Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolo1983
Scusate mi sono perso un passaggio. Io adesso ho la gpe 5.0.1 (installata con l'ota via sideload passando dalla gpe 4.4.4 ecc ecc come da guida).
Se adesso volessi aggiornare alla 5.1 cosa devo fare?
La stessa cosa che fai con la 5.0.1: OTA via sideload ;)
-
Quote:
paolo1983
Scusate mi sono perso un passaggio. Io adesso ho la gpe 5.0.1 (installata con l'ota via sideload passando dalla gpe 4.4.4 ecc ecc come da guida).
Se adesso volessi aggiornare alla 5.1 cosa devo fare?
Seguire la parte della guida appena aggiunta ;)
Scarichi l'OTA della 5.1 e lo flashi da fastboot, al primo post trovi tutti i dettagli
Quote:
BreXT
Per ringraziare utilizza il tasto thanks LOL LOL LOL
Già fatto roftl
-
Segnalo l'uscita dello zip flashabile della gpe 5.1 su xda: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=59893767. Ora è possibile ovviare al problema del bootloader!
Credo sia di aggiungere in prima pagina
-
Segnalo la soluzione al mio problema (cioè che adb sideload update.zip non mi veniva riconosciuto come comando): creare un file .bat con il comando stesso.
Così (e non so per quale motivo), il mio pc ha riconosciuto il comando rotfl
-
Quote:
Sandro98
L'OTA per la 5.1 è già presente, oppure questo è da flashare tramite custom recovery?
-
Quote:
NiloGlock
L'OTA per la 5.1 è già presente, oppure questo è da flashare tramite custom recovery?
Il link di @Sandro98 che riporta al thread di XDA si flasha da custom recovery e inoltre impedisce anche l'aggiornamento del bootloader per eventuali downgrade :)
Invece il link che ho pubblicato io può essere flashato solo tramite ADB sideload e aggiorna anche il bootloader ;)
-
Comunque non è possibile che Google non abbia ancora risolto il problema dello schermo a telefono spento che rimane accesso mentre si fa la ricarica :O
-
Salve a tutti! Mi trovo nei guai.. Ho installato la gpe 4.4.2 nel mio moto g xt1032. Volevo aggiornare via ota alla 4.4.4, così sono andato nelle impostazioni e ho aggiornato direttamente da li.
Quindi si è scaricato automaticamente il file di 161mb, ho riavviato e installato fino ad arrivare al robottino con la barra che indica il progresso. Finita l'installazione il telefono si è spento e non è più partito.
Chi mi aiuta?
Premetto che se collego il cellulare al pc, lo trova subito come periferica, ma non lo riconosce.
-
Quote:
NiloGlock
Questo è da flashare da recovery, ed è già un grande passo perché chi aveva il bootloader di android 5.1 non poteva provare la gpe. Avrebbe dovuto fare downgrade a 4.4.4 e ota a 5.0.1 (bootloader corrotto e hard brick), invece ora basta flashare lo zip e vengono evitati quei 2 passaggi [emoji6]
-
Quote:
Virruso
Salve a tutti! Mi trovo nei guai.. Ho installato la gpe 4.4.2 nel mio moto g xt1032. Volevo aggiornare via ota alla 4.4.4, così sono andato nelle impostazioni e ho aggiornato direttamente da li.
Quindi si è scaricato automaticamente il file di 161mb, ho riavviato e installato fino ad arrivare al robottino con la barra che indica il progresso. Finita l'installazione il telefono si è spento e non è più partito.
Chi mi aiuta?
Premetto che se collego il cellulare al pc, lo trova subito come periferica, ma non lo riconosce.
Cosa avevi prima della 4.4.2 GPE?
-
Quote:
Sandro98
Quote:
BreXT
Il link di @
Sandro98 che riporta al thread di XDA si flasha da custom recovery e inoltre impedisce anche l'aggiornamento del bootloader per eventuali downgrade :)
Invece il link che ho pubblicato io può essere flashato solo tramite ADB sideload e aggiorna anche il bootloader ;)
Aggiunto il tutto al secondo post (dove appunto si tratta il flash via CWM e non via fastboot), nel caso avessi scritto qualche boiata (non possiedo più il Moto G ergo non posso testare) fatemelo sapere roftl
-
Quote:
NiloGlock
Aggiunto il tutto al secondo post (dove appunto si tratta il flash via CWM e non via fastboot), nel caso avessi scritto qualche boiata (non possiedo più il Moto G ergo non posso testare) fatemelo sapere roftl
Dico solo che il flash può essere fatto anche con altre recovery (come la TWRP o la Philztouch, da quanto leggo su XDA) e posta anche il link su XDA, almeno vedono il link originale :)
-
E' disponibile la factory image della GPE 5.1, flashabile via fastboot, ecco il link mirror: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934551618
Se nel caso voleste vedere anche la conversazione di XDA, il post è a questo link: Stock firmware images - Pg. 61 | Moto G | XDA Forums
Questi invece dovrebbero essere i comandi (non ho provato il funzionamento, ho semplicemente guardato il contenuto del file zip) xD
codice:
fastboot flash partition gpt.bin
fastboot flash motoboot motoboot.img
fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
fastboot flash system system.img_sparsechunk.3
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot reboot
Quando qualcuno dei mod ha tempo, aggiunga link + codice al primo post ;)
-
Scusate,la mia ragazza ha ricevuto l'avviso di aggiornamento,essendo ora alla 5.0.1 gpe ,può installarlo direttamente da ota via WiFi del telefono,oppure deve passare da adb con il PC? Originariamente aveva la 4.4.4 de..poi via adb alla 5.0.1 gpe
-
Quote:
n0n4m3x
Scusate,la mia ragazza ha ricevuto l'avviso di aggiornamento,essendo ora alla 5.0.1 gpe ,può installarlo direttamente da ota via WiFi del telefono,oppure deve passare da adb con il PC? Originariamente aveva la 4.4.4 de..poi via adb alla 5.0.1 gpe
Intendi che hai ricevuto la notifica per la 5.1? Si, puoi aggiornare tranquillamente via WiFi :)
-
Si,ha ricevuto dal telefono l'avviso che è disponibile l'aggiornamento 5.1 , ed è attualmente alla 5.0.1 gpe,OK grazie mille,domani sera glielo faccio fare direttamente da tel, :)
-
Quote:
BreXT
E' disponibile la factory image della GPE 5.1, flashabile via fastboot, ecco il link mirror:
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934551618
Se nel caso voleste vedere anche la conversazione di XDA, il post è a questo link:
Stock firmware images - Pg. 61 | Moto G | XDA Forums
Questi invece dovrebbero essere i comandi (non ho provato il funzionamento, ho semplicemente guardato il contenuto del file zip) xD
codice:
fastboot flash partition gpt.bin
fastboot flash motoboot motoboot.img
fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
fastboot flash system system.img_sparsechunk.3
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot reboot
Quando qualcuno dei mod ha tempo, aggiunga link + codice al primo post ;)
Aggiunto al primo post ;)
-
Ciao a tutti!
Ho flashiato la GPE 5.1 da TWRP ultima versione, ho notato però che il sistema crede che abbia una SD card installata (cosa che non è possibile su XT1032), faccio presente che ho installato la versione presa da XDA a http : // goo. gl /WjUQIV queso link. Sapete darmi una mano, il problema è che quando vado a scaricare qualcosa con chrome mi dice che non è inserita nessuna sd card (a ben vedere).
Grazie a tutti!
-
Ho flashato partendo dalla 5.0.2 brasiliana il GPE 5.1 e fin li tutto bene. lo vedo molto piu reattivo della precedente versione. Però non c'è verso di rootare il telefono, ho provato a flashare la CMW e poi da essa flashare SU senza successo. Successivamente quando tento di entrare in recovery mi appare il robottino con il triangolo rosso. Qualcuno c'è riuscito?
-
Quote:
smayor
Ho flashato partendo dalla 5.0.2 brasiliana il GPE 5.1 e fin li tutto bene. lo vedo molto piu reattivo della precedente versione. Però non c'è verso di rootare il telefono, ho provato a flashare la CMW e poi da essa flashare SU senza successo. Successivamente quando tento di entrare in recovery mi appare il robottino con il triangolo rosso. Qualcuno c'è riuscito?
Per il robottino con il triangolo rosso, tasto power per 2-3 secondi e tenendolo premuto, premere volume su :)
Puoi provare l'autoroot di Chainfire, ma non ho fatto indagini se é compatibile o no causa tirocinio :)
-
l'autoroot di Chainfire Funziona.
-
Confermo. Funziona anche ultima TWRP per GPE + superSU2.46. Allarme rientrato! mi sembra decisamente migliore rispetto alla 5.0.2
-
Solo io, con qualsiasi firmware 5.1, sia esso GPe ufficiale o custom rom, ho problemi al wifi che malgrado abbia impostata come policy "mantiene wifi attivo durante sospensione" su "sempre" si scollega quando lo schermo va in sleep, impedendo quindi di ricevere varie notifiche, salvo poi riaccendersi quando vado a sbloccare il telefono, oppure anche altri stanno verificando lo stesso problema?
-
Quote:
massithereaper
Solo io, con qualsiasi firmware 5.1, sia esso GPe ufficiale o custom rom, ho problemi al wifi che malgrado abbia impostata come policy "mantiene wifi attivo durante sospensione" su "sempre" si scollega quando lo schermo va in sleep, impedendo quindi di ricevere varie notifiche, salvo poi riaccendersi quando vado a sbloccare il telefono, oppure anche altri stanno verificando lo stesso problema?
No, non sei l'unico ;)
Hai provato a settare l'IP come dinamico dalle impostazioni del WiFi?
-
Quote:
NiloGlock
No, non sei l'unico ;)
Hai provato a settare l'IP come dinamico dalle impostazioni del WiFi?
Sisi già fatto ma non ha risolto.
Per il momento, ma attendo ancora qualche giorno per esserne sicuro al 100%, ho risolto riscrivendo il file WCNSS nella cartella persist della radice di sistema
-
salve, io possiedo un moto g 2013 con l'ultimo aggiornamento 5.02, vorrei installare la gpe 5.1, me la consigliate? è possibile farlo?che istruzioni dovrei seguire?
-
Quote:
robertointer
salve, io possiedo un moto g 2013 con l'ultimo aggiornamento 5.02, vorrei installare la gpe 5.1, me la consigliate? è possibile farlo?che istruzioni dovrei seguire?
Non ci sono radicali cambiamenti, piuttosto se vuoi più novità puoi provare le custom ROM. Per flashare la gpe devi innanzitutto avere il bootloader sbloccato ( https://www.androidiani.com/forum/sh....php qui la guida). Tutte le guide sono in prima pagina, lo puoi flashare da fastboot o da recovery. Comunque se vuoi provare, è gratuito [emoji6]
-
Quote:
robertointer
Come diceva giustamente Sandro dovrai prima sbloccare il bootloader, poi flashi la factory image 5.1 (trovi download e procedure al primo post)
-
Su xda è uscito un nuovo metodo di flash, "all in one click".
Potremmo aggiungerlo a questa guida e magari parlarne qui?
-
Quote:
Salvoooh
Io riporto al link XDA nel caso qualche mod volesse aggiungerlo al primo post:
http://forum.xda-developers.com/moto...aller-t3075522
-
Quote:
Salvoooh
Quote:
BreXT
Qualcuno lo ha già testato? In ogni caso c'è anche il MotoTool che è simile: [TOOL] Moto Tool All In One: Root, Recovery, Record, Relock, Backup-Restore Apps V2.6
-
Come mai lo schema partizioni della factory image di android 5.1 (gpt.bin) è ancora una versione precedente? Il motoboot è quello di android 5.1, ma il gpt.bin darà sempre errore se siete passati da android 5.1.
Comunque credo che la procedura non abbia niente di speciale perché i file sono sempre quelli ma con un diverso modo di flasharli. Non ho voglia di provare perché sono passato a gpe ora tramite fastboot che mi ha procurato più di un problema! [emoji21]
Segnalo inoltre che il file da flashare da recovery non funziona se si parte da ROM cm12 based o se faccio format system dà sempre errore, non mi spiego il perché (credo sia qualcosa nelle partizioni a dare errore)!
-
Quote:
Sandro98
Come mai lo schema partizioni della factory image di android 5.1 (gpt.bin) è ancora una versione precedente? Il motoboot è quello di android 5.1, ma il gpt.bin darà sempre errore se siete passati da android 5.1.
Comunque credo che la procedura non abbia niente di speciale perché i file sono sempre quelli ma con un diverso modo di flasharli. Non ho voglia di provare perché sono passato a gpe ora tramite fastboot che mi ha procurato più di un problema! [emoji21]
Segnalo inoltre che il file da flashare da recovery non funziona se si parte da ROM cm12 based o se faccio format system dà sempre errore, non mi spiego il perché (credo sia qualcosa nelle partizioni a dare errore)!
A me la procedura via fastboot della GPE non mi ha dato mezzo problema, solo che all'inizio non mi andava asb sideaload che ho risolto creando un file bat ;)
-
Quote:
BreXT
A me la procedura via fastboot della GPE non mi ha dato mezzo problema, solo che all'inizio non mi andava asb sideaload che ho risolto creando un file bat ;)
Hai flashato da fastboot la gpe 5.1 o la 4.4.4 e poi hai aggiornato? Io intendo per la 5.1, la 4.4.4 mi era andata liscia come l'olio
-
buongiorno a tutti,l'anno scorso ho regalato un moto g(8gb) alla mia ragazza,ma ora dopo l'aggiornamento a 5.0.1 gli da qualche problema,in quanto si blocca spesso,passando alla gpe 5.1 risolvo? in caso per passare alla 5.1 devo sbloccare il bootloader?
-
Hai provato a formattare? La maggior parte di bug e crash sono dovuti dal passaggio da KK a Lollipop. Se non dovessi risolvere con un wipe segui la guida in prima pagina.
-
Quote:
bugge95
in caso per passare alla 5.1 devo sbloccare il bootloader?
Detto tante volte ed indicato anche al primo post; si, lo sblocco è necessario ;)
-
Quote:
NiloGlock
Detto tante volte ed indicato anche al primo post; si, lo sblocco è necessario ;)
scusa sono nuovo in questa sezione ed nel primo posto non l'ho trovato rotfl e non mi sono messo a leggere tutte e 48 le pagine sinceramente xD comunque grazie
-
Quote:
Sandro98
Hai flashato da fastboot la gpe 5.1 o la 4.4.4 e poi hai aggiornato? Io intendo per la 5.1, la 4.4.4 mi era andata liscia come l'olio
Ho fatto entrambe le cose ;)
-
Quote:
BreXT
Ho fatto entrambe le cose ;)
Buon per te, a me da errore solo gpt.bin ma evitando di flasharlo, la gpe fila meglio che mai.