grazie mille per la disponibilità praticamente immediata, procedo ;)
Visualizzazione stampabile
grazie mille per la disponibilità praticamente immediata, procedo ;)
Salve a tutti ho comprato un moto g di seconda mano 8gb, con il bootloader già sbloccato, quando cerco di entrare in recovery cliccando nel boot mode selection mene l'opzione recovery il telefono semplicemente si spegne senza fare niente, provando a flashare questa recovery mi esce il mex di errore Mismateched partition size (recovery) come risolvo?
Al momento non monto la recovery stock, ma credo di no. Ti conviene flashare la gpe da fastboot: facile ed immediato. La guida è nel post apposito in sezione modding. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5523254
Da quando ho lollipop e l'ultima versione della recovery ho un piccolo problema, praticamente i gestori file non trovano la cartella twrp, l'unico modo per visualizzarla (e ad esempio prendere un nandroid backup per spostarlo sul PC) è collegare il telefono in modalità recovery al computer..
Non è neanche possibile crearla manualmente visto che il procedimento fallisce sempre..
Qualche idea su come risolvere il problema?
Ne aveva già parlato @ellric un paio di pagine fa, ti quoto il suo messaggio :)
Ho provato con il secondo metodo, quello con terminal emulator.. Ora la cartella è presente, in compenso quando provo a cliccarla succede questo Allegato 142522
salve a tutti vorrei fare una domanda posso tramite recovery twrp fare un backup del sistema e metterlo su una chiavetta otg e poi dalla chiavetta prendere il backup per fare il restore sempre da recovery grazzzzzie
domanda elementare: il file img per flasharlo devo inserirlo nella cartella fastboot?
Non necessariamente. Pero va specificato il percorso del file img
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Invece di dirti in modo scritto ti faccio un esempio. Scrivi fastboot flash recovery (prendi il file img e mettilo con il muose nel prompt)
Era quello che dicevo io ma mi ero completamente dimenticato il percorso rotfl
la recovery l'ho flashata,pare, con successo adesso vedrò coi vari riavvi se me la ritrovo ancora(leggevo che a qlc ritornava la stock)... il mio esempio era per pura curiosità,piuttosto che fare le cose a macchinetta fin dove riesco spero sempre di imparare qlc seppur minuscola:)
pareri sulla twrp 2.8.7.0 ? quali sono le differenze tra la recovery stock e quella gpe?
I due firmware (stock e GPE) usano diversi file system (f2fs ed ext3 se non erro) dunque i wipe eseguiti dall'una e dall'altra recovery sono appunto differenti. Per quanto riguarda il flash degli zip invece non ci sono problemi, quella della stock funziona anche sul firmware GPE (ma non ho provato il contrario) ;)
Di recente questa recovery mi uno strano e grave problema: Quando faccio un backup sia da recovery sia con la sua app il mio moto G (1 gen) va in bootloop e la recovery non si avvia più. Quindi sono costretto a reinstallare la recovery e fare l'hard reset. E in questo momento anche l'altra recovery ha problemi (la clockwork).
EDIT: Non riesco più a ripristinare android/cyanogenmod. Facendo i wipe e aggiornando tramite zip mi da sempre il bootlop.
Fai fastboot allora
Con fastboot e adb non riesco.
Edit: Ho ripristinato il firmware originale e funziona.
appena flashata recovery 2860 ma non va in recovery... idee? ho lollipop stock ultima versione e bootloader sbloccato con succeso 30 minuti fa
in rosa MI SCRIVE: Mismatched èartition size(recovery)
soluzioni?
mi da il robotyttino morto, e la soluzione per attivare i comandi non mi funziona...
Prova a ripetere piu volte il comando restando sempre in bootloader
ma una guida passo-passo per chi ha il cell ancora nuovo di fabbrica si trova??
Non trovo guida più facile di questa per installare una recovery, dato che devi fare solo un comando, a meno che tu non debba sbloccare il bootloader e la guida si trova qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Ho scaricato la nuova twrp 2.8.6 per il mio telefono, e all'interno della recovery c'è una specie di riga orizzontale che scende lungo il display e poi riparte da capo. Stessa cosa con qualsiasi stock 4.4 che provo. Idee?
vedo adesso il tuo messaggio. Ad ogni modo il problema si verifica anche durante l'esecuzione della rom, ma cessa al primo momento in cui si spegne lo schermo del telefono. Direi che posso lasciarlo stare così ;-)
Ragazzi, ho un grosso problema col moto g di mia sorella....ho sbloccato il bootloader e caricato la twrp tramite fastboot....il problema è che se vado per entrare in recovery non ci entra....si spegne il telefono e basta....nessun avviso...niente di niente...cosa mi consigliate?
Ah!! Quindi devo spostarmi sù recovery e dare conferma premendo il tasto vol + invece di power? Effettivamente ho premuto solo power e solo 1 volta per sbaglio, non sò come ho fatto ma ci sono entrato. Scusate ma io ho un nexus e il tutto era molto più easy, compreso lo slocco del bootloader.