riportato ;)
-
Quote:
remo0073
Ma, aggiornando la recovery, non é che i temi si buggano?
-
1 allegato(i)
Quote:
remo0073
Altra domanda, che differenza c'è tra questi pacchetti? Mi confondo sempre. Quale si deve scaricare per avere anche navbar e status bar?
-
Conferno che l'ultima versione della TWRP non è compatibile con la cm12, in quanto causa il crash ripetuto del sistema e rende il telefono inutilizzabile. Avrei potuto eseguire millemila passaggi per risolvere, ma mentre che c'ero sto provando la AOSP 5.1 di Alberto97. Tra qualche giorno vi posto le mie impressioni.
Editato
-
Qualcuno ha testato (anche se per poco) la versione modificata della 2.8.6.0 senza il problema allo schermo?
Presenta qualche problema?
-
Quote:
Sandro98
Piccolo O.T. Ma che cosa brutta! Pare che il mondo sia contro di me [emoji23]
Link.
Evitiamo quantomeno i link diretti verso siti concorrenti... Oltre che gli OT... ;)
-
Quote:
gabling23
Qualcuno ha testato (anche se per poco) la versione modificata della 2.8.6.0 senza il problema allo schermo?
Presenta qualche problema?
Ho già scritto in questo post
Quote:
remo0073
Confermo di trovarmi bene
Per facilità metto il link diretto al file img
TWRP_2.8.6.0_falcon_fixed.img
Il comando per flashiare è il seguente
codice:
fastboot flash recovery TWRP_2.8.6.0_falcon_fixed.img
-
Aggiornata la guida in prima pagina con la TWRP_2.8.6.0_falcon_fixed.
-
Quote:
remo0073
Ho letto la guida ma non ho la cartella TWRP D:
-
Quote:
BreXT
La cartella TWRP si dovrebbe creare automaticamente. Se così non avviene, prova a iniziare un backup e subito stopparlo, perché è proprio nella cartella TWRP dove si crea il backup. In casi estremi creala tu la cartella TWRP nella SD con un qualunque file manager, credo che la riconosce lo stesso.
-
Quote:
BreXT
Crea tu la cartella "TWRP" nella SD interna, fuori da tutte le altre directory ;)
-
Anche io ho avuto questo problema della cartella twrp, ho flashato questa mattina la 2.8.6.0 fixed e fatto un backup. Sia con root Explorer che da PC non riuscivo a trovare la cartella twrp, poi ho collegato il telefono in modalità recovery al PC tramite usb e sono riuscito a trovarla..
-
Cartella trovata, istruzioni seguite, ma il tema non si applica D:
-
Quote:
BreXT
Cartella trovata, istruzioni seguite, ma il tema non si applica D:
Da Advanced vai su Reload theme ;)
-
Quote:
NiloGlock
Da Advanced vai su Reload theme ;)
Niente di niente :(
EDIT: riscaricando il file ho risolto il problema, scusate per il disturbo xD
-
Quote:
BreXT
Niente di niente :(
Sei sicuro di aver scaricato il tema giusto per la tua versione della TWRP? Dovrebbe iniziare con 286_v.1 o qualcosa del genere se hai la 2.8.6; inizia con 285_v.1 o qualcosa del genere se hai la 2.8.5
-
Quote:
Sandro98
Sei sicuro di aver scaricato il tema giusto per la tua versione della TWRP? Dovrebbe iniziare con 286_v.1 o qualcosa del genere se hai la 2.8.6; inizia con 285_v.1 o qualcosa del genere se hai la 2.8.5
No, si vede che il file era corrotto, riscaricandolo ho risolto il problema :)
-
raga quando installo la twrp da fastboot mi dice che è tutto ok.. poi vado in fastboot mode mi sposto su recovery seleziono e non succede niente.. il telefono si spegne. Ho android lollipop 5.0.2 versione brasiliana ho provato a flasharla due volte ma niente. Sapete come posso risolvere?
Grazie
edit: il fatto che ho la batteria inferiore al 50% può significare qualcosa? anche se sto connesso con il cavo ma comunque non riesco a entrarci.. mo ho provato con la cwm
edit 2: niente risolto.. bisogna premere il tasto vol - per spostarsi in recovery e premere il tasto vol + per entrarci! io premevo il tasto power D:
-
Quote:
dami118
raga quando installo la twrp da fastboot mi dice che è tutto ok.. poi vado in fastboot mode mi sposto su recovery seleziono e non succede niente.. il telefono si spegne. Ho android lollipop 5.0.2 versione brasiliana ho provato a flasharla due volte ma niente. Sapete come posso risolvere?
Grazie
edit: il fatto che ho la batteria inferiore al 50% può significare qualcosa? anche se sto connesso con il cavo ma comunque non riesco a entrarci.. mo ho provato con la cwm
Scusa la domanda banale, come ci entri in recovery cioè che tasti schiacci? Volume giù per navigare poi volume su per selezionare?
-
Quote:
dami118
Grazie
edit 2: niente risolto.. bisogna premere il tasto vol - per spostarsi in recovery e premere il tasto vol + per entrarci! io premevo il tasto power D:
Prova ad entrarci subito dopo il flash, senza riavviare ;)
-
ciao a tutti, ho da poco convertito il mio moto G in GPE, posso flashare ugualmente tramite fastboot la TWRP?
-
Quote:
asantin36
ciao a tutti, ho da poco convertito il mio moto G in GPE, posso flashare ugualmente tramite fastboot la TWRP?
Certamente ;)
-
Quote:
asantin36
Non è più presente il problema del diverso file system dunque si, funzionerà senza problemi ;)