..Esatto, ti basta saltare il flash del bootloader (motoboot) e procedere con i successivi.Quote:
Ho un dubbio: leggendo su xda ho notato che molte persone passate all'aggiornamento della gpe alla 4.4.4 poi hanno avuto problemi facendo il downgrade; se flasho una custom rom e il cell da problemi, è possibile ripristinare la stock? A quanto pare i problemi sono dovuti all'aggiornamento del bootloader, per quanto ci ho capito.
Lo avevo già spiegato qui:
Spoiler:
Quote:
Dopo un paio di brick, sono riuscito a fare il downgrade dalla 4.4.3 US alla 4.4.2 GPE.
Ecco a voi la procedura da seguire.
Nota: i comandi "fastboot flash partition gpt.bin" e "fastboot flash motoboot motoboot.img" non li ho utilizzati perchè restituiscono un errore.codice:fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash system system.img_sparsechunk1
fastboot flash system system.img_sparsechunk2
fastboot flash system system.img_sparsechunk3
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot reboot
Per aggiornare alla versione 4.4.4, vi basta scaricare questo zip ed inserirlo nella cartella di ADB rinominandolo in update.zip.
Avviate poi in fastboot, e successivamente in recovery. Vi comparirà l'immagine dell'androide ribaltato, per ovviare a questo problema seguite la seguente guida. https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html
Andate poi su apply update from ADB. Aprite una finestra del prompt dei comandi sulla cartella di ADB e digitate
Lo ZIP verrà prima inviato al telefono e poi flashato automaticamente.codice:adb sideload update.zip
Aspettate la fine dell'installazione e poi riavviate.